Utente
4 febbraio, 2018
L'estate 2013 per me è stata speciale:
la prima estate con la mia attuale migliore amica, che mi ha rinnovato nell'animo;
l'estate del mio campo scout più bello che ricordi, e uno degli ultimi prima di abbandonare quel mondo;
il periodo nella quale feci uno dei viaggi più importanti della mia vita, l'ultimo con dei grandi amici di famiglia, prima che la loro storia d'amore si infranse e che lei scomparve per sempre.
La confusione che l'amore provoca alla razionalità è proprio il tema di questo pezzo, la difficoltà di comprensione delle scelte che questo sentimento provoca, il battito cardiaco che preme e la relazione tra due esseri che può portare al lesionarsi da soli.
Ho scelto questo pezzo perchè lo trovo così rappresentativo di quell'estate, e dei miei gusti musicali. Si tratta di un remix di una meravigliosa canzone indie pop della bravissima cantautrice Emma Louise "Jungle", ad opera di Wankelmut. Il remix non va a sporcare il pezzo originale, ma bensì a dargli l'impatto e la ritmica giusta per risuonare anche nelle radio ed avvicinarsi a più persone.
Per me la convinzione univoca che un pezzo estivo debba per forza parlare di spiaggia, festa e cocktail non mi rappresenta. Questo pezzo lo ascolto tutt'ora quando mi rilasso nell'afa estiva, quando cammino o faccio lunghi viaggi in macchina, quando sono in compagnia e mi diverto, ma anche quando voglio riflettere sulla mia sfera emotiva e sulle parole espresse dal pezzo.
Per me è stato molto importante. Noto anche che è l'unico rappresentante del 2013 in semifinale.
Enjoy
(scusate sono arrivato tardi e metà hanno già votato lol ma vabbè amen)
Admin
7 agosto, 2013
Avete votato tutti.
Passa il turno e si qualifica in finale insieme alle canzoni sul podio in questo decennio...
5° nel 2012
Utente
9 settembre, 2013
Non ho mai fatto tempo a commentare ma voglio mettere per iscritto che se anche sostenevo la candidatura di Ex's & Oh's, comunque mi sento di approvare il passaggio di Gotye alla fine dei conti, come avete scritto anche voi, la canzone più rappresentativa di questa decade era quella.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, BB, ambobambo, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
560 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46567
pesca: 33260
KassaD1: 26730
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Nova Jones
Mana Enadu
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26970
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22907
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn