Utente
21 maggio, 2021
Onlineguardian22 ha detto
Perchè?
Ma diciamo che non è la classica proposta che ti vedrei stannare qui, ma magari sbaglio 
Comunque adesso che siamo entrati ufficialmente nella stagione secondo me il livello delle hit estive in generale è veramente basso quest'anno, non mi stupisce che si stiano imponendo in poche e che si preferiscano ancora pezzi classici o le ballad dopo mesi e mesi dall'uscita

Utente
7 febbraio, 2018
Offlineguardian22 ha detto
We keep winning.Comunque continuate a cagare su Desoleé (che è fortissima) quando avete esaltato certe ciofeche uscite in questo periodo che la metà basta.
guardian che dà voce ai miei pensieri controversi
Going19 ha detto
Spero tu stia trollando
![]()
ha ragione
TrediciMotivi ha detto
oddio, se quella roba è fortissima...
![]()
yes it is, sennò non starebbe a 600k daily

Utente
5 settembre, 2022
Offlineshadow ha detto
guardian che dà voce ai miei pensieri controversi
Going19 ha detto
Spero tu stia trollando![]()
ha ragione
TrediciMotivi ha detto
oddio, se quella roba è fortissima...![]()
Per fortuna abbiamo gusti differenti, e aggiungerei che non sempre i numeri degli ascolti combaciano con l'effettiva qualità di un brano.

Utente
7 febbraio, 2018
OfflineTrediciMotivi ha detto
ha ragione
TrediciMotivi ha detto
oddio, se quella roba è fortissima...![]()
Per fortuna abbiamo gusti differenti, e aggiungerei che non sempre i numeri degli ascolti combaciano con l'effettiva qualità di un brano.
credevo stessimo parlando di potenza in termini di streams e classifiche ovviamente e non di qualità e gusti personali, figurati ci sta che non ti piaccia ma non riconoscerne la forza quando è prima letteralmente ovunque non so, non mi sembra questo il caso

Utente
5 settembre, 2022
Offlineshadow ha detto
credevo stessimo parlando di potenza in termini di streams e classifiche ovviamente e non di qualità e gusti personali, figurati ci sta che non ti piaccia ma non riconoscerne la forza quando è prima letteralmente ovunque non so, non mi sembra questo il caso
Se la forza di un brano si misura solo con gli stream, allora dovremmo dire che certi tormentoni estivi sono capolavori.

Utente
7 febbraio, 2018
shadow ha detto
credevo stessimo parlando di potenza in termini di streams e classifiche ovviamente e non di qualità e gusti personali, figurati ci sta che non ti piaccia ma non riconoscerne la forza quando è prima letteralmente ovunque non so, non mi sembra questo il casoSe la forza di un brano si misura solo con gli stream, allora dovremmo dire che certi tormentoni estivi sono capolavori.
siamo sul topic di classifiche spotify italia, mi sembrava che a prescindere in questo caso si parlasse di forza in quei termini ahaha

Utente
7 agosto, 2013
Offline21 Giugno 2025
Cala alla #33 (-18) Maledetta Rabbia di Blanco con 132k e alla #55 (-33) Salsa Piccante di Fabri Fibra feat. Gaia & Massimo Pericolo con 100k
Escono Lampo di Frah Quintale e L'UNICA di Giorgia.
Escono anche Avion, TAKI, Black Nirvana e Vertigine
Rientrano victoria's secret, La Mia Parola, Volevo essere un duro, ITALODISCO e STORIE BREVI
#1 DÉSOLÉE (=) 582k
#3 a me mi piace (+1) 357k
#6 Bottiglie Vuote (+2) 266k
#7 Che Gusto C'è (-1) 260k
#8 Non Basta Mai (+1) 238k
#9 AMOR (+1) 236k
#12 SERENATA (+2) 219k
#14 Balorda nostalgia (+5) 200k
#17 Depresso fortunato (+4) 194k
#18 SEXY RAVE (=) 190k
#19 Piangere a 90 (-2) 184k
#20 SCELTE STUPIDE (-4) 181k
#21 Nonostante Tutto (+2) 175k
#22 Maschio (+3) 173k
#23 Incoscienti Giovani (+7) 163k
#32 Umore marea (+8) 138k
#33 Maledetta Rabbia (-18) 132k
#40 LA CURA PER ME (+16) 118k
#44 CHIAMO IO CHIAMI TU (+15) 116k
#46 Mi Ami Mi Odi (+14) 113k
#47 Sto bene al mare (+23) 112k
#51 BELLA DAVVERO (+14) 108k
#59 PERFECT (+18) 94k
#64 Chill (+9) 89k
#66 fuorilegge (+37) 87k
#68 PRONTO COME VA (+14) 87k
#69 La tana del granchio (+10) 87k
#71 Azizam (+13) 86k
#75 The First Time (+12) 84k
#78 Rossetto e caffè (+14) 84k
#79 TU CON CHI FAI L'AMORE (+25) 83k
#88 BARRIO LAMBADA (+1) 80k
#89 ANEMA E CORE (+20) 79k
#96 Un mondo a parte (+16) 77k
#98 Qualcosa di grande (+2) 76k
#113 BATTITO (+10) 71k
#114 Abracadabra (+11) 70k
#116 CUORICINI (+36) 70k
#122 Anxiety (+9) 69k
#159 Manchild (-14) 54k
#184 La Mia Parola (RE) 54k
#185 Volevo essere un duro (RE) 54k
#191 victoria's secret (RE) 53k
Altri brani ex talent in classifica
#43 Per due come noi (+12) 117k
#55 Salsa Piccante (-33) 100k
#60 Anche Stasera (+2) 94k
#72 SESSO E SAMBA (+30) 85k
#85 Margarita (-16) 80k
#140 Pensare Male (-8) 62k
#160 HO VOGLIA DI TE (+26) 58k
#182 ITALODISCO (RE) 54k
#197 STORIE BREVI (RE) 52k

