Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I Don't Know HeRH 3 - Vincitore a pag.14
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
241
6 novembre, 2019 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

Ho amato due dei cinque finalisti in ogni fase, altri due li ho apprezzati abbastanza, solo uno un po' meno nel confronto ma ci stanno tutti e sono di mio gradimento. Curioso di ascoltare le proposte!

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
242
7 novembre, 2019 - 0:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche questa volta alcuni me li aspettavo, altri un po' di meno. Non posso dire di essere proprio contentissimo, ma ovviamente mi rendo conto che ognuno di noi sperava di vedere una combinazione diversa e che accontentare i gusti di tutti non era possibile. Comunque va detto che tutti e cinque i finalisti hanno schierato canzoni degne di nota nel corso della gara, e riguardando un attimo le classifiche delle varie fasi, noto anche di averli inseriti almeno in un'occasione tra i primi tre posti. Quindi la situazione non è nemmeno così tragica, dai.

Scioccato invece dal piazzamento di Ama Lou, una delle scoperte migliori dell'intero gioco per quanto mi riguarda. L'avrei spedita dritta dritta in finale senza neanche pensarci mezzo secondo e penso che non avrebbe tolto niente a nessuno. Sicuramente poi mi spiace pure per qualcun altro che c'era andato vicino e che alla fine è rimasto fuori per una manciata di punti. Inoltre faccio un mea culpa verso Lolo Zouaï, su cui avevo dato un giudizio troppo affrettato: con gli ultimi brani mi ha fatto cambiare completamente opinione e mi sarebbe piaciuto conoscerla ancora meglio. Magari una volta finito tutto vado ad approfondire.

Tornando alla gara, a questo punto credo di avere le idee abbastanza chiare su chi possa vincere. Diciamo che ci sono giusto due nomi forti che forse potrebbero mettergli i bastoni tra le ruote, ma secondo me a conti fatti ce la farà lo stesso. In ogni caso, buona fortuna! heart

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
243
7 novembre, 2019 - 17:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Congratulazioni a tutti i finalisti! laugh

Sono felice per un artista in particolare e spero vinca l'edizione smitten. Peccato per Freya, Bea e Jaymes plsnot. Aspettavo ''Angelina'' di Alex Hepburn per cantarla a squarciagola ma non è stato possibile what gemmapiange_png

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
244
8 novembre, 2019 - 10:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Perdonatemi per il ritardo, ma ieri sono rientrato a casa molto più tardi del previsto, quindi non ho potuto aprire la Finale.

Recupero ora!

I don't know heRH 3
F I N A L E

XZIqHPG.png

Nella finale, ogni artista compete con una playlist di 5 brani. 

I votanti dovranno assegnare un voto da 2 a 10 a tutti i brani in gara, per ogni playlist. Si possono assegnare anche mezzi voti (es. 7.5, 8,5 etc).

La media dei voti alla playlist per ogni artista sarà conteggiata come punteggio.

Alla media sarà automaticamente aggiunto un valore da 0 a 8 (0, 2, 4, 6, 8) a seconda della classifica personale degli artisti risultante dalle medie. Con automaticamente intendo che lo farò io basandomi sui voti alle playlist, quindi non dovrete inviarmi anche la classifica degli artisti che preferite. In caso di pareggio nelle medie, terrò conto del punteggio più alto assegnato ai singoli brani. 

Al termine delle votazioni, aggiungerò i punteggi derivati dalle fasi precedenti. La somma dei voti della finale e di quelli delle fasi precedenti decreterà il vincitore.

Il voto è obbligatorio per i finalisti, facoltativo ma fortemente consigliato e desiderato dagli altri.

jgT17q7.jpg

Au/Ra

Descrizione Panic Room:

Siamo arrivati in finale. Sinceramente non mi sembra ancora vero; vorrei quindi iniziare ringraziando tutte le persone che hanno sostenuto Au/Ra nel corso delle cinque fasi precedenti e che ci hanno permesso di arrivare fino a questo punto. In questo percorso ho cercato di mostrare le varie sfaccettature della sua personalità, scegliendo dei brani che potessero mettere in mostra tutte le sue caratteristiche peculiari. Au/Ra ha solo 17 anni ma ha davvero un mondo dentro di sé, e credo che possa diventare davvero una delle next big thing dell'alternative pop. Spero quindi di essere riuscito a farvi apprezzare quest'artista tanto quanto l'apprezzo io.
Per la finale ho scelto di tornare alle "origini" portando Panic Room. La canzone può essere probabilmente considerata come la più grande hit di Au/Ra, il brano che l'ha resa nota al pubblico e con cui io stesso l'ho conosciuta. Nella traccia Au/Ra lascia i ritmi più pop a cui ci aveva abituati nelle ultime fasi, riabbracciando delle sonorità più cupe e suggestive. Nel brano la cantante affronta un problema di cui tutti soffriamo, in un modo o nell'altro, ovvero l'ansia.
La canzone, nella sua interezza, parla della lotta al dubbio e alla paura di sé, e di come a volte puoi essere il tuo più grande nemico. La frase "Panic Room" si lega alla canzone sottolineando che quando la paura ti consuma, sei automaticamente trapiantato in uno spazio in preda al panico. È un po 'ironico perché di solito le Panic Room sono i luoghi in cui le persone vanno quando si verifica una catastrofe, ma in questo caso è una promessa di falsa sicurezza.
Il video ufficiale, ambientato in un ospedale, riesce a ricreare una trama quasi da film horror, in cui la canzone riesce a raccontare con grande attenzione le varie scene che si susseguono. Mi raccomando, guardatelo fino alla fine!
Vi ringrazio ancora una volta, questo risultato è stato davvero inaspettato per me. Arrivare fino a qui era inimmaginabile, eppure è successo.  •́ ‿ ,•̀

Non sappiamo come andrà, but we're ready for the worst.

Alice on the roof

bülow

Georgia

Descrizione Started Out:

Come ultimo brano ho scelto di giocare "Started out" perché è la mia guilty pleasure. Nella playlist Spotify avrete la possibilità di ascoltare la versione incisa, ma come versione Youtube ho voluto schierare il brano in versione live perché credo dimostri, al di là del fatto che il brano piaccia o meno, l'abilità musicale di Georgia come polistrumentista, oltre che come cantante.  Esiste anche un video ufficiale [link], che è uno dei video musicali più assurdi e rischia di far sembrare bella la videografia della Amoroso. Dato che mi restano 2 righe, vi ricordo che il 10 gennaio esce l'album di Georgia! Sarà disponibile anche una raccolta deluxe con varie cose tra cui una salsa piccante creata da lei (giuro).  

Saro

 

Sarà possibile votare fino alle 18:00 di martedì 12 novembre.

Buona fortuna a tutti!

@Casadelvino @NotturnoManto @amers @Salva @xello @KassaD1 @edorf @Evil @Foski @drugo92 @Alby @Pikachu @JoJo @sparso @CrYs @vike @smiley @melrose. @Bigboj @monechiapi @realimev @bilirubina @undri @BlueBlau @Juventino95 @Krishoes @Alex8806 @Pupi87 @pesca 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
245
8 novembre, 2019 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

Sinceramente speravo in uno sforzo di scrittura almeno nella finale per giustificare un minimo il percorso scelto noparty Invece MPC

comunque procedo all'ascoltoexcited

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
246
8 novembre, 2019 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

Ma ai voti possiamo aggiungere un qualche commento in generale? Ho visto che l'anno scorso si è potuto fare e mi sembra una cosa carina.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
247
8 novembre, 2019 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

NotturnoManto ha detto

Ma ai voti possiamo aggiungere un qualche commento in generale? Ho visto che l'anno scorso si è potuto fare e mi sembra una cosa carina.  

Sì, avevo dimenticato di scriverlo nel regolamento, ma potete anche commentare i vostri voti laugh Darò i risultati pubblicando man mano tutti i voti alle playlist, quindi può essere positivo commentarli e giustificarli.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
248
12 novembre, 2019 - 17:22
sp_Permalink sp_Print

Mancherebbe un'ora alla fine delle votazioni, ma ho ricevuto ancora soltanto metà dei voti (non vi preoccupate se non ho dato conferma della registrazione, ho tutti i voti a portata di mano al momento). Ovviamente, non credo li avrò di tutti e 15 gli altri partecipanti, ma preferirei tentare di averne almeno un paio in più rofl 

Per questo, prolungo la scadenza per le votazioni alle 21:30 di oggi. Partirò subito dopo dando i risultati della finale!

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25920
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
249
12 novembre, 2019 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

Pur avendo ascoltato tutte le playlist, mi sono dimenticato di votarerofl

Comunque devo dire che Sarò ha la playlist migliore, però per me i suoi pezzi ascoltati singolarmente non rendono bene.

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
250
12 novembre, 2019 - 17:55
sp_Permalink sp_Print

Devo ammettere che le 4 ragazze in finale mi hanno colpito moltissimo. Probabilmente al posto di Saro avrei preferito qualche altro ragazzo. Comunque una su tutte mi ha fatto innamorare tanto da andare a comprare i suoi CD, ma non posso sbilanciarmi per ora. 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
251
12 novembre, 2019 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

XZIqHPG.png

 

F I N A L E

 

Siamo arrivati, dopo più di un mese, alla pubblicazione dei risultati della terza edizione di I don't know HeRH! Come al solito, vi ringrazio per la partecipazione, quest'anno abbiamo superato ancora una volta gli iscritti del precedente.

Come ho sempre detto, tengo tantissimo a questo gioco, perché permette a tutti di conoscere nuova musica, nella speranza che si riesca a trovare un nuovo artista da seguire.

Bene, partirò rivelando, man mano, gli accoppiamenti utente-artista e, per chi ha votato nell'ultima fase, la finale, allegherò i voti. Ci vorrà un po', perché devo preparare ogni post, quindi sentitevi liberi di commentare risultati e abbinamenti tra l'uno e l'altro.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
252
12 novembre, 2019 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

1/8

Arrivano i voti per la Finale da @xello, per

Alex Hepburn

OLrS8oz.jpg

AURA

DANCE IN THE DARK: 8,5
MEDICINE: 6
EMOJI: 5,5
ASSASSIN: 7
PANIC ROOM: 6,5

ALICE ON THE ROOF

LUCKY YOU: 6
MALADE: 6,5
HOW LONG: 5,5
EASY COME EASY GO: 6,5
T’AS QUITTE’ LA PLANETE: 7

BULOW

SWEET LITTLE LIES: 8
OWN ME: 6
NOT A LOVE SONG: 6,5
GET STUPID: 7
TWO PUNKS IN LOVE: 7,5

GEORGIA

ABOUT WORK THE DANCEFLOOR: 6
HEART WRECKING ANIMALS: 5
NEVER LET YOU GO: 7
NOTHING SOLUTIONS: 5
STARTED OUT: 6

SARO

EYELIDS: 6,5
SARDONIC: 6
PLEASE: 5,5
SNOWBLIND: 6,5
FLORA: 6

Arrivano i voti per la Finale da @Evil, per

Bea Miller

iZqGguj.jpg

Au/Ra

Dance in the Dark 7
Medicine 8
Emoji 6
Assassin 5.5
Panic Room 7

Alice on the roof

Lucky you 8
Malade 7
How long 6.5
Easy Come Easy Go 5
T’as quitté la planète 6.5

bülow

Sweet Little Lies 7.5
Own Me 7
Not A Love Song 6
Get Stupid 8
Two Punks in Love 6

Georgia

About Work The Dancefloor 7
Heart Wrecking Animals 6.5
Never Let You Go 7
Nothing Solutions 5
Started Out 6.5

Saro

Eyelids 8
Sardonic 8
Please 8
Snowblind 7.5
Flora 6

Arrivano i voti per la Finale da @NotturnoManto, per

Blanco White

M6AhoIJ.jpg

Au/Ra

Dance in the dark: 4,5
Medicine: 6
Emoji: 7,5
Assassin: 7
Panic Room: 6
Media: 6,2

Nel complesso, il mio gradimento verso Au/Ra è stato moderato. In realtà lei è partita piuttosto male con una canzone, Dance in the dark, che rappresenta bene qualcosa che io detesto, cioè il tentativo di creare una cupezza che io (opinione super soggettiva) avverto come costruita, artefatta, non affascinante e realmente inquietante (in realtà il modo con il quale l’artista scandisce le parole del ritornello un po’ è inquietante, ma non in un modo positivo). Sicuramente con Medicine si sale di livello, tuttavia, nonostante teoricamente un pianoforte che tesse una melodia intima e raccolta sia qualcosa totalmente nelle mie corde, il risultato ha un qualcosa di blando, forse di troppo languido che mi ha impedito di entrare veramente in empatia con il brano.
Seguono due episodi che invece mi hanno convinto abbastanza. Sarà perché l’elettronica, che di per sé non apprezzo tanto, la preferisco su ritmi più veloci, trovo Emoji molto riuscita, tant’è che inizialmente era addirittura prima nella mia classifica del suo girone, per poi essere ‘retrocessa’ al secondo posto nella versione definitiva. Apprezzo che questa canzone risulti priva di quella ‘sovrastruttura’ dark che avevo trovato fuori luogo in DITD e che, forse per questo, riesca a veicolare bene, senza fronzoli, e con un testo che ha un’idea molto interessante alla base, quello che mi sembra uno stato d’animo rassegnatamente malinconico. Assassin volendo è una versione riuscita di Dance in the dark, nervosa e intrigante quanto basta. Temo che con Panic Room si sia fatto un passo indietro: la trovo carina, tuttavia l’elettronica torna a essere molto invasiva e per i miei gusti davvero poco adatta a supportare atmosfere evocative e suggestive.
Devo dire che, nonostante io creda che diversi artisti fossero più meritevoli di Au/Ra dell’accesso alla finale, trovo che l’utente che l’ha gestita sia stato tra i migliori nell’illustrare e motivare le proprie scelte. Questo per me non è uno di quei giochi dove una presentazione interessante può fare la differenza, però mi è piaciuto percepire, nella lettura delle descrizioni, un buon impegno nel gioco e un vivo trasporto per l’artista scelta.

Alice on the roof

Lucky you: 6,5
Malade: 5,5
How Long: 7,5
Easy come easy go: 9
T’as quitté la planète: 7
Media: 7,1

Alice on the roof è partita abbastanza in sordina, con due canzoni che non si sono distinte né in positivo né in negativo. Lucky you in realtà, nel suo essere innocua, è anche abbastanza carina, ma resta il fatto che, al termine della prima parte della gara, a malapena mi ricordavo della presenza di questa artista nel gioco.
Con How Long ho finalmente intravisto qualcosa di mio interesse nel suo percorso: una canzone introspettiva che veicola in modo convincente una sensazione di fragilità non disgiunta da una spinta verso la positività; caratteristiche che però trovano la loro espressione più bella in Easy come easy go, canzone che mi ha catturato al primo ascolto, di delicatezza e suggestione veramente commoventi.
Sperando di ritrovare la stessa intensità nell’ultimo step, mi sono approcciato molto speranzoso a T’as quitté la planète. I primi secondi sono stati spiazzanti in senso un po’ negativo e mi hanno portato a temere che si andasse a parare verso quell’elettropop che non riesce proprio a entrare tra le mie preferenze; per fortuna il ritornello ha cambiato le carte in tavola e infuso nel brano quell’atmosfera dolcemente malinconica che mi sembra essere il punto di forza di quella che credo di potere ritenere una potenzialmente più che valida artista (o comunque una artista abbastanza assimilabile ai miei gusti).

bülow

Sweet Little Lies: 7
Own me: 5
Not a love song: 4
Get Stüpid: 4
Two Punks in love: 7,5
Media: 5,5

Come si evince dai voti, in gara ho trovato due bülow: quella, molto intima e, nell’ultimo pezzo, anche romantica, che ha aperto e chiuso la gara, ha sicuramente incontrato il mio favore. Sweet Little Lies ha in sé un qualcosa di sottilmente angosciante che mi ha impedito di ascoltarla più volte; ciò non mi ha ovviamente impedito di apprezzare una canzone che riesce ad essere vagamente disturbante con molta semplicità, senza certe sovrastrutture per me fastidiosissime che mi sembra di ravvisare in molto pop attuale alla Billie Eilish. Two Punks in Love è veramente deliziosa e appaga il mio desiderio di pop un po’ più naïf e adolescenziale. Delle altre tre sinceramente non saprei che dire se non che non mi hanno trasmesso nulla se non il desiderio che finissero molto velocemente (soprattutto Get Stüpid).

GEoRGiA

About work the dancefloor: 9
Heart wrecking animals: 6
Never let you go: 7,5
Nothing solutions: 7
Started out: 4,5
Media: 6,8

Ouch. Mi dispiace che il percorso discreto di GEoRGiA/Georgia si sia concluso con Started Out, canzone che mi suona abbastanza bruttina e cacofonica, una accozzaglia di suoni che il mio orecchio non riesce ad assimilare né a trovare piacevole (un po’ la stessa situazione creatasi con quelle che non mi sono piaciute di bülow). Penso che sia stata una scelta intelligente quella di proporre, come video, un live, perché la dimensione live mi ha permesso di ravvisare comunque una certa artisticità che mi ha convinto ad alzare un pochino il voto finale.
Passando ai lati positivi, penso che lei abbia goduto di uno degli incipit più forti, e oserei dire che probabilmente la prima canzone che mi verrà in mente pensando a questo gioco sarà About work the dancefloor, canzone che forse ha in sé l’uso dell’elettronica che preferisco, cioè quell’elettronica volta a creare un’atmosfera sexy e intrigante (non a caso ho già deciso che AWTD sarà la canzone che ascolterò nel prepararmi per un prossimo appuntamento galante – che sarà flop come le canzoni che porto ai giochi, ovviamente). Parlando sempre di elettronica, penso che, al contrario, essa sia il punto debole di Heart wrecking animals: in una canzone dall’anima così minimalista sento che l’elettronica concorre a innalzare una sorta di barriera che osta a un mio più deciso apprezzamento dell’insieme.
Le due restanti sono abbastanza convincenti, in particolare Never let you go, che si innesta su un ritmo abbastanza vivace da permettere di essere supportata efficacemente (o meglio, in una maniera che io trovo efficace) dall’elettronica, e che al contempo è comunque pervasa e arricchita da certi accenni più intimi e nostalgicamente emozionanti.

Saro

Eyelids: 5
Sardonic: 9
Please: 6,5
Snowblind: 7,5
Flora: 7
Media: 7

Questo artista misterioso e sfuggente è stato sicuramente una sorpresa. Devo dire che, dopo avere letto la sua presentazione, con quei riferimenti al R&B e all’elettronica (un mix per me potenzialmente letale), accanto al nome di Saro è andato immediatamente formandosi la parola ‘neeeeeeeeext’. Eyelids ha confermato questo presentimento: non una canzone brutta, ma, per i miei gusti, priva di qualsiasi appeal.
Fortunatamente è subito arrivata Sardonic a sparigliare le carte in tavola. Una canzone eterea, ariosa, una perla capace di evocare sensazioni liberatorie di immensità e di confini che implodono. Sinceramente non pensavo che la musica elettronica potesse avere la capacità di suscitarmi certi stati d’animo (sarò prevenuto?). Era difficile che le successive potessero mantenersi sullo stesso livello, e infatti le trovo tutte e tre meno ‘magiche’ ma comunque interessanti.
Se posso permettermi, penso che Saro avrebbe meritato di godere di un minimo di racconto o di contestualizzazione. È vero che, come ho scritto prima, non è un gioco nel quale ho ritenuto le descrizioni importanti nella composizione delle varie classifiche, però in lui ho ravvisato un certo spessore artistico, un mondo molto personale e molto affascinante che mi sarebbe piaciuto conoscere anche attraverso la mediazione di chi in teoria possiede una visione più generale e approfondita dell’artista.

La somma delle medie, più i punteggi automatici sull'artista preferito danno un risultato parziale di:

36,6 - Saro
35,4 - bülow
34,0 - Alice on The Roof
29,6 - Au/Ra
23,0 - Georgia

Non hanno votato in finale, ma ringrazio per la partecipazione:

@vike, con Ama Lou

Kiv42Aj.jpg

@Pupi87 , con Becky Hill

ABjzgf4.jpg

@Krishoes, con Benjamin Clementine

KdhZkRb.jpg

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25920
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
253
12 novembre, 2019 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

Curioso di sapere chi ha rubato Bea a mezzo RH

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
254
12 novembre, 2019 - 21:47
sp_Permalink sp_Print

Avrei detto au/ra per Evil, Alex invece ero indecisa tra xello e krishoeslol

buona finale a tutti!

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
255
12 novembre, 2019 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

2/8

Arrivano i voti per la Finale da @melrose., per

Chloe X Halle

WhMGuj0.jpg

Au/Ra

Dance in the Dark - 8.5
Medicine - 8
Emoji - 7
Assasin - 6.5
Panic Room - 7.5

Fra tutti e cinque i finalisti penso che il suo fosse di gran lunga il nome più familiare per quanto mi riguarda. È un'artista che avevo già avuto modo di sentire, anche se credo di non essermi mai spinto oltre quelle due o tre canzoni note, quindi non è mancato il fattore sorpresa. Di base si tratta di un mondo che sento vicino ai miei gusti, con una personalità ben sviluppata al centro ed una vena malinconica che accompagna buona parte della produzione. Mi ha conquistato in particolare durante le due prime fasi, dove trovo siano state fatte scelte veramente ottime, che l'hanno portata a diventare subito la testa di serie del suo girone. Le restanti non sono riuscite a convincermi allo stesso modo, ma sul finale c'è stata una buona ripresa.

Alice on the Roof

Lucky You - 9
Malade - 6.5
How Long - 6.5
Easy Come Easy Go - 7
T'as quitté la plànete - 6

Con lei invece devo ammettere di aver avuto spesso qualche problema e di trovarmi in un certo senso ancora adesso abbastanza combattuto. Ci sono elementi che mi sono piaciuti parecchio, come le sonorità di base, molto suggestive e d'effetto, che si sposano alla perfezione con il suo timbro, ma nel complesso reputo sia la meno incisiva tra le proposte arrivate in finale. Era partita alla grande con una delle mie personali guilty pleasure, per poi scendere pian piano di livello fino a perdersi un po' in mezzo a tutte le altre. Nonostante tutto, però, riconosco lo stesso la presenza di una proposta valida, e chissà, forse con altri brani mi avrebbe stupito ancora di più.

bulow

Sweet Little Lies - 7
Own Me - 8.5
Not A Love Song - 8
Get Stupid - 8
Two Punks in Love - 5

Anche il suo non era esattamente uno di quei nomi per cui tifavo prima della finale, ma riguardando indietro le varie classifiche, mi sono reso conto di averla sempre messa intorno ai piani alti. Il punto di forza sta sicuramente nel sound moderno ed attuale, in grado di farsi notare con proposte godibili ed orecchiabili, di quelle che rimangono in testa dopo il primo ascolto. Non sono altrettanto convinto al contrario sul percorso; in alcuni casi per me è venuto a mancare proprio quel filo conduttore tra le varie scelte. Peccato inoltre per l'ultimo pezzo, vero passo falso del lotto.

Georgia

About Work the Dancefloor - 8
Heart Wrecking Animals - 5
Never Let You Go - 7
Nothing Solutions - 9
Started Out - 7.5

Qui non posso far a meno di alzare le mani: che possa piacere o meno, quello di Georgia risulta un progetto assolutamente interessante, riconoscibile e ben definito. Ciò che mi ha affascinato di più è stato proprio questo uso sapiente dell'elettronica, sempre introdotta nelle giuste dosi e senza mai sfociare in cose troppo pretenziose. Trovo che con lei sia stato costruito un percorso intelligente, dove alcuni rischi hanno pagato, ed altri meno. Non so se sia qualcosa che andrei ad ascoltarmi una volta terminato il gioco, ma di sicuro non posso dire di non averla apprezzata.

Saro

Eyelids - 7
Sardonic - 8
Please - 9.5
Snowblind - 9
Flora - 7

Non conoscevo Saro, ed è stata una bellissima scoperta. A dirla tutta non ero neanche rimasto particolarmente colpito dalla prima impressione, ma con le fasi a seguire ha cominciato a scalare posizioni all'interno della mia classifica, alzando sempre l'asticella e toccando la vetta più di una volta. Ha una voce e un modo di cantare che apprezzo tantissimo, uniti ad uno stile ricercato, elegante e sempre molto a fuoco. Credo che quest'aspetto si rifletta anche nei miei voti. L'unica nota negativa, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, è che, nonostante siano tutte valide prese singolarmente, in certi passaggi le canzoni rischiano di diventare quasi ripetitive ascoltate una dietro l'altra. Per il resto, davvero, nulla da eccepire.

Arrivano i voti per la Finale da @Alby, per i

Crystal Castles

33kgami.jpg

SARO
Eyelids 10
Sardonic 10
Please 9 1/2
Snowblind 10
Flora 9

ALICE ON THE ROOF
Lucky you 7
Malade 7
How Long 8
Easy come easy go 8
Tu as quittè le planete 9

GEORGIA
About work the dancefloor 10
Heart wreckong animals 9
Never let you go 10
Nothing solutions 7 1/2
Started out 9

AU/RA
Dance in the dark 7
Medicine 7
Emoji 10
Assassin 8 1/2
Panic Room 8

BULOW
Sweet little lies 8
Own me 6 1/2
Not a love song 6 1/2
Get Stupid 8 1/2
Two punks in love 7 1/2

Arrivano i voti per la Finale da @CrYs, per

Javiera Mena

981aXFp.png

AU/RA
Dance in the dark: 8
Medicine: 7,5
Emoji: 7,5
Assassin: 6,5
Panic Room: 7

ALICE ON THE ROOF
Lucky you: 9,5
Malade: 8,5
How long: 9
Easy come, easy go: 10
T'as quitté la plànete: 9

BÜLOW
Sweet little lies: 8
Own me: 6,5
Not a love song: 7
Get stupid: 7,5
Two punks in love: 7

GEORGIA
About work the dancefloor: 7,5
Heart wrecking animals: 6
Never let you go: 7,5
Nothing solutions: 7
Started out: 6,5

SARO
Eyelides: 7
Sardonic: 7,5
Please: 6,5
Snowblind: 6,5
Flora: 7,5

La somma delle medie, più i punteggi automatici sull'artista preferito danno un risultato parziale di:

79,4 - Saro
68,5 - Au/Ra
68,0 - Alice on the roof
63,3 - bülow
54,3 - Georgia

Non hanno votato in finale, ma ringrazio per la partecipazione:

@realimev con i Coma_Cose

Ac6e65m.jpg

@drugo92 con CRLN

h4zGQpJ.jpg

@JoJo con Doja Cat

UcHz1Tf.jpg

@Juventino95 con Freya Ridings

VHXPeZv.jpg

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25920
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
256
12 novembre, 2019 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

I 3 robbed dell'edizione: ChloexHalle, Freya e Dojaplsnot

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
257
12 novembre, 2019 - 21:55
sp_Permalink sp_Print

3/8

Arrivano i voti per la Finale da  @pesca per 

Kiana Ledé

q2yo8WM.jpg

aura

dance in the dark 5
medicine 3
emoji 5
assassin 6
panic room 3

-----------------------

alice on the roof

lucky you 2
malade 5
how long 4
easy come easy go 4
t'as quittè la planète 4

-----------------------------------------

bulow

sweet little lies 8
own me 7
not a love song 6
get stupid 7
two punks in love 5

------------------------------

georgia

about work the dancefloor 5
heart wrecking animal 5
never let you go 7
nothing solutions 5
started out 5

---------------------

saro

eyelids 9
sardonic 9
please 9
snowblind 9
flora 9

Arrivano i voti per la Finale da @smiley, per

Lolo Zouaï

Z1mloYK.jpg

Au/ra

Dance in the dark 8,5
Medicine 7
Emoji 6,5
Assassin 9
Panic room 8,5

Bülow

Sweet little lies 8,5
Own me 7
Not a love song 9
Get stupid 9
Two punks in love 6

Georgia
About work the dancefloor 10
Heart wrecking animals 6,5
Never let you go 9
Nothing solutions 8
Started out 9

Saro
Sardonic 6,5
Eyelids 7
Please 6
Snowblind 7
Flora 6

Alice on the roof
Lucky you 7,5
Malade 6,5
How long 7,5
Easy come easy go 7
T'as quitté la planète 6

Arrivano i voti per la Finale da @Casadelvino per i

Monophona

kL37CUe.jpg

Devo dire che la finale mi è piaciuta molto, dal canto mio ho trovato che Saro, Au/Ra e Georgia se la siano meritata pienamente , se la spartivano con Sarah, No Mono e i Crystal nella mia finale ideale.  Alice e Bulow le conoscevo abbastanza anche prima della gara, e devo dire che alcune scelte le ho trovate degne, altre meno.

Nei voti ho cercato di concentrarmi sui percorsi, sui messaggi e la strutturazione delle diverse canzoni, sull’interesse che i mondi musicali e le identità dei diversi cantanti hanno suscitato in me. In più devo dire che, contrariamente al pensiero comune e mi ripeterò, io ci tenevo a delle descrizioni, almeno in finale, per cercare di esplicare il proprio pdv che ha spinto a scegliere dei cantanti e dei brani di cui, visto il tema del gioco, in realtà si sa poco; la mancanza di esse comporta sempre una visuale interrotta delle intenzioni, nelle scorse fasi ho ignorato la cosa, qua invece essendo la finale ed essendo uno sforzo non così incredibile da compiere non lo farò.

 

Saro

 

Eyelids 9

Sardonic 8.5

Please 8

Snowblind 9

Flora 7.5

 

Saro è colui che a livello musicale si è presentato meglio since day one. Trovo che il suo pop noir sia di grande peculiarità e abbia un’abilità interpretativa non comune e una vocalità, che mischiata all’elettronica, riesce ad essere quasi un turbine mistico. I testi sono spesso crudi e lugubri, riesce ad inviare i suoi messaggi trasmettendo le emozioni fredde di cui parla.

Eyelids è stata un’ottima scelta per iniziare, la ritmica ingrana la potenza della canzone e le percussioni così “rombanti” uniti alla delicatezza del suo falsetto riescono a creare una dimensione intensa che rimane in testa ma senza risultare fastidiosa o ridondante.

Sardonic è stata una scelta meno d’impatto, ma che guadagna molto grazie all’angoscia scaturita dal testo e che esce nella sua interpretazione,

“I'm losing all my mind again

Wondering how you really feel

I'm already dead to you

Take me down; drown me out

I wanna be whole, I wanna be whole”

sicuramente uno tra i passaggi più oscuri e sofferenti.

Please mi ha convinto un po’ meno rispetto ad altri, ma siamo ancora a un livello elevato. La metrica vocale è complessa e si incastra perfettamente nei tempi scanditi dai pad, però forse la strutturazione del ritornello è proprio quello che non mi è arrivata, anche se ho colto la metafora della debolezza con la voce che risulta continuamente affannata.

Snowblind è bellissima, a partire dalla metafora insita nel nome, ma fino ad arrivare al pezzo vero proprio e di ciò che racconta, la visuale dell’amore e la complessità di esso, leggendo online lo definiscono un’ode al queer love, è molto intenso ed emozionante. Qua avrei gradito soprattutto delle parole da parte di chi lo ha scelto, mi tengo sul 9 per questo.

Flora è il pezzo più debole della playlist, quindi scelta astuta tenerla in finale, più che altro per suoni e testo non è dotato della complessità di cui erano dotati gli altri, ma è comunque una canzone in linea con il suo percorso e che ascolterei con piacere.

 

Georgia

 

About work the dancefloor 9

Heart wrecking animals 8

Never Let you go 9.5

Nothing solutions 10

Started out 7

 

AWTD è stata come per Saro un’ottima partenza, infatti sono stato indeciso fino all’ultimo nel primo girone a chi mettere primo, lì optai per lui perchè a livello di proposta mi era sembrata più innovativa, ma qua mi sembra giusto dare lo stesso voto. Ciò che apprezzo di più qui è sicuramente la commistione dell’elettronica e la sua abilità nell’utilizzo di questo strumentalità che fonde passato e presente.

HWA inizialmente non mi aveva convinto troppo, la trovavo eccessivamente spoglia, poi però concentrandomi sui versi, ho capito come la malinconia e i vuoti del pezzo siano in realtà incisivi per il messaggio. “You holding me like an animal

So in love but we could never fly”

NLYG sicuramente rientra tra i miei brani preferiti della competizione, è ciò che mi ha convinto a dare il bonus a Georgia e a farla rientrare ufficialmente tra le mie preferenza. Un brano completo, che riesce a risultare radiofonico, r

itmato, ma anche riconoscibile e peculiare, e ciò si nota proprio nell’attenzione alla parte strumentale e che incarna sempre la sua identità ritrovata nei primi due brani.

NS di sicuro il mio pezzo preferito della playlist, il brano elettronico stridente che cercavo, surrealistico e ricco di contenuti.  A partire dall’ovvia ispirazione bjorkiana fino alla bellezza del bridge con quel suono rimandante a un pendolo, mi attira nella sua dimensione e mi convince.

SO personalmente mi ha convinto un po’ meno, ciò che mi è piaciuto è l’atmosfera un po’ spensierata con dei richiami che mi mandano quasi alla tribal music, ma il ritornello non mi convince troppo, però come utilizzo dell’elettronica siamo sempre al top.

 

Bulow

 

Sweet little lies 8

Own me 9

Not a love song 5.5

Get stupid 6

Two punks in love 5

 

SLL devo dire che è stato un inizio convincente, ha subito messo in mostra la componente dark della musica pop di Bulow, la sua vena nordica nell’utilizzo dell’elettronica e gli accenni di sperimentazione con delle ritmiche che richiamano l’R&B, specialmente in questo pezzo. Lo ho trovato un pezzo piacevole e di livello per farsi notare nel mucchio di artisti pop presenti nel cast.

Own me è sicuramente il mio preferito del suo repertorio giocato, freschissimo, l’avevo aggiunto alla mia playlist personale di ottobre ancora prima che venisse giocato e la sua presenza ha confermato la sua bellezza. L’incredibile lunghezza del testo e la complessità così affannosa della ritmica vocale, che riesce a risultare pressante ma non pesante, insinuando quelle sensazioni di timore partendo dall’incredibile sentimento di empowerment scaturito dall’artista.

NALS personalmente l’ho riascoltata un casino di volte, per poi capire che aveva il pre ritornello identico a Burn lol. Insomma in generale una canzone che mi ha lasciato freddo dalle enormi aspettative create dai primi due pezzi e in generale che ho trovato privo di particolari spunti ma solo orecchiabile.

GS devo dire che non l’avevo votata nella rispettiva manche, poichè lo trovo un pezzo abbastanza ridondante, l’intenzione è quello di mischiare il discorso spensieratezza/festa e quello droghe (I wanna get stupid, I wanna get dumb, Lose my inhibitions, dizzy from the drugs), ma la mia sensazione è che sia proprio futile, un po’ ripetitivo e con delle dinamiche abbastanza ritrite (tipo i suoni di sottofondo del ritornello very Chainsmokers) che lo rendono sì danceable, ma un po’ buttato su.

TPIL sinceramente mi ha un attimo lasciato interdetto, non ho capito la scelta di chiudere con un pezzo completamente discostato dagli altri 4, non ho capito la scelta di un pezzo così deviante dalla sua proposta artistica presentata per 4 turni (avrei capito al secondo, but now..) e sinceramente mi sembra una schitarrata alla disney channel che mi aspetterei da un vanessa e un troy non dalla cantante electro pop presentata nel gioco.

 

Au/Ra

 

Dance in the dark 9.5

Medicine 8

Emoji 8

Assassin 8.5

Panic Room 8

 

Appena ho letto il nome di Au/Ra ho sperato ci fosse questo pezzo, e direi che sceglierlo per iniziare per me è stato centratissimo. L’utilizzo delle percussioni mi uccide, la ridondanza delle parole in questo caso è correlata a questo bisogno di esprimere le proprie paure, il senso di ansia, infine la scelta del sussurro che permette di creare anche l’ascesa vocale nel corso dei vari ritornelli fa risultare il tutto ancora più riuscito.

Medicine è stato un bel salto, per quanto riguarda l’impatto uditivo del pezzo, ma che come sottolineato dalla descrizone, si ricollega alla prima scelta tramite il tema. Una ballad quasi spirituale, con la sua vocalità che si possa leggermente sull’atmosfera creata dai synth, molto bella, non particolarmente unica inimitabile nell’universo ballad elettroniche, ma che si è fatta notare nel contesto.

Ciò che mi ha fatto impazzire di Emoji è stato come tutto girasse attorno al digitale: l’argomento, il testo, l’utilizzo strumentale e la strutturazione sonora. Si sente l’ispirazione a questo tema, e il risultato è un brano orecchiabile e moderno, fresh and cool.

Per gusto personale non tra i miei preferiti però.

Assassin, come spiegato nella sua descrizione dell’utente, riesce non solo a continuare il filo già tracciato della sua personalità artistica a cavallo tra l’electropop e l’analisi angosciosa della sua psiche nei testi, ma riesce a esprimere un tema delicato come l’autodistruzione/lesionismo, la difficoltà della situazione, l’incapacità di sfuggirvi grande a questo sviluppo preponderante della base elettronica e il martellamento del testo (forse un po’eccessivo quest’ultimo). Ottimo lo stop tra il pre ritornello e il ritornello.

La scelta di PR come chiusura del cerchio l’ho molto apprezzata. Ho molto apprezzato la fedeltà delle scelte all’intenzione di percorso, e la sua abilità nello trasmettere emoizoni così cupe per la sua giovane età (pls UD di xf imparate), questo brano si è differenziato sicuramente per il contrasto tra la delicatezza della sua voce nelle strofe e la vena cruda dei ritornelli. La più costante.

 

Alice on The Roof

 

Lucky you 5.5

Malade 8

How Long 8.5

Easy come easy go 7.5

T’as quitté la planète 7.5

Tra i finalisti penso che Alice sia colei che conoscevo meglio, e posso così confermare che non avrei mai scelto LY non solo come inizio ma neanche in generale. Una canzone caruccia, ma a tratti insipida. Parla di ricordi, ma non mette in campo chissà quale emozione e non mette in mostra i suoi colori vocali.

Malade al contrario mi piace molto come quota spensierata, danceable. La scelta del francese la rende già più peculiare, l’avrei sempre vista bene anche in qualche altro gioco più leggero, non è ancora il suo meglio, ma a me non dispiace proprio perchè è un brano radiofonico ma non banale.

HL penso sia il suo brano che ho preferito, le atmosfere eteree che va a creare senza perdere la ritmica di fondo, rende l’ascolto un’esperienza molto più intrigante. Nulla di che il testo.

ECEG è stata molto carina, una ballad un po’ mistica che mette in mostra i suoi numerosi colori vocali tutti in sintonia col pianoforte e i cori. Purtroppo si è lasciata un po’ fagocitare nella sua manche da altre proposte, in questa playlist ci guadagna, ma posso dire ancora che la trovo un po’ effimera.

L’ultimo pezzo mi è piaciuto parecchio come ultima scelta, a parte che penso di preferirla nella sua lingua in generale, ma quello che è più apprezzato è proprio come i rimandi musicali della canzone mandano proprio alla sua cultura e rende il pezzo molto riconoscibile e furbo come scelta. Peccato sul serio per la mancanza di spiegazioni, perchè comunque la sua musica è piacevole ma non eccessivamente complessa e le intenzioni della scelta di percorso sarebbero state più chiare.

La somma delle medie, più i punteggi automatici sull'artista preferito danno un risultato parziale di:

115,3 - Saro
99,2 - Au/Ra
96,9 - Georgia
94,5 - bülow
90,1 - Alice on the roof

Non ha votato in finale, ma ringrazio per la partecipazione:

@Foski con Jaymes Young

YHuKjg7.jpg

 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
258
12 novembre, 2019 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

4/8

Arrivano i voti per la Finale da @monechiapi per i

No Mono

4Jgnb2T.jpg

Au/Ra

Artista che conoscevo già bene, quindi mi è stato facile giudicare il suo percorso, che è stato comunque molto valido perché ha un repertorio molto interessante. Nel complesso la mia preferita tra le proposte è stata proprio “Dance in the Dark”, probabilmente il mio pezzo preferito tra i suoi. Avevo già detto di non amare particolarmente “Emoji”, mentre apprezzo molto “Medicine” che è diversa rispetto alle altre sue produzioni per delicatezza e sonorità. Ottima anche la scelta di “Panic Room” come ultimo brano, anche se non è uno dei miei preferiti è perfetto per chiudere il percorso.

Dance in the Dark: 9

Medicine: 8

Emoji: 6,5

Assassin: 8

Panic Room: 7,5

 

Alice on the Roof

Altra artista che conoscevo già. Devo dire che, però, in questo caso non ho trovato molto a fuoco il percorso. Le prime due canzoni schierate mi hanno fatto subito storcere il naso, poiché le trovo un po’ troppo basic, da sottofondo e niente più. Per fortuna ci si è ripresi con le scelte successive, soprattutto “Easy Come Easy Go”, anche se mi è dispiaciuta l’assenza di “Mistery Light”. Dunque possiamo dire che quello di Alice on the Roof per me è stato un percorso in crescita. Nel complesso, quindi, i miei voti sono sono la conseguenza di quel che ho detto. L’ultima scelta non mi è sembrata così convincente per chiudere il percorso, anche considerando le tantissime cartucce che potevano essere ancora sparate.

Lucky You: 6,5

Malade: 7

How Long: 8

Easy Come Easy Go: 8,5

T’as quitté la planète: 6,5

 

Bülow

Altra artista che conoscevo già, ma di cui in realtà non ho mai approfondito molto. Devo dire che qua il percorso è partito col botto, benissimo, poi è sceso, con un’andatura altalenante. La prima proposta per me è stata una delle migliori canzoni del contest, mentre la seconda mi ha fatto cadere tutto, abbastanza banale e non mi è rimasta molto. Meglio con le due proposte successive. L’ultimo brano schierato devo dire che non mi ha lasciato molto: carino, ma mi aspettavo qualcosa di più, magari con qualcosa di meno noto.

Sweet Little Lies: 9,5

Own Me: 6,5

Not a Love Song: 8

Get stüpid: 7

Two Punks in Love: 6,5

 

Georgia

L’unica finalista che non conoscevo e devo dire che mi sono innamorato! Inoltre, è forse la finalista con il percorso più costante, di cui mi hanno convinto tutte le scelte. Dammi queste sonorità synth e io sarò tuo. La prima scelta, “About to Work the Danceflor” mi ha fatto impazzire, bellissime le sonorità e la produzione, fantastico il ritornello coi controcanti. Ugualmente convincente il secondo brano proposto, che ha presentato un altro stile e altre sonorità, che forse ho amato ancora di più perché più particolari, pur sempre restando coerente con l’immagine dell’artista presentata col primo brano. Stesso discorso per “Never Let You Go” Che ho trovato ugualmente pazzesco. Poi arriva il mio preferito in assoluto, “Nothing Solutions”, che boh, mi ha dato il colpo di grazia. Bellissima, diversa, ma sempre mantenendo quello stile di fondo. Dell’ultima proposta ho apprezzato tantissimo il live, ma ho adorato il video ufficiale pazzesco. Rispetto alle altre proposte l’ho trovata meno convincente, ma comunque sempre molto interessante. Qua mi sono trovato a dare votoni, senza essere avaro, proprio perché sono rimasto entusiasta.

About to Work the Dancefloor: 9,5

Heart Wrecking Animals: 9,5

Never Let You Go: 9,5

Nothing Solutions: 10

Started Out: 8

Saro

Altro artista che già conoscevo e che amo tantissimo. Qua sarò di parte perché adoro il suo stile, il suo genere musicale, quindi ho amato gran parte delle scelte, anche se devo dire che avrei scelto altri brani al posto di alcuni proposti. Benissimo la prima proposta, perché ha presentato bene lo stile e la vocalità del cantante. “Sardonic” ottima scelta, forse la mia canzone preferita tra le sue insieme a “Nothing Remains” che mi dispiace non sia stata schierata, ma posso capire che sia meno immediata. Poi “Please” è un’altra bella canzone, che probabilmente non avrei schierato, ma comunque convincente. La quarta proposta, invece, bella, ma comunque non è una delle mie preferite, la trovo una sorta di filler che non lascia molto. Avrei puntato su altro, tipo magari una più recente come “Justify”. Interessante infine la scelta di “Flora”, alla quale non avrei pensato, ma che mi ha stupito.

 

Eyelids: 9

Sardonic: 10

Please: 8,5

Snowblind: 7

Flora: 9

Arrivano i voti per la Finale da @KassaD1, per gli

PSICOLOGI

PRqVgAa.jpg

Au/Ra
Dance in the dark 7,5 Medicine 6 Emoji 8 Assassin 6 Panic Room 7

Alice on the roof
Lucky 7 Malade 6 How long 6,5 Easy come Easy go 7,2 T’as quite 4

Bulow
Sweet little lies 9 Own me 7 Not a love song 6 Get stupid 5 Two punks in love 7

Georgia
About work the dance floor 7 Heart Wrecking Animals 7,5 Never let you go 8 Nothing solutions 6 Started out 6,5

saro
Eyelids 6 Sardonic 7,5 Please 8 Snowblind 7 Flora 8

Arrivano i voti per la Finale da me, per i

San Fermin

san-fermin-group-pic.jpg

Au/Ra:

Dance in the dark 9
Medicine 9,5
Emoji 9
Assassin 8
Panic room 8,5

Cantante che conoscevo piuttosto bene fino allo scorso anno, in pratica. Sarebbe stata la mia prima scelta a IDKH1, se non avessi messo la regola dei dieci brani necessari a partecipare (sì, senza volerlo “uccisi” la mia prima scelta con il regolamento scritto da ME). Nell’ultimo anno l’ho persa di vista, complici alcune uscite che non mi avevano colpito, all’epoca. L’ho ritrovata davvero in formissima, ho apprezzato molto tutte le scelte, e paradossalmente quelle che mi hanno convinto di meno sono state proprio le canzoni che conoscevo (Assassin e Panic Room). In ogni caso, si conferma come una delle giovani artiste che spero possano ritagliarsi uno spazio consistente nella discografia mondiale, ne avrebbe davvero le capacità.

Bülow:

Sweet little lies 7
Own me 8
Not a love song 6
Get stupid 6,5
Two punks in love 5,5

Lei è una di quegli artisti che ascolto quando capita, ma raramente mi sono soffermato su di lei. Ho apprezzato tanto le prime due scelte, entrambe molto forti, le altre un po’ meno, perché le ho trovate meno particolari, molto affini a quello che è l’indie-pop di oggi. Una proposta, comunque, estremamente valida e attuale, spero che nel tempo possa arrivare a definire ancora meglio il suo sound, perché per ora la trovo su un filone un po’ usurato, ma avrebbe le capacità di andare oltre e spiccare. In controtendenza con gli altri (spoiler per lo sheet dei voti, uau), il brano che ho preferito è stato Own me, che essendo il più recente mi lascia ben sperare.

Georgia:

About work the dancefloor 10
Heart wrecking animals 8,5
Never let you go 9
Nothing solutions 8
Started out 8

Non avevo idea di chi fosse, e non capisco proprio perché, visto che è esattamente il genere che ascolto con più piacere. Lo dico chiaramente: About work the dancefloor è il brano che ho preferito nell’intero contest, lo trovo davvero spettacolare. Da lì, ho notato un progressivo “spostamento verso brani di più difficile ascolto”, che se da un lato intrigano, dall’altro sono più difficili da metabolizzare e apprezzare in così poco tempo. Detto questo, credo che Georgia sarà la cantante che continuerò a seguire con più interesse tra quelli che non conoscevo, quindi ottimo!

Saro:

Eyelids 9
Sardonic 10
Please 7,5
Snowblind 10
Flora 9

Eeeeeed è tipo il cantante che più ho ascoltato nel 2019, quindi è ovvio che mi piaccia. Allo stesso tempo, sono rimasto colpito dal percorso. Tolte Sardonic e Snowblind, che amo alla follia, avevo sempre sottovalutato Eyelids e Flora. Le ho rivalutate, ascoltandole in questo contesto. Please è uno dei brani che meno preferisco della sua intera discografia, però l’avrei giocato anche io perché è tra i pochi più ritmati e teoricamente immediati. Nel complesso, un percorso solidissimo per un artista che trovo davvero interessante, sia per la vocalità e la produzione dei brani, sia per il background.

Alice on the roof:

Lucky you 4
Malade 6
How long 9
Easy come easy go 10
T'as quitté la planète 9

Il suo percorso mi ha davvero stupito. Nella Fase 2 ero convinto non avesse grosse possibilità, visto che il brano non mi aveva per niente entusiasmato. L’ho trovato un po’ piatto e poco originale. Anche Malade, per quanto più interessante, non mi aveva convinto. Poi sono arrivate How Long ed Easy come easy go, e niente, un’altra cantante proprio. Ho sentito la necessità di approfondire Alice come artista a prescindere dal gioco, scoprendola molto più affine ai miei gusti di quanto credessi. Ha fatto un percorso in continua ascesa, e sono contento che sia stato possibile scoprirla meglio.

La somma delle medie, più i punteggi automatici sull'artista preferito danno un risultato parziale di:

162,4 - Saro
139,9 - Georgia
136,7 - Au/Ra
119,7 - bülow
113,0 - Alice on the roof

Non ha votato in finale, ma ringrazio per la partecipazione:

@Foski con Jaymes Young

YHuKjg7.jpg

 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
259
12 novembre, 2019 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

5/8

Arrivano i voti per la Finale da @edorf per

Sarah Stride

Z45eP66.jpg

Au/Ra

Dance In the Dark 7,5
Medicine 8,5
Emoji 6
Assassin 7,5
Panic Room 8,5

Au/Ra la conoscevo già e mi piace in generale. "Emoji" mi comunica poco rispetto ad un brano come "Medicine" o "Panic Room"

Alice On the Roof

Lucky You 7,5
Malade 9
How Long 7,5
Easy Come Easy Go 7
T'as quitté la planète 7

"Malade" è la miaguilty pleasure di questa edizione. In "How Long" mi ha ricordato Kylie Minogue nel periodo "Aphrodite".

BULOW

Sweet Little Lies 8
Own Me 7,5
Not a Love Song 5
Get Stupid 7
Two Punks In Love 5

Bulow era partita bene cone le prime due canzoni ma si è persa con le scelte successive. "Not A Love Song" troppo tamarra per i miei gusti mentre "Two Punks In Love" risulta troppo sdolcinata.

GEoRGIA

About Work The Dancefloor 7,5
Heart Wrecking Animals 8,5
Never Let You Go 7,5
Nothing Solutions 8
Started Out 8

Bella l'interpretazione in "Heart Wrecking Animals". "About Work The Dancefloor" e "Never Let You Go" sono due bei brani però li trovo un pò troppo derivativi di certe sonorità anni'80 e mi paiono pensati apposti per entrare nella colonna sonora di "Stranger Things" et similia. Mi prendono di più le atmosfere meno patinate di "Nothing Solutions" e "Started Out".

 

SARO

Eyelids 10
Sardonic 10
Please 10
Snowblind 10
Flora 9

Qua staimo proprio su un' ltra galasia per produzioni, interpretazioni, songwriting. Tutte le volte è stato PAZZESCO, STRAORDINARIO!!! Un' urgenza comunicativa travolgente che mi ha trafitto l'anima. Su "Flora" non gli ho dato l’ennesimo 10 perchè troppo luminosa per i miei gusti quando canta "I'll be waiting on the other side, baby,I'll be waiting on the other side" (seppure la posso comprendere da un punto di vista del gioco come scelta per la serie "la luce alla fine del tunnel") ma è stato proprio andare a cercare il pelo nell'uovo perchè gli avrei dato ben volentieri il quinto 10. CHAPEAU

Arrivano i voti per la Finale da @amers per i

Sofi Tukker

1qDAhW4.jpg

Au/Ra

Dance in the dark 8
Medicine 8
Emoji 7
Assassin 9
Panic room 8.5

Alice on the roof

Lucky you 7
Malade 6
How long 7
Easy come Easy go 9
T'as quitte la planete 5.5

Bulow

Sweet Little lies 7
Own me 8
Not a love Song 8
Get stupid 7
Two punks in love 8.5

Georgia

About work the dancefloor 7.5
Heart wrecking Animals 7
Never let you go 7
Nothing solution 6
Started out 6

Saro

Eyelids 5.5
Sardonic 5
Please 4.5
Snowblind 5
Flora 7

Arrivano i voti per la Finale da @Pikachu per

Tash Sultana

c9rjqvF.jpg

Aura:
Dance 8
Medicin 8
Emoji 9
Assasin 8
Panic 7

Alice:
Lucky 8
Malade 6.5
How long 7
Easy 8
T’as quitté 8

Bulow:
Sweet 9
Own me 8
Not a love 9
Get stupid 7
Two punks 8

Georgia:
About work 6
Heart 5
Never 5
Nothing 6
Started 5

Saro:
Eyelids 6
Sardonic 5
Please 5
Snowblind 5
Flora 5

La somma delle medie, più i punteggi automatici sull'artista preferito danno un risultato parziale di:

190,8 - Saro
176,4 - Au/Ra
169,9 - Georgia
156,1 - bülow
145,0 - Alice on the roof

Non ha votato in finale, ma ringrazio per la partecipazione:

@sparso con Una Healy

qSZXxYs.jpg

 

 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
260
12 novembre, 2019 - 22:17
sp_Permalink sp_Print

6/8

Arrivano i voti per la Finale da @BlueBlau per

Alice on the roof

q8doRcn.jpg

Au/Ra

Dance in the dark: 6,5
Medicine: 7
Emoji: 8
Assassin: 7
Panic room: 8,5

Bulow

Sweet little lies: 9
Own me: 6
Not a love song: 7
Get stupid: 8
Two punks in love: 6.5

Georgia

About work the Dancefloor: 5
Heart wrecking animals: 6
Never let you go: 7
Nothing solutions: 5
Started out: 6

Saro

Eyelids: 7,5
Sardonic: 7
Please: 7,4
Snowblind: 7
Flora: 6,5

Arrivano i voti per la Finale da @Salva per

Au/Ra

DYCb7mW.jpg

Alice On The Roof :

Lucky You - 4,5
Malade - 7
How Long - 5,5
Easy Come Easy Go - 6
T'as Quitté La Planète - 6,5

Bülow :

Sweet Little Lies - 6
Own Me - 5
Not A Love Song - 7,5
Get Stupid - 6
Two Punks In Love - 5,5

Georgia :

About Work The Dancefloor - 6,5
Heart Wrecking Animals - 4,5
Never Let You Go - 5
Nothing Solutions - 2,5
Started Out - 3

Saro :

Eyelids - 5,5
Sardonic - 7
Please - 6
Snowblind - 7
Flora - 5

 

La somma delle medie, più i punteggi automatici sull'artista preferito danno un risultato parziale di:

216,0 - Saro
191,8 - Au/Ra
184,0 - Georgia
 181,4 - bülow
154,9 - Alice on the roof

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Waves of Music, SpiritedAway, fool, Shadow, edorf, klyo, Edwynivan, Krispo, Going19, iamplet, Fragozzi, mentirosa, Manu, Potenza, Francesco285, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
445 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25920

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364939

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account