Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Presentazione Desperate Housewives
Ho scelto di partecipare con Desperate Housewives perché, oltre ad essere una serie iconica, è una serie che senza supereroi e fantascienza riesce a rendere emozionante anche la vita quotidiana, fatta di legami familiari e rapporti di amicizia. Unendo elementi di comedy, di drama e di crime, osserviamo nel tempo la crescita e l'evoluzione dei personaggi, delle loro vite, dalle persone che hanno intorno e delle situazioni che vivono, senza mai spostarsi troppo da casa loro. Esattamente come accade a noi, alla nostre famiglie, ai nostri amici, ai nostri vicini, nell'arco di una vita intera. Susan, Bree, Lynette e Gabrielle, all'inizio apparentemente così stereotipate, sono quattro donne piene di sfumature, di virtù e di fragilità, di debolezze e di forza. Ci fanno emozionare attraverso il modo in cui reagiscono alle difficoltà. Ci fanno ridere con battute taglienti diventate iconiche. Le vediamo cambiare nel corso del tempo, fino al punto in cui la vita di una diventa quella che un tempo era la vita dell'altra. Le dinamiche tra loro cambiano, conoscendo alti e bassi, ma riscoprendo sempre l'importanza di ciò che le lega anche quando le "criminali" diventano loro. Desperate Housewives è stata una serie epocale che come poche altre mi ha riempito di emozioni, tenendo sempre alto il livello della narrazione e il coefficiente di genialità, senza il minimo effetto speciale.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
PRESENTAZIONE POPULAR
Serie che nonostante sia durata due stagioni con finale APERTISSIMO è rimasta nei cuori dei telespettatori, infatti ad anni alterni esce sempre il rumors di un film conclusivo #einvece
Nonostante l'esagerazione e l'esasperazione di determinati caratteristiche dei personaggi e di alcuni temi trattati risulta uno spaccato reale dei college americani e più in generale di come funziona la società, della necessità di appartenenza ad essa e di costruzione di un'identità sociale da parte dell'individuo.
Inoltre penso che tuttora sia una serie estremamente attuale e con i dovuti aggiornamenti legati al mondo social Tik Tok ecc... potrebbe avere ancora un senso(se fossi in Ryan Murphy ci farei un pensierino)!!!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Presentazione Brooklyn 99
Brooklyn 99 è una serie diversa da tutte le altre. È diversa perché fonde 2 generi apparentemente inconciliabili l’uno con l’altro: il procedural e la comedy. La struttura da procedural è uno dei punti di forza della serie, che riesce ad essere credibile come poliziesco ironico e leggero. La forza principale però della serie è nella caratterizzazione brillante di tutti i personaggi e nella bravura degli attori. Brooklyn 99 va assolutamente visto in lingua originale, sia per capire quanto sono pazzeschi gli attori sia per il tipo di comicità che in italiano perde totalmente. Io consiglio a tutti di vederla per la leggerezza (ribadisco leggerezza e non superficialità) con cui tratta temi sociali importanti, facendo proprio capire come certe cose, che vengono viste male ancora oggi, siano normali. Se volete ridere, rilassarvi ma anche avere qualche spunto di riflessione, questa serie è perfetta per voi.
Lascio in allegato la scena più divertente di sempre che abbia mai visto in una comedy
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Appena votato per le Comedy, è stato molto più facile perché mi è capitato di seguirne di più rispetto ai Drama, dove sono passate alcune delle mie preferite in assoluto, per una in particolare sono molto molto felice.
In Comedy c'era l'imbarazzo della scelta e ho cercato di dare i punti a tutte quelle che ho apprezzato in un modo o nell'altro
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Risultati Comedy
Passano il turno...
@semota @smiley @xello @robyfederer @mrnace @taiki @alessandrino @Francofranco @Alabama Monroe @edorf @Capo Horn @pesca @Rio91 @Cas @Phoedred @Vesuvius21 @jojo @Pikachu @Emm @Alby @drugo92 @cionfy @DGS @KassaD1
Sotto spoiler le cinque serie che sono passate alla fase finale (in ordine sparso)
Desperate Housewives
The Simpsons
Friends
La Tata
Scrubs
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Miniserie & Antologiche Fase Netflix
Ecco le Miniserie & Antologiche che avete scelto...
Commenti? Vi sono assenze importanti? Tra poco aprirò le votazioni
@semota @smiley @xello @robyfederer @mrnace @taiki @alessandrino @Francofranco @Alabama Monroe @edorf @Capo Horn @pesca @Rio91 @Cas @Phoedred @Vesuvius21 @jojo @Pikachu @Emm @Alby @drugo92 @cionfy @DGS @KassaD1
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
PRIMA FASE: MINISERIE & ANTOLOGICHE NETFLIX
In questa fase dovrete distribuire 20 account Netflix alle serie in gara. Potete autovotarvi ma potete dare massimo 5 account a serie (compresa la vostra). Le treserie con più account passeranno il turno.
Per ogni serie troverete la trama (tratta da wikipedia, mymovies, comingsoon) e il trailer sotto spoiler percheé potrebbero esserci SPOILER. Inoltre chi vuole può mandarmi per MP la presentazione che pubblicherò.
Hollywood (2020 USA)
Hollywood del secondo dopoguerra, un gruppo di registi e aspiranti attori cerca di farsi strada nello scintillante mondo dello spettacolo.
Black Mirror (2011-in corso UK)
Serie antologica e distopica. Ogni episodio è a sé stante, e il filo conduttore di ognuno è l'incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l'assuefazione ad esse ed i loro effetti collaterali. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno o futuro in cui una nuova invenzione tecnologica o un'idea paradossale ma realistica ha, in qualche modo, destabilizzato la società e i sentimenti umani.
Unbelievable (2019 USA)
Ispirata a fatti realmente accaduti, la miniserie racconta la storia di Marie, un'adolescente accusata di mentire sulla violenza subita da uno sconosciuto che si è introdotto nella sua abitazione. Il caso viene seguito da un detective, che la spinge a confessare di non aver subito l'abuso. Nel frattempo due detective donne, appartenenti a due diversi distretti di polizia, scoprono che ciascuna di loro sta seguendo un caso di abuso sessuale che presenta delle forti analogie con il caso dell'altra. Attraverso un percorso tortuoso le due detective scopriranno la verità e troveranno il colpevole.
Sharp Objects (2018 USA)
La protagonista, Camille Preaker, è una giornalista di cronaca nera, vive una vita sregolata ed è un'alcolista. A seguito della scomparsa di due ragazzine nella sua città natale, Wind Gap, il suo capo decide di mandarla come reporter sul campo.
Camille è quindi costretta a tornare a vivere in casa di sua madre Adora e a conoscere la sua sorellastra più piccola Amma. Si troverà suo malgrado a dover vivere ancora una volta le dinamiche della piccola cittadina del Missouri (omofobia, razzismo, la rivalità tra le donne e il machismo degli uomini), i difficili rapporti con la famiglia e a ripercorrere i traumi del passato.
The Haunting: Hill House (2018-in corso USA)
Serie antologica paranormale. La prima stagione racconta la storia di un gruppo di fratelli che, da bambini, hanno trascorso un'estate in quella che in seguito sarebbe diventata la casa infestata più famosa del paese. Ora adulti e costretti a stare di nuovo insieme di fronte alla tragedia, la famiglia deve finalmente affrontare i fantasmi del loro passato, alcuni dei quali sono ancora in agguato nelle loro menti, mentre altri potrebbero nascondersi nell'ombra.
The Night of (2016 USA)
La vita dello studente universitario Nasir "Naz" Khan, di origine pakistana, precipita nel caos quando una sera esce da casa sua nel Queens di New York e ruba il taxi del padre per raggiungere una festa a Manhattan. Naz finisce per perdersi e per dare un passaggio a una ragazza con cui trascorre la serata a base di sesso e droga. Quando nel cuore della notte si risveglia confuso nella cucina di Andrea, sale in camera per salutarla ed andarsene, ma la trova morta sul letto in un bagno di sangue. Incastrato dall'arma del delitto e da diverse testimonianze, Nasir si affida all'aiuto di John Stone, un avvocato che abitualmente bazzica per i distretti di polizia in cerca di clienti, per dimostrare la sua innocenza al processo.
True Detective (2014-in corso USA)
Serie antologica crime con elementi noir e drammatici. Nella prima stagione le vite dei detective Rust Cohle e Marty Hart si intrecciano inesorabilmente nella lunga caccia a un serial killer in Louisiana, durata diciassette anni. Attraverso archi temporali diversi, vengono raccontate le vite e le indagini dei due detective, dal 1995 al 2012, anno in cui il caso viene completamente riaperto.
Top of the lake (2013-in corso UK/AUSTRALIA/NUOVA ZELANDA)
La prima stagione, girata e ambientata interamente in Nuova Zelanda, è incentrata sulle indagini della detective Robin Griffin sulla sparizione di Tui Mitcham, ragazzina dodicenne incinta, e sulle vicende della comunità del luogo. La seconda stagione, China Girl, è ambientata a Sydney quattro anni dopo, la Detective Griffin investiga sulla morte di una ragazza asiatica non identificata trovata a Bondi Beach.
L'altra Grace (2017 CANADA)
Tratta dal romanzo di Margaret Atwood, ispirato a una storia vera, la miniserie racconta le vicende di Grace Marks, una domestica immigrata dall'Irlanda in Canada.
La serie racconta come la Marks fu arrestata nel 1843, forse ingiustamente, per l'omicidio del suo datore di lavoro Thomas Kinnear. Anche la domestica (e amante) incinta di Kinnear, Nancy Montgomery, era stata uccisa, gettata in cantina e fatta a pezzi.
Chernobyl (2019 USA/UK)
La miniserie si concentra sulla portata devastante dell'incidente nucleare di Černobyl' che si verificò nell'Ucraina sovietica il 26 aprile 1986, rivelando come e perché è accaduto, raccontando anche le vicende degli eroi che hanno dato il loro contributo per mitigare i danni dell'esplosione a costo della loro vita.
American Horror Story (2011-in corso USA)
Richiamando caratteristiche delle serie antologiche, la fiction venne concepita in modo che ogni stagione avesse trama, ambientazione e personaggi diversi.
Nella prima stagione il terapeuta Ben Harmon, sua moglie Vivien e la loro figlia Violet si trasferiscono a Los Angeles nel tentativo di ritrovare l'unione familiare, persa a causa di alcuni orribili scandali, tra cui un aborto spontaneo e una relazione extraconiugale con una paziente. Gli Harmon si rendono conto subito che la loro nuova casa non è il luogo migliore dove ricominciare. Oltre a essere apparentemente infestata, l'abitazione confina con una famiglia invadente che sembra conoscere molti dei misteri celati da quelle mura.
When They See Us (2019 USA)
La serie documenta il caso della jogger di Central Park, che nel 1989 fu aggredita durante l'allenamento all'interno del noto parco di New York. In seguito all'accaduto, cinque giovani, di cui quattro neri e uno ispanico, furono condannati per il reato, anche se mancavano le prove della loro colpevolezza e poi scagionati in seguito alla confessione del vero colpevole, nel 2002.
Moana (2009 ITALIA)
The Stranger (2020 UK)
La verità sul caso Harry Quebert (2019 USA)
La serie segue un giovane scrittore che si dirige verso la casa di Harry Quebert per trarre ispirazione. Invece, scopre che Harry è stato accusato di aver ucciso la quindicenne Nola Kellergan, scomparsa molti anni prima.
@semota @smiley @xello @robyfederer @mrnace @taiki @alessandrino @Francofranco @Alabama Monroe @edorf @Capo Horn @pesca @Rio91 @Cas @Phoedred @Vesuvius21 @jojo @Pikachu @Emm @Alby @drugo92 @cionfy @DGS @KassaD1
e anche @Marco e @Juventino95
Potete votare entro domenica 28 Giugno alle ore 10.00. Mandate i voti tramite MP, telegram, FB o whatsapp. O se preferite anche un droide protocollare.
Chi non ha serie in gara può non votare, mentre chi ha serie in gara deve votare. In caso di mancato voto la serie subirà un malus di 50 punti.
Prima di domenica sera/lunedì mattina non riuscirò a postare i risultati (anche eventuali presentazioni vi chiedo di mandarmele entro domani mattina/primo pomeriggio) perché da stasera sino a domenica sono fuori e sarò senza PC. Inoltre più tardi o domani mattina aprirò anche la fase amers+ sui drama e sulle comedy.
Utente
6 dicembre, 2019
Commedie? Niente sesso siamo inglesi, no siamo relity house. Niente sex education niente sex and the city manco College che era bello pregno di inciuci. Uff!!
Le miniserie/antologiche bel gruppo, a parte AHS che è con un piede già in finale credo le altre se la possano giocare tutte.
Adoro amers+, è un servizio premium che non ho.. dimmi amers dove devo cliccare, lo faccio subito con PayPal..
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, Bluex, DIEL87, KassaD1, shadow, Edwynivan, Wasabi, Going19, kikketta, AjejeBrazorf
661 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26617
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390390
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn