Utente
7 febbraio, 2018
guardian22 ha detto
Onestamente Rose Villain è il più grande mistero musicale del pop femminile italiano.
La prova che basta appartenere a un certo "filone" ed hai ascolti garantiti a prescindere.
dai perchè così duro con lei? :c
io la considero molto brava e i suoi due album molto molto validi e autentici
Utente
5 maggio, 2022
guardian22 ha detto
Onestamente Rose Villain è il più grande mistero musicale del pop femminile italiano.
La prova che basta appartenere a un certo "filone" ed hai ascolti garantiti a prescindere.
sinceramente mi trovo d'accordo, a me la sua musica sa proprio di plastica
Utente
7 agosto, 2013
shadow ha detto
tlc79 ha detto
Mai avrei pensato , fino a un pò di tempo fa, che Sinceramente sarebbe uscita prima di Click BoomFino a poco tempo fa quando di preciso? no perchè Click Boom le sta sopra da mesi e mesi ahaha
Anyway, l'enorme distacco creatosi tra Click Boom e la triade Sinceramente, Tuta Gold e Geolier nelle prime fasi iniziali farà sì che a fine anno sarà comunque (di molto) sotto alle tre citate, forse riuscirà a scavalcare La Noia? Avete dati a riguardo? non ricordo le loro ultime stime. Sarà comunque top 5 per lei ed è un risultato enorme e abbastanza inaspettato ad essere onesti
lo so, il mio fino a un pò non era destinato a quantificare, era generico come per dire non l'avrei mai detto.
Utente
7 febbraio, 2018
tlc79 ha detto
lo so, il mio fino a un pò è generico non era destinato a quantificare, era generico come per dire non l'avrei mai detto.
Ok chiaro, ci sta! Allora sono d'accordo con te, in generale non crededevo proprio potesse resistere così tanto su Spotify, addirittura sopra tutti gli altri pezzi sanremesi
Utente
7 agosto, 2013
kikketta ha detto
sinceramente mi trovo d'accordo, a me la sua musica sa proprio di plastica
io sono molto d'accordo col definire la sua musica "di plastica". quando la vidi a SANREMO con Rosa mi attirava molto la sua immagine ho ascoltato qualcosa e niente non mi piace soprattutto la sua voce. Preferisco Anna Pepe ma tutta la vita proprio.
Utente
11 gennaio, 2021
A me non interessa nulla di Rose Villain perché non la seguo.
Tuttavia mi chiedo: qui sopra si promuove il supporto per le donne nell’industria musicale (a meno che non serva per tirare acqua nel mulino della propria artista preferita) e poi le si paragonano per i loro dati di vendita per esaltare una e non l’altra, le si giudicano gratuitamente, le si mettono le une contro le altre per villanizzare una e vittimizzare l’altra (tipo nel topic di Brat di Charli XCX quando puntualizzai che Taylor Swift e Charli avessero giocato ad armi pari per la #1 in classifica, che poi è andata a Taylor, ma non ci fu alcuna ragione: Taylor era un mostro perché il suo album aveva venduto più di quello della XCX al debutto).
A questo punto o la smettete di tirare in ballo le difficoltà delle donne nell’industria o esaltate le vostre artiste preferite senza sminuire il lavoro altrui. Parere mio.
Utente
24 agosto, 2015
Anti-Hero ha detto
A me non interessa nulla di Rose Villain perché non la seguo.Tuttavia mi chiedo: qui sopra si promuove il supporto per le donne nell’industria musicale (a meno che non serva per tirare acqua nel mulino della propria artista preferita) e poi le si paragonano per i loro dati di vendita per esaltare una e non l’altra, le si giudicano gratuitamente, le si mettono le une contro le altre per villanizzare una e vittimizzare l’altra (tipo nel topic di Brat di Charli XCX quando puntualizzai che Taylor Swift e Charli avessero giocato ad armi pari per la #1 in classifica, che poi è andata a Taylor, ma non ci fu alcuna ragione: Taylor era un mostro perché il suo album aveva venduto più di quello della XCX al debutto).
A questo punto o la smettete di tirare in ballo le difficoltà delle donne nell’industria o esaltate le vostre artiste preferite senza sminuire il lavoro altrui. Parere mio.
Oppure, terza opzione: si sostengono le donne come principio in risposta alle oggettive difficoltà e discriminazioni a cui sono sottoposte nel mercato musicale, senza tuttavia ignorare e non criticare quando esse stesse hanno atteggiamenti di supremazia totalmente contrari ai buoni propositi di sostegno e sorellanza di cui spesso ci si riempie la bocca (e.g. Taylor Swift).
Io scelgo questa!
Ciò detto non generalizzerei niente di particolare dal "caso" Rose Villain: ha beccato due MEGA hit una dietro l'altra, se si è fortunati succede. E potrebbe c'entrare anche l'autoplay, come suggeriva vincy.
Non è vero che basta essere nel giro giusto e si ha successo a prescindere, Mara Sattei e Gaia stanno là a dimostrarlo.
Utente
11 gennaio, 2021
Atteggiamento di supremazia se una cantante vuole tenersi una #1 in classifica. La mia tesi è stata confermata.
Tra l’altro ho letto che la critica a Rose Villain è partita perché Click Boom! è ancora in classifica su Spotify e Sinceramente no.
Come non detto: le donne supportate fino a quando non pestano i piedi alla popstar del cuore, altrimenti giù di critiche a go go. Vedasi pure Angelina Mango a Sanremo 2024.
Utente
24 agosto, 2015
Anti-Hero ha detto
Atteggiamento di supremazia se una cantante vuole tenersi una #1 in classifica. La mia tesi è stata confermata.
Supremazia perché da "le donne che non supportano le donne vanno all'inferno" a "mmh, dissanguiamo i miei fan sfegatati con 40 versioni inutili del mio disco per restare in vetta una settimana in più, e rilasciamole nello specifico nella settimana in cui un'altra giovane donna rischia di debuttare al primo posto"
Ripetuto per ben due volte, lascia poco spazio al concetto di casualità e fair play.
Ma tanto ne discutiamo da mesi e non cambieremo idea king, let's move on!
Utente
7 agosto, 2013
Anti-Hero ha detto
Atteggiamento di supremazia se una cantante vuole tenersi una #1 in classifica. La mia tesi è stata confermata.Tra l’altro ho letto che la critica a Rose Villain è partita perché Click Boom! è ancora in classifica su Spotify e Sinceramente no.
Come non detto: le donne supportate fino a quando non pestano i piedi alla popstar del cuore, altrimenti giù di critiche a go go. Vedasi pure Angelina Mango a Sanremo 2024.
Ma la mia non era una critica ma più una constatazione. Tra l'altro io non sono fan di Annalisa e Sinceramente non è la canzone del festival 24 chd ho preferito
Utente
4 aprile, 2021
Boh, sinceramente la musica di Rose Villain è di “plastica” nè più nè meno di quasi tutto il panorama della musica pop e mainstream, questo voler puntualizzare non lo condivido.
e l’autoplay c’entra ben poco quando le tue canzoni restano in classifica per praticamente un anno: evidentemente alla gente piacciono
Utente
24 agosto, 2015
vincy ha detto
Ma sai secondo me è un pò lo stesso discorso di Ci pensiamo domani
Senza nulla togliere al brano ma non ce la vedo la gente che a quasi novembre ancora ascolta così tanto CLICK BOOM tanto da fargli fare 100k ascolti giornalieri.
Potrebbe benissimo essere entrata in circolo di riproduzioni casuali e quindi ovviamente non è un brano che una persona skippa e la ascolta.
Non so, sento che appena esce da questo vortice crollerà come è successo a CPD.
@Nikko23 Sicuramente piacciono! Mi riferivo a questo post: è un fenomeno che negli ultimi anni si è evidenziato spesso, ed appunto è accaduto con Angelina quest'anno.
Utente
4 aprile, 2021
Waves of Music ha detto
@Nikko23 Sicuramente piacciono! Mi riferivo a questo post: è un fenomeno che negli ultimi anni si è evidenziato spesso, ed appunto è accaduto con Angelina quest'anno.
hmm se dovesse uscire dalla classifica da un giorno all'altro allora sarà come dite voi, però per adesso è sempre stata molto costante, è lecito pensare siano ascolti tutti organici.
poi oh magari l'aiutino c'è ma parliamo pur sempre di una canzone che ha avuto un trend in positivo anomalo da subito dopo il festival e che ha pian piano accorciato la distanza con tutte quelle che le stavano sopra
Utente
7 agosto, 2013
05 novembre 2024
Peak alla #10 per Scarabocchi, alla #15 per RAGNI, alla #18 per Niente Panico e alla #92 per MMH
Rientra ROSSOFUOCO
#2 Per due come noi (=) 405k
#4 Il filo rosso (=) 319k
#6 Amore Disperato (=) 290k
#7 Ora che non ho più te (=) 281k
#10 Scarabocchi (+7) 220k
#11 Si Antes Te Hubiera Conocido (=) 216k
#13 Rossetto e caffè (+3) 206k
#15 RAGNI (+6) 202k
#17 Romantico Ma Muori (+1) 196k
#18 Niente Panico (+5) 193k
#23 Die With A Smile (+2) 172k
#24 30°C (+4) 160k
#30 Beatrice (+3) 144k
#33 SESSO E SAMBA (+7) 136k
#40 COME UN TUONO (+6) 125k
#52 RA TA TA (+4) 116k
#60 Sant'allegria (+5) 105k
#64 APT. (+2) 100k
#67 Black Nirvana (+11) 98k
#68 CLICK BOOM! (+7) 98k
#70 ZERI IN PIU' (LOCURA) (-3) 96k
#71 I P'ME, TU P' TE (+10) 95k
#74 Mezzo Rotto (+5) 94k
#92 MMH (+5) 82k
#120 Born With a Broken Heart (-14) 72k
#126 MALAVITA (+17) 70k
#177 Taste (+7) 58k
Altri brani ex talent in classifica
#27 STORIE BREVI (+4) 155k
#47 HO VOGLIA DI TE (=) 120k
#165 Anche Stasera (-5) 59k
#169 Sopra la stessa barca (+8) 59k
#199 ROSSOFUOCO (RE) 55k
Utente
7 agosto, 2013
Comunque ci risiamo...
Escono brani solisti di Alfa, Achille Lauro, Cesare Cremonini, Tananai, Olly, Pinguini Tattici Nucleari, Ghali, persino il secondo di Damiano David...e tutti alti in classifica o in crescita facendo peak.
Brani solisti di Clara, Amoroso, Lady Gaga, Giorgia.... out.
Le uniche ad essere in classifica sono quelle in feat. Vedi Angelina con Olly o la Pausini con Lazza.
Bah
Utente
7 agosto, 2013
Dabte02 ha detto
L’ andamento dell’Amoroso è preoccupante. Cavolo ha due delle 3 playlist più importanti e pure una copertina. Come fa a non rientrare in top 200? Doveva promuoverla ad amici dopo la release non prima
Preoccupante che vuol dire? Probabilmente deve ingranare... ma il problema che di tempo non ne ha tanto, massimo 2 settimane perché poi arriveranno le canzoni di Natale.
Utente
7 agosto, 2013
06 novembre 2024
Peak alla #5 per Ora che non ho più te, alla #9 per Scarabocchi e alla #22 per Die With A Smile
Esce ROSSOFUOCO
#2 Per due come noi (=) 399k
#4 Il filo rosso (=) 317k
#5 Ora che non ho più te (+2) 297k
#6 Amore Disperato (=) 297k
#9 Scarabocchi (+1) 238k
#12 Si Antes Te Hubiera Conocido (-1) 218k
#15 RAGNI (=) 198k
#16 Rossetto e caffè (-3) 197k
#17 Romantico Ma Muori (=) 194k
#18 Niente Panico (=) 188k
#22 Die With A Smile (+1) 172k
#25 30°C (-1) 156k
#27 Beatrice (+3) 149k
#32 SESSO E SAMBA (+1) 139k
#46 COME UN TUONO (-6) 121k
#53 RA TA TA (-1) 111k
#57 Sant'allegria (+3) 108k
#64 Black Nirvana (+3) 99k
#65 APT. (-1) 99k
#66 ZERI IN PIU' (LOCURA) (+4) 99k
#70 CLICK BOOM! (-2) 97k
#72 I P'ME, TU P' TE (-1) 95k
#75 Mezzo Rotto (-1) 94k
#96 MMH (-4) 82k
#135 MALAVITA (-9) 69k
#140 Born With a Broken Heart (-20) 67k
#182 Taste (-5) 58k
Altri brani ex talent in classifica
#26 STORIE BREVI (+1) 153k
#35 HO VOGLIA DI TE (+12) 129k
#152 Anche Stasera (+13) 64k
#176 Sopra la stessa barca (-7) 59k
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Gennz, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
365 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn