
Utente
7 agosto, 2013
Offlinea me manola piace molto, c'è un suo singolo meraviglioso, però a maggior ragione la terreri perchè mi ricordo la sua sfida con raffaele tizzano, in cui diede qualcosa da fare a tutti...mentre a rita comisi(sua amica) gli fece fare solo la corista
) ancora rido

Utente
6 agosto, 2015
Offline@Sushi secondo me non è questione di doti comunicative ma di approccio al programma. Quelli che tu hai nominato hanno tutti partecipato ad edizioni in cui non venivano proposti come prodotti già confezionati ma come semplici ragazzi che inseguono un sogno ed erano pertanto più liberi mentalmente. Con l'andare avanti delle edizioni questa naturalezza si è persa perché arrivano sempre più ragazzi molto convinti di sé stessi, delle proprie capacità e dall'altro lato il programma li lascia meno liberi di esprimersi perché non vogliono che si "macchi" il prodotto da proporre al mercato vedi Elodie che se lasciata a briglia sciolta ci avrebbe dato tante di quelle soddisfazioni ma si è contenuta molto.
Quelli lasciati un po' più liberi di esprimersi sono quelli sui quali la produzione non punta tipo 2 anni fa Silvia Boreale contro Briga o il ballerino Simone.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSisi io però non mi riferivo solo al fatto di non avere problemi a esprimersi ma di saperlo anche fare. Pure Francesca Nicolì era disinibita col linguaggio per dire, ma infilava uno strafalcione dietro l'altro xD Mi riferivo un po' a quello
Freedom comes when you learn to let go

Utente
7 agosto, 2013
Offlinedancer83tp ha detto
a me manola piace molto, c'è un suo singolo meraviglioso, però a maggior ragione la terreri perchè mi ricordo la sua sfida con raffaele tizzano, in cui diede qualcosa da fare a tutti...mentre a rita comisi(sua amica) gli fece fare solo la corista) ancora rido
In realtà fecero tutto Manola e Rossella praticamente xD nemmeno Erion ebbe molto spazio in quella sfida.
C'è da dire che quella fu appena la seconda sfida a squadre della storia del programma dopo Aquile-Pinguini e c'era molta confusione (ricordo delle puntate settimanali a dir poco drammatiche ahahah). Manola voleva fare tutto o quasi lei perché era letteralmente la "sua" sfida e a rischiare era lei e non Rita. Si spiega così quindi secondo me, considerando appunto che prima di Aquile-Pinguini gli sfidanti erano le star della serata a facevano tutto loro. Rita avrebbe avuto (come ha avuto) modo di far vedere nelle puntate successive la sua bravura, mentre per Manola quella fu l'occasione e ne uscì a testa alta
Freedom comes when you learn to let go
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Banned
7 agosto, 2013
OfflineSushi ha detto
Comunque volevo dire una cosa da utente e non da prof xD Il video che ha postato semota - oltre a ricordarmi alcuni dei motivi per cui l'amavo tanto ai tempi - mi ha fatto riflettere su una cosa a cui ho pensato ieri durante la puntata di Amici 16. Vedevo i ragazzi di ieri (ma anche la maggior parte di quell'anno scorso) e fanno veramente una fatica micidiale ad esprimersi. Vuoi per timidezza, vuoi per la giovane età, vuoi per il contesto, ma tanti hanno dei bellissimi faccini che appena aprono bocca perdono molta televisività. Poi per fortuna sono bravi a cantare o ballare e si rimedia, ma quando parlano sembrano degli Ivan D'Andrea (do you remember?). I concorrenti come Manola (o Andrea, o la Bonanno o altri) che non solo non avevano un difficoltà emotiva nell'esprimersi ma avevano pure delle buone doti comunicative, corrette anche da un punto di vista della lingua, sono oggi proprio rari.
Chiusa la parentesi xD
Sono d'accordo. Ne sono passati altri (pochi ma c'erano) che sarebbero stati televisivamente "potenti" (Elodie, Cristiano, Shaila, Silvia B., Simone, Greta, Briga) ma sono stati silenziati e sedati in nome del bon-ton.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Admin
7 agosto, 2013
OfflineI giudici del secondo speciale saranno @Latinista e @MattyXD
I giudici delle due sfide che si terranno prima dell'inizio della sfida a squadre saranno invece @alessandrino e @robyfederer.
Fatemi sapere quando tutti e 4 ci siete per lo speciale (sabato per me sarebbe meglio, ma se potete qualche sera dopo le 21).
@xello facci anche sapere chi va in sfida con Cassandra.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offlinexello ha detto
xello ha detto
ESAME DI:
CASSANDRA DE ROSA
Canto - Amici 7 - Settima classificata
INGRESSO (22/10/2007): canta Come saprei di Giorgia
PROVE IN SALETTA: canta E poi di Giorgia
IL SUO PRIMO INEDITO (FAMELICA)
LIVE POST AMICI (2008): canta Di sole e d'azzurro di Giorgia
LIVE AD UNO MATTINA (2010): canta Come saprei di Giorgia (suscitando l'ira di Pierluigi Diaco)
IL SUO ULTIMO INEDITO (FIND YOU)
L'alunna Cassandra, come visibile nei contributi video/audio presi ad esempio, non dimostra una personalità artistica definita (il suo ultimo inedito ne è un esempio) e non ha un ampio repertorio artistico da cui attingere (o forse è un tribute band - o tribute solo - di Giorgia e ancora non l'ha dichiarato esplicitamente? ^^). Certo avrà cantato pure altro nella sua "carriera" musicale che non inizi per Gior- e finisca per -gia ma ha e/o lascerà mai il segno come cantante?
Riflettiamoci sopra in attesa dell'esito.
ESITOPropongo per Cassandra De Rosa: la SFIDA!
Cassandra è ora di scoprire la tua sfidante.
Dall'undicesima edizione, ecco a voi VALERIA ROMITELLI.

IL GUSTO DEL CAFFE' (INEDITO)
UNA FOTO INGIALLITA A META' (INEDITO)
LA VITA E' UN'ILLUSIONE (INEDITO)
Timbro riconoscibilissimo, personalità artistica definita e inediti interessanti!
Riuscirà Valeria a conquistare quel banco tanto desiderato?

Utente
12 novembre, 2014
OfflineAlex87 ha detto
Stasera non ci siete? @alessandrino @Latinista @robyfederer @MattyXD
Io ci sono. Per sabato io non riesco a garantire la presenza alle 18/18:30, di solito sono impegnata. In caso non potremmo fare le 2 sfide nel primo pomeriggio, visto che alessandrino c'è e poi la sfida a squadre alle 18:00?? Ovviamente se non riusciamo ad organizzare adesso.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMost Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Gen931, DIEL87, shadow, Sahz, Simonluca, Anti-Hero, L.W., kitket
441 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34937
KassaD1: 27626
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Sam Parker
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27945
Posts: 1440215
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23397
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In



). I concorrenti come Manola (o Andrea, o la Bonanno o altri) che non solo non avevano un difficoltà emotiva nell'esprimersi ma avevano pure delle buone doti comunicative, corrette anche da un punto di vista della lingua, sono oggi proprio rari.
Questo mi fa piacere, perché mi sa che tutte le mie prossime mosse verranno ferocemente criticate (anche da te) ahahahah quindi: 


ma per il canto che sfidanti scegliete? 
Online




