Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 2 |Vincitore a pag.46
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
781
18 aprile, 2019 - 21:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Risultati Decima Manche

aVoNUbB.pngImage Enlarger

LA CLASSIFICA

Vincono il bonus per la sfida dal distacco più ampio, Il Cambio, @Waves of Music e @amers. Come potete vedere dalla classifica, ho già sommato i punteggi per chi ha guadagnato Cigaro o Cigarette nella prova bonus precedente.

Vi chiedo giusto un po' di tempo in più prima di aprire la prova bonus. Conto di farlo domani in giornata, ma ho bisogno di ascoltare meglio alcuni brani per sfidarvi tutti in maniera il più possibile equa. Nel mentre, avete ancora tempo per poter cambiare la vostra scelta o inviarla se ancora non l'avete fatto laugh

Tra l'altro, mi mancano ancora i brani della prova bonus di @Teolino, @Capo Horn e @Waves of Music. Nel caso me l'abbiate già inviato (vi ricordo, dovete scegliere tra i brani che non siete riusciti a giocare da eroi!), fatemelo sapere.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
782
18 aprile, 2019 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

Ringrazio Waves per aver scelto Quello che non c'è, uno dei brani più belli degli Afterhours. Io ho scelto la Sinfonia dei topi perché volevo presentare gli After in maniera diversa, cerco di spammarli su RH da sempre e ho sempre portato però i loro pezzi più conosciuti (Non è per sempre, Dentro Marylin, Bianca), questa volta volevo portare un pezzo che amo e che ho risentito qualche giorno fa per caso. Quel pezzo fu l'unico inedito della raccolta live del 2001 Siam tre piccoli porcellin, un pezzo strano, a volte disturbante ma che entra dentro e non esce più (nel mio caso, nel caso di persone che l'hanno ascoltata è uscita alla velocità della luce rofl). Son ripetitiva e probabilmente porterò gli After anche in un Cigaro 3, però ci tenevo a far ascoltare questo pezzo al forum 🙂 

 

Voglio vivere nel sole
Con il mio miglior vestito
Voglio vivere nel sole
E godere all'infinito

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
783
18 aprile, 2019 - 22:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Qualche commento fa avevo scritto di aver portato due canzoni un po' "up", un po' diverse dal solito. Una era Hit the road,  Jack e l'altra eccola qui: Sir Duke. 

Provate ad immaginare una bella signora di mezza età che, nei rari momenti di pace in casa, volteggia per le stanze dimenando il didietro con Sir Duke, mentre Stevie Wonder elenca tutte le cose belle che la musica può donare, in un crescendo motown.

Sempre meglio che ascoltare musica triste davanti ad una tazza di té misto lacrime, direi. lol

Complimenti a @NotturnoManto e alla sua bella scelta.clap2

" Ah ... anche poeta ! "

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
784
18 aprile, 2019 - 22:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Queste sfide che mi lasciano sul filo del rasoioahh

Oscar è stata la scelta causata da un'indecisione immensa, cosa che mi capita spesso quando non vengono messi paletti. Io lui lo seguo da quando pubblicò quella che, ancora oggi, è la mia cover preferita di Back to Black, un timbro e uno stile inconfondibili, aveva rivoltato la canzone senza mancarle di rispetto. 

A novembre fu presentato ad IDKH, e gestito molto bene da BlueBlau, ma senza giocare il mio suo pezzo preferito: Joaquim. Al contrario aveva giocato Runaway, brano che apprezzo molto per il beat più mordente, senza perdita della componente sensuale del timbro. Visto che mi era rimasto in gola questa mancanza, e visto che il cast di Cigaro è molto diverso da IDKH salvo qualche nome, ho deciso di schierarlo.

Personalmente trovo questo brano orgasmante. Veramente, senza mezzi termini. Dall'utilizzo dell'inquieta elettronica, che a tratti ho sperimentato anch'io con un mio amico dj aspirante produttore, senza però avere la timbrica languida di Oscar. La sua voce infatti è un pezzo di nobile valore, riesce a fluire, e quando passa al falsetto passa a una dimensione che accarezza la componente tetra, risultando però piacevole.

Il testo parla di necessità, di eccezioni, di delusioni e di passioni. Metafore di rara bellezza lo invadono, ossa ruvide e diamanti amari. 

Questo brano ha quella capacità di alienamento di proprietà di pochi. Ti solleva e ti accende, una colonna sonora.

Spero che a Salvatore la sfida e l'artista siano piaciuti, e niente, io continuo a bearmi di luismitten

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7889
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
785
18 aprile, 2019 - 22:17
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a @melrose. per la vittoria netta e soprattutto per la canzone scelta che è tra le più belle di Tiziano clap2hug

Immaginavo di perdere, avevo questa sensazione e infatti per un attimo avevo pensato pure di utilizzare il cambio per scegliere un altra canzone, ma Il regalo più grande è una delle mie canzoni preferite in assoluto, quindi non me la sono sentita e ho provato a giocarmela con questa lol

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
786
18 aprile, 2019 - 22:23
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto
Complimenti a @NotturnoManto e alla sua bella scelta.clap2  

Contento di avere la tua approvazione laugh

alla fine, nonostante tra i macrogeneri il soul sia probabilmente il più distante da me, è stata una sfida meno drama del previsto; almeno sono riuscito a trovare una canzone che mi abbia un minimo catturato dopo averne 'bocciate' solo 5 lol

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
787
18 aprile, 2019 - 22:32
sp_Permalink sp_Print

NotturnoManto ha detto

 almeno sono riuscito a trovare una canzone che mi abbia un minimo catturato dopo averne 'bocciate' solo 5 lol  

Ma noooooo rofl

" Ah ... anche poeta ! "

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
788
18 aprile, 2019 - 22:36
sp_Permalink sp_Print

Another day, Another defeat lol

Laura è la mia artista preferita e ci tenevo a portarla in gioco quest'anno dato che nella scorsa edizione non fu nella mia rosa di scelte. Vivimi fa parte dell'album al quale sono più legato, Resta in Ascolto, primo album di Laura che ho acquistato nella mia vita. Quando ascolto musica mi faccio trascinare molto più dalla musica che dalle parole; Vivimi rappresenta un'eccezione. Le parole del ritornello soprattutto mi fanno ripensare ad alcuni momenti importanti della mia vita, in cui mi sono ritrovato a chiedere di essere vissuto senza paura, senza vergogna. E sono parole che spero di poter rivolgere ancora, magari con una maggior ricezione questa volta lol

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
789
18 aprile, 2019 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

Targaryen ha detto

Immaginavo di perdere, avevo questa sensazione e infatti per un attimo avevo pensato pure di utilizzare il cambio per scegliere un altra canzone, ma Il regalo più grande è una delle mie canzoni preferite in assoluto, quindi non me la sono sentita e ho provato a giocarmela con questa lol  

Non sarà una delle mie canzoni preferite in assoluto ma la ritengo la hit più bella di Ferro (come trovo Alla mia età il suo disco migliore) e sono stato contento di vederla smitten

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7746
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
790
19 aprile, 2019 - 10:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Lascio sotto spoiler i voti che ho mandato in segreto, sennò viene fuori un post-papiro rofl

Laura Pausini: Vivimi vs Come se non fosse stato mai amore
Irene Grandi: Buon Compleanno vs Tutto è uno
Margaret: Cool me down vs Thank you very much
Negramaro: Quel posto che non c'è vs Solo per te
Tiziano Ferro: Il regalo più grande vs Scivoli di nuovo
Pooh: Dammi solo un minuto vs Pierre
Stevie Wonder: Never dreamed you'd leave me in summer vs Sir Duke
CRIFIU: Rock e Raï vs Al di là delle nuvole
Oscar and the Wolf: Runaway vs Joaquim
Gwen Stefani: Cool vs What you waiting for?
Afterhours: Quello che non c'è vs La sinfonia dei topi

Laura Pausini
Difficile avere un'idea chiara per questa sfida, non posso avere una preferenza universale perché a seconda dei momenti che stavo vivendo ho amato l'una e poi l'altra. Questo duello lo trovo interessante per questo, poiché entrambe le canzoni hanno significato qualcosa per me in rapporto alla stessa persona. Forse in questo momento sono più tendente alla fase "Vivimi" e riesco a cogliere di nuovo la dolcezza del suo significato, però anche il fascino di CSNFSMA è innegabile e penso di vederci qualcosa di più intrigante dal punto di vista musicale. 

Irene Grandi
Irene è stata giocata moltissime volte a Cigaro e non sempre la scelta delle canzoni mi ha entusiasmato. In questo caso, pur non trovando altri brani che amo, ho ascoltato proprio una bella sfida. Come avrò già detto, preferisco una Irene più matura, per vocalità e tematiche, in più questo incontro con Terzani mi ha colpito veramente tanto e ho subito sentito la necessità di riascoltarlo. Lo trovo stupendo. 

Margaret
Non conoscevo Margaret e l'ho trovata piacevole anche se non è proprio il mio genere preferito. Anche le canzoni mi sono sembrate molto carine. Tra le due pendo di più verso Cool me down. 

Negramaro
Sono poco aggiornato sui Negramaro, anche se sono legatissimo ad alcune delle loro canzoni (Via le mani dagli occhi smitten). Non mi ero mai soffermato più di tanto sui due pezzi proposti. Sicuramente due brani molto toccanti, anche per via dell'interpretazione di Giuliano. I colori di Solo per te sono davvero molto suggestivi, quasi struggenti, e ho trovato questa canzone raffinata ed emozionante.   

Tiziano Ferro
Due brani molto belli e non scontati. Tiziano ha un repertorio molto strano per i miei gusti e ci sono diverse canzoni amate da tutti che io digerisco poco e forse canzoni che io amo molto che lasciano la maggior parte delle persone più indifferenti. In questo caso sono state lanciate due ottime frecce. Per testo, musicalità, struttura, Scivoli di nuovo mi smuove qualcosa di più. 

Pooh
Sfida dei boom! Mi ha messo davvero la voglia di riascoltare un po' di canzoni dei Pooh. Dammi solo un minuto da ascoltare facendo ondeggiare l'accendino. La forza di Pierre, al netto delle fastidiosissime vocali accentuate, però arriva davvero tanto. 

Stevie Wonder
Rispetto eterno per Stevie. Sempre molto affascinato dalla sua versatilità e questa sfida ne è un ottimo esempio, due canzoni magistrali. Il mio voto va alla meravigliosa Never dreamed you'd leave me in summer.

CRIFIU
Una vera scelta da manche libera. Bellissimo sound e bellissimo stile, sanguigno. Anche i testi mi sono piaciuti moltissimo e in generale la forza comunicativa della band. Trovo questi elementi particolarmente accentuati e potenti in Rock e Raï, ma mi ha entusiasmato anche Al di là delle nuvole. 

Oscar and the Wolf
Oscar mi era già piaciuto ad IDKH, tra l'altro anche con Runaway, e mi aveva già dato l'impressione di essere un artista prima ancora che un cantante. La stessa sensazione che ho ritrovato qui. Joaquim ha qualcosa di conturbante che ti cattura in modo più tagliente. 

Gwen Stefani
Venero questa donna. Una delle artiste che amo di più, per il suo talento eclettico, per la sua personalità, per i No Doubt, per il modo inquietante in cui non invecchia. Sarei impazzito su Hollaback Girl, ma non posso che adorare anche questi due pezzoni, a loro modo iconici. Il voto mi ha mandato in crisissima, infatti. Trovo Cool un brano molto dolce che mi trasmette calore e commozione, ma ho un debole per l'energia e il mood di What you waiting for? Sfidona!!! 

Afterhours
Un gruppo che non ascolto spesso, ma che quando capita mi trasmette sempre qualcosa. Non conoscevo nessuna delle due canzoni e mi hanno incuriosito allo stesso modo, nei testi principalmente. Nell'insieme ho preferito Quello che non c'è. 

Per quanto riguarda la manche libera sono stra felice di questo duello con i Cradle of Filth e sono felice di averlo giocato con @edorf che li conosceva e che ha schierato un pezzone stratosferico contro la "mia" Nymphetamine Fix. Io credo che la sfida l'abbiano vinta proprio i Cradle jamming 

In manche libera avevo tutt'altro, ma come avete notato ho sempre cercato di spingere Rock nei sondaggi delle manche che avrei fatto da eroe. Grazie ai cambi sono riuscito a farla rientrare dalla finestra in una manche in cui calza a pennello, perché questa canzone mi fa proprio pensare alla libertà di buttare fuori tutto. 

Nymphetamine Fix mi riporta agli anni dell'università, al tirocinio che svolgevo insieme ad alcuni ragazzi del Dams e a quando li tormentavo ogni volta per farmi dire i titoli delle canzoni che mettevano nelle loro clip. Nymphetamine Fix l'ho sentita lì, ma quella volta non ero riuscito a cogliere il titolo, così avevo dato vita ad un pomeriggio di ricerca su google per provare a capire che cavolo di titolo avesse. Quando poi l'ho trovata smitten

Prima di proporla a Cigaro l'ho linkata ad un mio amico per chiedergli cosa ne pensasse e mi ha risposto "è l'ultima canzone che pensavo mi potessi linkare". Questo perché effettivamente nei miei ascolto prevalenti non c'è roba del genere. Nymphetamine Fix però è stata la canzone che ha completamente distrutto i miei pregiudizi sul metal e che mi ha portato a guardare oltre questo genere che prima detestavo/evitavo. Anche nel growling ci sono dei sentimenti rofl

Ci sono varie sfumature e vari "momenti" musicali in questa canzone, che toccano punte di diverse emozioni. C'è una sorta di dolcezza, nella bellissima voce femminile della pazzesca Liv Kristine, e poi appunto c'è la parte più black e aggressiva. Io sono un tipo molto serafico, però a volte mi sento un po' come questa canzone, come se nelle segrete del mio castello ci fosse una band di metallari che urla di non poterne più di una tale condizione o di un tale dolore, anche se magari quelle urla rimangono lì e non escono fuori. Questa canzone quindi mi mette una tale adrenalina ed è uno sfogo come poche altre.

Proprio stamattina presto era ancora a letto e l'ho riascoltata dalle cuffiette. Nelle mie orecchie esplodeva il ritornello e al di fuori non succedeva nulla. Poi, quando è finita, assoluto silenzio rofl

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7409
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
791
19 aprile, 2019 - 10:42
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto

Ci sono varie sfumature e vari "momenti" musicali in questa canzone, che toccano punte di diverse emozioni. C'è una sorta di dolcezza, nella bellissima voce femminile della pazzesca Liv Kristine, e poi appunto c'è la parte più black e aggressiva. Io sono un tipo molto serafico, però a volte mi sento un po' come questa canzone, come se nelle segrete del mio castello ci fosse una band di metallari che urla di non poterne più di una tale condizione o di un tale dolore, anche se magari quelle urla rimangono lì e non escono fuori. Questa canzone quindi mi mette una tale adrenalina ed è uno sfogo come poche altre.

La pazzesca Liv Kristine, frontwoman dei miei amati e adorati "Theatre Of Tragedy"piango2

Dato che ero sicuro che per i COF sarebbe stata giocata "Nymphetamine Fix", che è la loro maggior hit, all'inizio pensavo di giocare "The Death Of Love",  ma era molto simile come sonorità alla giocata Nymphetamine, quindi ho deciso di alzare il tiro con la sfacciata e spavalda "Forgive Me Father(I Have Sinned)"lol

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
792
19 aprile, 2019 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Targaryen ha detto
Complimenti a @melrose. per la vittoria netta e soprattutto per la canzone scelta che è tra le più belle di Tiziano clap2hug

hug

Son realmente contento di questa vittoria, ci speravo ma non me l'aspettavo.

Non sono mai stato un grandissimo fan di Tiziano, per quanto riconosca che sia di fatto una delle voci maschili più forti e riconoscibili del nostro mercato. Immergendomi a tutto tondo nella sua discografia però devo dire di aver riscoperto diverse perle, sia in mezzo a quelle recenti che tra le più vecchie, se vogliamo chiamarle così. Un sacco di belle canzoni che avevo rimosso e che mi hanno riportato indietro di almeno una decina d'anni.

In particolare sono rimasto piacevolmente colpito proprio da Scivoli di nuovo, così intensa, cruda, distante dai suoi soliti brani. A quel punto avevo già formato una piccola lista con gli altri pezzi e di quella non c'era nemmeno l'ombra, quindi non sapevo cosa farmene. Eppure in men che non si dica si è fatta strada nelle mie preferenze, fino a spingermi a tentare poi il tutto per tutto scegliendola. Per questo motivo non può che farmi piacere vedere che sia riuscita a convincere anche molti di voi, ringrazio tutti quelli che l'hanno votata!

Per il resto tutto bellissimo ma adesso sarei anche a posto con la musica italiana lol

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
793
19 aprile, 2019 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto

La pazzesca Liv Kristine, frontwoman dei miei amati e adorati "Theatre Of Tragedy"piango2

Incuriosito dal nome così elevato e suggestivo smitten  sto ascoltando qualcosa di loro, mi piacciono! 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
794
19 aprile, 2019 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

È stato un lavoro duro, ma ce l'ho fatta rofl Ho completato di scegliere i 24 brani con cui tenterò di "bloccarvi" nella prossima prova bonus. Di cosa si tratta, però?

Prova Recupero-Classifica

Se avete già partecipato a Cigaro lo scorso anno, forse ricorderete le ultime due prove bonus: la Prova Recupero e la Prova Classifica.

La Prova Recupero ha permesso ad alcuni concorrenti di recuperare punti fino a un certo limite, in modo da provare a "tornare in corsa per la vittoria". 

La Prova Classifica, invece, aveva permesso a tutti di ottenere dei moltiplicatori finali che erano stati applicati al punteggio ottenuto dopo l'ultima manche.

Questa prova sarà entrambe le cose.

Siete stati suddivisi in tre gruppi: uno da otto, uno da nove e uno da sette (per motivi di punteggio). Per ogni gruppo varieranno i premi in palio.

316634-200.png

Il Gruppo 1 è quello dei concorrenti con i punteggi più alti (da 190,8 a 122, media 150,9), ossia: @monechiapi @Krishoes @smiley @FiumediNy @Alby @edorf @bilirubina e @Signorina Silvani.

Il vincitore del Gruppo 1 otterrà un grosso moltiplicatore di 1,15x, il più alto assegnato nell'intera prova.

Il secondo classificato del Gruppo 1 otterrà un moltiplicatore di 1,1x.

Il terzo classificato del Gruppo 1 otterrà un moltiplicatore di 1,075x.

316634-200.png

Il Gruppo 2 è quello dei concorrenti con i punteggi intermedi (da 116,7 a 91,7, media 104,8), composto da: @Asp @xello @drugo92 @robyfederer @melrose. @Targaryen @Casadelvino @Teolino @sparso.

Il vincitore del Gruppo 2 potrà recuperare un numero di punti tale da avvicinarsi alla media del Gruppo 1 per un massimo di 30 punti.

Il secondo classificato del Gruppo 2 potrà recuperare un numero di punti tale da avvicinarsi alla media del Gruppo 1 per un massimo di 20 punti

Il terzo classificato del Gruppo 2 potrà recuperare un numero di punti tale da avvicinarsi alla media del Gruppo 1 per un massimo di 10 punti.

316634-200.png

Il Gruppo 3 è quello dei concorrenti con i punteggi più bassi (da 69,4 a 0), quindi: @Waves of Music @Salva @Capo Horn @NotturnoManto @alessandrino @Alessandra92 @amers.

Il vincitore di questo gruppo potrà recuperare un numero di punti tale da avvicinarsi alla media del Gruppo 2 per un massimo di 50 punti.

Il secondo classificato di questo gruppo potrà recuperare un numero di punti tale da avvicinarsi alla media del Gruppo 2 per un massimo di 35 punti.

Il terzo classificato di questo gruppo potrà recuperare un numero di punti tale da avvicinarsi alla media del Gruppo 2 per un massimo di 20 punti.

316634-200.png

Come avete potuto notare, i premi sono piuttosto importanti, e permetteranno a molti di ribaltare le sorti della gara.

La prova bonus durerà tutto il periodo di Pasqua. So che si tratta di un periodo particolare, quindi voglio darvi più tempo possibile per votare.

Stasera inizierò ad aprire il Gruppo 3, domani sera i Gruppi 1 e 2. Il voto per tutti e tre i gruppi sarà aperto fino alla sera del 23 aprile. Potrete votare anche un gruppo alla volta, in modo da suddividere gli ascolti in tutto il lasso di tempo a vostra disposizione.

A tra poco con l'apertura del Gruppo 3, allora! Per ogni cosa, chiedetemi pure liberamente.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
795
19 aprile, 2019 - 19:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Prova Recupero - Gruppo 3

Posti dal diciottesimo al ventiquattresimo.

Voto fino alle 21:00 del 23/04.

Il vincitore di questo gruppo potrà recuperare un numero di punti tale da avvicinarsi alla media del Gruppo 2 (104,8) per un massimo di 50 punti.

Il secondo classificato di questo gruppo potrà recuperare un numero di punti tale da avvicinarsi alla media del Gruppo 2 (104,8) per un massimo di 35 punti.

Il terzo classificato di questo gruppo potrà recuperare un numero di punti tale da avvicinarsi alla media del Gruppo 2 (104,8) per un massimo di 20 punti.

316634-200.png

TROYE SIVAN

Bloom vs Talk me down

Uomini Pop, Freshmen - @Waves of Music 

316634-200.png

ALESSIA CARA

Wild Things vs Scars to your beautiful

Libera, Freshmen - @Salva 

316634-200.png

ONE OK ROCK

Stand out fit in vs Wherever you are

Rock, Sophomores - @Capo Horn 

316634-200.png

TORI AMOS

Climb vs Bells for her

Libera, Freshmen - @NotturnoManto 

316634-200.png

JEFFERSON AIRPLANE

Somebody to love vs White Rabbit

Rock, Sophomores - @alessandrino 

316634-200.png

L'AURA

Irragiungibile vs Basta!

Donne Pop, Sophomores - @Alessandra92 

316634-200.png

VAMPIRE WEEKEND

Giving up the gun vs Diane Young

Indie, Sophomores - @amers 

GRUPPO 3

Troye Sivan: Bloom vs Talk me down 
Alessia Cara:Wild Things vs Scars to your beautiful
One Ok Rock: Stand out fit in vs Wherever you are
Tori Amos: Climb vs Bells for her
Jefferson Airplane: Somebody to love vs White Rabbit
L'Aura: Irraggiungibile vs Basta!
Vampire Weekend: Giving up the gun vs Diane Young

Vi ricordo, inoltre, che potete già iniziare a votare solo per questo singolo gruppo. Gli altri due saranno aperti domani. Tutti e tre i gruppi resteranno aperti durante l'intero periodo della Pasqua, fino al 23 aprile, e potete votare anche per uno solo dei gruppi quando riuscite a trovare tempo.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
796
20 aprile, 2019 - 0:32
sp_Permalink sp_Print

Troye Sivan: Talk me down

Alessia Cara: Wild things

One of rock: Stand out fit in

Tori Amos: Bells for her

Jefferson Ariplane: Somebody to love

L’Aura: Irraggiungibile

Vampire Weekend: Giving up the gun

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2955
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
797
20 aprile, 2019 - 1:48
sp_Permalink sp_Print

Troye Sivan: Bloom

Alessia Cara: Wild things

One of rock: Wherever you are

Tori Amos: Climb

Jefferson Ariplane: Somebody to love

L’Aura: Basta

Vampire Weekend: Diane Young

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7746
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
798
20 aprile, 2019 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

Troye Sivan: Bloom vs Talk me down 
Alessia Cara:Wild Things vs Scars to your beautiful
One Ok Rock: Stand out fit in vs Wherever you are
Tori Amos: Climb vs Bells for her
Jefferson Airplane: Somebody to love vs White Rabbit
L'Aura: Irraggiungibile vs Basta!
Vampire Weekend: Giving up the gun vs Diane Young

Troye Sivan 
Molto contento di aver ascoltato questo artista, sia per il tipo di pop che propone che per il significato di queste due canzoni. Talk me down ha sicuramente un impatto di un certo peso (ancora di più unita al bellissimo videoclip). Come canzone, ha avuto più presa Bloom, che ha sonorità più leggere, ma comunque una bella potenza. 

Alessia Cara 
Trovo Alessia Cara molto talentuosa e con un grande gusto musicale. Le sue canzoni, anche se non sempre mi restano impresse, sono sempre molto forti durante l'ascolto. Ho apprezzato entrambi i brani proposti, ma in particolare Scars to your beautiful, che ha dei passaggi interpretativi molto belli, delicati ma anche incisivi.  

One Ok Rock 
Scelta insolita e veramente molto bella. Rock, ma con delle contaminazioni molto interessanti, anche per quanto riguarda la voce del cantante, la lingua utilizzata. Ho preferito Stand out fit in, che mi ha dato più suggestioni. 

Tori Amos 
Una sfida spettacolare! Un'artista che amo e che spesso viene ricordata soltanto per le solite canzoni, invece ha un repertorio ricco di fascino e di atmosfere. Avete schierato dei pezzi meravigliosi che in qualche modo mi fanno evadere ed estraniare. Leggera preferenza per Climb, ma è una faticaccia non dare un voto anche all'altra.  

Jefferson Airplane
Altro duellissimo! Ma anche un tuffo nel lontano passato, il che mi fa ancora più contento. Anche qua decisione difficile, ci sono stato un bel po'. Alla fine ho dato il voto a Somebody To Love, che ascolto spessissimo e mi restituisce proprio quella forza psichedelica, anni '60, un po' più peculiare. 
 
L'Aura
Artista meravigliosa e sottovalutata, sicuramente una di quelle che meriterebbe molta più visibilità di quella che ha e di quelle che hanno altri. Ottime scelte, ma sono sempre stato un grande estimatore di Basta! quindi voto abbastanza a cuor leggero, pur riconoscendo la qualità della particolarissima Irraggiungibile. 

Vampire Weekend
Non conoscevo questo gruppo ed è stato un duello molto carino da scoprire. Due canzoni parecchio diverse, con dei mood accattivanti e delle modulazioni sorprendenti. Diane Young forse meno immediata, ma con gli ascolti ho cominciato ad amare quel pizzico di follia, ma anche qualche richiamo al rock'n'roll e al surf un po' più retrò.

Questa prima sezione di prova bonus è stata stupenda! clapSi vede che ognuno sta sparando le cartucce migliori che aveva in serbo ... non vedo l'ora di ascoltare le altre sfide e vedere cosa avete messo nelle uova di Pasqua excited

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3743
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
799
20 aprile, 2019 - 14:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Troye Sivan: Talk me down 
Alessia Cara: Scars to your beautiful
One Ok Rock: Stand out fit in
Tori Amos: Climb
Jefferson Airplane: White Rabbit
L'Aura: Irraggiungibile
Vampire Weekend: Giving up the gun

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
800
20 aprile, 2019 - 16:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

amers ha detto
Ringrazio Waves per aver scelto Quello che non c'è, uno dei brani più belli degli Afterhours 

hug

Scusate se sono stato poco presente in questo gioco

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Bumbalabee, vincy, Alessandra92, chanel, Olimpico85, MattyXD, Anti-Hero, L.W., Nikko23, Nexit1, gatto miao, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
341 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25329

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26179

Posts: 1363941

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account