Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2000's Best Song - La vincitrice è... (da pag. 42)
Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
361
25 maggio, 2019 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

Sushi ha detto

ATTENZIONE: Purtroppo non siamo riusciti a trovare in Spotify la canzone numero 24, ossiamo 'Lloro por ti'. Vi invito quindi a guardare il video riassunto o a cercarla su YouTube prima di votare 🙂  

Per rendervi le cose più veloci

 

Non penso qualcuno lo porterà in jolly quindi volevo fare una menzione speciale per una non scelta smitten per due xD  

@semota io avevo seriamente pensato di partecipare in qualche categoria con "Tu diras que estoy loco" lol Paso adelante è un'altra delle tante cose degli anni 2000 di cui ho nostaglia smitten

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14207
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
362
25 maggio, 2019 - 17:09
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi scusate se non sono riuscito a postare ieri sera secondo la tabella di marcia l'ultima categoria, ma ho avuto una settimana da Disco Inferno al lavoro tizianaride_png

Btw, eccomi qui pronto a recuperare, con appunto l'ultima categoria del 2000's Best Song: JOLLY! Andiamo a scoprire quali sono state le scelte che avete voluto conservare per questa tosta categoria.

Risultati immagini per blair waldorf gif

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14207
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
363
25 maggio, 2019 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - JOLLY

I° GRUPPO:

 

01) I'm outta love - Anastacia

Imouttalove.jpg

È la canzone più amata dalle partecipanti al talent show 'Superstar', che sfornò di lì a poco le Lollipop, ad aprire l'ultima categoria del contest. Categoria, dalla quale, lo ricordiamo, uscì la vincitrice del 90's catecaselli Si tratta del singolo di esordio - pubblicato a inizio 2000, dal suo primo album 'Not That Kind' - della cantautrice di Chicago. Ispirandosi parzialmente a 'I will survive' di Gloria Gaynor (da cui riprende il tema del riscatto dopo la fine di un rapporto), è un pezzo da club e allo stesso tempo mette in risalto le doti vocali di Anastacia. Il pezzo fece un grande boom in Europa e Oceania, meno in patria. Numerosi i premi vinti.

02) Yellow - Coldplay

Yellow cover art.JPG

Nello stesso anno debuttò anche la band britannica. Il secondo estratto da 'Parachutes' fu questo pezzo, uscito a giugno. Ispirata a Neil Young, la canzone parla dell'amata dall'Io lirico (che viene paragonata alle stelle), ma c'è chi parla anche di un brano contro l'anoressia o ancora di omaggio alla madre di Chris Martin, scomparsa a causa di un cancro. Quale che sia il significato, questo singolo lanciò i Coldplay e il loro stile che avrebbe caratterizzato i due decenni successivi. Il successo fu molto grande in patria e altri Paesi, fra cui l'Italia.

03) Sky - Sonique 

Sonique-sky single.jpg

Con una lunga e soddisfacente carriera da dj alle spalle, a cavallo fra vecchio e nuovo millennio Sonia Clarke debutta come cantante con'Hear me cry'. Lo fa col vestito musicale da club che ben le sta addosso ed è un successo. Terzo estratto dall'album, nel settembre del 2000, è questa canzone fortemente influenza dal genere Trance allora molto in voga. La canzone entro nella Top 10 di mezza Europa e in Italia divenne un tormentone anche grazie alla popolarità di uno spot della Omnitel, interpretato da un'icona dei 2000's: Megan Gale.

04) Di sole e d'azzurro - Giorgia

Immagine correlata

Entrare al conclave da papa e uscire da cardinale. Capita spesso a Sanremo e successe anche nel 2001, con questo primo singolo del quinto album 'Senza ali' della cantante romana. Eppure, divenne non solo una delle sue canzoni più famose ma anche un evergreen della musica italiana. Fun Fact: forse pochi ricorderanno/sapranno che fra gli autori sia di questo che del brano vincitore quell'anno ('Luce' di Elisa), figura Zucchero catecaselli Tecnicamente il pezzo è uno dei più difficili della cantante. Continui cambi di registro e un falsetto mica tanto easy ne hanno fatto materiale da talent (ricordiamo tutti Cassandra vs Roberta ad Amici 7 e Pamela ad Amici 8).

05) My Friend - Groove Armada

1 groove arm my friend.jpg

Se n'è parlato fin troppo poco nel contest: questa canzone - reinterpretando un brano dei 90's della rissosa Brandy - tratta infatti il tema dell'amicizia. È il secondo singolo, estratto nel novembre del 2001, dal terzo album del duo Elettro britannico: 'Goodbye Country (Hello Nightclub)'. La parte vocale femminile è affidata a Celetia Martin, che più tardi diventerà una celebre e apprezza autrice, scrivendo brani per un mucchio di cantanti famosi (da Iggy Azalea a Usher, da Janet Jackson a Jennifer Hudson). Oltre che in patria, la canzone ebbe un buon riscontro nei Paesi di lingua portoghese, in Italia e nei Paesi Bassi.

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14207
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
364
25 maggio, 2019 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - JOLLY

II° GRUPPO:

 

06) All the things she said - t.A.T.u.

Allthethingsshesaid.jpg

Prima di Eliana&Pamela e ancor prima di Sarah&Veronica c'erano loro: Lena&Julija catecaselli Giocando - su consiglio del manager, un ex psicologo - sull'ambiguità, le due minorenni moscovite conquistarono mezzo mondo con questo singolo pubblicato nell'agosto del 2002, quale primo estratto dal loro album di debutto in inglese '200 km/h in the Wrong Lane'. Nato nel più libero periodo della Russia moderna, il pezzo parla di un amore tormentato: quello fra due ragazze, perché malvisto dai genitori. Il successo, oltre che dalla grande estensione vocale delle ragazze, fu supportato da un intelligente videoclip dove ü chi giudica il loro amore a essere in gabbia in realtà e non loro.

07) Dirrty - Christina Aguilera ft. Redman

Picture with the words "DIRRTY CHRISTINA AGUILERA FEATURING REDMAN" under the image of Christina Aguilera

Chi c'era, se lo ricorda: nel 2002 Xtina decise di cambiare radicalmente immagine. La svolta (decisamente) sexy fu pensata per il suo quarto album 'Stripped'. Ad anticiparlo, nel settembre del 2002, fu questo pezzo che di fatto è un remake di 'Let's get dirty': debutto nel 1995 di Redman, rapper col quale la Aguilerà collaborò per questo singolo. Nei puritani Stati Uniti il pezzo andò maluccio in classifica e incontro a molte critiche per un testo e un video ritenuti troppo spinti (Il 'Time' scrisse che la cantante sembrava uscita da un incontro intergalattico di prostitute maraurla_png). Molto meglio andò in Nord Europa e Oceania, dove furono collezionate diverse certificazioni per le vendite.

08) The Scientist - Coldplay

Coldplay - The Scientist.png

Anche gli scienziati amano (franco), ma forse lo fanno in modo sbagliato? Non sono talvolta capaci di esprimere i propri sentimenti? gemmapiange_png Se lo chiedono e se lo cantano i Coldplay, in quest'intensa e romantica ballata tutta o quasi piano e voce, uscita nel novembre del 2002. Si tratta del secondo estratto dal secondo album della band 'A Rush of Blood to the Head'. Interessante il video - girato al contrario - e svariate le cover: oltre a quelle di 'Glee' e Avril Lavigne, in Italia ricordiamo quella di uno dei vincitori di The Voice Fabio Curto. Oltre che proprio in Italia (tre dischi di platino), ottimo il riscontro fu anche nel Regno Unito.

09) Azzurro - MP2

Risultati immagini per azzurro mp2

Che cosa dire su questo pezzo? Intanto, che non lo conoscevo tizianaride_png Ma non per questo (anzi tizianaride_png) è meno interessante: Pop in pieno stile 2000's, con un testo - autori Roberto Casalino e Tiziano Ferro, non per nulla - semplice ma non banale, che parla della fine di un rapporto. Il brano del duo fu pubblicato nel 2003 e deve parte della sua popolarità anche all'essere stato scelto come sigla di uno dei programmi cult del decennio: All Music. Fun Fact: il duo è composto dai fratelli Andrea e Jacopo Morini (quest'ultimo oggi nel cast delle 'Iene'), figli del calciatore juventino dei 70's Francesco Morini.

10) La danza delle streghe - Gabry Ponte

Risultati immagini per la danza delle streghe gabry ponte

Nei 2000's un'usanza tipicamente anglosassone come quella di festeggiare Halloween diventa comune anche nell'Europa continentale e in Italia. Questo tamarrissimo pezzo dell'ex Eiffel 65 - pubblicato nel settembre del 2003 quale primo estratto dal suo secondo album 'Dottor Jekyll & Mister DJ' - è un omaggio alla notte delle streghe, con riferimenti vari a spiriti, misteri e balli di riti magici. O è così in apparenza? chiarasorpresa_png Sembrerebbe infatti che questa canzone, ancora oggi suonatissima ai party, contenga infatti un invito a ribellarsi contro il sistema capitalista (rappresentato dal lupo) e contro il potere! Hai capito Gabry Ponte? catecaselli

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14207
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
365
25 maggio, 2019 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - JOLLY

III° GRUPPO:

 

11) Broken - Elisa

Risultati immagini per broken elisa

Ancora un pezzo italiano, ma in inglese. La cantautrice friulana ha più volte dichiarato di aver scelto l'inglese per sentirsi più libera di esprimere i propri sentimenti senza sentirsi capita da tutti a pieno e giudicata. Il primo estratto - nell'ottobre del 2003 - dal suo quarto album 'Lotus' è un classico esempio di questo ragionamento: composta e cantata su una base apparentemente allegra, la canzone tratta invece di un argomento triste, dei guai di una persona. Ma lancia anche un segnale positivo, mandando un segnale di speranza: anche dai periodi più difficili si può uscire.

12) My Immortal - Evanescence

My Immortal.jpg

Tornano qui anche gli Evanescence, col terzo singolo estratto nel dicembre del 2003 dal loro album di debutto 'Fallen'. Scritta da Ben Moody svariati anni prima prendendo ispirazione da uno dei suoi racconti brevi che era solito scrivere e rimaneggiata diverse volte, la canzone parla sostanzialmente di uno spirito che non vuole andarsene e fu dedicata al nonno di Moody. Il pezzo - una power ballad che mette in luce le doti vocali di Amy, arricchita da un video girato nel quartiere gotico di Barcellona - fu un grande successo: svariate le classifiche scalate e più di un milione di copie vendute solo negli Stati Uniti.

13) Fuck It (I don't want you back) - Eamon

Eamon I dont want you.jpg

A cavallo fra il 2003 e il 2004 ci fu il boom di un giovane cantautore newyorchese che mescolava ritmi soft da ballate a testi aggressivi, che spesso avevano quale tema centrale l'infedeltà. Fu sin dall'inizio il caso di questo suo primo singolo, estratto dall'album di debutto 'I don't want you back', che - con un testo molto esplicito, che fu anche pesantemente censurato - dedica alla sua ex. L'anno seguente, una tale Frankee, si spacciò per tale e pubblicò la risposta musicale al pezzo: 'Fuck you right back'. catecaselli La canzone fu un grande successo, che raggiunse la #1 di svariati Paesi, fra cui Italia e Svizzera.

14) She will be loved - Maroon 5

She Will be Loved cover.png

Prima dei trapper, anche qualche altro cantante uomo utilizzò l'autotune. È il caso per esempio di Adam Levine in questo pezzo, terzo estratto - era il luglio del 2004- dall'album di debutto della band: 'Songs about Jane'. La canzone è dedicata fondamentalmente a una 18enne, che passa di fiore in fiore maraurla_png forte del suo bell'aspetto. Nel video invece, non ho mai capito perché, Levine invece si fa la madre della ragazza chiarasorpresa_png Btw, sebbene più melodica rispetto ai singoli precedenti e quindi boicottata dalle radio Rock, la canzone si rivelò un grande successo, confermando il boom degli statunitensi. Oltre tre milioni le copie vendute solo negli Stati Uniti.

15) My happy ending - Avril Lavigne

Avril lavigne my happy ending single.jpg

Uno dei singoli di maggior successo della cantautrice canadese fu rilasciato nel settembre del 2004, quale secondo singolo estratto dal suo fortunato secondo album 'Under my skin'. In questo pezzo autobiografico, Avril canta con rabbia la fine di una relazione (fu lasciata dal suo ragazzo) ed ebbe un grandissimo riscontro in particolare negli States, dove fu certificata disco di platino. Interpretata alla cerimonia di chiusura dei XXI Giochi olimpici tenutisi proprio in Canada, la canzone dal forte impatto emotivo fu poi usata in svariati telefilm di successo dei 2000's: da 'Smalville' a 'Una mamma per amica'.

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14207
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
366
25 maggio, 2019 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - JOLLY

IV° GRUPPO:

 

16) Coin-Operated Boy - The Dresden Dolls

Coin boy.jpg

Altro tema di cui si è parlato troppo poco nel contest, è l'autoerotismo. chiarasorpresa_png E lo facciamo grazie a questo pezzo rilasciato nel dicembre del 2004, terzo estratto dall'eponimo album del duo statunitense. A scrivere il testo fu la cantante Amanda Palmer - che con quel figo di Brian Viglione forma la band - e parla appunto di una donna insoddisfatta dai rapporti con gli uomini, al punto da passare a un... ragazzo artificiale maraurla_png Il video è interpretato dagli stessi componenti - due tipi per altro parecchio estrosi, che si rifanno alla Germania di Weimar e si sono conosciuti durante una festa di Halloween -, mentre la canzone in Italia venne utilizzata anche per lo spot della Seven, produttrice di noti zaini.

17) Ti regalerò una rosa - Simone Cristicchi

Risultati immagini per ti regalerò una rosa simone cristicchi

Facciamo un salto temporale di due anni e mezzo e sbarchiamo al Sanremo del 2007. A vincere quell'anno, vi ricorderete, fu questo pezzo - lead del secondo album 'Dall'altra parte del cancello' - del cantautore romano. Il brano è emotivo e struggente: racconta la storia di un amore sbocciato in un manicomio ma terminato da molto tempo. Il climax ascendente viene raggiunto quando il protagonista Antonio, per stupire la propria amata, decide di 'volare' buttandosi dal tetto piango2piango2piango2 Il successo fu globale: commerciale (disco di platino) e di critica: oltre alla vittoria alla kermesse, ottenne anche il premio Mia Martini e quello della sala stampa.

18) Bleeding Love - Leona Lewis

Leona Lewis - Bleeding Love.jpg

I 2000's sono stati gli anni del boom del genere Talent. E come Lady D fu il simbolo dei 90's, è significativo che fu la canzone di debutto della vincitrice di un talent (X Factor UK 3) a toccare dieci anni dopo il record segnato da 'Candle in the Wind' di Elton John dedicata alla sfortunata principessa: la canzone uscita nell'ottobre del 2007 quale primo singolo del primo album 'Spirit' raggiunse la #1 nelle classifiche di 35 Paesi! Un successo che fa di questo brano che parla di quanto l'amore possa far soffrire non solo la signature song di Leona, ma anche uno dei più grandi successi del decennio. A confezionare il prodotto aiutò anche il video realizzato da Melina Matsoukas - una delle registe di grido del tempo -, mentre fra gli autori figura anche Jesse McCartney.

19) Malinconia d'ottobre - Lucio Dalla

Risultati immagini per malinconia d

E di un amore difficile, passato, parla anche questo bel pezzo del mitico cantautore bolognese. Terzo singolo estratto nell'ottobre - appunto - del 2007 dal suo ventunesimo (escluse le raccolte e i live) album, il penultimo: 'Il contrario di me'. Musicalmente leggero e influenzato dall'amore di quel periodo di Dalla per il Portogallo, il pezzo vanta la collaborazione dell'ufficioso compagno di Lucio Marco Alemanno, sia nel testo che nei cori. A impreziosire il pezzo, che già di suo mette in luce per l'ennesima volta il talento cantautoriale di Dalla, un altrettanto poetico video.

20) Apologize - OneRepublic ft. Timbaland

ApologizeiTunesCover.PNG

Timbaland è sicuramente uno dei produttori simbolo dei 2000's. E fu lui che di fatto permise alla band del Colorado di raggiungere il successo internazionale. Il gruppo scrisse e pubblicò questo pezzo - il cui testo è immediato e non ha bisogno di interpretazioni - nell'aprile del 2007, utilizzando un canale-icona dei 2000's: MySpace. Il lead dell'album di debutto 'Dreaming Out Loud' fu notato da Timbaland, che produsse per loro la versione diventata una hit in mezzo mondo (a partire dai quattro dischi di platino certificati solo negli Stati Uniti), facendola virare parzialmente verso l'R&B.

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14207
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
367
25 maggio, 2019 - 17:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2000's Best Song - JOLLY

V° GRUPPO:

 

21) This is the life - Amy McDonald

This Is the Life (Amy Macdonald single) coverart.jpg

Nel dicembre del 2007, la cantautrice scozzese pubblicò questo pezzo a metà fra Rock, Pop e Folk. Pur non facendo sfracelli nel Regno Unito, si fece notare e così nei due anni seguenti fu pubblicato in svariati altri Paesi raggiungendo invece un grande successo commerciale nell'Europa continentale (è fra le canzoni più vendute in Italia nel 2009). Sebbene sia diventata una sorta di inno al partying, la canzone ha in realtà un retrogusto amaro: racconta infatti della vita incerta non solo di chi passa la vita appunto a fare party, ma anche degli artisti che vivono alla giornata.

22) Warwick Avenue - Duffy

Duffy-warwick avenue.PNG

Inserita nello stesso filone Neo Soul/Jazz che fece la fortuna di Amy Winehouse e Adele è anche questa deliziosa cantante gallese. Il terzo estratto dal suo album di debutto 'Rockferry' fu questo pezzo, uscito nel maggio del 2008. Il brano di estivo ha poco: si tratta di un'intensa ballata che raccoglie le riflessioni della giovane che si trova costretta a troncare una relazione che ha preso una brutta piega. Incisivo anche il video: girato a partire dalla stazione metro di Warwick Avenue appunto a Londra, è sostanzialmente un unico primo piano della cantante che, commossa a tal punto dal testo, durante l'interpretazione piange. Il riscontro commerciale fu buono, ma pagò l'ancor alta rotazione di 'Mercy'.

23) Non ti scordar mai di me - Giusy Ferreri

Risultati immagini per non ti scordar mai di me giusy ferreri

La risposta italiana a Amy Winehouse - con la quale venne per altro paragonata a inizio carriera anche a causa di questo pezzo - arrivò alla prima edizione di X Factor, dove si piazzò seconda. Presentata lì live a maggio del 2008, la canzone - scritta da Roberto Casalino e Tiziano Ferro - si rivelò un grandissimo successo. Sebbene non abbia mai raggiunto la #1 della Fimi (fermandosi alla #2), la canzone venne certificata con cinque dischi di platino, fu la più trasmessa dalle radio per settimane e diventò un tormentone estivo di quell'anno. Nell'iconico video Giusy viene bidonata dal suo amore per essere infine raggiunta da un'amica. Ma c'è chi ha dato un'interpretazione Queer: e se la cantante fosse effettivamente aspettando la donna? chiarasorpresa_png

24) Vieni a ballare in Puglia - Caparezza ft. Al Bano

Risultati immagini per vieni a ballare in puglia caparezza

Il rapper pugliese non è nuovo a provocazioni a suon di ritmi catchy. È il caso, nel luglio del 2008, anche di questo secondo estratto dal quarto album 'Le dimensioni del mio caos'. Malgrado il beat spensierato, il pezzo - partendo da un caso di cronaca accaduto nella città natale di Michele Salvemini, Molfetta - affronta infatti il delicato tema delle morti bianchi, ossia gli incidenti fatali al lavoro. Il testo tocca poi altri problemi di attualità della regione: dai disastri ambientali allo sfruttamento degli immigrati. La canzone - che conta anche la partecipazione di Al Bano, con la sua canzone simbolo 'Nel sole' - fu un successo: fu certificata disco di platino.

25) L'amore si odia - Noemi ft. Fiorella Mannoia

Risultati immagini per l

Sebbene già il suo disco di debutto ebbe un grande riscontro commerciale, fu solo con questo pezzo - pubblicato a settembre del 2009 - che Noemi raggiunse la #1 della Fimi. L'intenso brano sulla fine di un amore, anche piuttosto rabbioso, fu scritto da Diego Calvetti e Marco Ciappelli e interpretato con Fiorella Mannoia. Due dischi di platino e svariati premi, la canzone - lead del secondo lavoro di Veronica Scopelliti 'Sulla mia pelle' - fu presentata alla prima puntata di X Factor 3. E come in una sorta di consegna di testimone del successo, a reinterpretare il pezzo dell'icona di X Factor 2 fu in quell'edizione il futuro vincitore: Marco Mengoni.

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14207
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
368
25 maggio, 2019 - 17:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

E questi erano i vostri assi nella manica catecaselli

Dichiaro quindi ufficialmente aperte le votazioni anche per quest'ultima categoria. Vi lascio con la playlist preparata da Santa Semota (thank you heart):

https://open.spotify.com/user/1175145885/playlist/2mCvvFQMdWGfBiSZGZy3AV?si=d7322oKTSp2gqfiKGnWwLw

 

È quasi pronto - non c'è per colpa dei miei problemi organizzativi degli ultimi giorni - anche il video riassunto di Santa Amers (thank you too heart), che dovrebbe arrivare in serata:

https://vimeo.com/338437430

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14207
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
369
25 maggio, 2019 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

E con questa, abbiamo presentato tutte e 250 le canzoni di 2000's Best Song! party

Grazie a tutti per l'impegno e le belle scelte smittenhug

Invito ora tutti a votare ENTRO LUNEDÌ ALLE 24! I concorrenti sono obbligati a farlo, il pubblico è invitato heart

Per un recap dei pezzi in gara:

POP: pagina 9

POP ITALIANO: pagina 11

ROCK: pagina 12

ROCK ITALIANO: pagina 13

ELETTRONICA: pagina 14

RAP/HIP-HOP: pagina 15

R&B/SOUL: pagina 16

INDIE: pagina 17

LATINO: pagina 18

JOLLY: pagina 19

 

E voi, che ne pensate? Quali saranno le 50 qualificate? catecaselli

Freedom comes when you learn to let go

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1365
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
370
25 maggio, 2019 - 18:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Complimenti per alcune scelte! Avrò difficoltà a decidere alcune posizioni, anche quelle del podio. 

 

Scusate, ora che sono state pubblicate tutte le canzoni, ma ancora non mi capacito di alcune assenze:

- dei Muse, grande assenza per Uprising...deadbanana

- Nella categoria Indie ci sarebbe stata bene: Human - The Killers.

- altra grandissima assente è One - Mary J feat U2. rip Io l'avevo messa come seconda scelta nella categoria Jolly. 

- Nella categoria Elettronica: When loves Take over - David Guetta ft. Kelly Rowland piango2

 

Speravo di trovare almeno qualcuna nella categoria Jolly, e invece... deadbanana

 

Vabbè ne ho citate solo alcune. 

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
371
25 maggio, 2019 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

Io tristino per l'assenza di Superman (It's not easy) di Five for fighting noparty

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4506
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
372
25 maggio, 2019 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

Anche per me ci sono delle grandi assentipiango le prime due che mi vengono in mente sono alors on danse di stromae e hot n cold di Katy perry. Comunque ci sono tantissime canzoni valide, il passaggio da 25 a 5 nelle singole categorie sarà un bagno di sanguedeadbanana

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
373
25 maggio, 2019 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

Secondo me a livello di canzoni ce ne sono valide tantissime... Il problema è come in tutto, bisognava fare una cernita... Sennò per rappresentare i 2000 non bastavano 2000 canzoni. Detto questo, in bocca al lupo a tutti. smitten

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32178
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
374
25 maggio, 2019 - 20:42
sp_Permalink sp_Print

Mi aspettavo dei Jolly più rappresentativi se devo dirla tutta

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14207
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
375
25 maggio, 2019 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

Dimenticavo di fare una cosa molto importante, taggarvi catecaselli

@Alessandra92 @amers @Casadelvino @CrYs @edorf @Edre @Francofranco @kairos @Krishoes @Maago @melrose. @NotturnoManto @pesca @Phoedred @Pikachu @robyfederer @semota @Signorina Silvani @smiley @sparso @taiki92 @Targaryen @Teolino @Vesuvius21 @xello 

 

Vi aspetto qui sul topic e in privato per i voti! party (Soprattutto chi non ha ancora fatto capolino angeldente)

Freedom comes when you learn to let go

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
376
25 maggio, 2019 - 21:03
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia  piango2 Qua ci vorrà tutta la sera per decidere chi escludere dalla Top 12... e pensare che in altre categorie ho dovuto mettere canzoni quasi a caso per terminare la classifica...  piango

Qualche giorno fa, preso dalla nostalgia che mi trasmette questo bellissimo gioco, sono andato su Youtube a rivedere alcuni spezzoni di ReteA-All Music, canale musicale nato il 1° maggio 2001 come ReteA-Viva per sostituire MTV che a sua volta era migrata sulle frequenze di Tmc2, e ho ascoltato proprio una delle canzoni in gara nella categoria Jolly (che mai mi sarei aspettato di ritrovare qui - complimenti a chi l'ha proposta).

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
377
26 maggio, 2019 - 16:52
sp_Permalink sp_Print

lpa1GBi.jpg

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3309
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
378
26 maggio, 2019 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che mi aspettavo scelte un po più particolari per il jolly che alla fine si è rivelata per lo più come un pop 2.0

Grandi assenti dragostea din tei e sophie ellis bextor.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
379
26 maggio, 2019 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

Io ho scelto una canzone che amo e che rappresenta tantissimo (sempre il liceo e sempre cotte strane, maledetti anni 2000 rofl), forse è vero che c'è poca varietà ma credo che ogni utente ha scelto qualcosa cui è legato o che semplicemente gli spiaceva lasciare fuori. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14207
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
380
26 maggio, 2019 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi, vi ricordo che avete tempo fino alla mezzanotte di domani per votare.

Un veloce recap di chi non l'ha ancora fatto (scusate se vi intaso di tag, ma in fondo il gioco è avviato da tre settimane...)

POP: Hanno votato tutti, tranne: @semota  @Teolino  e @Krishoes 

POP ITALIANO: Hanno votato tutti tranne: @Teolino  e @Krishoes 

ROCK: Mancano: @Teolino  @Krishoes  @melrose  @melrose.  @amers  @robyfederer  @smiley  @Maago 

ROCK ITALIANO: Mancano: @Teolino  @Krishoes  @robyfederer  @smiley  @Maago 

ELETTRONICA: Mancano: @Teolino  @Krishoes  @robyfederer  @smiley  @melrose  @melrose. 

RAP/HIP-HOP: Mancano: @Teolino  @Krishoes  @robyfederer  @smiley  @Maago  @melrose  @melrose. 

R&B/SOUL: Mancano: @Teolino  @Krishoes  @robyfederer  @smiley  @melrose  @melrose.  @edorf   @Vesuvius21   @amers  @Signorina Silvani  @semota   @taiki92 

INDIE: Mancano: @Teolino  @Krishoes  @robyfederer  @smiley  @melrose  @melrose.  @edorf  @Vesuvius21  @amers  @Signorina Silvani  @taiki92  @Pikachu  @Edre 

LATINO: Mancano: tutti tranne Xello, Alessandra, Crys, Notturno, Sparso, Pesca, Franco ed Edorf (quindi compreso @Casadelvino  che taggo perché manca e non era ancora stato taggato tizianaride_png

JOLLY: Mancano: tutti tranne Notturno, Crys, Xello, Pesca, Alessandra, Sparso e Franco.

 

Ringrazio inoltre le classifiche del pubblico che mi sono arrivate. Bene o male quelli che hanno votato per le prime lo hanno fatto per tutte, tranne: @GuSpe  e @Pupi87  , che mi permetto di taggare perché magari hanno voglia di votare anche per le categorie restanti (ma non è obbligatorio e vi ringrazio comunque per aver votato in quelle dove lo avete fatto hug).

Freedom comes when you learn to let go

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, Shadow, jackdol, Going19
298 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363846

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account