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDabte02 ha detto
pazzesco come nel week end il pop voli, per poi franare dal lunedì al mercoledì.
Ma in che senso voli? Quest'anno anche il sabato calano...
Rispetto a ieri:
Anna -8k
Fibra/Tredici Pietro -51k
Plaza/Bresh/Effe -13k
Amoroso/Brancale -6k
Fedez/Clara -37k
De Palma/Baby Gang -13k
E gli altri tutti in calo.
Solo Alfa e Annalisa hanno fatto +5k e +4k
Fino allo scorso anno la domenica (e quindi gli ascolti del sabato) era giornata di peak e grandi salite invece si cala.

Utente
30 agosto, 2022
Onlinevincy ha detto
Ma in che senso voli? Quest'anno anche il sabato calano...
Rispetto a ieri:
Anna -8k
Fibra/Tredici Pietro -51k
Plaza/Bresh/Effe -13k
Amoroso/Brancale -6k
Fedez/Clara -37k
De Palma/Baby Gang -13k
E gli altri tutti in calo.
Solo Alfa e Annalisa hanno fatto +5k e +4k
Fino allo scorso anno la domenica (e quindi gli ascolti del sabato) era giornata di peak e grandi salite invece si cala.
Ma non nello specifico questo week end, come linea generale. Ieri era brutto tempo in mezza Italia con nubifragi. Sai quanti stream in meno tra spiagge, locali e via dicendo. In linea di massima il WE il pop vola, da domani poi crolla, per poi risalire da giovedì

Utente
5 maggio, 2022
OfflineWaves of Music ha detto
Boh raga io sarei troppo curioso di vedere cosa combinerebbe ANNA a Sanremo. Ha un hype ed un seguito affezionato che fatico a paragonare ad altri fenomeni dello streaming passati per l'Ariston di recente come Tony Effe o Rkomi.
Ti dirò io finora sono stata contraria ma l'idea di vederla su quel palco inizia a stuzzicare anche me 

Utente
17 marzo, 2019
OfflineMa ormai le classifiche di Spotify, in Italia e non, sono così intrise di stranezze dovute presumibilmente all'autoplay che è difficile trovare dei trend consistenti perché è tutto molto random 
Tra le altre cose mi sembra assurdo che, dei due singoli di Sarah, qui uno sia quasi in top 50 e l'altro fuori classifica, quando poi apro Apple e vedo che lì sono (più realisticamente, imho) praticamente attaccati... o anche Anna che cresce di 150k stream in un giorno che è una quantità spropositata arrivando a superare di gran lunga il debutto, strano dal momento che la canzone non è virale al punto da giustificare un balzo del genere (come fu invece il caso di "Sesso e samba" per esempio, che era davvero ovunque) e considerando l'enorme hype che Anna si portava dietro e che di norma si riflette nei numeri del debutto
E poi vabbè, c'è la regina delle assurdità:

Io questa canzone non credo di averla sentita più di un paio di volte finita la settimana di Sanremo a febbraio dell'anno scorso, com'è possibile che stia facendo questi numeri ADESSO 

Utente
21 maggio, 2021
OnlineWaves of Music ha detto
Boh raga io sarei troppo curioso di vedere cosa combinerebbe ANNA a Sanremo. Ha un hype ed un seguito affezionato che fatico a paragonare ad altri fenomeni dello streaming passati per l'Ariston di recente come Tony Effe o Rkomi.
Io credo che verrebbe semplicemente massacrata dal generalista, non so quanto le convenga (anche perché poi senza un pezzo adatto il rischio di fare la fine di Tony Effe è dietro l'angolo), tanto i suoi numeri ha dimostrato di saperli fare a prescindere
Fortunatamente ha dichiarato che non è nei suoi piani comunque 

Utente
30 agosto, 2022
OnlineWaves of Music ha detto
Quello che ha fatto Tony effe. Una figura barbina.

Utente
7 agosto, 2013
shadow ha detto
credevo stessimo parlando di potenza in termini di streams e classifiche ovviamente e non di qualità e gusti personali, figurati ci sta che non ti piaccia ma non riconoscerne la forza quando è prima letteralmente ovunque non so, non mi sembra questo il casoSe la forza di un brano si misura solo con gli stream, allora dovremmo dire che certi tormentoni estivi sono capolavori.
Sì però tutta sta incredulità se piace un brano al #1 da 600k al giorno (che è oggettivamente costruito e prodotto bene) quando si è gridato al capolavoro (iperbole) ad esempio per una taki taki ye eeee che non è manco più in top200 (ma potrei fare altri esempi), boh.
Cioè, a me sembra più strano il contrario.
Se sono diventato io il più mainstream del forum abbiamo un problema lol 
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, calacolo, Sahz, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, thatdamngigi, Sally 90, Going19, Francesco, Dabte02, AjejeBrazorf
408 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer