Utente
7 agosto, 2013
80's Best Song - JOLLY
Penultimo post di risultati della FASE I
13) Sono state portate solo tre canzoni italiane, ma il fatto che quella andata peggio abbia ottenuti già 56 punti significa che sono tre scelte di qualità, che sono piaciute. Personalmente, questa era da Top10, ma pace. I ragazzi di oggi fermano:
Terra promessa - Eros Ramazzotti
12) E se quella precedente era da Top10, questa era da Top5 Non capisco perché mi fate questo e se penso che era pure partita molto peggio Senza parole per:
Take My Breath Away - Berlin
11) A questo/a concorrente piace molto (e giustamente, per carità) questa band, tant'è che ha deciso di portarla in due categorie differenti Una volta è andata bene, un'altra meno. 'Solo' 78 punti per un pezzo che rimane comunque iconico:
I Want It All - Queen
10) Saliamo notevolmente arrivando a 95 punti, per una sorpresa (per me) della categoria. Inizialmente, vista l'agguerrita concorrenza, ho pensato che questo pezzo si sarebbe dovuto accontentare di meno punto e invece è andata molto bene. Complimenti a:
Shout - Tears for Fears
09) Stesso discorso della canzone precedente, con la differenza che qui sono ancor più contento che sia andata così bene (98 punti) perché io amo molto questa band e il sentimento di allegria e malinconia che riescono a trasmettermi contemporaneamente. Applausi da parte mia per:
The Winner Takes It All - Abba
08) Altro pezzo iconico, che per la prima metà delle votazioni è rimasto saldamente in Top5, per poi scendere ma rimanendo comunque poco sotto. La performance è molto buona (103 punti) e spero anche la soddisfazione di chi l'ha portata. Congratulazioni a:
Careless Whisper - George Michael
07) Grossa sorpresa per me i 110 punti di questa canzone. Lui è sotto 5789 punti di vista senz'altro iconico e meritava di essere menzionato nel contest, ma mi sarei immaginato la partecipazione (e la qualificazione?) con un altro pezzo sempre degli 80's. Invece è andata benissimo comunque, per cui onore al merito per:
Redemption Song - Bob Marley
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
80's Best Song - JOLLY
Chi non accederà alle prossime fasi di questa combattutissima categoria?
06) Ovviamente, di nuovo, la mia (seconda) preferita In realtà sono già felice che sia stata portata visto che è stata scelta qualcosa come per ultimissima e io ero già disperato e a onore del vero, a differenza che in altre sezioni, qui la differenza di punti con le prime cinque è più significativa. Ciononostante, sono comunque stati 116 i voti ottenuti da questo iconico pezzo, che continueremo ad amare. Si ferma:
Karma Chameleon - Culture Club
In ordine cronologico, le ultime cinque qualificate del contest sono perciò:
Freedom comes when you learn to let go
Utente
24 dicembre, 2017
Felicissimo per il passaggio della mia canzone preferita di tutto il contest
Sushi ha detto
E chissà che dopo tre anni da pubblico votante l'anno prossimo non ti decida finalmente a partecipare 😉
Come ho già spiegato a Xello nel topic di Duets, ho deciso di non partecipare più ai giochi. E poi io mi diverto troppo a fare il pubblico parlante (e votante)
Utente
4 febbraio, 2018
Mh per altri generi ita ho votato 3 su 10, esattamente all'ottavo, nono e decimo posto. Un po' per quello che ha fatto notare edorf, un po' perchè effettivamente c'erano canzoni che preferivo, a partire dalla meravigliosa Siberia, che infatti era una delle mie prime scelte che mi hanno rubato, fino all'ipnotica e inaspettata scelta di Phenomena. Una delle passate personalmente mi fa solo dire SONO PIENA.
In jolly ne ho votate sempre tre: una in cima, l'altra a metà e l'ultima verso il fondo. Le altre le trovo importanti, ma avrei preferito altre altrettanto importanti. Compiango principalmente Shout, Raining Blood, Redemption Song.
Comunque boh nel complesso dei risultati ho delle preferenze nette in certi casi, meno in altri.
Le mie scelte comunque apprezzate tanto quanto i concorrenti uomini di mezza età dei reality qui nel forum. Me ne esco con un piazzamento medio indecente lol con un paio di eccezioni, però sono contento e amo follemente tutti i brani che ho portato, però quando si vota di CuAre non tengo speranze. Ora sono pronto a votare ancora!
Utente
7 ottobre, 2018
In Jolly ho apprezzato tantissimo la canzone di Dio inoltre penso che questa fosse l'UNICA categoria nella quale i Queen avrebbero dovuto passare lol folliiiiii che avete snobbato Love & Pride, almeno recuperate lo splendido film a tematica LGBTQ+ Pride nel quale fa da colonna sonora sono soddisfatto fondamentalmente per due delle classificate.
Utente
7 agosto, 2013
Domani vi darò un recap delle 50 51 canzoni qualificate alle prossime fasi e il buon Fosky ci farà una playlist riassuntiva.
In attesa di scoprire come andrà avanti il gioco (ma chi ha già partecipato lo sa), oggi faccio anche un bilancio intermedio ma di VOI concorrenti:
TRE concorrenti hanno ZERO qualificate: A voi un grandissimo ringraziamento per aver partecipato (ma dovete per contratto continuare a votare ). Sebbene non siate passati, alcune delle vostre scelte sono fra le mie preferite del contest (da Phoebe Cates a Samantha Fox, a Tainted Love), e in tutti i casi grazie per aver fatto scelte controcorrente e aver in tal modo contribuito alla ricchezza del contest! Grazie!
TRE concorrenti hanno UNA qualificata
SEI concorrenti hanno DUE qualificate
CINQUE concorrenti hanno TRE qualificate
DUE concorrenti hanno QUATTRO qualificate
UN concorrente ha CINQUE qualificate
ZERO concorrenti hanno SEI qualificate
ZERO concorrenti hanno SETTE qualificate
UN concorrente ha OTTO qualificate
Quest'ultimo rappresenta anche il RECORD da quando faccio questo gioco. Né al 90's né al 2000's infatti c'era stato un concorrente che aveva avuto ben otto qualificate. Oltretutto, se le ultimissime classifiche non avessero modificato le cose in Rock Internazionale, saresti a quota nove
Quindi davvero bravissimo/a
A domani con le prossime fasi!
Freedom comes when you learn to let go
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
1 maggio, 2016
Arrivo in notturna a dichiarare SCIOPERO !!!
Maria Magdalena è anni 80 allo stato purissimo! Non l'ho giocata per un pelo, era la mia seconda o terza scelta in dance, sono sorpresa!
Sono sorpresa pure da Karma Chameleon, ma soprattutto da Careless Whisper!
Careless Whisper era la mia prima scelta in pop internazionale ed era anche la canzone che, insieme ad un'altra che si è qualificata in un'altra categoria, pensavo assoluta vincitrice di tutto il contest. Quando ho scoperto che qualcuno era stato più veloce di me e me l'aveva soffiata, ho rotto le scatole a Sushi lanciando continui anatemi sul ladruncolo e invece... Ma come è possibile?
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
24 dicembre, 2017
davenport70 ha detto
Furibondo per la sesta classificata e per Careless Whisper ma come si fa? Un simbolo anni 80 ha ragione signorina... Ma un premio della critica per una tra quelle rimaste fuori??? È fattibile?
Con tutto il rispetto, in un altro topic Mahmood è stato votato come il migliore vincitore di Sanremo... Ecco, io credo che purtroppo sia fondamentale capire (e accettare) il contesto nel quale avviene una votazione, altrimenti ogni volta che esce la classifica settimanale della FIMI io dovrei reagire come Tina:
(e, in una situazione analoga, ho reagito con lo stesso dispiacere lasciando perdere i contest proprio perché avevo la sensazione che tutto quello che proponevo non venisse mai apprezzato...)
Dopodiché sì, anche secondo me Careless Whisper (che naturalmente era nella mia personale classifica) fuori dal gioco grida vendetta, ed è per questo che ribadisco il desiderio di avere una statistica dedicata esclusivamente agli utenti che hanno vissuto davvero gli anni 80!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
I Culture Club
Toppetta ha detto
(e, in una situazione analoga, ho reagito con lo stesso dispiacere lasciando perdere i contest proprio perché avevo la sensazione che tutto quello che proponevo non venisse mai apprezzato...)
Dopodiché sì, anche secondo me Careless Whisper (che naturalmente era nella mia personale classifica) fuori dal gioco grida vendetta, ed è per questo che ribadisco il desiderio di avere una statistica dedicata esclusivamente agli utenti che hanno vissuto davvero gli anni 80!
Però secondo me non c'entra aver vissuto gli anni oppure no, conosco persone che "odiano" quel pezzo pur avendo vissuto in pieno gli anni ottanta. Se parliamo di rappresentanza allora dobbiamo fare un gioco solo oggettivo e non soggettivo 🙂 E sono la prima che si "lamenta" di alcune canzoni che sono arrivate in fondo alle classifiche
Sulla parte in grassetto invece spero che tu possa ripensarci, sarà che non ho mai vinto un contest musicale (tranne quello delle sigle dei cartoni animati *_*) e la maggior parte delle volte vedo le fasi finali con il binocolo, ma trovo sempre divertente partecipare, portare pezzi che amo, che mi piace far conoscere e anche ricevere critiche.
Utente
11 novembre, 2015
Toppetta ha detto
..
(e, in una situazione analoga, ho reagito con lo stesso dispiacere lasciando perdere i contest proprio perché avevo la sensazione che tutto quello che proponevo non venisse mai apprezzato...)
...
Secondo me questo è il gioco ideale per te. Anche io mi sono ripromessa di giocare solo a giochi come questi, dove le persone non sanno chi stanno votando, ma solo la canzone, in modo che non possano più agire semplicemente per antipatie, o comunque almeno a me non può venire il dubbio che sia così.
Ma giochi come questi sono assolutamente perfetti. Inoltre anche se tu avessi gusti proprio palesemente differenti dalla maggior parte delle persone qua, avresti comunque la possibilità di suggerire e far ascoltare pezzi più vicini a te, e quindi ne verrebbe fuori in ogni caso una bella contaminazione. Tante volte ho letto di pezzi scoperti proprio grazie a giochi così. Io stessa alcune volte li ho scoperti in questo modo.
Ripensaci, per le prossime volte!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Due categorie in cui sono andato disastrosamente
In altri generi italiani, al di fuori di una che era nella mia top10, sono passate tutte canzoni che io non sopporto, sebbene per antonomasia siano riconosciute come dei capolavori, che poi di fatto sono. Io purtroppo non riesco a farmele piacere più di tanto, ma in generale è un problema mia con quasi tutto ciò che è "per antonomasia". Delle non passate mi spiace in particolare per Pino Daniele e per Dune Mosse, ma anche Fossati, Phenomena, Branduardi e Rettore. Come avevo detto anche in qualche altro post, comunque, immaginavo questa categoria lo spazio in cui poterci sbizzarrire con generi un po' più estremi e di rottura, motivo per cui i classiconi come La donna cannone, Diamante, Notte prima degli esami, Vacanze Romane, mi hanno entusiasmato ancora meno di quanto facciano di solito.
Nella categoria Jolly ho tenuto tantissimo per Lorelei, che è la canzone che ho messo in prima posizione. Non la conoscevo, ma è stata una ventata di luce. Tutto sommato, comunque, sono passate diverse canzoni molto belle che erano nella mia Top10 (Non Caruso, onestamente, che ormai mi fa l'effetto "Sono piena, Maria Giovanna" … ci sono canzoni che ormai su questo forum vengono proposte per inerzia e passano per inerzia). Dispiace molto per Grace Jones, Careless Whisper e Redemption Song.
Come sempre mi ammazza la polemica "tale canzone non è passata perché non vota gente che ha vissuto gli anni ottanta" poiché qui avevo una canzone MUST degli anni '80 e che poi è sparita dalla memoria collettiva. Concordo quindi moltissimo con l'osservazione di Amers, ma anche con quella di GuSpe sul suggerire e far ascoltare pezzi che fanno parte dei propri ascolti e magari non di quelli della maggioranza. In molte categorie ho ragionato così, sapendo benissimo che non sarei passato. Sono passato nelle due categorie in cui mi aspettavo di passare, sostanzialmente
Utente
7 agosto, 2013
Se la questione anagrafica è così importante posso sempre darvi tre classifiche finali, una dei nati nei 90’s, una di quelli nati negli 80’s e una di quelli nati prima
Davenport non avevo mai pensato di dare un Premio della critica potrei introdurre il Premio Kylie Minogue!
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, cionfy, Ex davenport70, Frank62, Matisse2, guardian22, KassaD1, Sahz, Vesuvius21, Simonluca, shoshie90, Quavo, Nexit1, kikketta
256 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46832
pesca: 33429
KassaD1: 26816
xello: 25451
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Antonio
Bo
nonaamsitcasino
Gianluca
Beatrice Frizzi
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27044
Posts: 1397083
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22951
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn