Utente
7 ottobre, 2018
Anna Oxa: Senza pietà vs Tutti i brividi del mondo
Roxette: I wish I could fly vs Stars
Black Sabbath: Paranoid vs War Pigs
Michael Jackson: Man in the mirror vs Beat it
Giuni Russo: Morirò d'amore vs La sua figura
Oasis: Wonderwall vs Songbird
Pierangelo Bertoli: Eppure soffia vs A muso duro
The Cure: Pictures of you vs A Forest
The Fugees: Killing me softly vs Fu-Gee-La
Madonna: Like a... Virgin or a Prayer
Fiorella Mannoia: Il cielo d'Irlanda vs I venti del cuore
Utente
26 ottobre, 2017
Anna Oxa: Senza pietà
Roxette: I wish I could fly
Black Sabbath: Paranoid
Michael Jackson: Man in the mirror
Oasis: Wonderwall
Pierangelo Bertoli: A muso duro
Elvis Presley: Raised on rock
The Cure: Pictures of you
The Fugees: Killing me softly
Madonna: Like a Prayer
Fiorella Mannoia: Il cielo d'Irlanda
Utente
5 aprile, 2018
Anna Oxa: Tutti i brividi del mondo
Roxette: Wish I could fly
Giuni Russo: Morirò d'amore
Oasis: Songbird
Elvis Presley: Raised on Rock
The Cure: A Forest
Utente
1 dicembre, 2014
Roxette: Stars
Pierangelo Bertoli: Eppure soffia
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Apro la manche un po' in anticipo perché non so se per le 21:00 precise riuscirò ad esserci Visto che alcuni me l'hanno chiesto in privato, la dodicesima manche sarà una manche normalissima, con tutte le regole delle precedenti (quindi, se avete bonus da usare, potete farlo), l'unica differenza è nel fatto che ci saranno quattro voti segreti (le quattro persone rimaste, in pratica).
Vi ricordo che la manche è aperta fino alle 23:59. Manca ancora il voto segreto di @smiley. In caso vogliate giocare bonus, inoltre, vale sempre la solita regola: tutto entro questa sera, in modo da permettere al vostro sfidante di organizzarsi diversamente!
Dodicesima manche
Rap e derivati
Asp vs Alby
The Roots
edorf vs Teolino
V A P E
Mezzosangue
Krishoes vs Sparso
2pac
monechiapi vs drugo92
Missy Elliott
robyfederer vs Capo Horn
Fabri Fibra
Smiley vs alessandrino
Carl Brave
Da questo momento a domani alle 20:00, gli Avversari dovranno inviare a me il brano con cui intendono sfidare l'Eroe sul cantante proposto via messaggio privato (o, se avete il mio contatto di qualcosa, dove vi pare).
Vi consiglio, ovviamente, di inviare più brani per quell'artista, visto che non potrete (ovviamente) giocare con lo stesso brano dell'Eroe, nonché con brani proposti lo scorso anno o in altre manche di quest'anno.
Lo ripeto: è assolutamente vietato rivelare quale sia il proprio brano scelto fino alla fine della manche, pena l'esclusione dal gioco. Alla fine di una manche, scoprirete chi, tra l'Eroe e l'Avversario, ha giocato quale brano.
*post assolutamente non copincollato da quelli precedenti.
@Asp @bilirubina @edorf @FiumediNy @Krishoes @melrose. @monechiapi @NotturnoManto @robyfederer @Salva @smiley @Waves of Music
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
edorf ha detto
Taggo @Teolino e gioco il VAPE.RAP era insieme a Rock e Leggende, una delle tre categorie alle quali tenevo di più.
Lui è un rapper di Roma che adoro e spero che potrai apprezzare.
Lui è Luca Ferrazzi, in arte Mezzosangue
Confermato il Vape e aggiornata la lista di sopra!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
29 dicembre, 2014
Elvis Presley: Can't help falling in love
Utente
19 febbraio, 2018
Anna Oxa: Senza pietà vs. Tutti i brividi del mondo
Roxette: I wish I could fly vs. Stars
Black Sabbath: Paranoid vs. War Pigs
Michael Jackson: Man in the mirror vs. Beat it
Giuni Russo: Morirò d'amore vs. La sua figura
Pierangelo Bertoli: Eppure soffia vs. A muso duro
Elvis Presley: Can't help falling in love vs. Raised on rock
The Cure: Pictures of you vs. A Forest
The Fugees: Killing me softly vs. Fu-Gee-La
Fiorella Mannoia: Il cielo d'Irlanda vs. I venti del cuore
Sulla maggior parte degli scontri sono andato abbastanza deciso. Gli unici ripensamenti li ho avuti giusto in quella di Giuni Russo e dei Cure, bellissimi entrambi i pezzi schierati per ciascuno. Per il resto non c'è molto altro da dire. Ottima manche comunque.
Utente
1 maggio, 2016
Roxette: Stars
Black Sabbath: War Pigs
Giuni Russo: La sua figura
The Fugees: Fu-Gee-La
Fiorella Mannoia: I venti del cuore
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
4 febbraio, 2018
Bella sfida su Anna, due brani che conosco fin da piccino. L’intensità di TIBDM riesco a percepirla grazie alla fiamma che descrive con la sua voce, sia con le parole che con i suoni, ma SP per me è l’intesità più pura di Anna, il mio primo Sanremo, tanti ricordi e un pezzo leggendario e bellissimo.
Sfida molto bella, se da una parte abbiamo un pezzo iconico, magico, che apprezzo nell’intimo per l’utilizzo dell’elettronica soffusa, e per l’interpretazione vocale di Marie, quasi dolorosa; dall’altra abbiamo un pezzo audace, che se pur a pelle meno coinvolgente, presenta delle distorsioni elettroniche cariche e sprezzanti. Voto per affinità al mio gusto, scusatemi.
I BS <3 <3 <3 Contentissimo! Una sfida iconica in tema con la categoria per un gruppo stendardo che dovrebbe essere un po’ più popolare di quello che è. Paranoid una hit, ma WP l’ho sempre apprezzata più approfonditamente, un brano dai sapori multipli, un ottimo utilizzo del graffio della chitarra, tutta la parte instrumental che mi catalizza e la componente spavalda nella voce.
Non sono mai impazzito per Michael, però qua abbiamo due pezzi della cultura popolare che è giusto rientrino nella categoria leggende. Tra i due la dolcezza e il pop di MITM hanno avuto la meglio.
Giuni Russo: La sua figura
Un bellissimo scontro, ma l’eleganza e la raffinatezza di questo pezzo mi hanno fatto palpitare, una storie dolce, delicata, un’interpretazione maestrale.
Purtroppo ho un immenso problema, Wonderwall rientra in quella categoria di pezzi che già di per sè non trovo il migliore dell’artista, ma il reputarlo tale e il fatto di ritrovarmi a doverlo cantare a tutte le feste, falò, sagre, etc. non me lo fa reggere particolarmente. In compenso S è stato un bel ritrovamento, un bel britpop intriso di una sensazione di triste nostalgia.
Che sfida pazzesca, complimenti a entrambi, sul serio. Un grandissimo artista che conosce l’utilizzo della penna, e la sfrutta in maniera magica e critica. AMD è uno degli apici di scrittura del cantautorato italiano, la prima strofa per me è cruda verità, schiettezza e per me, amore.
Elvis Presley: Raised on rock
Presenza che se pur lontana dai miei ascolti, necessaria per la storia della musica. La sua ballad per eccellenza è un colpo al cuore, che a tratti mi è sempre risultato quasi troppo forte da poterlo digerire al meglio. Al contratio ROR è stato una bella esplicazione di quello che è il vecchio Rock n’Roll, un bel tufffo nel passato.
Li amo, e amo la loro produzione.Due scelte prevedibili, ma se da un lato abbiamo un bellissimo pezzo Ragamuffin, con una bella carica giovanile, dall’altra abbiamo un capolavoro hip hop, che pur trattandosi di una cover, è diventato emblema del genere.
Madonna: Like a... Prayer
Sfida iconica che ci sta, tra due brani che però ho abbandonato nel corso degli anni. La forza di LAP è evidente, un brano che mi ha anche dato delle ABBA vibes non so lol però è decisamente superiore all’ingenuità, se pur iconica di LAV, per giri sonori che per testo che coniuga la religione alla sensualità
Fiorella Mannoia:I venti del cuore
Non sono mai stato questo enorme fan del CDI, in compenso la scoperta di una piccola perla mi ha attratto, un pezzo che non mi aspettavo e che è riuscito a soddisfarmi all’orecchio e al cuore.
Utente
7 agosto, 2013
Ovviamente sono arrivata all'ultimo perché ero fuori e farò i commenti domani
The Fugees: Fu-Gee-La
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Anna Oxa: Senza pietà vs Tutti i brividi del mondo
Roxette: I wish I could fly vs Stars
Black Sabbath: Paranoid vs War Pigs
Michael Jackson: Man in the mirror vs Beat it
Giuni Russo: Morirò d'amore vs La sua figura
Oasis: Wonderwall vs Songbird
Elvis Presley: Can't help falling in love vs Raised on rock
The Cure: Pictures of you vs A Forest
The Fugees: Killing me softly vs Fu-Gee-La
Fiorella Mannoia: Il cielo d'Irlanda vs I venti del cuore
Bellissima manche. Era la manche che temevo di più e invece ho trovato tante bellissime scelte. In molti casi, come per Giuni Russo, Oasis, The Cure, Black Sabbath è stato davvero difficile scegliere. In altri casi, come Madonna o Jackson, avevo delle preferenze nette.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ci siamo! Lascio qui i risultati dell'undicesima manche.
Risultati Undicesima Manche
... E la classifica?
Beh, immaginatela
Rivedrete la classifica solo alla fine della dodicesima manche, dopo l'annuncio del vincitore, quindi, se tutto va bene, domani sera. Come potete vedere, la manche è stata pesantissima, e ovviamente questa cosa ha influito abbastanza sulla classifica.
La corsa per il primo posto è ancora aperta, e tre concorrenti possono ancora vincere. Per il resto, i giochi sono ancora aperti. Potenzialmente tutti quelli fino al dodicesimo posto (circa), potrebbero rientrare in top 5, per non parlare della Top 10. Fate le vostre scelte, allora, e che vinca il migliore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
A big batosta
Bravissima @bilirubina ad aver sfoderato un pezzo bellissimo
Tra le mie scelte Stars è stata una delle prime che ho sigillato, sapendo bene che i Roxette avevano tantissimi pezzi ottimi da poter usare come contrasto (tra i miei preferiti anche June Afternoon, Real Sugar, Joyride). Ci tenevo però tantissimo a giocare con loro e a schierare Stars perché lo trovo originale, ben costruito, con un testo particolare che mi entusiasma, profondo pur nella sua leggerezza e "allegria" (una volta tanto ).
Ho chiesto ad Edre la gentilezza di utilizzare un link senza video, perché aveva un audio che mi convinceva di più, però consiglio decisamente di recuperare il videoclip, se vi va, perché è carinissimo
Utente
26 ottobre, 2017
Che batosta
Giusto così però, Morirò d'Amore è veramente una perla e pure io probabilmente avrei votato quella, complimenti quindi a @Krishoes
Abbastanza contento dei nomi che sono usciti nel Rap, era una categoria alla quale tenevo e secondo me con questi nomi può venire fuori una manche finale molto interessante
Utente
5 aprile, 2018
Ci tenevo particolarmente alla mia scelta in "Leggende" perchè durante l'adolescenza, dopo aver vissuto un periodo di solitudine dove avevo rotto con il vecchio giro di amicizie, costruii una nuova compagnia dove apprezzavano i miei gusti musicali meno standard rispetto alla realtà del mio paese.
A Natale, ci facemmo i regali ed un amico mi regalò "Paranoid" dei Black Sabbath
Ma quanto è liberatorio cantare urlare:
Can you help me occupy my brain?
Oh yeah
Contentissimo per la scelta di "War pigs" di @xello perchè è un brano che nonostante sia scritto 50 anni fa e tuttora attuale
ma dato che in "Emergenti" avevo "Generico" di Pollio, nel mio tabellone virtuale, avevo già occupata la casella di canzone dal contenuto di critica sociale
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
276 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn