Utente
21 maggio, 2021
Offlineguardian22 ha detto
La verità è che tutte le cantanti donne lanciano messaggi femministi (chi più e chi meno, chi ci crede di più e chi va palesemente dietro al gregge).
E allo stesso tempo tutte le cantanti fanno feat coi trapperini quando chiamate (anche con gente nettamente peggio di Sfera come tematiche, tipo Tony Effe o Shiva lol).
Basterebbe accettare questa cosa e stop, son tutte uguali, nessuna ha uno stand morale superiore e professionalmente fanno bene, non spetta a loro darsi la zappa sui piedi per moralizzare il mondo.
Ma nel momento in cui fai determinate dichiarazioni e lanci dei messaggi, ti dai automaticamente la zappa sui piedi quando collabori con una persona che va contro i tuoi stessi ideali, è vero che duettare con determinati nomi fa comodo, ma è anche giusto far notare l'incoerenza delle stesse artiste quando accade (e con tutto il rispetto mi sembra veramente brutto vendersi musicalmente per quattro copie in più), io non credo che accettare sia la strada giusta, vorrebbe dire normalizzare cose che normali non sono
Fossi fan di Elodie riconoscerei l'errore e andrei avanti
shadow ha detto
Ma quantomeno lo hai capito il pezzo "troia" o ti sei fermato al titolo? dai, per favore!
mi mancava solo leggere che sfera è un cucciolino, mi eclisso raga ahaha
Esatto, alla fine il paragone con il pezzo di Marracash non c'entrava nulla 

Utente
21 maggio, 2021
OfflineComunque l'Amoroso per anni non ha duettato con nessuno, non includendo featuring in tracklist fino all'ultimo disco, dubito che in quasi un ventennio di carriera non le siano mai arrivate delle proposte, per cui almeno questo le va riconosciuto (e c'è da dire che visto il nome le sarebbe stato molto facile chiamare il t/rapper di turno per risollevare le vendite
)

Utente
7 dicembre, 2021
Offlineguardian22 ha detto
Eh ma che schifo duettare con Sfera ahah.Sicuramente tutte le donne darebbero un braccio per farlo in un singolo ufficiale.
Probabilmente si critica solo quella che ci riesce
![]()
90 minuti di applausi da parte mia 
Una cosa che è veramente assurda di questo forum, e l’ho ribadito più volte ma non è mai inutile ribadirlo, è che che si parla tanto di solidarietà femminile e di come le donne faticano a raggiungere i successi a differenza degli uomini che non ci mettono nulla anche con pezzi poco validi. Purtroppo anche qui in questo forum non c’è un supporto per la cantanti donne, ma anzi si sopporta solo una cantante per poi affossare tutte le altre, che sia Anna, Elodie, o chiunque altro. Ribadisco che per come la vedo io, si supporta il pop e in generale le cantanti donne solo ed esclusivamente sentendo le loro canzoni e soprattutto senza metterle a confronto in un Eva vs Eva inutile, ma basta guardare i messaggi su questo forum per capire che la maggior parte di voi che siete su questo forum fate questo e solo per mettere in risalto il vostro, quindi cortesemente non mettetevi a fare i paladini delle donne se siete i primi ad arrecare danno o comunque criticare la loro immagine (attacchi che vengono solo nel momento in cui la cantante donna attaccata sta avendo più successo della vostra beniamina)

Utente
7 agosto, 2013
OnlineFragozzi ha detto
90 minuti di applausi da parte mia
Una cosa che è veramente assurda di questo forum, e l’ho ribadito più volte ma non è mai inutile ribadirlo, è che che si parla tanto di solidarietà femminile e di come le donne faticano a raggiungere i successi a differenza degli uomini che non ci mettono nulla anche con pezzi poco validi. Purtroppo anche qui in questo forum non c’è un supporto per la cantanti donne, ma anzi si sopporta solo una cantante per poi affossare tutte le altre, che sia Anna, Elodie, o chiunque altro. Ribadisco che per come la vedo io, si supporta il pop e in generale le cantanti donne solo ed esclusivamente sentendo le loro canzoni e soprattutto senza metterle a confronto in un Eva vs Eva inutile, ma basta guardare i messaggi su questo forum per capire che la maggior parte di voi che siete su questo forum fate questo e solo per mettere in risalto il vostro, quindi cortesemente non mettetevi a fare i paladini delle donne se siete i primi ad arrecare danno o comunque criticare la loro immagine (attacchi che vengono solo nel momento in cui la cantante donna attaccata sta avendo più successo della vostra beniamina)
![]()
Discorso senza senso dal momento in cui sia Elodie che Annalisa che Alessandra che Anna che Giorgia (giusto per citare un po’ di donne) stanno tutte in una fase di successo, quindi gli attacchi non vengono fatti perché Elodie ha più successo (??).
In più un mese fa Rose Villain qui nel forum è stata attaccata per motivi simili dopo l’uscita del pezzo con TonyF.
In più ancora mariomatt ha scritto di smetterla perché siamo off topic.
Direi che con gli applausi di 90min possiamo anche terminarla qui. 

Utente
7 dicembre, 2021
Offlinevincy ha detto
Discorso senza senso dal momento in cui sia Elodie che Annalisa che Alessandra che Anna che Giorgia (giusto per citare un po’ di donne) stanno tutte in una fase di successo, quindi gli attacchi non vengono fatti perché Elodie ha più successo (??).
In più un mese fa Rose Villain qui nel forum è stata attaccata per motivi stimoli dopo l’uscita del pezzo con TonyF.In più ancora mariomatt ha scritto di smetterla perché siamo off topic.
Direi che con gli applausi di 90min possiamo anche terminarla qui.
![]()
Ho letto ora i messaggi, quindi così come avete commentato voi, penso di avere anche io il diritto di dire la mia, non trovi? 
E ribadisco, siete i primi a mettere in competizione la cantanti donne quando loro in realtà sono tutte solidali tra loro, ed è una realtà oggettiva, basta fare l’esempio “allora è vero che l’unica coerente che non fa questi feat è l’amoroso”, altra prova che ciò che ho detto è tutto tranne che senza senso.
E non vale nemmeno il discorso “eh vabb3 ma voglio vedere se lo avesse fatto la tua beniamina” perché io, a differenza della grande parte di voi, sostengo tutte le cantanti donne senza metterle a confronto, senza screditare una per mettere in risalta l’altra come fa la maggior parte di voi.
Detto questo ora possiamo terminarla qui dato che siamo off topic 

Utente
7 agosto, 2013
OnlineRitornando in topic, sbaglio o Rose sta attraversando la sua prima fase nera? Cioè il feat con Tony non è proprio piaciuto e paradossalmente si è tirata giù anche il pezzo sanremese che stava continuando a fare bene:
#186 fuorilegge (-90) 57k
#198 victoria's secret (-7) 55k

Utente
7 febbraio, 2018
OfflineRaga ma di cosa state parlando che lo scorso anno Gaia è stata criticata (dagli stessi che criticano Elodie adesso) per il feat con Effe lo scorso anno? Io vedo solo gente che porta avanti la propria idea (condivisibile o meno) indipendentemente dall'artista in questione. Se avete esempi concreti del contrario palesateli sennò si parla del nulla su niente di reale, come spesso accade ormai.
Chiudo O.T anch'io.

Utente
14 maggio, 2018
Offlinevincy ha detto
Ritornando in topic, sbaglio o Rose sta attraversando la sua prima fase nera? Cioè il feat con Tony non è proprio piaciuto e paradossalmente si è tirata giù anche il pezzo sanremese che stava continuando a fare bene:
#186 fuorilegge (-90) 57k
#198 victoria's secret (-7) 55k
Si e onestamente se questo le farà capire che siamo stufi del solito pezzo copia e incolla e dei soliti duetti ben venga questo flop

Utente
30 agosto, 2022
OfflineMi scuso con MarioMatt in anticipo, e poi mi taccio,ma perché uno dovrebbe attaccare Elodie perché sta avendo PIÙ successo delle “vostre beniamine”.
Annalisa arriva da un’era con 23 Platini 2 anni, 200 mila biglietti staccati ed ad oggi ha il singolo pop solista più venduto.
L’amoroso dopo 17 anni di carriera, senza Sanremo, ti piazza #1 negli album con all’attivo 1.1 milioni di album (record) venduti ed ha il singolo pop estivo più alto in FIMI
Giorgia è rinata.
Elodie arriva da un Sanremo con un pezzo splendido ma sottotono, Mi ami mi odi tra la top 30 e 40, un album (#3 al debutto) sceso in top #30ish in tre settimane e che ha dovuto aggiungere un pezzo in digitale con Sfera ebbasta per risollevarne le sorti. E non ci aggiungo la storia stadi in perdita, i biglietti a 10€ Etc Etc.
Quindi lapalissiano che un* non lo dica perché sta avendo PIÙ successo, ma forse forse uno lo fa per un discorso di coerenza? Come fu fatto con Gaia, con Emma ( almeno io) che criticai. Soprattutto Emma. Odio fare sti paragoni ma dopo un po’ torniamo sul pianeta terra dell’oggettivitá numerica e non di moduli di autocertificazione.
Da ora mi taccio.

Utente
7 agosto, 2013
Online28 Giugno 2025
Cala alla #8 (-3) Yakuza di Elodie feat. Sfera Ebbasta con 234k
Peak alla #9 per SERENATA
Escono Salsa Piccante e LA CODA DEL DIAVOLO
Rientrano BELLA MADONNINA, Manchild e STORIE BREVI
#1 DÉSOLÉE (=) 516k
#3 a me mi piace (=) 367k
#5 Bottiglie Vuote (+5) 271k
#7 Che Gusto C'è (+6) 248k
#8 Yakuza (-3) 234k
#9 SERENATA (+7) 230k
#10 AMOR (+5) 221k
#11 SCELTE STUPIDE (+8) 207k
#13 Non Basta Mai (+8) 204k
#17 Depresso fortunato (+10) 188k
#18 SEXY RAVE (+10) 187k
#20 Balorda nostalgia (+6) 182k
#22 Maschio (+10) 180k
#24 Nonostante Tutto (+9) 176k
#26 Incoscienti Giovani (+11) 160k
#30 Piangere a 90 (+11) 147k
#34 Sto bene al mare (+18) 141k
#35 Umore marea (+12) 139k
#44 Maledetta Rabbia (+15) 124k
#45 Mi Ami Mi Odi (+20) 123k
#48 BELLA DAVVERO (+13) 120k
#54 CHIAMO IO CHIAMI TU (+18) 110k
#57 LA CURA PER ME (+18) 104k
#66 Chill (+25) 95k
#71 PRONTO COME VA (+28) 91k
#72 PERFECT (+15) 89k
#76 The First Time (+14) 86k
#82 Rossetto e caffè (+2) 83k
#84 Qualcosa di grande (+22) 83k
#90 Azizam (+14) 81k
#93 La tana del granchio (+2) 80k
#94 BARRIO LAMBADA (+20) 80k
#96 TU CON CHI FAI L'AMORE (+37) 78k
#98 ANEMA E CORE (+25) 77k
#116 BATTITO (+9) 70k
#119 Abracadabra (+21) 69k
#134 Anxiety (+20) 64k
#137 CUORICINI (+28) 64k
#148 Un mondo a parte (+9) 62k
#158 victoria's secret (+40) 59k
#164 fuorilegge (+22) 58k
#180 BELLA MADONNINA (RE) 56k
#197 Manchild (RE) 52k
Altri brani ex talent in classifica
#36 Margarita (+12) 138k
#50 Per due come noi (+6) 117k
#58 Anche Stasera (+4) 104k
#89 SESSO E SAMBA (=) 82k
#145 Pensare Male (+14) 62k
#176 Black Nirvana (+19) 56k
#187 HO VOGLIA DI TE (+1) 55k
#194 STORIE BREVI (RE) 53k

Utente
7 agosto, 2013
OnlineChi è che aveva scritto che Tananai stava facendo usare il suono del suo pezzo su TikTok ai vari tiktoker?
E infatti BELLA MADONNINA è rientrata 
Ormai cercare di rendere virale un pezzo è diventato importante per cercare di farlo arrivare.
Margarita con la viralità a momenti raggiunge la top20 

Utente
7 agosto, 2013
Offlinevincy ha detto
Chi è che aveva scritto che Tananai stava facendo usare il suono del suo pezzo su TikTok ai vari tiktoker?
Ormai cercare di rendere virale un pezzo è diventato importante per cercare di farlo arrivare.
![]()
Vabbè ci sta, è l'equivalente di oggi del comprarsi i passaggi radiofonici di ieri.
Detto questo, Bella Madonnina dovrebbe essere bannata con un decreto legge per quanto fa cagare.

Utente
30 agosto, 2022
Offlinevincy ha detto
Chi è che aveva scritto che Tananai stava facendo usare il suono del suo pezzo su TikTok ai vari tiktoker?
![]()
Io, ho riesumato il post per dirlo. Ha arruolato i TikToker che insieme avranno una potenza di fuoco di 40mln
Belini, Lanza…la ex Defhouse insomma.

Utente
14 maggio, 2018
Offlinevincy ha detto
ma la cosa grave onestamente è la gente che si mette ad ascoltare un brano solo perché un tiktoker lo pubblicizza.. Non ne vedo il senso.![]()
Ma io penso semplicemente che sentendo un certo brano varie volte su tiktok ti può venire la curiosità di andarlo ad ascoltare, non credo dipenda dal fatto che lo pubblicizzi un tiktoker, a me per esempio è capitato spesso di scoprire dei brani da tiktok.
is currently browsing this topic
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Alessandra92, NicksFactor, melrose., Danieletw, thatdamngigi, mino, AjejeBrazorf
275 Guest(s)
Currently Browsing this Page: vincy, Alessandra92, mino
15 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48947
pesca: 34973
KassaD1: 27660
xello: 25469
Waves of Music: 25266
Newest Members:
Manuela Gallicchio
hogahop