Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Dopo sedici mesi torna il contest per decretare le serie migliori secondo il pubblico di Reality House.
Come lo scorso anno ci saranno sei categorie (tre per le serie e tre per i personaggi) ma solo tre vincitori.
Le categorie sono: MIGLIOR DRAMA, MIGLIOR COMEDY, MIGLIOR MINISERIE/ANTOLOGICA, MIGLIOR PERSONAGGIO DRAMA, MIGLIOR PERSONAGGIO COMEDY, MIGLIOR COPPIA.
A differenza dello scorso anno per le MINISERIE/ANTOLOGICHE dovrete indicarmi anche il numero della stagione con cui volete partecipare. Esempio: MODERN LOVE 1 e MODERN LOVE 2 possono partecipare entrambe.
Per la classificazione dovete far riferimento a IMDb e per le dramedy dovrete essere voi a specificarmi per quale categoria dovrà concorrere. Possono essere scelte serie di ogni anno, di ogni nazione, concluse, in corso, cancellate TRANNE le serie e i personaggi vincitrici della prima edizione (FRIENDS, LOST, BLACK MIRROR, KAREN WALKER, DEXTER MORGAN, SANDRA E RAIMONDO).
Tutte le serie meritano di poter partecipare agli HousArd e meritano riscatto.
Chi può partecipare? Tutti gli utenti iscritti al sito e se uno ama solo i drama può partecipare anche solo in quella categoria, non è obbligatorio partecipare a tutte. Il pubblico potrà votare ma dovrà necessariamente lasciare anche commenti in topic. Non accetterò voti di utenti che non seguono il contest.
Quando inizierà? Le iscrizioni verranno aperte alle 21.00 di oggi Venerdì 15 Ottobre e chiuderanno Giovedì 21 Ottobre alle 21.00. I vincitori della scorsa edizione hanno priorità di scelta quindi @xello dovrà già mandarmi le scelte per COMEDY, DRAMA, MINI/ANTO e PERSONAGGIO COMEDY mentre @edorf per PERSONAGGIO DRAMA e @drugo92 per COPPIA.
Le scelte dovranno essere fatte via MP ma differenza dello scorso anno non saranno segrete.
Per le categorie con i personaggi ricordo che in gara ci sono i personaggi e non gli attori, quindi un attore potrebbe essere presente più volte.
Esempio: Eliza Dushku può essere presente sia come Faith, come Tru e come Echo.
Le coppie possono anche essere di amici ma il legame deve essere ben visibile e CANON.
Siete pronti per un viaggio indimenticabile? Vi aspetto.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
"Ti giuro che io non so neanche da che parte incominciare a spiegarti quanto mi mancherai. Sappi che sei l'unica ragione al mondo per cui non vorrei andare in Francia! Quindi se credi veramente che io non ti abbia salutato perché per me non conti quanto tutti gli altri, ti sbagli di grosso! Tu conti più di tutti gli altri. Ecco, adesso l'hai avuto il tuo addio!"
Vi attendo. Poche scelte ma già interessanti, seriemaniaci realitisiani fatevi avanti
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
"Ti giuro che io non so neanche da che parte incominciare a spiegarti quanto mi mancherai. Sappi che sei l'unica ragione al mondo per cui non vorrei andare in Francia! Quindi se credi veramente che io non ti abbia salutato perché per me non conti quanto tutti gli altri, ti sbagli di grosso! Tu conti più di tutti gli altri. Ecco, adesso l'hai avuto il tuo addio!"
Chi indovina le cit prende un punto in più?
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
semota ha detto
amers ha detto
"Ti giuro che io non so neanche da che parte incominciare a spiegarti quanto mi mancherai. Sappi che sei l'unica ragione al mondo per cui non vorrei andare in Francia! Quindi se credi veramente che io non ti abbia salutato perché per me non conti quanto tutti gli altri, ti sbagli di grosso! Tu conti più di tutti gli altri. Ecco, adesso l'hai avuto il tuo addio!"Chi indovina le cit prende un punto in più?
No
"Sei solo un accenno di ciò che era lui. Non hai nessuna storia. Sei l'interprete di qualcosa che lui faceva senza pensare, non può bastarmi ciò che sei!"
Pochi ma buoni ma taggo anche chi ha partecipato alla prima edizione e vuole riprovarci
@robyfederer @mrnace @alessandrino @Francofranco@edorf @pesca @Vesuvius21 @jojo @Pikachu @Alby @drugo92
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
"Va tutto bene, la vita non deve essere perfetta, deve solo essere vissuta!"
Per ora solo una serie del 2021, quale sarà? ben due serie italiane (una in corso e una terminata) e solo una serie francese.
Vi ricordo che avete tempo sino a giovedì e il giorno stesso sarà aperta la prima categoria.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
– Scusa ma che senso ha che io ti dica delle cose che sappiamo già e per di più mentre tu stai operando?
– È lo spiegone. Cioè, nelle serie televisive bisogna spiegare ciclicamente quello che è successo, la trama. Si fa soprattutto per i vecchi, Cristina. E siccome la maggioranza del nostro pubblico è vecchio, tu la devi dire forte e chiaro. E quante cose ti sto spiegando, eh? Sento che stai diventando un po' una mia creatura e sono molto contento per te, Cristina.
Siamo a quota sedici. Nei drama la serie più vecchia è del 2003 mentre nelle comedy è del 1989. Nelle mini/anto avete scelto tutti serie recenti e una serie compare ben due volte (con stagioni ovviamente differenti). Nelle coppie non avete scelto solo compagni/fidanzati/sposi.
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
HousArd II - Drama
Eccoci ai nastri di partenza della seconda edizione degli HousArd e iniziamo subito con la categoria DRAMA.
Queste le vostre scelte:
Bron
Six Feet Under
Peaky Blinders
Lupin
The Morning Show
Supernatural
L'ispettore Coliandro
One Tree Hill
Squid Game
DOC
Sense8
Tabula Rasa
Game of Thrones
Breaking Bad
The Wilds
Killing Eve
The 100
Come votare? Dovrete mandarmi tramite MP la vostra top5, le cinque serie più votate passeranno il turno mentre le restanti andranno al super ripescaggio. Potete autovotarvi.
Potete presentare la serie in topic, visto che si parla di serie tv vi chiedo di mettere sotto spoiler eventuali notizie importanti per non rovinare la visione a qualcuno.
"Io ho... gli anni che ho... e me li sento tutti... e me li sento tutti..."
e buon voto.
Avete tempo sino alle 21.00 di domenica 24 Ottobre.
@Rio91 @lukeyyy @Alabama Monroe @xello @Phoedred @Iry8 @semota @cionfy @Alby @pesca @Emm @Cas @smiley @robyfederer @edorf @mrnace @Francofranco
Utente
7 agosto, 2013
In drama avevo molte scelte ma sono molto contenta che varie di quelle proposte io non le conosca quindi se le presentate mi fareste un piacere Quelle che ho già visto mi piacciono tutte.
Immaginavo l’unica del 2021 fosse Squid Game…che devo ancora vedere
Contenta anche di trovarne alcune di italiane.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
"Life is like a game, there are many players
If you don't play with them, they'll play with you"
Se mi conoscete un pochino pochino pochino, potete facilmente immaginare come io sia potuto impazzire di fronte ad una serie tv del genere
Personaggi costretti in un circuito chiuso, in una sorta di macabro reality show un po' Survivor e un po' Hunger Games, che per vincere un malloppone di soldi sono disposti a fare qualunque cosa? Yeah, it's me!
Squid Game è una serie coreana del 2021 che, con i suoi 111 milioni di spettatori in soli 28 giorni, è diventata la serie tv più vista di sempre. Il fenomeno del momento, ma anche il caso del momento, per certi versi. Consensi e polemiche, infatti, viaggiano di pari passo come non mai, mentre la soglia di ciò che è accettabile mostrare e raccontare si spinge sempre più in là, non senza incontrare ostacoli e controversie.
Se ogni decennio ha avuto la sua serie di svolta (gli anni '90 con Twin Peaks, i 2000 con Lost, i '10 con Game Of Thrones), Squid Game con la sua sola stagione all'attivo (per ora) si candida ad essere la serie degli anni '20 dopo cui nulla sarà più come prima.
La trama di base, attorno a cui si sviluppano poi le vicende personali dei protagonisti, è presto detta:
In una Corea del Sud dove si incontrano e si scontrano rassicuranti valori tradizionali e sofisticata modernità, un gruppo di persone ridotte sul lastrico e appartenenti a background diversi, viene reclutato con la promessa di poter guadagnare abbastanza soldi da risolvere i proprio problemi per sempre. Tutto ciò che dovranno fare è partecipare ad una serie di giochi che ricordano quelli della loro infanzia.
Quello che scopriranno troppo tardi, invece, è che chi perde muore.
Squid Game ha riscosso popolarità e successo a livello planetario, mettendo sul tavolo delle carte davvero straordinarie che vanno ben oltre le sue pur accattivanti premesse narrative di cui sopra.
Innanzitutto c'è la creazione di un universo tanto articolato quanto reso familiare ed immediato da una serie di regole semplici e di simboli che subito ci agganciano nel mood del contesto. Non diversamente dai personaggi, una volta invitati a giocare e spiegate le regole del gioco, anche noi non possiamo resistere alla tentazione.
C'è poi una brillantezza di scrittura e di linguaggio. La struttura degli episodi, la trama attorno ad ogni gioco, le vicende, personaggi interessantissimi di cui conosciamo gli angoli a poco a poco. Una costruzione della serie che ci fa riscoprire quel senso di "comunità di spettatori" di cui pochissime serie si possono vantare. Il piacere del commento, dello scambio di opinioni, del confronto su cosa è successo e cosa potrebbe succedere. Elementi in grado di creare un impatto sulla società e sulla percezione, la capacità di entrare a far parte di un patrimonio condiviso di riferimenti.
In un gioco di attrazioni e repulsioni, che ci piaccia o no, Squid Game mette in atto anche un'interessante riflessione sulla violenza. Non è tanto la dimostrazione visiva a renderne scandaloso il grado di dicibilità, non è tanto l'estetica splatter che non è nulla di nuovo per degli spettatori avvezzi. Ad essere indicibile, scandalosa, indecorosa e pornografica è la normalità con cui questa violenza viene messa in atto. In tutta la serie non sono poi così velati i riferimenti a quella banalità del male che storicamente ci portiamo dietro in modo ancora oggi agghiacciante.
Ogni racconto distopico, infatti, ci dice sempre qualcosa riguardo alla nostra realtà. E la realtà entra prepotentemente in Squid Game attraverso una serie di temi che emergono dallo sfondo. Sono temi sociali caldissimi, dalla crisi economica alla religione, dalla disparità sociale ed economica a questioni come la ludopatia, la precarietà del lavoro o l'immigrazione, dalla politica al divario sociale, al potere delle autorità. Con mezzi certamente discutibili, la società di Squid Game segue una sua stramba idea di uguaglianza e di meritocrazia.
A mio parere, però, ciò che contraddistingue la serie e che la porta ad un livello più profondo rispetto a quello della prima chiave di lettura, è la sua umanità. Nascosta dietro la superficie di scenografie colorate, giochini spietati e meccanismi perversi, c'è un'umanità straripante e avvolgente.
Gli autori hanno creato un mondo così lontano, inconcepibile, esaltato e surreale, e lo hanno in qualche modo reso plausibile, autentico, naturale, umano. Chi guarda la serie non fa la minima fatica ad accettarne il patto, ad immedesimarsi, a sentirsi presente a ciò che viene raccontato, a riconoscerne le sfumature che lo accomunano al mondo quotidiano e a fare dei dissidi dei protagonisti i propri dissidi.
I personaggi sono posti dei fronte a delle torture morali, di fronte a scelte inammissibili a cui chiunque si sottrarrebbe. Eppure continuano a portare avanti la follia, toccati nelle loro debolezze, nonostante le loro remore. C'è sempre la possibilità di scegliere, sebbene le conseguenze di questa scelta spazino letteralmente tra gli estremi della vita e della morte, del benessere e della morte, del riscatto e ... beh, sì, dall'altra parte c'è sempre la morte. Per cosa vale la pena rischiare? Per cosa vale la pena arrendersi? Quali compromessi si è disposti ad accettare? Fino a che punto si è disposti a perdere la propria umanità? Vivere vuol dire davvero aver vinto? Morire vuol dire davvero aver perso?
Ognuno rivelerà il proprio meglio o il proprio peggio, regalandoci momenti toccanti ad altissimo tasso emozionale, come mai ci saremmo aspettati ad una lettura semplicistica di quelle premesse che magari arrivano da sole all'orecchio della gente con un po' troppa frettolosità.
Squid game è una serie che ci appassiona, che ci eccita, che ci spaventa. È una serie che ci gela il cuore con la stessa potenza con cui sa riscaldarcelo. Ci fa riflettere sulla nostra natura di esseri umani, su chi siamo. E forse è questo a sconvolgerci di più.
"Good rain knows the best time to fall"
Utente
6 dicembre, 2019
Quest'anno mi avvalgo di file video per presentare le serie senza spoilerare troppo su trama o vicissitudini varie per chi non le ha viste e vuole recuperarle. In realtà per Bron/Broen/The Bridge immagino il trailer non serva, credo che in molti l'abbiano già vista probabilmente nelle più recenti due rivisitazioni, quella anglofrancese e quella US/MEX.
Saga Noren, la detective capo del fronte svedese e personaggio chiave di tutte le stagioni, mio idolo indiscusso. Risoluta, caparbia e meravigliosa nella sua singolarità. Se fossi teen e fossimo negli anni '90 avrei un suo poster in camera (anche solo della sua Porsche vintage).
Ciao amers, ciao a tutti gli altri. Buon contest, ㋡.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo, Edwynivan, thatdamngigi, Francesco, Manu
462 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392874
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn