Utente
7 agosto, 2013
---
Giulia e Fariba: "Ciao a tutti e ciao Fob, siamo tornate!"
Giulia: "Il meccanismo per il Torneo delle Terze è molto semplice, i sedici qualificati di diritto sono chiamati a comporre una classifica dal 1° all'8° posto delle canzoni in gara nel torneo di ripescaggio"
Fariba: "Avrete meno tempo per votare, cinque giorni. I voti andranno inviati a @Krishoes entro lunedì 6 giugno alle 19. Chi non voterà entro il limite stabilito semplicemente non farà valere il suo voto per decidere le prime tre classificate che passeranno al secondo turno di gara"
Sono chiamati a votare:
@Krishoes @undri @antal @Fob92
@ouro @Rainbow87 @xello @ge_aldrig_upp
@Bigboj @Vellixen @bilirubina @Aderus
@Evil @giovy95 @vike @monechiapi
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Comunque la vera sorpresa è che la linea di pensiero che portare cantanti e canzoni già "conosciuti" alle masse funzioni in questi contest sia stata decisamente sconfessata da questo primo turno, con Pooh-The Rasmus-Icona Pop-Cèline Dion-Jennifer Lopez-t.A.T.u. tutti ultimi nei loro gironi.
Dipendeva anche da con chi finivi nel girone. Io le gigione le ho sempre supportate, ovvio se mi piacevano.
Alla prima edizione, Mika a parte, qualche gigiona conosciuta è passata.
Utente
24 febbraio, 2015
ge_aldrig_upp ha detto
Comunque la vera sorpresa è che la linea di pensiero che portare cantanti e canzoni già "conosciuti" alle masse funzioni in questi contest sia stata decisamente sconfessata da questo primo turno, con Pooh-The Rasmus-Icona Pop-Cèline Dion-Jennifer Lopez-t.A.T.u. tutti ultimi nei loro gironi.
Al contrario, da come viene osannato il particolare qui, ero, così come altri penso, perfettamente cosciente del fatto che non sarei mai passato. Anzi il fatto stesso che una canzone sia conosciuta sembra proprio un buon motivo secondo alcuni per non votarla, da come puoi notare dalla votazione (Non è da leggere in tono polemico eh, ci tengo a chiarirlo)
Utente
7 agosto, 2013
Narciso98 ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Comunque la vera sorpresa è che la linea di pensiero che portare cantanti e canzoni già "conosciuti" alle masse funzioni in questi contest sia stata decisamente sconfessata da questo primo turno, con Pooh-The Rasmus-Icona Pop-Cèline Dion-Jennifer Lopez-t.A.T.u. tutti ultimi nei loro gironi.Al contrario, da come viene osannato il particolare qui, ero, così come altri penso, perfettamente cosciente del fatto che non sarei mai passato. Anzi il fatto stesso che una canzone sia conosciuta sembra proprio un buon motivo secondo alcuni per non votarla, da come puoi notare dalla votazione (Non è da leggere in tono polemico eh, ci tengo a chiarirlo)
ge_aldrig_upp ha detto
Comunque la vera sorpresa è che la linea di pensiero che portare cantanti e canzoni già "conosciuti" alle masse funzioni in questi contest sia stata decisamente sconfessata da questo primo turno, con Pooh-The Rasmus-Icona Pop-Cèline Dion-Jennifer Lopez-t.A.T.u. tutti ultimi nei loro gironi.
Mah. Così sembra.
Personalmente ho scelto la mia canzone in metro quando la riproduzione casuale del mio iPod me l'ha riproposta. Avevo la pagina di Earth aperta e mi sono detto "mi sembra un pezzo giusto per un gioco del genere".
La presenza di JLO era un più e non voleva essere gigioneria: Wisin & Yandel erano (e credo lo siano ancora) sconosciuti in Italia e nel mondo non latino (Adrenalina con Ricky Martin è uscita Ricky Martin Feat. Wisin e JLO mentre in realtà nel mondo latino è Wisin feat gli altri due ) e Follow The Leader mi sembra(va?) sconosciuta ai più .
E' una canzone molto orecchiabile che dopo 2 ascolti ti rimane in testa: non è un capolavoro della musica internazionale, ma sicuramente non meritava di arrivare quinta nel suo girone.
Alla fine credo che lo scopo di questo contest sia quello di venire a conoscenza di due o tre canzoni e magari metterle nell'ipod: non pensavo che l'obiettivo fosse votare canzoni 'belle' che però nessuno ascolterà mai più finito questo concorso
Di @Narciso98 io ho criticato la scelta solo perché era la canzone più famosa della Dion quindi un po' inflazionata (anche altri hanno fatto scelte gigione ma sempre meno famose di quella ).
Oltre alla canzone di @semota, ho molto apprezzato la canzone di @Aderus che ho ascoltato più volte su youtube.
Le altre (tranne alcune) na lagna.
Utente
7 agosto, 2013
Oggi voglio raccontarvi una storia.
La scelta della mia canzone non è casuale ma è frutto di un percorso molto personale, direi quasi intimo.
Estate 2015: è tempo di Summer Song Contest su Reality House e io mi lancio a tutta forza con Hey Mama, ascoltando avidamente tutte le canzoni, semifinale dopo semifinale. Una su tutte non cattura subito la mia attenzione: è Hasta la raìz di Natalia Lafourcade, brano proposto da @Rama08.
E' la mia prima estate da magro, la prima in cui mi sono davvero goduto le vacanze dopo un bellissimo ma travagliato anno. Sto per partire per una crociera nel Mediterraneo orientale. Dovete sapete che io ho sempre la malinconia prima di affrontare un viaggio, anche se sono consapevole che si tratti di una piacevole vacanza. La mia frase più ricorrente è "prima si parte, prima si torna" ed è con questo spirito che saluto tutti e torno a casa a preparare le valigie. Sistemando vestiti e quant'altro, mi accorgo di canticchiare proprio Hasta la raìz durante la riproduzione a loop di Spotify che avevo come sottofondo. Ebbene, ho messo il ripeti e l'ho tenuta per UN INTERO POMERIGGIO. Non ho più ascoltato altro durante il packaging.
Non è solo durante il "prima" che nasce il mio attaccamento a questo brano. Hasta la raìz per me è anche un viaggio in pullman verso Bari, è il sottofondo in piscina mentre alzo gli occhi al cielo per guardare il cielo e non trovare nuvole, è la giornata più bella a Santorini, è l'attesa al terminal in un caldo pomeriggio di Bari ed è soprattutto la notte del ritorno. Mi ricorda anche il mare, di Reggio, quello che mi attendeva coi miei amici al mio ritorno dalla crociera.
Hasta la raìz è un pò il simbolo della mia estate 2015. Sicuramente lo è delle vacanze, insieme a Glamazon di Rupaul.
Marzo 2016: arriva la mia laurea e con essa un weekend spettacolare e magico a Taormina, direi il più bello della mia vita. Non sapevo, però, che la mia vita sarebbe cambiata di lì a poco.
Ho voluto ritardare il momento di questa presentazione il più possibile perchè sapevo che l'avrei scritta con le lacrime agli occhi. E infatti non sono riuscito a trattenerle nemmeno adesso.
...
Mi piace fare il paragone con l'autrice del brano: anche per lei è un brano molto personale in quanto «È una canzone che parla di una necessità: non dimenticarti delle tue origini. Anche se si cresce e si superano le frontiere, anche se si realizzano i propri sogni, non bisogna mai dimenticare dei luoghi da cui provieni. Parla anche della voglia di viaggiare, di allontanarsi da casa, ma bisogna conservare sempre ciò che ci forma come esseri umani. La tua memoria, la tua casa, le tue radici».
Per lei la sua raìz è il luogo in cui è cresciuta, per me è una persona.
Ed è proprio durante la dolce melodia del ritornello che mi sono innamorato, facendo le valigie, del verso "yo te llevo dentro hasta la raìz", perchè adesso ho un reale motivo per tenere dentro fino alla radice uno dei più bei sentimenti che abbia mai provato.
MESSICO
Natalia Lafourcade
Hasta la Raìz
Utente
7 agosto, 2013
Io mi affido a lui ... esperto nel convincere i telespettatori in meno di cinque minuti ... entra sempre nelle nostre case ... ha fatto di una comparsa, un mestiere ... sto parlando di LUI ...
Fan di Lady Gaga, Beyoncé, Shakira, Madonna, Jennifer Lopez, Michael Jackson, Pink, Kesha e tutti gli amanti della buona musica ... non potete farvi scappare un'occasione più unica che rara ... nessuno mai aveva fatto una cosa del genere ... un tributo a tutto il mondo della grande musica di oggi e di ieri ... un traguardo inscritto nel libro dei Guinness World Record ... un inno alla diversità musicale con lo scopo di lanciare il seguente messaggio: 7 note creano la musica, ma la musica è una e non importa i gusti soggettivi che abbiamo, purché non smetta di suonare!
Sostenete questa canzone e la band rivelazione di RH: 77 Bombay Street
P.s. per chi vota, riceverete a casa ... [spoiler]
Tranquilli, non loro ma bensì ...
Scrivete la vostra taglia e arriverà in un batti baleno!
[/spoiler]
Se non vi ha convinto lui, non sò che fare ...
Utente
7 agosto, 2013
Utente
13 marzo, 2014
Come direbbe la Carusona nazionale , alcune canzoni che han superato il turno sono toppppissime
Il mio girone era tostissimo e mi aspettavo l'eliminazione , capisco che la mia scelta può risultare non particolarmente immediata e troppo coraggiosa , ma amo Fatoumata e non potevo tenerla nel cassetto , oltretutto son passate le due che ho votato
Ringrazio @ouro @bilirubina @undri e @Rainbow93 per aver apprezzato Sowa , @Krishoes per l'organizzazione del gioco e last but not least faccio un in bocca al lupo ai sopravvissuti
Per quanto riguarda ripescaggio , terze , quarte e quinte classificate devo ammettere che
ma se riuscite salvate @Pupi87 perché il suo post
Utente
7 agosto, 2013
Ho recuperato solo ora tutto quanto.. parlando del mio girone, sono contento per Singapore, mi ha colpito tantissimo al primo ascolto, ed è giusto che sia passato. Ma adesso sostenete le BARBADOS
per il torneo delle Terze! Rihanna deve esserci, non perché è lei, ma perché si presenta con una canzone che merita di andare avanti, con un sound che ti prende al primo ascolto, ed è questo che si cerca in un brano che partecipa a questo genere di contest. Richiama anche molto all'estate e sono quindi le sonorità giuste per questo periodo! E poi rihanna rappresenta la quota gigiona, che manca, e che non guasta mai. Lasciatevi pervadere dal sound e abbandonatevi al ritmo di MAN DOWN
#voteforRiri
Utente
7 agosto, 2013
Mi è piaciuta molto la presentazione di pupi, però se viene votata spero lo facciate perchè vi piace la canzone. A me non è dispiaciuta, al primo ascolto ero indeciso se metterla seconda o terza, poi con gli ascolti ho preferito la Spagna.
In ogni caso mi accodo a tutti coloro che hanno apprezzato la presentazione perchè è piaciuta tanto anche a me!
Utente
7 agosto, 2013
Narciso98 ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Comunque la vera sorpresa è che la linea di pensiero che portare cantanti e canzoni già "conosciuti" alle masse funzioni in questi contest sia stata decisamente sconfessata da questo primo turno, con Pooh-The Rasmus-Icona Pop-Cèline Dion-Jennifer Lopez-t.A.T.u. tutti ultimi nei loro gironi.Al contrario, da come viene osannato il particolare qui, ero, così come altri penso, perfettamente cosciente del fatto che non sarei mai passato. Anzi il fatto stesso che una canzone sia conosciuta sembra proprio un buon motivo secondo alcuni per non votarla, da come puoi notare dalla votazione (Non è da leggere in tono polemico eh, ci tengo a chiarirlo)
Scusa Narciso, ma se mi porti una lagna di canzone (soggettivamente) come quella che è stata usata e abusata già abbastanza, poi ci aggiungi che nel Canada ci sono cantanti come Nelly furtado, Michael Buble e Alanis Morisette, Justin bieber il gioco è fatto
Nell'edizione 1 Cassa portò una canzone di Avril che io per esempio amo e che comunque ebbe ottimi risultati.
Questa volta poi dipendeva tanto dai gironi. Le canzoni delle tatu e in the shadow se fossero capitate nel mio girone le avrei messe prime o seconde
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
24 febbraio, 2015
Rainbow93 ha detto
Narciso98 ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Comunque la vera sorpresa è che la linea di pensiero che portare cantanti e canzoni già "conosciuti" alle masse funzioni in questi contest sia stata decisamente sconfessata da questo primo turno, con Pooh-The Rasmus-Icona Pop-Cèline Dion-Jennifer Lopez-t.A.T.u. tutti ultimi nei loro gironi.Al contrario, da come viene osannato il particolare qui, ero, così come altri penso, perfettamente cosciente del fatto che non sarei mai passato. Anzi il fatto stesso che una canzone sia conosciuta sembra proprio un buon motivo secondo alcuni per non votarla, da come puoi notare dalla votazione (Non è da leggere in tono polemico eh, ci tengo a chiarirlo)
Scusa Narciso, ma se mi porti una lagna di canzone (soggettivamente) come quella che è stata usata e abusata già abbastanza, poi ci aggiungi che nel Canada ci sono cantanti come Nelly furtado, Michael Buble e Alanis Morisette,
Justin bieberil gioco è fatto
Ma io infatti non mi riferivo alla votazione del mio girone e non mi sto lamentando della mia canzone che non è passata, anche perché lo capisco benissimo che è una canzone estremamente gigiona. Ma a questo punto mi chiedo quale era la scusa per le canzoni di JLo, i Pooh e le Icona PoP. Anche quelle lagne su lagne?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, calacolo, Wasabi, jackdol, L.W.
523 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Posts: 1386554
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn