Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Fimi wk 7 (Sanremo): Tiziano blocca i DJ, Il Volo #1 nei singoli
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
19 febbraio, 2015 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

E per quanto riguarda lo 0 degli esperti non è "un voto contro". Ogni esperto aveva 20 voti a disposizione da distribuire, ci può stare che 8 persone non si siano sentiti di dare neanche 1 voto ai Dear Jack. Non ne avrei dato 1 nemmeno io, scegliendo tra i 16 finalisti. E penso tanti altri su questo forum come me, a giudicare dai giudizi dei topic in diretta. 

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
62
19 febbraio, 2015 - 20:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto

Teolino ha detto

Alex87 ha detto

Vale1995 ha detto
Io non sottovaluterei il secondo posto dei Dear Jack. Lavoro alla Feltrinelli e ho visto con i miei occhi il giorno dopo l'esibizione di Ferro, la gente dare l'assalto agli scaffali come se fosse scoppiata la terza guerra mondiale. Credo quindi che Ferro abbia venduto questa settimana un numero enorme di dischi. Domani escono le stime di Zago e aspettatevi delle sorprese.

dici che potrebbero essere oro già domani? Naturalmente la cosa cambierebbe di molto la percezione di questo secondo posto (e rafforzerebbe il concetto di "blocca" che in questo topic è stato preso come sinonimo di "umilia" o "offende le mamme dei"). 

Oro già domani non credo proprio, dopo soli 4 giorni di vendite sarebbe davvero una sorpresa enormesorpreso

Comunque Alex87, a parte il fatto che una giuria deve giudicare e non bloccare, detto questo per bloccarli bastava un voto basso, chessò un 1 un 2... dare 0,000 che praticamente è un NON voto, un non classificato, è proprio una carognata daideluso. Lo ha riconosciuto anche chi non è fan dei Dear...

cosa c'entra "bloccare" con la giuria di Sanremo? È riferito alla #1 di Ferro what

Chiedo scusa, non ho proprio capito quello che hai scritto. Siccome molti anche qui, hanno detto che il modo in cui sono stati bloccati i Dear è stato umiliante, pensavo ti riferissi a quello... Scusa ancorakiss

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
63
19 febbraio, 2015 - 21:12
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
E per quanto riguarda lo 0 degli esperti non è "un voto contro". Ogni esperto aveva 20 voti a disposizione da distribuire, ci può stare che 8 persone non si siano sentiti di dare neanche 1 voto ai Dear Jack. Non ne avrei dato 1 nemmeno io, scegliendo tra i 16 finalisti. E penso tanti altri su questo forum come me, a giudicare dai giudizi dei topic in diretta. 

Alex dai, è evidente che è stato stabilito a tavolino. Altrimenti spiegami perché la sera prima gli stessi giurati non gli hanno dato 0 e avevano pure 4 concorrenti in più tra cui suddividere i loro voti. Cos'è la sera prima la canzone un po' gli piaceva e la sera dopo gli faceva completamente schifo... E comunque lo hanno detto loro stessi (la giuria) che hanno votato così per bloccarli, quindi si è stato un voto contro...

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
19 febbraio, 2015 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

Alex87 ha detto
E per quanto riguarda lo 0 degli esperti non è "un voto contro". Ogni esperto aveva 20 voti a disposizione da distribuire, ci può stare che 8 persone non si siano sentiti di dare neanche 1 voto ai Dear Jack. Non ne avrei dato 1 nemmeno io, scegliendo tra i 16 finalisti. E penso tanti altri su questo forum come me, a giudicare dai giudizi dei topic in diretta. 

Alex dai, è evidente che è stato stabilito a tavolino. Altrimenti spiegami perché la sera prima gli stessi giurati non gli hanno dato 0 e avevano pure 4 concorrenti in più tra cui suddividere i loro voti. Cos'è la sera prima la canzone un po' gli piaceva e la sera dopo gli faceva completamente schifo... E comunque lo hanno detto loro stessi (la giuria) che hanno votato così per bloccarli, quindi si è stato un voto contro...

mi linki la dichiarazione a cui fai riferimento? (anche se andiamo Off Topic, magari è il caso di spostarci nel topic classifiche). 

La sera prima comunque han preso pochi voti, non è che son passati da 40 a 0. Normale che durante la finale si dia più voti ai propri preferiti. 

Avatar
Dani84
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 660
Member Since:
10 ottobre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
65
19 febbraio, 2015 - 21:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto

Teolino ha detto

Alex87 ha detto
E per quanto riguarda lo 0 degli esperti non è "un voto contro". Ogni esperto aveva 20 voti a disposizione da distribuire, ci può stare che 8 persone non si siano sentiti di dare neanche 1 voto ai Dear Jack. Non ne avrei dato 1 nemmeno io, scegliendo tra i 16 finalisti. E penso tanti altri su questo forum come me, a giudicare dai giudizi dei topic in diretta. 

Alex dai, è evidente che è stato stabilito a tavolino. Altrimenti spiegami perché la sera prima gli stessi giurati non gli hanno dato 0 e avevano pure 4 concorrenti in più tra cui suddividere i loro voti. Cos'è la sera prima la canzone un po' gli piaceva e la sera dopo gli faceva completamente schifo... E comunque lo hanno detto loro stessi (la giuria) che hanno votato così per bloccarli, quindi si è stato un voto contro...

mi linki la dichiarazione a cui fai riferimento? (anche se andiamo Off Topic, magari è il caso di spostarci nel topic classifiche). 

La sera prima comunque han preso pochi voti, non è che son passati da 40 a 0. Normale che durante la finale si dia più voti ai propri preferiti. 

@Alex87 Marino Bartoletti, che faceva parte della giuria di esperti, nella puntata di "Porta a Porta" di lunedì scorso dedicata a Sanremo ha esplicitamente detto che la canzone dei Dear Jack, quella di Grazia e Plati e quella di Malika erano le tre canzoni candidate a vincere il premio della critica, andato poi a Malika, e che i Dear sono stati in lizza fino alla fine. Puoi sentirlo con le tue orecchie, c'è il video sul sito della Rai. Quindi se li hanno presi in considerazione per il premio evidentemente così schifo non gli facevano sadida

A me sembra evidente che hanno deciso di non dargli gettoni perché sapevano che al televoto sarebbero stati altissimi mentre una come Malika ne aveva più bisogno, perchè bassa al televoto. Volevano lei sul podio, perché tra i due evidentemente preferivano la Ayane... così hanno dato a lei il massimo e a loro niente.

Avatar
Vale1995
Utente

Utente
Forum Posts: 318
Member Since:
22 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
66
19 febbraio, 2015 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Teolino ha detto

Alex87 ha detto
E per quanto riguarda lo 0 degli esperti non è "un voto contro". Ogni esperto aveva 20 voti a disposizione da distribuire, ci può stare che 8 persone non si siano sentiti di dare neanche 1 voto ai Dear Jack. Non ne avrei dato 1 nemmeno io, scegliendo tra i 16 finalisti. E penso tanti altri su questo forum come me, a giudicare dai giudizi dei topic in diretta. 

Alex dai, è evidente che è stato stabilito a tavolino. Altrimenti spiegami perché la sera prima gli stessi giurati non gli hanno dato 0 e avevano pure 4 concorrenti in più tra cui suddividere i loro voti. Cos'è la sera prima la canzone un po' gli piaceva e la sera dopo gli faceva completamente schifo... E comunque lo hanno detto loro stessi (la giuria) che hanno votato così per bloccarli, quindi si è stato un voto contro...

mi linki la dichiarazione a cui fai riferimento? (anche se andiamo Off Topic, magari è il caso di spostarci nel topic classifiche). 

La sera prima comunque han preso pochi voti, non è che son passati da 40 a 0. Normale che durante la finale si dia più voti ai propri preferiti. 

E' stato detto a Porta a Porta domenica sera, che lo hanno fatto apposta perché erano troppo forti al televoto, c'è il video.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
67
19 febbraio, 2015 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

Vale1995 ha detto

Alex87 ha detto

Teolino ha detto

Alex87 ha detto
E per quanto riguarda lo 0 degli esperti non è "un voto contro". Ogni esperto aveva 20 voti a disposizione da distribuire, ci può stare che 8 persone non si siano sentiti di dare neanche 1 voto ai Dear Jack. Non ne avrei dato 1 nemmeno io, scegliendo tra i 16 finalisti. E penso tanti altri su questo forum come me, a giudicare dai giudizi dei topic in diretta. 

Alex dai, è evidente che è stato stabilito a tavolino. Altrimenti spiegami perché la sera prima gli stessi giurati non gli hanno dato 0 e avevano pure 4 concorrenti in più tra cui suddividere i loro voti. Cos'è la sera prima la canzone un po' gli piaceva e la sera dopo gli faceva completamente schifo... E comunque lo hanno detto loro stessi (la giuria) che hanno votato così per bloccarli, quindi si è stato un voto contro...

mi linki la dichiarazione a cui fai riferimento? (anche se andiamo Off Topic, magari è il caso di spostarci nel topic classifiche). 

La sera prima comunque han preso pochi voti, non è che son passati da 40 a 0. Normale che durante la finale si dia più voti ai propri preferiti. 

E' stato detto a Porta a Porta domenica sera, che lo hanno fatto apposta perché erano troppo forti al televoto, c'è il video.

Esatto mi riferivo a quello. Il video è sul sito della Rai. E poi c'è questo articolo del Fatto Quotidiano:

http://www.ilfattoquotidiano.i.....i/1426923/

Riporto una frase:

Uno dei giurati, di passaggio in Sala Stampa, in fondo ha detto testuali parole, nemmeno troppo segretamente: “Noi tenteremo di tenerli bassi così da controbilanciare il televoto”. Missione compiuta, a quanto pare.

Si riferivano ai talent in generale, ma mi sembra ovvio chi siano stati i più penalizzatiwink...

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
19 febbraio, 2015 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

Dear Jack candidati al premio della critica? what

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
69
19 febbraio, 2015 - 22:32
sp_Permalink sp_Print

Va bene che lo 0 è stato severo, ma che ci si lamenti perché i Dear Jack siano stati volutamente abbassati è davvero troppo.mess

E se c'era qualcuno che meritava il premio della critica era certamente la coppia Di Michele-Coruzzi ma non certo i Dear Jack che avevano un brano mediocre!talpa

Sono contento per loro che i fan nonostante l'opaca prestazione sanremese li stiano supportando con l'acquisto del disco, ma da qui a dire che ci sia stato un complotto per bloccare il podio dei Dear Jack a Sanremo è pura eresia, visto il loro Sanremo il 7°posto è più che giusto visto che chi era davanti è stato nettamente superiore, e anzi direi anche qualcuno dietro...

Poi se qualcuno si diverte a sparare cose a caso a Porta a Porta e vogliamo costruirci un complotto di dimensione bibliche fate pure, ma se c'è qualcosa su cui discutere sono i vincitori,volendo il podio e il premio della critica, ma mi ripeto non certamente il 7°posto dei Dear Jack!sadida

Avatar
Dani84
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 660
Member Since:
10 ottobre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
70
19 febbraio, 2015 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
Poi se qualcuno si diverte a sparare cose a caso a Porta a Porta e vogliamo costruirci un complotto di dimensione bibliche fate pure, ma se c'è qualcosa su cui discutere sono i vincitori,volendo il podio e il premio della critica, ma mi ripeto non certamente il 7°posto dei Dear Jack!sadida

Il qualcuno che spara cose a caso si chiama Marino Bartoletti ed era uno degli 8 giurati della giuria di qualità sadida Nessuno qui si è lamentato e nessuno ha parlato di complotti di dimensioni bibliche (anzi nel topic dei Dear Jack abbiamo più volte detto che il 7° posto era giustissimo e che non meritavano il podio).

Qui ho semplicemente riportato una cosa che è stata detta da uno dei giurati in televisione, sulla prima rete, davanti a qualche milione di telespettatori e che nessuno ha smentito (e il video è ancora lì sul sito della rai) e cioè che i Dear erano tra i tre candidati al premio della critica. E' la verità? Non è la verità? Boh... questo lo sanno solo loro ma questo è quello che Bartoletti ha detto ed è quello che io ho riportato. Non capisco perché la cosa ti infastidisca, se poi di cosa bisogna parlare lo decidi tu allora scusa tanto.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
71
19 febbraio, 2015 - 23:13
sp_Permalink sp_Print

Dani84 ha detto

Bigboj91 ha detto
Poi se qualcuno si diverte a sparare cose a caso a Porta a Porta e vogliamo costruirci un complotto di dimensione bibliche fate pure, ma se c'è qualcosa su cui discutere sono i vincitori,volendo il podio e il premio della critica, ma mi ripeto non certamente il 7°posto dei Dear Jack!sadida

Il qualcuno che spara cose a caso si chiama Marino Bartoletti ed era uno degli 8 giurati della giuria di qualità sadida Nessuno qui si è lamentato e nessuno ha parlato di complotti di dimensioni bibliche (anzi nel topic dei Dear Jack abbiamo più volte detto che il 7° posto era giustissimo e che non meritavano il podio).

Qui ho semplicemente riportato una cosa che è stata detta da uno dei giurati in televisione, sulla prima rete, davanti a qualche milione di telespettatori e che nessuno ha smentito (e il video è ancora lì sul sito della rai) e cioè che i Dear erano tra i tre candidati al premio della critica. E' la verità? Non è la verità? Boh... questo lo sanno solo loro ma questo è quello che Bartoletti ha detto ed è quello che io ho riportato. Non capisco perché la cosa ti infastidisca, se poi di cosa bisogna parlare lo decidi tu allora scusa tanto.

So benissimo chi è Marino Bartoletti, e se dice che erano nella lista per il premio della critica ben venga per loro, ma per fortuna è andato ad altri...

Io non mi sono inventato niente, non sarai stato tu ma se vai a leggere qualche post indietro si parla di blocco volontario contro i Dear Jack,e non si parlava per il premio della criticasadida

Detto questo non era mia intenzione fare polemica e la chiudo qui, ripetendo che sono contento per loro che ci siano dei fan che li sostengono così, LUNGAVITA ai Dear Jack!!clap

Avatar
Dani84
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 660
Member Since:
10 ottobre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
72
19 febbraio, 2015 - 23:16
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
Dear Jack che avevano un brano mediocre!talpa

E tanto per la cronaca il brano mediocre era uno dei migliori anche secondo l'Accademia della Crusca:

"Pieni voti anche per gli insospettabili Nek e Dear Jack, questi ultimi con «un testo anti-melodico e un linguaggio di forte trasfigurazione»"

LINK: http://corrierefiorentino.corr.....8586.shtml

Mi scuso per l'OT e torno in topic festeggiando il secondo posto dei Dear Jack

partypartyparty

Avatar
Dani84
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 660
Member Since:
10 ottobre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
73
19 febbraio, 2015 - 23:20
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
Detto questo non era mia intenzione fare polemica e la chiudo qui, ripetendo che sono contento per loro che ci siano dei fan che li sostengono così, LUNGAVITA ai Dear Jack!!clap

Penso che tu abbia frainteso anche gli altri, cioè non penso fosse loro intenzione parlare di complotto, ma magari saranno loro a chiarire.

Comunque è tutto ok, non preoccuparti, caso chiuso wink

Avatar
Vale1995
Utente

Utente
Forum Posts: 318
Member Since:
22 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
74
19 febbraio, 2015 - 23:23
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Vale1995 ha detto
Io non sottovaluterei il secondo posto dei Dear Jack. Lavoro alla Feltrinelli e ho visto con i miei occhi il giorno dopo l'esibizione di Ferro, la gente dare l'assalto agli scaffali come se fosse scoppiata la terza guerra mondiale. Credo quindi che Ferro abbia venduto questa settimana un numero enorme di dischi. Domani escono le stime di Zago e aspettatevi delle sorprese.

dici che potrebbero essere oro già domani? Naturalmente la cosa cambierebbe di molto la percezione di questo secondo posto (e rafforzerebbe il concetto di "blocca" che in questo topic è stato preso come sinonimo di "umilia" o "offende le mamme dei"). 

Come volevasi dimostrare Tiziano Ferro è arrivato al quarto platino questa settimana, per farvi capire che il secondo posto dei Dear Jack è di tutto rispetto.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
75
19 febbraio, 2015 - 23:39
sp_Permalink sp_Print

Dani84 ha detto

Bigboj91 ha detto
Detto questo non era mia intenzione fare polemica e la chiudo qui, ripetendo che sono contento per loro che ci siano dei fan che li sostengono così, LUNGAVITA ai Dear Jack!!clap

Penso che tu abbia frainteso anche gli altri, cioè non penso fosse loro intenzione parlare di complotto, ma magari saranno loro a chiarire.

Comunque è tutto ok, non preoccuparti, caso chiuso wink

Per quanto mi riguarda, non ho mai parlato di complotti e non ho mai detto che il settimo posto è ingiusto, anzi. Ho semplicemente riportato quello che la giuria stessa ha detto e cioè che li hanno tenuti bassi per bilanciare il televoto. Fra l'altro non solo non è arrivata nessuna smentita per le parole di Bartoletti, ma non è arrivata nemmeno per quelle del giornalista del Fatto Quotidiano... E comunque non hanno tenuto bassi solo loro eh, ma anche gli altri talent. Vedi Fragola decimo, Chiara e anche Annalisa che secondo me ha perso il podio per questosadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Olimpico85, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90
376 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364875

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account