Utente
24 agosto, 2015
Offlinevincy ha detto
Destino segnato per Cose Stupide... nonostante si fosse affacciata timidamente in top200 per una decina di giorni con le proprie forze, l'AR l'ha affossata alla #50. Un potenziale sprecato.the end.
![]()
Ecco, qua lo dico proprio: questo è un caso tipico di bistrattamento, non ci piove.
Un pezzo pop femminile che charta (senza promozione) in classifica con le sue forze sarebbe da piazzare in top 20 Alta Rotazione, altro che fiondarlo in fondo.

Utente
25 settembre, 2021
OfflineWaves of Music ha detto
vincy ha detto
Destino segnato per Cose Stupide... nonostante si fosse affacciata timidamente in top200 per una decina di giorni con le proprie forze, l'AR l'ha affossata alla #50. Un potenziale sprecato.the end.
![]()
Ecco, qua lo dico proprio: questo è un caso tipico di bistrattamento, non ci piove.
Un pezzo pop femminile che charta (senza promozione) in classifica con le sue forze sarebbe da piazzare in top 20 Alta Rotazione, altro che fiondarlo in fondo.
Concordo. Non capisco proprio. Forse l’alzeranno una volta uscito il disco?

Utente
7 agosto, 2013
OfflineKassaD1 ha detto
PDCN alla #13 abbastanza assurdino eh… che classico.MAMO molto melodrama (?)
C'è anche da dire che quante volte in questo periodo dell'anno 165k di ascolti ti danno una 13?
Forse ricordo male io ma gli anni scorsi se non facevi almeno 200k/230k la top20 non la vedevi.
A parte quelle 7-8 canzoni, le nuove uscite del 2025 hanno attecchito veramente poco quest'anno (oltre al calo di numeri generali di cui già si parlava)

Utente
23 giugno, 2022
OfflineWaves of Music ha detto
vincy ha detto
![]()
È veramente tutto molto triste. Soprattutto considerando che fino al cambio di soglie Alessandra riusciva sempre ad agguantare il disco d'oro nel lungo termine con i singoli (vedasi Notti blu e Canzone inutile). Adesso invece Si mette male e Cose stupide sono letteralmente condannate. Eppure il loro discreto riscontro lo hanno avuto.

Utente
30 agosto, 2022
OfflineThehumming ha detto
È veramente tutto molto triste. Soprattutto considerando che fino al cambio di soglie Alessandra riusciva sempre ad agguantare il disco d'oro nel lungo termine con i singoli (vedasi Notti blu e Canzone inutile). Adesso invece Si mette male e Cose stupide sono letteralmente condannate. Eppure il loro discreto riscontro lo hanno avuto.
Io son del parere che le case discografiche paghino, anzi delle “donazioni” e promesse di favori. Come pubblicità, link, video Etc Etc. Spero che aprano il portafoglio una volta uscito l’album di Ale.

Utente
7 agosto, 2013
Offlineshadow ha detto
Comunque il calo di ascolti generale (che è comunque globale) credo sia dovuto al blocco delle apk da parte di Spotify di qualche mese fa
Ahahah praticamente quindi adesso grazie alla differenza dei numeri riusciamo a capire quanti usavano il pezzotto musicale ed erano tantissimi 
Mamma mia noi italiani ci facciamo sempre riconoscere 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDabte02 ha detto
Io son del parere che le case discografiche paghino, anzi delle “donazioni” e promesse di favori. Come pubblicità, link, video Etc Etc. Spero che aprano il portafoglio una volta uscito l’album di Ale.
Lo penso anch'io e sicuramente apriranno il portafoglio, almeno spero, con il singolo estivo con la Brancale.

Utente
7 agosto, 2013
Offline08 Maggio 2025
Debutta alla #40 Maschio di Annalisa con 118k e alla #92 Piangere a 90 di Blanco con 73k (uscita oggi a mezzanotte e quindi con 2 ore di rilevamento)
Peak alla #94 per PERFECT
Rientrano ALIBI e Black Nirvana
#2 Balorda nostalgia (=) 315k
#5 AMOR (+1) 251k
#6 Incoscienti Giovani (+1) 240k
#13 LA CURA PER ME (-1) 172k
#17 fuorilegge (-2) 157k
#18 La tana del granchio (=) 154k
#21 BELLA DAVVERO (+3) 151k
#23 BATTITO (+3) 147k
#26 CHIAMO IO CHIAMI TU (-6) 143k
#28 Bottiglie Vuote (+2) 140k
#34 In auto alle 6:00 (-1) 127k
#38 Il filo rosso (+3) 119k
#40 Maschio (NEW) 118k
#42 CUORICINI (-3) 116k
#43 TU CON CHI FAI L'AMORE (-5) 115k
#44 La Mia Parola (-9) 114k
#45 Un mondo a parte (-5) 114k
#48 Se t'innamori muori (+2) 112k
#50 SCELTE STUPIDE (+1) 109k
#51 ANEMA E CORE (-5) 108k
#60 il ritmo delle cose. (-3) 98k
#63 Amarcord (+4) 96k
#66 Abracadabra (-5) 91k
#69 Lentamente (-6) 88k
#70 Mi Ami Mi Odi (-12) 87k
#71 Volevo essere un duro (+1) 87k
#72 Anxiety (-4) 86k
#74 Rossetto e caffè (-5) 85k
#82 Nonostante Tutto (-5) 81k
#92 Piangere a 90 (NEW) 73k
#94 PERFECT (+16) 72k
#101 MILLE VOTE ANCORA (-4) 69k
#106 Dimenticarsi alle 7 (+1) 66k
#107 apnea da un pò. (-4) 65k
#129 Azizam (+15) 61k
#137 SEXY RAVE (+36) 60k
#139 APT. (-12) 60k
#157 Next Summer (-17) 57k
#172 L'albero delle noci (-56) 53k
#180 Tutta L'Italia (+7) 52k
#184 Casomai (=) 51k
#186 ALIBI (RE) 51k
Altri brani ex talent in classifica
#15 Per due come noi (-2) 166k
#78 Anche Stasera (-19) 82k
#119 HO VOGLIA DI TE (+20) 63k
#130 SESSO E SAMBA (+3) 61k
#135 Born With A Broken Heart (-14) 60k
#143 Beatrice (-20) 59k
#171 STORIE BREVI (+10) 53k
#194 Black Nirvana (RE) 50k

Utente
7 agosto, 2013
Offlineshadow ha detto
bello come saper analizzare i dati, trend e le situazioni (individuali!) alla fine spegne ogni sterile polemica.
Guarda che autodarsi continuamente ragione quando semplicemente dall'altra parte non si risponde più per non alimentare continuamente la polemica, non significa averla davvero la ragione.
Io continuo a sostenere che il (solito) duetto estivo di Carl Brave con la cantante donna di turno a 70k di ascolti a due settimane dall'uscita sono numeri tutt'altro che ottimi e fatti passare come successo.
E rimango della mia.
E' proprio necessario continuare a fare questi post per rage baittare una risposta?

Utente
7 febbraio, 2018
Offlineguardian22 ha detto
shadow ha detto
bello come saper analizzare i dati, trend e le situazioni (individuali!) alla fine spegne ogni sterile polemica.
Guarda che autodarsi continuamente ragione quando semplicemente dall'altra parte non si risponde più per non alimentare continuamente la polemica, non significa averla davvero la ragione.
Io continuo a sostenere che il (solito) duetto estivo di Carl Brave con la cantante donna di turno a 70k di ascolti a due settimane dall'uscita sono numeri tutt'altro che ottimi e fatti passare come successo.
E rimango della mia.
E' proprio necessario continuare a fare questi post per rage baittare una risposta?
se permetti io non avevo ancora detto la mia, posso o ti arrabbi?
ognuno la pensa come vuole ma alla fine sono i dati a parlare, come ho già detto. tu rimani dalla tua, non ho assolutamente intenzione di smuoverti da lì e proprio non mi riguarda e non mi interessa.

Utente
24 agosto, 2015
Offlineguardian22 ha detto
shadow ha detto
La polemica penso parta da chi risponde "lol" al messaggio di un altro utente, non da chi successivamente riporta i dati che gli danno ragione e li argomenta.

Utente
7 agosto, 2013
Offlineshadow ha detto
guardian22 ha detto
shadow ha detto
E rimango della mia.
se permetti io non avevo ancora detto la mia, posso o ti arrabbi?
ognuno la pensa come vuole ma alla fine sono i dati a parlare, come ho già detto. tu rimani dalla tua, non ho assolutamente intenzione di smuoverti da lì e proprio non mi riguarda e non mi interessa.
Perdonami, ma al messaggio dove neppure velatamente si parla di "polemiche sterili" solo perché si ha un'idea diversa mi girano e non posso non rispondere.
Adesso siamo alla lesa maestà? Non si può dire di non essere d'accordo con una lettura, secondo me parziale, senza essere additati di fare "polemiche sterili"?
Alla fine sono i dati a parlare, che sono oggettivi, vero, ma non la lettura che si fa di questi dati, che è SOGGETTIVA e PARZIALE, quindi anche meno etichettare come "polemiche sterili" tutto quello che è diverso da un'opinione, che ripeto, è soggettiva e di parte per definizione.
Bisogna anche imparare ad accettare il dissenso senza etichettare come "polemiche sterili" le opinioni diverse.
Detto questo, chiusa qua per me, ma sta cosa dovevo precisarla.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, calacolo, Pikachu, Sahz, Danieletw, ambobambo, Gabbo, Wasabi, thatdamngigi, Going19, iamplet, AjejeBrazorf
398 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer