Utente
7 febbraio, 2018
Going19 ha detto
guardian22 ha detto
Mai come in questo caso bisogna aspettare il secondo/terzo giorno con tiziano/Elodie, perché il primo giorno l'hanno ascoltata pure quelli del "non mi sa di niente", "non la riascolterò".Se tiene una settimana allora ci siamo.
Con un debutto così alto possono solo che crescere
Ma non saprei in realtà, c'era molta attesa ed è sicuramente un duetto di richiamo ma ho letto davvero un sacco di critiche, quindi vedremo come andrà, spero sarà come dici tu ma non penso possa solo che crescere ecco..
per me il vero shock Holden-Mew, davvero altissimi e ok che l'hanno performata ad amici, and? Sarah c'è stata pure, where is she? lei così come molti altri.
L'ospitata ad amici in sé non ti garantisce per forza un buon debutto, di base deve comunque esserci un minimo interesse per l'artista o in altri casi proprio per il brano.
Utente
24 agosto, 2015
shadow ha detto
Ma non saprei in realtà, c'era molta attesa ed è sicuramente un duetto di richiamo ma ho letto davvero un sacco di critiche, quindi vedremo come andrà, spero sarà come dici tu ma non penso possa solo che crescere ecco..
per me il vero shock Holden-Mew, davvero altissimi e ok che l'hanno performata ad amici, and? Sarah c'è stata pure, where is she? lei così come molti altri.
! Esatto
Utente
21 maggio, 2021
Waves of Music ha detto
Dove?
Going19 ha detto
guardian22 ha detto
Mai come in questo caso bisogna aspettare il secondo/terzo giorno con tiziano/Elodie, perché il primo giorno l'hanno ascoltata pure quelli del "non mi sa di niente", "non la riascolterò".Se tiene una settimana allora ci siamo.
Ma va, è pieno di pezzi con hype che debuttano alti per crollare in fretta. Vediamo.
Beh oddio, non mi pare che accada tutti i giorni che un pezzo pop entri a ridosso della top 10 già al primo giorno, per quanto non mi faccia strappare capelli bisogna riconoscere che al momento il loro debutto è sopra ogni più rosea aspettativa (e sarà anche dovuto ai loro nomi, ma dovrebbero proprio impegnarsi affinché vada male)
Un calo ci potrebbe stare e sarebbe assolutamente fisiologico nei prossimi giorni, ma mi sembrerebbe veramente impossibile che si sgonfiasse troppo
Utente
7 agosto, 2013
Davvero strano il mancato ingresso di Mida, mi ha sorpreso più quello che l'ottimo debutto dei due duetti.
Comunque per quanto molte canzoni pop stanno facendo bene ma ragazzi miei mi sono messo a contare quante tracce ci sono in questa top200 di determinati artisti, tracce provenienti dal medesimo album...e la situazione è:
Kid Yugi 13
Olly 9
Lazza 9
Simba La Rue 8
Anna 8
Night Skinny 8
Geolier 8
DregGold 8
Shiva 5
Ben 76 posizioni sono occupate da loro e da tracce dei loro album.
Ce credo che in molti non riescono a stare in classifica o ad entrarci.
Ben 60k ascolti ha la 200esima posizione.
Lo scorso anno in questo stesso venerdì la 200esima posizione ne aveva 53k, nel 2022 47k, nel 2021 44k.
Una crescita assurda.
Utente
7 agosto, 2013
Going19 ha detto
guardian22 ha detto
No correlation
Come se non ci fossero stati debutti alti di canzoni ascoltate per curiositá per poi crollare subito (es. Fedez).
"It could go one of two ways" (semicit. Michael Scott)
Utente
21 maggio, 2021
Ma hanno debuttato alla #11, mica alla #110, non capisco questo disfattismo generale
guardian22 ha detto
No correlation
Come se non ci fossero stati debutti alti di canzoni ascoltate per curiositá per poi crollare subito (es. Fedez).
Non penso proprio si possa paragonare un personaggio controverso come Fedez (che tra l'altro sappiamo bene come abbia fatto a ottenere certi risultati in alcuni casi) a due come Tiziano ed Elodie che sono molto amati sia dal generalista (lui), che dal pubblico più mainstream (lei)
Tra l'altro lei con i singoli da solista ha sempre fatto bene e debuttato intorno alla #30 o giù di lì, per cui non ci vedo nulla di strano in questa partenza e se dovessero continuare a fare bene
Utente
28 maggio, 2018
La canzone di Holden e Mew deve essere esplosa in qualche sacca gen Z a noi sconosciuta perché una semplice esibizione ad Amici (passata anche abbastanza in sordina) non garantisce affatto quei numeri
Non mi era rimasta impressa più di tanto ma a questo punto riascolterò per capire
Utente
7 febbraio, 2018
Going19 ha detto
Ma hanno debuttato alla #11, mica alla #110, non capisco questo disfattismo generale
Il mio personalmente non è disfattismo. C'era hype ed ha avuto giustamente un buon debutto. Ora resta da capire se questo debutto sia frutto esclusivamente di hype oppure per un gradimento effettivo del pezzo. Questo lo scopriremo nei prossimi giorni. Semplicemente mi sembra un po' azzardato dire che possa soltanto che salire, cosa che ovviamente auguro ma non è scontato in questo caso, perchè il debutto è inevitabilmente dovuto anche ai due nomi in questione (non avrei fatto questo discorso se ci fosse statao un emergente ad esempio)
Utente
7 agosto, 2013
Scrivo anche qui la roba che ho appena scritto nel topic di feeling che forse questo è il topic più adatto.
Si possono anche rilasciare canzoni chill che suonano bene in radio&co senza la pretesa che debbano essere delle hit da Spotify.
Ste classifiche hanno anche un po' rotto il cazzo se poi bisogna sempre rilasciare musica di impatto per finirci in vetta a tutti i costi.
Utente
24 agosto, 2015
Nikko23 ha detto
Il debutto di Tiziano ed Elodie è oggettivamente buono e su questo siamo d’accordo tutti (o forse no) ma perché ho l’impressione che più di uno non vede l’ora di vederli crollare?
Raga ma questa discussione sta andando avanti sul nulla scusate
Quasi tutti ieri abbiamo espresso sorpresa/delusione delle aspettative sulla canzone; quasi tutti oggi ci stupiamo di un debutto al di sopra delle aspettative.
Quindi, viste questa tesi e questa antitesi, la sintesi è: chissà se reggono o crollano!
Utente
7 agosto, 2013
09 novembre 2024
Peak alla #46 per Sant'allegria, alla #59 per APT. e alla #79 per MMH
Calano alla #24 (-13) Feeling di Elodie & Tiziano Ferro con 184k e alla #40 (-14) GRANDINE di Holden feat. mew con 139k
#2 Per due come noi (=) 461k
#3 Il filo rosso (+1) 361k
#4 Ora che non ho più te (-1) 354k
#5 Amore Disperato (=) 334k
#7 Scarabocchi (=) 312k
#11 Si Antes Te Hubiera Conocido (+1) 258k
#12 Rossetto e caffè (+1) 241k
#13 Romantico Ma Muori (+1) 236k
#16 RAGNI (+3) 213k
#19 30°C (+6) 195k
#21 Niente Panico (+2) 189k
#22 Die With A Smile (+2) 186k
#24 Feeling (-13) 184k
#27 Beatrice (+3) 160k
#30 SESSO E SAMBA (+8) 156k
#40 GRANDINE (-14) 139k
#42 RA TA TA (+7) 132k
#46 Sant'allegria (+9) 129k
#59 APT. (+10) 114k
#69 Mezzo Rotto (+10) 106k
#77 I P'ME, TU P' TE (-7) 100k
#79 MMH (+2) 99k
#84 ZERI IN PIU' (LOCURA) (=) 94k
#97 CLICK BOOM! (-10) 89k
#113 MALAVITA (+16) 79k
#152 TUTA GOLD (+37) 66k
#168 DI CAPRIO (+5) 64k
#170 Born With a Broken Heart (-10) 64k
#181 Taste (+12) 62k
Altri brani ex talent in classifica
#33 STORIE BREVI (-1) 153k
#43 HO VOGLIA DI TE (+2) 132k
#52 Black Nirvana (+9) 121k
#106 Anche Stasera (+17) 82k
Utente
7 agosto, 2013
guardian22 ha detto
Meno male che poteva solo crescere.Prima di evitare polemiche, premetto che sono uno dei pochi su questo forum a cui la canzone tutto sommato piaciucchia come ho scritto qui sopra oppure nel topic della canzone.
Vabe ragazzi ma non credo che si intendeva che già oggi poteva solo che crescere
Al secondo giorno il 99% dei brani calano e magari anche domani vista la domenica di mezzo.
Poi dopo si capirà.
Utente
21 maggio, 2021
vincy ha detto
Vabe ragazzi ma non credo che si intendeva che già oggi poteva solo che crescere
Al secondo giorno il 99% dei brani calano e magari anche domani vista la domenica di mezzo.
Poi dopo si capirà.
Ma infatti, nessuno si aspettava che fosse già alla #1 oggi, ma comunque mi sembra che abbia retto bene
La prova del nove arriverà nei prossimi giorni, ma con la partenza che ha avuto non credo ci vorrà molto prima che ingrani e si stabilizzi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, Scio16, guardian22, Alessandra92, matteo.m, Olimpico85, calacolo, Targaryen, shadow, Giulio23, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, Nikko23, Going19, iamplet, gatto miao, Manu, kikketta
478 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
10 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46265
pesca: 33054
KassaD1: 26570
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Salvatore
Laysa87
Laysa87
meenakshi
simonalacogliona
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26785
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22791
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn