Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 2 |Vincitore a pag.46
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
721
15 aprile, 2019 - 21:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Decima manche

Libera

* Ciò significa che l'undicesima sarà Leggende e la dodicesima Rap.

Asp vs alessandrino

Laura Pausini

___________________________

Bilirubina vs Alessandra92

Irene Grandi

___________________________

edorf vs Alby

Cradle of Filth

___________________________

FiumediNy vs Xello

Margaret

___________________________

Krishoes vs Teolino

Negramaro

___________________________

melrose. vs Targaryen

Tiziano Ferro

___________________________

monechiapi vs Sparso

Pooh

___________________________

NotturnoManto vs Signorina Silvani

Stevie Wonder

___________________________

robyfederer vs drugo92

CRIFIU

___________________________

Salvatore vs Casadelvino

Oscar and the Wolf

___________________________

Smiley vs Capo Horn

Gwen Stefani

___________________________

Waves of music vs Amers

Afterhours

 

In verde gli Eroi, che hanno scelto il cantante riportato sotto la sfida, in rosso gli Avversari che dovranno cercare di proporre un brano che gli permetta di vincere.

Da questo momento a domani alle 20:00, gli Avversari dovranno inviare a me il brano con cui intendono sfidare l'Eroe sul cantante proposto via messaggio privato (o, se avete il mio contatto di qualcosa, dove vi pare).

Vi consiglio, ovviamente, di inviare più brani per quell'artista, visto che non potrete (ovviamente) giocare con lo stesso brano dell'Eroe, nonché con brani proposti lo scorso anno o in altre manche di quest'anno.

CONTROLLATE LA LISTA IN PRIMA PAGINA DEI BRANI GIOCATI A CIGARO 1, in questa manche ce ne sono alcuni.

Vi chiedo inoltre, sia ai Freshmen che ai Sophomores, di iniziare a pensare, alla luce delle prossime categorie, a quale brano tra quelli scelti all'inizio e non giocati vogliate schierare contro di me nella manche bonus: sfiderò tutti voi, quindi devo ascoltare 24 discografie per scegliere. Ovviamente, prima mi inviate la vostra scelta, meglio è per me rofl

Lo ripeto: è assolutamente vietato rivelare quale sia il proprio brano scelto fino alla fine della manche, pena l'esclusione dal gioco. Alla fine di una manche, scoprirete chi, tra l'Eroe e l'Avversario, ha giocato quale brano.

*post assolutamente non copincollato da quelli precedenti.

@Asp @bilirubina @edorf @FiumediNy @Krishoes @melrose. @monechiapi @NotturnoManto @robyfederer @Salva @smiley @Waves of Music 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
722
15 aprile, 2019 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

@Edre adoro gli Years & Years e mi sarebbe piaciuto giocare con loro, ma c'è un altro gruppo con cui spero di giocare da tempo immemorelaugh

Gioco il cambio e schiero i Cradle of Filth kiss

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
723
15 aprile, 2019 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

Risultati Nona Manche

qHVYnK5.pngImage Enlarger

LA CLASSIFICA

Guadagnano il bonus Il Cambio @Capo Horn e @Waves of Music.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
724
15 aprile, 2019 - 21:40
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a @robyfederer per la vittoria. clap2

Quando ho ascoltato i brani per fare la scelta, ho scartato a priori Little black submarines, perché si tratta di una cover e ho scelto Lonely boy non solo per la canzone, ma per il video alternativo, girato riprendendo un inserviente dello studio di registrazione, mentre balla a caso, un po' come faccio io quando sono in casa da sola e ascolto musica lol

Sono felicissima per la manche libera, ci tenevo a schierare proprio la canzone che ho scelto. jamming

" Ah ... anche poeta ! "

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
725
15 aprile, 2019 - 21:44
sp_Permalink sp_Print

Io che mi vedo appioppare il cantante soul 

Risultati immagini per grimilde gif

Io che floppo pure con quella meraviglia di I remember 

Risultati immagini per love simon gif

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
726
15 aprile, 2019 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

NotturnoManto ha detto
Io che mi vedo appioppare il cantante soul 

Risultati immagini per grimilde gif

  

Mi spiace!  toofunny2

Dai che Stevie ti darà grandi soddisfazioni. clap

" Ah ... anche poeta ! "

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
727
15 aprile, 2019 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

Io sono stato presissimo da questa sfida, forse quella che da avversario mi ha entusiasmato più di tutte nell'arco delle due edizioni. 

Faccio i complimenti a Fiume per la vittoria e lo ringrazio per la scelta, perché altrimenti non mi sarei mai innamorato così tanto di Young and Menace. Dico innamorato perché non ho ascoltato altro in questi due giorni, praticamente. 

La trovo una canzone fighissima e quando l'ho ascoltata la prima volta mi è scappato un "Woooooooooooo" quando è partita la parte elettronica del ritornello, così strana e così potentemente frastornante. Ci sono rimasto un po' così leggendo i voti, non per l'esito, ma perché mi dispiaceva che nessuno la stesse apprezzando. Poi qualche timido voto della bandiera è arrivato e alla fine la sconfitta non è stata così disastrosa come si stava prospettando roflroflrofl

Diversi commenti che ho letto avevano questa cosa in comune, di trovare la canzone bruttina al primo ascolto e di non poterne fare più a meno al terzo. Spero quindi che possa valere lo stesso per qualcuno che magari inizialmente non gli ha dato molto credito kiss

Oltre al ritornello bomba, che sembra buttar fuori tutte le emozioni possibili e immaginabili in un grido distorto, ho amato tantissimo anche il videoclip, uno squarcio onirico che non è altro una metafora della sofferenza di una ragazzina per le violenze domestiche che si trova a vivere. 

Particolare curioso della canzone che ho scoperto in questi giorni e che mi ha fatto urlare è la presenza nel testo del verso "Oops, I did it again" da cui qualche bontempone è partito per creare un mash up con la canzone di Britney, che si intitola "Oops, I am a Menace" lol

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
728
15 aprile, 2019 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

Felicissima di poter giocare gli After 

giphy.gif

Insieme a Leggende era la categoria cui tenevo di più smitten spero a Waves piaccia qualche canzonehug

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7413
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
729
15 aprile, 2019 - 22:19
sp_Permalink sp_Print

Ci tenevo a ringraziare tutti quelli che hanno apprezzato "The Spirit Carries On" .

Questa canzone è una delle preferite dai fan dei DT e nonostante non sia stata estratta come singolo viene quasi sempre suonata dal vivo. 

Durante il concerto del 21/02/2012 svoltosi al Forum di Assago(MI), questa canzone  ha acquistato ancora più significato perchè è stata dedicata a Giuseppe, un fan italiano dei DT, che ha perso la vita durante la tragedia della Costa Concordia.

Vi lascio con la traduzione della dedica di James, il cantante della band, e il video di quell'esibizione:

 «Vorrei rubare un secondo del vostro tempo, per dire qualche parola. Circa sei settimane fa è successa una tragedia, una enorme nave da crociera chiamata Costa Concordia è affondata. A bordo c'era anche un ragazzo, un grandissimo fan dei Dream Theater, un Italian Dreamer.
Era il batterista della band sulla nave crociera. Questo ragazzo ha compiuto il sacrificio estremo: era già sulla scialuppa di salvataggio, ma è sceso per far posto a un bambino salvandogli la vita. E non si è fermato lì, è tornato dentro la nave per cercare di salvare altre persone. Sfortunatamente, ha perso la vita. Vogliamo ricordare questo ragazzo, Giuseppe, e vogliamo che la prossima canzone lo raggiunga. Spero che tu la possa sentire da là sopra, perché hai compiuto un enorme atto di coraggio, sei veramente ammirevole !!!»

La dedica inizia a 1.30, la canzone a 3.10

 

Ringrazio @Alby  per la scelta dei Cradle Of Filth che mi fa fare un tuffo nel mio passato da adolescente che ascoltava quasi esclusivamente gothicexcited

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
730
15 aprile, 2019 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

@edorf che storia triste quella della dedica, però anche molto toccante. Dietro ad una canzone ci possono essere davvero dei racconti e dei significati così profondi e personali. 

Contento comunque che ti piaccia la scelta, sarà una sfidona kiss 

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
731
15 aprile, 2019 - 22:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per quanto riguarda emergenti non ho commentato, ma in realtà mi sarei ripetuta rispetto a cose già dette. Le due scelte che ho trovato più belle sono state Cara Calma e Mirkoeilcane. La prima è una band che seguo da un po' e mi fa davvero piacere averla vista in gara; Casa ha usato la parola "dirompenti" ed effettivamente è quella che avrei usato pure io per descriverli. Hanno una cifra stilistica molto chiara e personale (cosa tutt'altro che scontata, soprattutto nel mondo indie italiano). Mirkoeilcane è l'altra scelta che ho amato e STB gode di un testo con un significato molto profondo, molto attuale, trattato in modo non retorico e banale. 

 

Per quanto riguarda il rock, invece, molte sono state le scelte che mi sono piaciute, su tutte direi soprattutto KOL e Damien Rice. "Rock" era una categoria alla quale tenevo. Sapevo che probabilmente avrei perso, ma avevo voglia di portare Pariah, che trovo un gioiellino. Adoro il connubio vocale tra Steven Wilson e Ninet Tayeb, adoro lo stile più art rock, adoro il crescendo musicale che si ha nella seconda metà del brano. A tal proposito volevo condividere anche l'esibizione live (da 3:10 muoio ogni volta) 

E aggiungo che sono stata molto contenta della scelta di alessandrino. C'erano brani molto più gigioni nella sua discografia secondo me e all'inizio del gioco mi aspettavo di trovare un'altra sfida su Steven Wilson. Molto contenta di essere stata smentita, "Routine" la trovo pazzesca. 

Mi spiace un po' non aver fatto in tempo a votare. deadbanana

 

Per quanto riguarda la sfida sulla Grandi, invece, ringrazio già @Alessandra92 excitedSperando non sia stata la sua scelta, ho in particolare una canzone un po' bilirubinesca che mi fa piacere giocare.

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
732
15 aprile, 2019 - 23:00
sp_Permalink sp_Print

@bilirubina hug

Quando ho visto il tuo nome abbinato al mio in questa manche ho temuto non rientrasse minimamente nei tuoi gusti lol

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
733
15 aprile, 2019 - 23:10
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

Per quanto riguarda emergenti non ho commentato, ma in realtà mi sarei ripetuta rispetto a cose già dette. Le due scelte che ho trovato più belle sono state Cara Calma e Mirkoeilcane. La prima è una band che seguo da un po' e mi fa davvero piacere averla vista in gara; Casa ha usato la parola "dirompenti" ed effettivamente è quella che avrei usato pure io per descriverli. Hanno una cifra stilistica molto chiara e personale (cosa tutt'altro che scontata, soprattutto nel mondo indie italiano). Mirkoeilcane è l'altra scelta che ho amato e STB gode di un testo con un significato molto profondo, molto attuale, trattato in modo non retorico e banale. 

 

Per quanto riguarda il rock, invece, molte sono state le scelte che mi sono piaciute, su tutte direi soprattutto KOL e Damien Rice. "Rock" era una categoria alla quale tenevo. Sapevo che probabilmente avrei perso, ma avevo voglia di portare Pariah, che trovo un gioiellino. Adoro il connubio vocale tra Steven Wilson e Ninet Tayeb, adoro lo stile più art rock, adoro il crescendo musicale che si ha nella seconda metà del brano. A tal proposito volevo condividere anche l'esibizione live (da 3:10 muoio ogni volta) 

E aggiungo che sono stata molto contenta della scelta di alessandrino. C'erano brani molto più gigioni nella sua discografia secondo me e all'inizio del gioco mi aspettavo di trovare un'altra sfida su Steven Wilson. Molto contenta di essere stata smentita, "Routine" la trovo pazzesca. 

Mi spiace un po' non aver fatto in tempo a votare. deadbanana

 

Per quanto riguarda la sfida sulla Grandi, invece, ringrazio già @Alessandra92 excitedSperando non sia stata la sua scelta, ho in particolare una canzone un po' bilirubinesca che mi fa piacere giocare.  

Ti confesso che Pariah era anche la mia prima scelta roflperchè la melodia e il connubio delle due voci mi avevano convinto al primo ascolto smitten allo stesso tempo Routine mi aveva dato delle belle vibrazioni all'ascolto per cui sono stato contento di aver giocato con questo brano, indipendentemente dal fatto che abbia vinto o meno... Non conoscevo Steven ed è stata una scoperta piacevole, fa un genere di rock che rientra molto nei miei gusti e sicuramente approfondirò col tempo la sua discografia

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
734
15 aprile, 2019 - 23:29
sp_Permalink sp_Print

Le categorie delle quali ero più entusiasta erano tre, due delle quali indie e rock... in queste mi dispiace avere floppato, per quanto mi senta a posto con il mio ruolo di divulgatore musicale lol

Per quanto riguarda Damien, in fase di scelta ero diviso tra tre canzoni: I remember, Amie e The greatest bastard. I remember sarebbe la mia preferita però non so, ho avuto un po' il timore che non venisse capita molto, trattandosi quasi di due canzoni unite (ovviamente con un chiaro disegno in mente, perché alla fine l'insieme gode della massima organicità); insomma, alla fine, in fase di invio delle varie categorie, scelsi la più rassicurante, ancorché chiaramente bellissima, Amie. E però, quando finalmente la categoria rock è stata scelta, mi sono preso di coraggio, ho cacciato fuori il mio orgoglio e ho usato il cambio; non so, magari con Amie mi sarebbe andata meglio, però nel momento in cui posso giocare una sola canzone voglio usare quella che secondo me meglio mette in luce le caratteristiche dell'artista, e in I remember a me piace da morire la furia devastante della seconda parte, furia che svela un tratto diverso della personalità di Damien che magari è più noto per The blower's daughter (ringrazio sparso per non averla scelta perché perdere contro quella... anche no what), 9 crimes smitten o appunto Cannonball. 

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
735
15 aprile, 2019 - 23:37
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto
Complimenti a @robyfederer per la vittoria. clap2

Quando ho ascoltato i brani per fare la scelta, ho scartato a priori Little black submarines, perché si tratta di una cover e ho scelto Lonely boy non solo per la canzone, ma per il video alternativo, girato riprendendo un inserviente dello studio di registrazione, mentre balla a caso, un po' come faccio io quando sono in casa da sola e ascolto musica lol

Sono felicissima per la manche libera, ci tenevo a schierare proprio la canzone che ho scelto. jamming  

In realtà on è una cover lol, sicuramente  richiama atmosfere di classici del rock ma è assolutamente un pezzo originale. Comunque non mi aspettavo di vincere e sono felice che i Black siano stati aprezzati, perché io li trovo una band pazzesca smitten

 

 

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2955
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
736
15 aprile, 2019 - 23:55
sp_Permalink sp_Print

 Notturno, The blower's daughter era la prima scelta, avevo già preparato il msg x Edre, ma all'ultimo secondo ho cambiatokiss

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
737
16 aprile, 2019 - 1:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rock era una manche a cui tenevo molto, un genere a cui sono davvero legato e che ascolto fin da bambino.

Quando ho letto Guns n' Roses sono stato comunque molto contento, è un gruppo iconico, pazzesco, con una discografia così variegata ed audace, ma purtroppo ridotta agli occhi del frande pubblico a 2/3 brani.

Sapevo già che smiley avrebbe scelto uno tra SCOM e NR, ma io ho colto l'occasione al balzo e mi si è subito illuminata nella mente la possibilità di scegliere la bellissima Coma.

Coma trovo che sia il brano più coraggioso prodotto dai GNR , un gioiello dall' arrangiamento articolato, da una tematica surreale e da un testo realistico.

Il brano dura più di dieci minuti, il più lungo della loro carriera. Va a chiudere l'album use your illusion 1, regalando questa situazione quasi folle imprimendo la sensazione del coma e ponendosi nella situazione di una vittima che deve ritrovarsi difronte alla scelta del risvegliarsi o meno.

Il testo è uno delle cose più assurde nella sua credibilità, axl e slash sono riusciti a donare la sensazione del coma a livello stratosferici, lo stesso axl ha ammesso che la parte finale di coma, scritta dopo uno svenimento in prima persona, è tra i suoi capolavori di scrittura.

Infine per me altra cosa pazzesca è il campionamento dei suoni, sono riusciti ad inserire un defibrillatore vero e proprio nella composizione della melodia . Infine anche la sovrapposizione delle voci delle infermiere alla fine mentre axl canta, per far immergere l'ascoltatore nella scena, infine l'assolo di chitarra che nulla ha da invidiare ai brani più noti.

Per questo sinceramente devo ammettere che sono un po' deluso, non che mi aspettassi di vincere, ma spero sempre un po' invano. Sono principalmente deluso di aver perso contro un brano che ha scritto la loro storia e ha ottenuto il successo più per il reef divenuto iconico grazie anche al passaggio dalla loro dimensione hardcore o al massimo bluesy, all' up-tempo, più orecchiabile e arrivabile. Scelta che neanche slash aveva molto apprezzato a causa dell' allontanamento dalla loro natura più intrinseca. Io ho provato a proporre un pezzo che riuscisse a fare esaltare le loro immense qualità di leggende del rock, di sperimentazione e audacia (e il brano lo fa), ma non è stato capito o non è voluto essere capito.

Adesso io dico solo una cosa, SCOM è bellissima e non è scandaloso abbia vinto, l'ho presa come esempio, però mi dispiace molto che grandi discografie di grandi artisti che hanno scritto la storia, devono sempre essere relegate a due/tre canzoni; leggere dei nomi pazzeschi e vederli associati sempre agli stessi brani a me scoccia. Il contesto in cui siamo è ludico , ma può spingere alla conoscenza e alla valorizzazione; ci sono giochi e giochi, quelli in cui è necessario il valore iconico/hit ed è giusto così(best of 90s, ssc, scomparsi...) e altri in cui si può sfruttare la possibiltà di fare conoscere e creare sfide imprevedibili.

Qualche turno fa è stato chiesto "maggior apertura all' iconicita" , io non chiederò di cambiare il vostro modo di scegliere e di votare, giocando come gioco io etc. Ma mi chiedo semplicemente se 99 volte su 100 la scelta che fate, nei voti degli altri e sulle sfide personali è su una hit, cosa ne dobbiamo trarre? Se in ogni gioco si gioca sempre la stessa canzone per quel determinato artista, cosa si vuole trasmettere? 

Anche perché poi magari mi sento dare dello snob davanti e dietro, quando semplicemente cerco di rispettare la mia concezione musicale, ma allo stesso tempo di trasmettere qualcosa e approfittare delle offerte di questi giochi; raccontando anche dopo cosa ci sta dietro.

Questo è stato uno sfogo mio personale, per il valore che do a questo singolo gioco nel particolare, dovuto forse al destino che mi ha presentato sfide su artisti che amo andate un po' così. Io spero che Coma possa aver spinto l'emozione di qualcuno di voi, e chi non l'ha fatto spero gli dia una seconda possibilità, così come a tutti i brani che ho voluto giocare, se magari qualcuno mi avrà letto nei post dove me la ballo e me la canto da solo.

Sono un po' strano nei miei pensieri but what can I Say, succede cit.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
738
16 aprile, 2019 - 8:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rispondo a @Casadelvino . Hai ragione nel concetto, ma è anche vero che le canzoni più conosciute possono risvegliare nelle persone ricordi, sensazioni, immagini che canzoni meno conosciute non danno. Capisco il disappunto nel vedere giocare sempre le stesse canzoni (io esprimo la mia stanchezza verso Zombie già da qualche tempo), però bisogna distinguere il motivo: se si fa ai fini del gioco, è lecito, se si fa per attaccamento affettivo a quella canzone è quasi naturale.

Il tuo concetto è giusto, ma questo gioco si chiama Cigaro, "la mia è meglio della tua" , adatto per conoscere certe perle ma forse non per farle vincere.

Mi riallaccio al discorso di Alessio per fare una constatazione. Il 90% delle canzoni proposte sono intimiste, rabbiose, deluse, nostalgiche o di esternazione di un disagio esistenziale. Siete tutti più giovani di me e vi chiedo se sia questo il vostro sentimento verso la vita o se sia solo una questione di gusto artistico.

Le canzoni un po' più movimentate o allegre sono in totale minoranza. Questo evolversi della gara e delle proposte mi sta facendo un po' pensare.  

" Ah ... anche poeta ! "

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
739
16 aprile, 2019 - 8:58
sp_Permalink sp_Print

Ma magari uno vota una hit o la canzone più famoso di un determinato artista perché realmente ama o trova piacevole quel pezzo. Che può essere legato a qualcosa o semplicemente quando parte la canta o chissà cosa.

A me piace scoprire nuove canzoni e nuovi artisti ma se le canzoni proposte le ritengo “inferiori” perché votarle?

Non ero contenta di giocare coi Cranberries perché non li ascolto più da tempo e son davvero pochissime le canzoni che mi piacciono tanto, se avesse vinto Zombie però non ci avrei trovato nulla di male (è vero che ha vinto spesso qua su RH ma è altrettanto vero che in Boyband ecc è stata quasi “sabotata” :))

Io credo semplicemente che ogni utente intende un gioco in maniera diversa, per alcuni è bello far conoscere nuovi artisti o canzoni per altri è bello portare pezzi che amano a prescindere da quanto essi siano famosi. Succede anche nei miei contest ma non ci trovo nulla di sbagliato, in entrambe le visioni.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
740
16 aprile, 2019 - 9:37
sp_Permalink sp_Print

Il mio problema è che non si riesce più a distinguere il motivo.

Signorina per me è lecitissimo giocare esclusivamente per voler vincere, è un modo di vivere il gioco che ci puó stare, rispetto, però non condivido a pieno. Lo schierare gli stessi brani più famosi sol per voler raccogliere più voti perche lo hanno sempre fatto, a mio parere, fa perdere gran parte della componente emotiva , imprevedibile e coinvolgente della gara, appiattendola e non diversificandola quasi da vecchi giochi già svolti.

Se invece la scelta è dettata dal ricordo, dall' attaccamento affettivo, posso capirlo, ma rigiocare ritritamente gli stessi pezzi per questo motivo lo trovo un po' limitante, quasi come se nel corso della vita fossimo riusciti a legare dei ricordi solo a un numero veramente minimale di brani. 

Personalmente ai miei occhi questo appare come poco interesse per anche l'artista di per sé, volerlo continuamente associare allo stesso brano per me lancia il messaggio di mancanza di voglia dia un approfondimento della sua discografia. (Poi magari erro, ma questo mi suscita, da qui la mia richiesta cosa si vuole trasmettere). Forse rimarrá il brano ai tuoi occhi un po' più carino, ma trovo veramente difficile che non ci sia, in discografie spesso immense, neanche un altro brano che ti tocchi, e ti spinga a volerlo condividere .

Sullo scopo del gioco capisco che in prima battuta non sia "la mia è più perla della tua" ma neanche "la mia è più famosa della tua", è appunto "la mia è più bella della tua". Io penso che per giudicare la bellezza di una canzone il ricordo possa essere anche una buona componente da valutare, ma l'unica, SEMPRE, è limitante. Limitwnte per tutte le componenti che servono per creare un brano, oltre per il fatto che non darebbe spazio a canzoni non famose o meno famose per ovvi motivi, in quando suonerà sempre più familiare una hit. Inoltre a me vedere schede e scelte che 99/100 si indirizzano verso la più famosa, mi cade un po' di credibilità che sia per appunto gusto e nostalgia, ma ai miei occhi appare voler relegarsi solo a quella dimensione.

Poi alla fine avremo tutti quel paio di brani che significano veramente troppo da volerli rigiocare, il mio non è un discorso che non vorrei vederlo mai, ma più che lo vedo veramente quasi sempre. 

Infine sul discorso che forse non è il luogo adatto per farle vincere non riesco a concordare troppo, se per chi le sceglie sono riuscite a scalare la vetta delle preferenze , perché questo non potrebbe avvenire anche negli altri? Poi magari non capiterebbe la maggior parte delle volte comunque, però ci potrebbe semplicemente essere una Gara più aperta.

Se vogliamo concludere in discorso di gioco , non vedo lo schierare brani che nella storia hanno già avuto le loro conclamazioni come un giocare bene, ma solo come un giocare facile. Peró il discorso della strategia di gioco a me non interessa.

Quindi si le mie domande finali del post precedente rimangono.

Infine riguardo la tua domanda, parlando per me, sono più tendente alla dimensione più rabbiosa e dell'aura emotiva fredda, per i motivi che spesso spiego, le sento delle emozioni che nell'atmosfera musicale mi travolgono di più, sia dal punto di vista di tematiche, che di arrangiamenti e interpretazione. Poi è anche naturale imbattersi in questa maggior presenza per via che molti artisti sono tendenti a scrivere in questi stati d'animo più che in altri, capita pure spesso che canzoni a prima vista allegre o leggere nascondo spesso significati opposti (mi viene da pensare Grace Kelly di Mika oppure Little talks dei OMAM e altri). 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BlueBlau, edorf, kairos, thatdamngigi, jackdol, Going19, mentirosa
271 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364746

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account