Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
HousArd - Risultati e classifiche online
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
22 giugno, 2020 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Presentazione The Handmaid's tale 

 

Tratta dal romanzo di Margaret Atwood Il racconto dell'ancella, The Handmaid's Tale è ambientata in futuro ipotetico dove la democrazia è caduta a favore di un governo totalitario di stampo religioso, la cui legge si ispira alla Bibbia.

Gli Stati Uniti non esistono più e al loro posto abbiamo la Repubblica di Gilead, governata dai Comandanti, gli uomi più facoltosi di questa società. Qui le donne sono private di ogni libertà: non possono leggere, scrivere, avere soldi. Diventano dei veri e propri strumenti.

Le donne, sottomesse agli uomini, sono Mogli, Marte (ovvero le serve) e Ancelle. Queste ultime sono state rapite, private dei loro affetti e perfino dei loro nomi.

In questo tempo c'è un bassissimo tasso di natalità, così le Ancelle, le poche fertili rimaste, vestite di un nobile colore rosso, vengono istruite per uno solo scopo: essere ospitate dai Comandanti e dalle loro mogli, per fare sesso con loro e generare i nuovi figli di Gilead. Dalla buona riuscita della Cerimonia (così viene chiamato il rito riproduttivo), dipende lo status di un'Ancella e anche la sua sopravvivenza. 

Serie che riesce a farti riflettere, emozionare e arrabbiare. È molto facile riuscire ad immedesimarsi nei personaggi, nonostante si trovino in una realtà molto lontana dalla nostra, sicuramente anche grazie ad un cast di attori eccezionale, primi fra tutti Elisabeth Moss, che veste i panni della protagonista.

Vote for The Handmaid's Tale, sicuramente tra le migliori serie degli ultimi anni.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
22 giugno, 2020 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

Ho votato party ammetto che molte serie tra quelle proposte non le conoscevo, però alcune mi hanno incuriosito sia dalle trame che dalle presentazioni postate... Vedremo chi la spunterà catecaselli perché ci sono tanti titoli forti

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
63
22 giugno, 2020 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

Ho appena votato come pubblico e devo dire che in questa categoria non ho avuto troppe difficoltà, ci sono alcune delle mie serie preferite smitten

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
22 giugno, 2020 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

Ci sono serie che conosco molto bene, serie che non ho mai visto e che mi incuriosiscono da tempo e serie che non avevo mai sentito nominare, ma che però dalla presentazione e dal trailer hanno suscitato la mia curiosità. 

Mi accingo a votare cercando di distribuire i punti in questo senso (e sperando di poter colmare presto le lacune rofl

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
22 giugno, 2020 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

PRESENTAZIONE DOWNTON ABBEY

downtownImage Enlarger

 

In Downton Abbey due realtà apparentemente estranee convivono sotto lo stesso tetto, la nobiltà e la servitù. Le due classi sociali, poste di fronte ai cambiamenti dopo la Prima guerra Mondiale, si incontrano, si confrontano e infine per forza di cose cambiano. Il passare del tempo è il cuore del racconto, fra battaglie sociali, nuove invenzioni, grandi eventi che sconvolgono i protagonisti sia nelle sfarzose stanze della tenuta che nei locali di servizio.

Mentre il progresso avanza i personaggi mutano. Penso alle donne della serie, in assoluto le mie preferite, e a un tema cardine delle ultime stagioni, l'emancipazione femminile: ognuna a suo modo cerca di sfuggire alle restrizioni imposte dall'epoca per trovare una propria indipendenza; i pizzi e velluti non soffocano il vitale desiderio di modernità delle stesse.

Un dipinto assai benevolo dell'Inghilterra fra le due guerre.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
22 giugno, 2020 - 18:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

PRESENTAZIONE BUFFY

1200px-Buffy_the_vampire_slayer.svg.png

Perchè guardare Buffy? Per varie ragioni.

Uno potrebbe pensare che è solo una serie su vampiri e demoni e si è anche questo ma c'è molto di più.

Riguardando il trailer che ha messo amers nella presentazione riferito alla prima serie mi è venuta in mente tutta l'evoluzione della storia e dei vari personaggi e di come sono cresciuti. Buffy arriva un po' per caso a Sunnydale (ma come immaginerete nulla accade per caso in quella cittadina e se guarderete la serie capirete il perchè) come una semplice ragazza del liceo. Lì scopre però che la sua vita non sarà più quella di una ragazza normale ma che lei è la cacciatrice. 

Gli aspetti che mi piacciono di più della serie sono:

- l'evoluzione del personaggio di Buffy che deve man mano affrontare delle difficoltà a lei sconosciute, imparare cose nuove, salvare delle vite e il mondo e anche combattere con sè stessa, con la solitudine che a volte ti è imposta da avere un compito importante e che a volte non è possibile condividere;

appside-buffy-the-vampire-slayer01.jpg

- i suoi amici, Xander e Willow su tutti, che nonostante i loro limiti, le loro debolezze riescono sempre ad aiutare Buffy in qualche modo. Anche le loro evoluzioni con l'avanzare delle stagioni sono molto belle e "complicate";

(Questa foto fa così anni '90 lol)

- la figura di Giles che le fa da mentore e padre (il padre di Buffy non è presente) che cambia con l'aumentare della conoscenza tra i due;

- la storia che sta dietro a "La cacciatrice" e la sua leggenda. Il fatto che in ogni generazione ne nasce solo una sarà vero e inevitabile? Questo compito dovrà essere sempre vissuto da una persona sola o potrà essere condiviso? Neanche questo ve lo dico lol

-l'amore nelle sue varie sfaccettature in cui troviamo agli opposti Angel e Spike che rappresentano due tipi di amore totalmente diversi. Non vi dico il perchè visto che so recupererete la serie cool

 

P.S.: L'amers pensiero sull'ultimo punto 

rebus-12.png

 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
22 giugno, 2020 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

Mancano i voti di @semota @smiley @robyfederer  @taiki  @Francofranco @edorf @Rio91 @Cas  @Vesuvius21 @jojo @Pikachu 

 

I risultati parziali:

47
31
30
26
25
24
23
Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3332
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
22 giugno, 2020 - 20:06
sp_Permalink sp_Print

Io ho votato tutte quelle che ho visto e che ovviamente mi sono piaciute; giusto un paio non le avevo mai sentite nominare e dalla trama non mi hanno suscitato neanche tantissima curiosità.. rofl

Grande assente Stranger Things mi aspettavo ci fosse visto che è una tra le più popolari degli ultimi tempi.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
22 giugno, 2020 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

Serie di cui non ho visto neppure una puntata: Ringer, Downtown Abbey (shame on me ma in compenso so tutte le battute che hanno fatto agli emmy ad ogni nomination vittoria di Maggie Smith lol) , Saving Grace e this is us (ecco, questa mi incuriosisce)

Le altre le conosco tutteexcitedsorpresa dalla presenza di skins (in positivo perché ok ci sono serie più rinomate, ma anche questa è stata "rivoluzionaria" a modo suo #primeduegenerazioniestop) e da quella di Elite (non così in positivo 😅).

Lost è la serie che ha cambiato la tv, l'ho rivisto dall'inizio 3 voltewhat ma pure breaking bad non scherza. A livello di scrittura e costanza delle puntate la spunta sia su lost che got (lo so che va di moda parlarne male ora ma please let's not. Still una delle migliori ever). Le creature di shonda (come anche pretty little trash) sono il guilty pleasure che continuamo a seguire tutti nonostante i mess continui. 

Dark è tra le migliori serie netflix, mentre the handmaid alterna alti e bassi ma che alti (vedi finale della scorsa stagione da cui devo ancora riprendermi).

Stranamente ho visto tutte e quattro le serie ita. Braccialetti rossi però ho stoppato dopo la prima, che comunque era fatta bene. Romanzo criminale (che voglia di rewatch) >>>> Gomorra, ma credo che su rh vada di più la seconda.

 

mrnace ha detto

amers ha detto

Avete scelto serie di ogni tipo: fantasy, crime, ospedalieri... cosa ne pensate? Ci sono mancanze importanti? 

forse due/tre che cominciano per THE rofl

the killing

the americans

the following

ma anche the good wife  

piango2

Ma anche The Wire se vogliamo rimanere sempre in the talpa

Poi direi mad man, dexter, six feat under, mr robot, ma chissà l'anno prossimocatecaselli

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4509
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
70
22 giugno, 2020 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

Ho appena votato anche io, per me tra le grandi assenti ci sono big little lies e dead to me frown

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12302
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
22 giugno, 2020 - 23:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Faccio coming out e confesso di non aver mai visto due serie famosissime come LostBreaking Bad. Di quest'ultima ho sentito parlare solo bene ma non so perché ma non mi attira granché, Lost invece me l'hanno sconsigliata in molti. Prima o poi devo comunque trovare il tempo di darci un'occhiata come si deve. Tra quelle che non ho visto Dark mi incuriosisce molto. 

How to get away with murder è tra le serie che più mi ha appassionato anche se devo ancora recuperarne l'ultima stagione e ho paura di rimanere deluso. Di Game of Thrones non manderò mai giù la delusione di come hanno buttato via le ultime due stagioni (trovo il finale pressoché perfetto, il problema è il come ci si è arrivati), però resta comunque una delle serie più iconiche degli ultimi anni. A Once Upon a Time (a cui riesco a perdonare alcuni difetti) e This is Us sono proprio affezionato heart

Braccialetti Rossi fa parte dei pochissimi medical drama che ho seguito e apprezzato nonostante non ami il genere perché sono ipocondriaco lol

Pretty Little Liars ed Elite sono dei guilty pleasure. PLL l'ho abbandonata più e più volte, ma dopo aver guardato Riverdale l'ho rivalutata in positivo. In confronto è oro.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
22 giugno, 2020 - 23:16
sp_Permalink sp_Print

Francofranco ha detto
Ho appena votato anche io, per me tra le grandi assenti ci sono big little lies e dead to me frown  

Dead to me la pretendo nelle comedy! 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
23 giugno, 2020 - 15:22
sp_Permalink sp_Print

A due ore e mezza dalla scadenza mi mancano solo i voti di @robyfederer  @taiki  @Cas  @Pikachu e la situzione è questa

54
45
45
39
36
36
35
34
30
23
DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
74
23 giugno, 2020 - 16:39
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
A due ore e mezza dalla scadenza mi mancano solo i voti di @robyfederer  @taiki  @Cas  @Pikachu e la situzione è questa

Manco anch'io plsnot

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
23 giugno, 2020 - 17:03
sp_Permalink sp_Print

DGS ha detto

amers ha detto
A due ore e mezza dalla scadenza mi mancano solo i voti di @robyfederer  @taiki  @Cas  @Pikachu e la situzione è questa

Manco anch'io plsnot  

Dovevo taggare te invece ho taggato Cas plsnot

I risultati dei drama e l'apertura delle comedy arriveranno questa sera appena finisco di lavorare party

Qualche pronostico?

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
23 giugno, 2020 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

Io vedo GOT in pole position.. poi direi The Handmaid's Tale e forse se la giocano This Is us, Breaking Bad, HTGHWM, Buffy e Lost

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1367
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
77
23 giugno, 2020 - 17:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me hanno buone possibilità di passare il turno: GOT, Lost e Dark. 

Spero che This is us passi il turno perché è spettacolare. Un vero e proprio gioiellino. 

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1367
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
78
23 giugno, 2020 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

Ah ho dimenticato Breaking Bad che, ovviamente, ho votato. 

Una di quelle che ho citato nel precedente post, invece, non l'ho votata. lol

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
79
23 giugno, 2020 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente passerà GoT, Lost e Dark. Spero anche io in This Is Us, che non ho mai seguito ma mi ispira un sacco e sicuramente la inizierò.

Non so se PLL riuscirà a passare...

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
23 giugno, 2020 - 22:21
sp_Permalink sp_Print

RISULTATI DRAMA

Sotto spoiler le serie che sono passate (in ordine sparso):

Buffy

GOT

The Handmaid's Tale

How get away with a murder

Lost

Dark

 

* sono sei perché la quinta e stesta avevano lo stesso punteggio

@semota @smiley @xello @robyfederer @mrnace @taiki @alessandrino @Francofranco @Alabama Monroe @edorf @Capo Horn @pesca @Rio91 @Cas @Phoedred @Vesuvius21 @jojo @Pikachu @Emm @Alby @drugo92 @cionfy 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Targaryen, KassaD1, Shadow, anto1994, edorf
468 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account