Moderatore
7 agosto, 2013
Silvestro23391 ha detto
Dall'altro, devo dire che ho trovato alquanto bizzarro l'esito di certe sfide. A parte trovare alcune scelte di cast discutibilissime. Affibbiare aggettivi di ballerine immense dati un po' a tutti e poi mandare in sfida Elena, forse l'unica, insieme a Klaudia, ballerina in questo pool? Una ragazza nominata agli Oscar della Danza? Una prima ballerina di una compagnia internazionale deve lasciare il posto a gente come Rossella e varie? Non scherziamo. Non fatela uscire, salvatela contro Anbeta e datele un banco o fatela sfidare contro altri.
Cito quasi completamente Silvestro e vorrei fare anch'io un appello per Elena, in quanto suo professore sostenitore (e per fortuna non l'unico).
Chiedo quindi ad @Alex8806 di valutare bene la sfida. Tutti noi sappiamo che Anbeta è un'ottima ballerina, che merita di entrare e probabilmente entrerà, ma penso sia sbagliato togliere il posto ad un'eccellenza come Elena, che una volta eliminata non può più ripresentarsi. Ai livelli della D'Amario ci son state poche altre ballerine e ritengo che sia giusto trovare una sfidante al suo livello (non penso ci sia, l'unica è già nella classe) nel SUO stile. Come penso che Anbeta si debba sfidare con gente come Francesca Dugarte, Leon, Francesco Mariottini, ecc non di certo con Elena. Sei tu il giudice e quindi ogni decisione sarà accettata, ma pensaci bene
Utente
7 agosto, 2013
Buonasera! Ringrazio la produzione per avermi chiamato ad assistere a una sfida davvero interessante ma allo stesso tempo difficile da giudicare: due ballerine brave ma diverse tra loro. Detto questo, prego la sfidante Anbeta di iniziare con la coreografia di Alessandra Celentano sulla musica dello zio: Aria.
Ok. Elena è il tuo turno. Facciamo entrare Stefano ()
Ho bisogno di una seconda esibizione. Chiedo ad Anbeta di ballare Take Five.
Prego Elena. Hometown glory.
Sono in crisi. Anbeta mi è piaciuta di più nel ballo in coppia mentre Elena nell'assolo. Non c'è dubbio che sono due grandissime ballerine e personalità. Chiedo alla produzione uno strappo al regolamento: è possibile aggiungere un banco di ballo e far entrare Anbeta senza che esca Elena?
Utente
7 agosto, 2013
Silvestro23391 ha detto
Affibbiare aggettivi di ballerine immense dati un po' a tutti e poi mandare in sfida Elena, forse l'unica, insieme a Klaudia, ballerina in questo pool? Una ragazza nominata agli Oscar della Danza? Una prima ballerina di una compagnia internazionale deve lasciare il posto a gente come Rossella e varie?
Ciao Silvestro benvenuto <3
Mi permetto di risponderti perché anche se non sono prof di danza, trovo che sia stata fatta un'ottima scelta di ballerini e ballerine dai colleghi. Senza entrare nel merito della bravura di Elena (personalmente non la amo particolarmente pur riconoscendone la tecnica in modern e contemporaneo), trovo ingiusto quello che dici. Determinate opportunità per i ballerini di Amici sono arrivate solo dalla sua edizione in poi, come anche per i cantanti (dall'edizione prima magari). Affermare che Alessandra Amoroso o Emma Marrone abbiano più talento solo perché hanno avuto opportunità che Giulia Ottonello o Samantha Discolpa non hanno avuto lo trovo sbagliato. Poi magari è vero, ma il talento va contestualizzato in relazione alle opportunità e lo stesso vale per i ballerini. Io personalmente ho sempre ritenuto Elena e soprattutto Stefano sopravvalutati. Hanno semplicemente avuto delle opportunità che un'Alice Bellagamba, un Francesco Mariottini, una Rossella Lucà, una Luana Guidara, una miriade di ballerini delle prime tre edizioni e delle altre usciti prima dei due citati della Nona edizione, non hanno avuto. Da parte del mondo teatrale c'è stato - e lo sappiamo tutti - un pregiudizio nei confronti di una come Anbeta, davvero una splendida ballerina di classico, figuriamoci nei confronti di tutti gli altri ballerini.
Poi certo Elena ha saputo anche sfruttare grazie alla propria bravura l'occasione che le è stata data, ma come facciamo a dire che una Rossella Lucà se fosse nata un paio d'anni dopo e con la - grande! - preparazione che aveva nella scuola non avrebbe sfruttato ugualmente?
(rispondo a questo senza ancora visto l'esito della sfida )
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
alex8806 ha detto
Facciamo entrare Stefano ()
(La spada di Ste Baratheon )
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Ho preso la decisione:
VINCE ANBETA
Moderatore
7 agosto, 2013
Io sono NERISSIMO.
Abbiamo fatto fuori una delle migliori ballerine (forse la migliore in assoluto) per dare spazio ad un'altra che sarebbe comunque entrata.
Prima di tutto non comprendo questa cosa di far sfidare due talenti che potevano benissimo giocarsi la finale di ballo, perché quest'ostinazione contro Elena?
Secondo, per lo stesso motivo non capisco la scelta di far vincere Anbeta, quando si capiva dal messaggio precedente che era un sostanziale pareggio, quindi per far arrivare entrambe nella fase finale bastava far vincere Elena.
Elena è il classico esempio di donna brava, bella, con carattere, realizzata e talentuosa che per tutte queste ragioni attira le antipatie del pubblico. Ormai è una storia che si ripete.
Utente
8 agosto, 2013
Anbeta meritava tantissimo di entrare ma in una sfida contro Leon,Francesca o Francesco. In generale comunque avrei fatto vincere Elena. Per me era la migliore. Questa era una sfida da fare in finale non ora
Se poi si è giudici e si hanno dubbi tanto vale lasciare Elena, Anbeta avrebbe avuto porte aperte contro tutti.. ricordiamo anche questo giudici, ci sono altri 4 speciali e di conseguenza altre 10 sfide minimo
Utente
6 agosto, 2015
Io sto seguendo il gioco da pubblico, su alcune sfide ho concordato sull'esito mentre in altri casi no. Quello che però non ho ancora capito è il parametro base su cui si devono fare le valutazioni ossia bisogna considerare i concorrenti per quello che hanno mostrato durante l'esperienza di Amici o si deve considerare anche il post? E questo dubbio è aumentato ancora di più con questa ultima sfida in cui si è parlato molto di Elena e della sua bravura soprattutto per il post Amici fatto di tanti lavori e riconoscimenti. Secondo me è qui il problema fondamentale soprattutto per la danza in cui comunque la classe è già di alto livello (ma lo è stato dall'inizio del gioco). Poi che anche per me al momento Elena fosse la "sacrificabile" del gruppo per fare entrare Anbeta è un altro discorso, ma il problema sta alla base e riguarda anche il canto.
Utente
7 agosto, 2013
anbeta avevo già intenzione di proporla anche io in una delle prossime sfide e penso che comunque prima del serale avrebbe avuto modo di entrare...sono stra-dispiaciuta anche io per l'uscita di Elena che, anche se non era tra i miei primi nomi proposti all'inizio, aveva tutta la mia ammirazione e meritava in assoluto il serale!
Utente
7 agosto, 2013
mamma mia ma cosa è successo??? ci vuole coraggio a buttare fuori valeria monetti, capisco che magari qualche giudice ha manie di protagonismo, ma far entrare federica per far uscire valeria... proprio noooooo
pure elena fuori...mamma mia, no che anbeta non è brava, ma elena io la vedo completa nel ballo...può fare tutto come anbeta...e secondo me c'è dentro gente meno brava di elena...
Utente
7 agosto, 2013
Samantha. Il corpo, il viso, l'aspetto, sono importantissimi per un attore e un'attrice. Possono essere limitanti o fortemente caratterizzanti, un grandissimo strumento di comunicazione ed espressione. Tu sei fortunata perché hai una presenza duttile e sei indubbiamente tra le nostre allieve più avvenenti.
Detto questo (xD), trovo che tu sia l'attrice più femminile della scuola e di tutti i nostri aspiranti, per cui ti chiedo di riproporci il ruolo di Sandy in Grease, emblema delle due facce della femminilità. Mi basta solo l'incipit che abbiamo studiato a lezione, attenta all'intonazione mi raccomando.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
(Non chiedetemi nulla riguardo a questo sito della BasilicataxD)
Bene, basta così.
Samantha tu hai delle doti non indifferenti nella danza, hai studiato certo, per cui diciamo che le tue doti tecniche fanno di te la miglior ballerina della finale della tua edizione Per questo vorrei che tu ti confrontassi con un pezzo davvero ostico, fatto di numerose prese. Vorrei ti esibissi nel passo a due jazz di Steve La Chance:
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Brava!
Samantha, uno dei tuoi difetti - che è al contempo un tuo grande pregio perché ti permette di entrare in contatto con le tue parti più nascoste per elaborarle - è la tua fragilità, la tua emotività. Abbiamo lavorato a lungo sul controllo della voce però, per renderla stabile, non vibrante a causa dell'emozione.
Pertanto, vorrei ora vederti in 'Si salvi chi può', spettacolo teatrale-musicale di cui sei stata la vedette. Focalizzati sulla voce e ricorda: voglio vederti a tuo agio sul palco anche in questi (svestiti) panni:
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Bene, un'ultima prova.
Teatro, musical, vorrei vederti in uno sketch comico per la televisione. Che entri Enzo Salvi, dacci dentro con la romanaccia che è in te!
https://www.facebook.com/111649228877255/videos/vb.111649228877255/10201516352103158/?type=2&theater
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Bene, per me basta così sono pronto per il verdetto.
Samantha non nascondo che mi piaci molto. Sei esattamente il tipo di attrice che amo. Sei bella, femminile e sensibile, un'interiorità tutta da scoprire che è la tua forza e allo stesso tempo la tua debolezza, sei preparata e versatile, hai una comicità che può spaziare dalla borgatara alla svampita in stile Marylin fino alla commedia romantica anni Novanta. Hai un grande potenziale a mio avviso e se solo lavorassi po' più sulle tue fragilità e sulla tua grinta, potresti seguire le orme di Claudia Gerini. Perciò, per me
SEI ASSOLUTAMENTE SALVA!
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
240 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33218
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26945
Posts: 1393039
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn