Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Earthvision 5 - The winner is... a pag. 32!
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
161
8 maggio, 2020 - 14:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

01. COLOMBIA @sparso

02. MESSICO @Alabama Monroe

03. BULGARIA @FiumediNy

04. AUSTRIA @monechiapi

05. MALI @AbiuraDiMe

06. DANIMARCA @Asp

07. GIAPPONE @Foski

08. SPAGNA @alessandrino

09. IRLANDA @Salva

10. STATI UNITI @Mavro

11. SERBIA @Alpha

12. SUDAFRICA @Edre

13. MALESIA @Pupi87

14. REPUBBLICA CECA @undri

15. RUSSIA @calacolo

16. BRASILE @Fob92

17. GERMANIA @bilirubina

18. SVEZIA @Evil

19. ARABIA SAUDITA @Cassa

20. CROAZIA @Gabbo

21. ALGERIA @Rama08

22. NUOVA ZELANDA @mrnace

23. NORVEGIA @DGS

---

PLAYLIST SPOTIFY

---

PLAYLIST YOUTUBE

---

COME SI VOTA

Tutti i concorrenti in gara nel contest sono chiamati a votare (pena l'esclusione) inviando un messaggio privato a @Krishoes con la classifica delle dieci canzoni preferite in stile Eurovision (12-10-8-7-6-5-4-3-2-1) entro mercoledì 13 maggio alle 21. Non è possibile auto-votarsi.

I voti degli appartenenti alla semifinale saranno contati come "giuria", quelli degli appartenenti alla seconda semifinale come "televoto". Le prime tredici canzoni classificate passeranno in finale.

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
162
8 maggio, 2020 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

"Varietà di generi e di idiomi" è una premessa che mi piace moltissimo. Dalle anticipazioni mi sono già segnata almeno 12 brani su 23 che mi ispirano non poco, ma anche gli altri potrebbero riservarmi sorprese.

Non vedo l'ora di scoprire questa prima semifinale!jamming

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
163
8 maggio, 2020 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

Aperta la prima semifinale! Taggo qui i partecipanti alla semi (perché i tag non funzionano nei post modificati, sigh)

@sparso @Alabama Monroe @FiumediNy @monechiapi @AbiuraDiMe

@Asp @Foski @alessandrino @Salva @Mavro @Alpha

@Edre @Pupi87 @undri @calacolo @Fob92 @bilirubina

@Evil @Cassa @Gabbo @mrnace @DGS

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
164
8 maggio, 2020 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Si iniziaaaa excited

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
165
8 maggio, 2020 - 19:56
sp_Permalink sp_Print

Sono gasatissimo excited. Li voglio ascoltare tutti già oggi.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
166
8 maggio, 2020 - 20:36
sp_Permalink sp_Print

Soooo Excited excited non vedo l'ora di ascoltare tutto!

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
167
8 maggio, 2020 - 20:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Illuminatemi ma che io sappia la Sawayama di Giapponese ha solo il cognome e il luogo di nascita, dato che poi ha vissuto la stragrande maggioranza della sua vita è stata in UK (s'è pure laureata a Cambridge pochi anni fa) e che dichiara che la stragrande maggioranza delle sue influenze artistiche provenga dal mondo occidentale.

Sicuramente mi sbaglio io, ma non l'avrei mai associata al Giappone. Il regolamento lo consentirà, ma avrei preferito rappresentanti veri e propri...ecco 😐

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
168
8 maggio, 2020 - 21:06
sp_Permalink sp_Print

Iniziato il primo giro di ascolti per la prima scrematura dei brani. Ammetto che fino ad ora mi colpiscono molto i brani in lingua spagnola (vuoi anche per una predilezione verso questa da parte mia). I bran di Zahara e di Sebastian Yatrà già li conoscevo e sinceramente sono molto contento di ritrovarli qui... smitten

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
169
8 maggio, 2020 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

La playlist dell'Earthvision è tutto quello che aspettavo dopo una giornata stracolma di lavoro, altro che la passeggiata excited

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
170
8 maggio, 2020 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Molti artisti e canzoni le conosco già. Cercherò di premiare le novità cool

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
171
8 maggio, 2020 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

si iniziaaaaaaa jammingjammingjamming

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
172
8 maggio, 2020 - 21:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il buon Kris mi ha dato il via libera, quindi rompo il ghiaccio e parto con la spiegazione per il brano e l'artista che ho scelto. 

South africa - Free flags icons

Nakhane - New Brighton  (ft. ANOHNI)

Musiker Nakhane im Porträt: Reiße alle meine Wunden auf - Kultur ...

Non è semplice raccontare né la figura di Nakhane, né New Brighton come brano. L’ho scoperto lo scorso anno, proprio durante l’Earthvision (mangiandomi le mani per non averlo scoperto pochi giorni prima, l'avrei portato già allora), e fu amore a primo ascolto. Promisi a me stesso di portarlo l’anno successivo, ed eccoci qui, nonostante nel mentre abbia sempre cercato altri brani, e fino all’ultimo sia stato indeciso sul portarlo o meno. Il punto è che New Brighton e la musica di Nakhane sono entrate ormai nella mia vita, e non avrei davvero accettato che chiunque altro avesse potuto presentarlo per la prima volta su RH.

Nakhane è musicista, attore, compositore e autore di testi. Nato e cresciuto in Sudafrica, in una famiglia dell’etnia xhosa dalle forti radici cristiane, Nakhane ha affrontato tutte le problematiche che possiamo immaginare in quanto nero e omosessuale in un paese in cui ancora vi sono forti disparità a riguardo. Per certi versi, però, è proprio questo percorso complicato di vita ad averlo portato, ad oggi, ad essere tra i cantanti più promettenti della scena sudafricana. Ciò che contraddistingue Nakhane, all’interno della sua scena nazionale, è come sia stato in grado di fondere il cantautorato a sonorità differenti dall’usuale, ispirazione nata nel momento in cui, trasferendosi a Johannesburg, riuscì finalmente ad entrare a far parte di una comunità della quale, in realtà, aveva sempre fatto parte. Da lì, dalla frequentazione dei night club della città sudafricana più grande, nacque l’amore verso la musica techno, da cui attinge particolarmente all’interno della sua produzione musicale.

Parliamo di New Brighton. Come anticipato da Krishoes nelle anticipazioni delle prove, il focus principale del brano è l’accettazione di sé stessi. Nakhane ingloba all’interno del testo riferimenti religiosi, citazioni riferite al proprio passato, in un inno alla libertà individuale. Dopo il coming out, infatti, Nakhane fu costretto a subire le terapie di conversione, e ciò lo portò a riconsiderare totalmente la sua esistenza. In più interviste, infatti, Nakhane racconta di aver vissuto con ansia la sua adolescenza: da persona estremamente ligia al dovere, viveva la sua omosessualità come un peccato irrimediabile. La realizzazione di sé stesso, narrata nel brano ed esplicata dal video, segue, per certi versi, il suo percorso. Il brano si apre, infatti, con quella che Nakhane definisce “a fall from grace”, e a tutti gli effetti la prima scena del video riprende quello che può sembrare lo schianto al suolo di un angelo. Dopodiché, una conscia solitudine, nella quale trovare pace.

181001_Nakhane_Promo_VEVO.mp4.Still002.png

Non solo questo, però. Perché proprio “New Brighton”? Cosa c’entra il nome di una città con il tema trattato dal brano? In verità, vi è un altro sottotema: il brano è appunto nato a New Brighton, un tempo zona residenziale per neri della città di Port Elizabeth, dove Nakhane trascorse buona parte della sua vita. New Brighton è una città coloniale, pregna di riferimenti a un passato in cui il Sudafrica era stato privato di una propria identità a causa del colonialismo inglese. Ecco che, allora, appare il parallelismo tra la propria libertà personale e la libertà di un popolo. La visione di un uomo che poteva essere cancellato a causa delle norme sociali si collega a quella dell’intera storia di un popolo che poteva essere cancellata dal colonialismo. New Brighton stessa diventa la chiave per spiegare la libertà di essere sé stessi.

Per quanto New Brighton si presenti come un brano pregno di un significato che nasce da esperienze negative, tuttavia, è musicalmente molto gioioso, e il testo, tutto sommato, è relativamente breve. La maggior parte della sua forza, infatti, risiede nella struttura e nell’arrangiamento, che richiama una preghiera, un inno verso l’auto-accettazione, in cui è presente costantemente la frase “Never live in fear again”, “Non vivere più nella paura”. Un po’ per i costanti parallelismi, un po’ perché nessuno meglio di lei, i cori in questa frase sono di ANOHNI, la voce di Antony & The Johnsons. Da sempre una figura chiave e dalla profonda umanità nella comunità LGBTQ+, nonché una delle voci più belle mai esistite, a mio parere. Tutto ciò in un crescendo vocale e di significato. Ogni strofa è riflessione, ogni ritornello torna la gioia.

E questo è quanto. Ho tenuto questo brano “in caldo” per più di un anno, e non vedevo davvero l’ora di presentarlo, perché riesce a comunicarmi un senso di libertà ineguagliabile. Spero che possa comunicare anche a voi tutto quello che comunica a me.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
173
8 maggio, 2020 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

Faccio un grande applauso ad @Evil per questi banner pazzeskini! Così professionalplsnot

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
174
8 maggio, 2020 - 22:32
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Illuminatemi ma che io sappia la Sawayama di Giapponese ha solo il cognome e il luogo di nascita, dato che poi ha vissuto la stragrande maggioranza della sua vita è stata in UK (s'è pure laureata a Cambridge pochi anni fa) e che dichiara che la stragrande maggioranza delle sue influenze artistiche provenga dal mondo occidentale.

Sicuramente mi sbaglio io, ma non l'avrei mai associata al Giappone. Il regolamento lo consentirà, ma avrei preferito rappresentanti veri e propri...ecco 😐  

''Nasce in Giappone, ma a 5 anni si sposta a Londra con i genitori perché il padre, che è dirigente di una compagnia aerea, è stato trasferito lì. Fino a 11 anni frequenta comunque la scuola giapponese locale, in cui si parla solo la sua lingua natale e, soprattutto, in cui non si ha la percezione di vivere davvero in Gran Bretagna. «Non ho mai ascoltato musica occidentale fino a quando non sono andata alle medie, in una normale scuola inglese», dice. «Molti dei miei testi parlano di com’è stato per me crescere in Europa avendo due genitori profondamente giapponesi per mentalità e cultura».''

Insomma: 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
175
8 maggio, 2020 - 22:41
sp_Permalink sp_Print

Preferisco altri pezzi dei Sofi Tukker ma davvero contenta di vederli in gara. Idem Marketa e idem Severina del mio cuore. Semifinale interessante comunque

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
176
8 maggio, 2020 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

Oh, vedo che diversi artisti di questa prima semifinale li conosco e li ho nelle mie playlist con questi e/o altri brani. Ho iniziato gli ascolti con alcuni giri completi delle anteprime di Spotify per farmi una prima idea generale, poi approfondirò con Youtube (tra l'altro, utilissime entrambe le playlist) e le varie presentazioni che arriveranno.
Comunque l'impressione generale è che l'asticella di questa prima semifinale sia posta piuttosto in alto... personalmente ci sono alcuni brani che mi hanno colpita al primo ascolto (4 in particolare) e non lo davo per scontato. clap2

Intanto, mi dicono dalla regia che i Repetitor, i nipotini serbi di zio Iggy (Pop), si stanno dando da fare con le prove per l’esibizione. Diamo un'occhiata...

Ana-Marija (basso)

Milena (batteria)

Boris (voce e chitarra)

Serbia is coming… stay tuned!

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
177
8 maggio, 2020 - 23:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

                                                    Russian Flag GIFs. 30 Best Animated Pics for Free

Erika Lundmoen - Milaya
Erika Lundmoen from Russia | Popnable

La Russia dal punto di vista musicale riesce ad essere anche seria e competitiva quando vuole, questo è il caso proprio di Erika Lundmoen nata nel 1996 in una piccola città nella provincia di Oppland (Norvegia), il padre è quindi norvegese e la madre russa. Dopo aver abbandonato la danza classica in Russia, la giovane Erika si dedica al canto. 

Il brano cantato tolalmente in russo si intitola "Milaya" ed Erika inizia a scriverlo 3 anni fa, lasciandolo da parte in sospeso senza avere il coraggio di completarlo, era troppo doloroso. Dopo un po' di mesi si rende conto che deve completarlo, ormai lei era in grado di guardare alla vita in una prospettiva diversa, non c'era più la tristezza. Non bisogna mai arrendersi, non lasciarsi abbattere perchè intorno ci sono molte cose meravigliose e bisogna notarle. Milaya infatti significa "Tesoro" e la cantante nel brano dice "Tesoro, girati - Vedi? Perché la luce ha illuminato tutto".

Un brano sicuramente non da primo ascolto ma davvero affascinante, ti trascina, anche il video molto suggestivo, d'effetto anche il suo modo di cantare e interpretarlo. A voi heart

ESIBIZIONE DAL VIVO:

https://www.youtube.com/watch?v=3D3DPkUOdfs

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
178
8 maggio, 2020 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

Mali
Rokia Traoré - Sarama

 

“La singolare bellezza della melodia africana sta nella sua capacità di risollevare lo spirito anche quando racconta una storia triste. Puoi essere povero, disoccupato, puoi vivere in una baracca sgangherata eppure quella melodia ti infonde speranza.”
- Lungo viaggio verso la speranza, Nelson Mandela

 

È con le parole di Nelson Mandela che ho il piacere di introdurvi Rokia Traoré, cantante e chitarrista maliana che ha saputo conquistare il pubblico con un stile artistico che riesce a far convivere strumenti tradizionali maliani con arrangiamenti moderni e tipicamente occidentali che spaziano dal rock, al jazz, al pop.

Figlia di diplomatici, durante la sua giovinezza Rokia Traoré cresce in diversi paesi e viene così a contatto con molte culture diverse di cui farà tesoro e che riverserà tutte nella sua arte.

Nonostante la sua appartenenza ad una famiglia agiata, non ha avuto vita facile e ha dovuto lottare per affermare la sua individualità in un paese che vede le donne come
Ed è proprio alle donne di Bamako, che è dedicata Sarama.

Ma cosa vuol dire Sarama?
Per spiegare cosa vuol dire Sarama vorrei prendere in prestito un dialogo tratto da Il Postino di Massimo Troisi

Mario: "Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista li davanti, la guardavo e non mi usciva neanche una parola."

Pablo Neruda: "Ma come non le hai parlato?"

Mario: "Quasi niente, cioè la guardavo e m'innamoravo."

Ecco, quando non si hanno le parole per descrivere quanto si ami e si apprezzi una persona, allora quella è una persona sarama.

Un delicato arpeggio di chitarra accompagna la voce di Rokia che è la vera protagonista del brano e quasi sembra spezzarsi dall’emozione quando ricorda le donne della sua città.
Sarama è un canto d’amore, un canto di nostalgia, un racconto delicato ed intenso.

Spero di non avervi intontito troppo con le mie chiacchiere.
Vi lascio sotto spoiler il testo e una sua traduzione:

 

Mousso sarama ni mousso dembéma ni

mousso tchègni bè Bamako

Bakakènè mousso ni guipure mousso

ni mini dow na bè Bamako

Alé yé nièlé tè massi nisôgoya

Alé yélègni tè massi nièlagoya

 

Everyday dressed like a queen

In blue, red, yellow dresses

Women in Bamako are beautiful

 

Oh Mali mousso

I miss your smile

 

I want to hear your laughter

Houn hounhounhoun

 

Né ma dan sôro moussow la

Mali moussow tama tchoko kagny

Né ma dan sôrô n’wolo ba ou la

Farafina moussow ou sara ba ou la

Né bè foli bila moussow ou yé

Ah moussoya

A kouma fôba katchan dé

Ah moussoya

A wale kè baka mantchan

Sébè Alla yé, bara bè moussow bolo

Tchè mana nia fourouso mousso

Tchè mana tiniè fourouso mousso

Dén mana niè a woloba mousso

Dé mana tiniè a woloba mousso

Bana baou, famabaw, ni nalomaw, banabatow

Wolo baka ni ou lado baka

 

Ô Farafina mousso

I miss your smile

 

Everyday they face their destiny

Shirtless, barefoot under the sun

Women in Africa are strong

 

Ô Farafina mousso

I miss your smile

 

I want to hear your laughter

I admire the courage you face your destiny with

 

Ô Farafina mousso

I miss your smile

 

I want to hear your laughter

My inspiration is drawn from you

 

Ô Farafina mousso

I miss your smile

 

Anything good I can do

I want it to be a tribute to you

 

Ô Farafina mousso

I miss your smile

 

Mali moussow tamatchoko kagni

Farafina moussow ou sarabaw la

 

Nelle strade di Bamako,

Camminano con disinvoltura con la loro andatura cadenzata

Donne dal portamento regale, incoronate con copricapi di bazin

Donne con sorrisi luminosi, abbellite dalle loro gonne corte

Grandi corpi trasportati con orgoglio, drappeggiati in boubou di pizzo

La loro eleganza abbaglia, il loro fascino incanta

 

Ogni giorno vestite come regine

In abiti blu, rossi, gialli

Le donne a Bamako sono bellissime

 

Ô Mali Mousow (Donne di Mali)

mi manca il vostro sorriso

 

Voglio sentire le vostre risate

hummmm

 

Sono sorprendenti,

Le donne maliane sono forti

Le mie madri sono impressionanti

Le donne africane incantano

O mie venerate!

La femminilità è un'arte,

La maternità è un lavoro.

Molti ne parlano

Ma pochi lo hanno imparato

Alla fonte di ogni grande uomo regna una grande donna

Nella sua magnanimità, il signore ha concesso loro così tanto!

 

Ô Mali Mousow (Donne del Mali)

mi manca il vostro sorriso

 

Ogni giorno affrontano il loro destino

Senza camicia, a piedi nudi sotto il sole

Le donne in Africa sono forti

 

Ô Mali Moussow (Femmes du Mali)

mi manca il vostro sorriso

 

Voglio sentire le vostre risate

Ammiro il coraggio con cui affrontate il ​​vostro destino

Ô Farafina Mousow (Donne dell'Africa)

mi manca il vostro sorriso

 

Voglio sentire le vostre risate

La mia ispirazione è tratta da voi

 

Ô Farafina Mousow (Donne dell'Africa)

mi manca il vosrto sorriso

 

Qualunque cosa buona che posso fare

Voglio che sia un omaggio a voi

 

Ô Farafina Mousow (Donne dell'Africa)

mi manca il vostro sorriso

 

La donna maliana è forte

Le donne africane incantano

 

La donna maliana è forte

Le donne africane incantano

 

La donna maliana è forte

Le donne africane incantano

 

La donna maliana è forte

Le donne africane incantano

 

ps super fighi i banner, molto professionali clap2

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
179
8 maggio, 2020 - 23:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Finito il primo giro di ascolto party. Pezzi molto interessanti, me ne piacciono tantissimi. Dopo il primo ascolto ho apprezzato molto Bulgaria, Austria, Giappone, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia e Nuova Zelanda, ma in generale mi piacciono praticamente tutte le proposte. Solo tre non mi convincono per ora. Non so come farò a votare. piango2

FiumediNy
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3824
Member Since:
29 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
180
8 maggio, 2020 - 23:48
sp_Permalink sp_Print

Ora inizio l’ascolto della playlist! 

C2760-D9-A-D600-470-B-B7-A9-690-F505-A337-F.jpg

Spero di riuscire a scrivere qualche riga sulla mia proposta nei prossimi giorni party 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: OttoMusic, Targaryen, jackdol, Nexit1, Manu, Dabte02
343 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account