Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I Don't Know HeRH 3 - Vincitore a pag.14
Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
181
30 ottobre, 2019 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

Zero gioie anche al mio bday , ma poteva andare peggio per quanto riguarda i miei gusti. Io avrei ripescato solo freya tra i 4 per la canzone giocata in questo girone che è stata tra le mie fav, precedentemente mi aveva lasciato un po' meh Benjamin mi era piaciuto molto nello scorso girone ma non pensavo venisse ripescato, gli altri due occupavano il fondo della mia top 10

In ogni caso complimentsclap2

I miei bonus erano per i no mono, i Crystal castles e Sarah stride, tra gli artisti più interessanti dell'intero contest e avrebbero ben variegato a livello di generi il girone di ripescaggio!clap

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
182
30 ottobre, 2019 - 18:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vike ha detto
Ma invece una domanda per Edre, il fatto che i ripescati competano per la finale con i vincitori dello scorso girone, e che i punteggi sono cumulativi delle varie fasi vuol dire che lo scarto di punti è piccolo? Cioè, anche i ripescati potrebbero arrivare in finale? Non ho capito   

Sì, certo, è appunto il senso stesso del ripescaggio laugh

Al momento, due artisti sono già in finale in automatico, ma voi non sapete quali siano. A questi due si aggiungeranno altri tre artisti decretati dal Ripescaggio, in cui competono tutti gli artisti del girone dei vincitori e i quattro artisti vincitori del girone di recupero.

Metto sotto spoiler il discorso che faccio per conteggiare i punti. Trattandosi di robe matematiche che non tutti amano leggere, cerco sempre di stringere il discorso rofl ma il conteggio avviene così:

Tutte le fasi precedenti, come per lo scorso anno, influiscono su quelle successive. 

Le Fasi 2 e 3 in realtà possono essere considerate un'unica fase, i punteggi sono stati cumulativi (es. Tizio ha preso 100 punti in Fase 2 e 120 in Fase 3, il totale è 220 punti).

Per la Fase 4, i punteggi delle Fasi 2/3 divisi per 2 sono stati aggiunti ai punteggi della sola Fase 4 (es. Tizio ha preso 80 punti in Fase 4, ai quali sono aggiunti 220/2 punti dalle Fasi 2/3, per un totale di 190 punti).

Al ripescaggio i punteggi aggiunti saranno i punteggi delle Fasi 2/3 divisi per due e i punteggi della sola Fase 4 divisi per 4 (es. Tizio prenderà 60 punti al Ripescaggio, ai quali sono sommati 80/4 punti dalla Fase 4 e 220/2 punti dalla Fase 2/3, per un totale di 130 punti). 

In finale, ai risultati della finale in sé, saranno aggiunti alla fine (stile televoto dell'Eurovision) i risultati di tutte le fasi precedenti. Ogni fase conterà 1/4 in punti (le Fasi 2/3 contano 1/2 perché 1/4+1/4) e ogni artista può andare avanti contando sull'intero percorso, non solo su una singola fase in grado di compromettere completamente un percorso di più brani. 

EDIT: comunque sì, dal discorso di sopra potete intuire che, al momento, lo scarto potrebbe essere piccolo. I ripescati hanno un punteggio minore rispetto agli altri per le fasi 2/3, ma non è detto sia così (e non è così) per la Fase 4.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
183
30 ottobre, 2019 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

Grazie Edre, chiarissimo!

Raga comunque i vari Sarah Stride, Monophona what, No Mono, Blanco, Nicolas ecc ecc erano MEH

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7745
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
184
30 ottobre, 2019 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Un po’ sorpreso, positivamente, dai risultati. Non erano i quattro che avrei fatto passare come prime scelte (solo ad uno di loro ho dato uno dei miei bonus) ma sono comunque quattro nomi che non mi dispiacciono e mi aspettavo peggio sinceramente rofl. Alcuni un po’ incostanti nelle mie classifiche, ma sicuramente rivelano tutti e quattro un certo gusto, quindi tutto sommato per me ci stanno bene laugh

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
185
30 ottobre, 2019 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Grazie Edre, chiarissimo!

Raga comunque i vari Sarah Stride, Monophona what, No Mono, Blanco, Nicolas ecc ecc erano MEH  

Concordo su tutti tranne la Stride, per cui ho una cotta musicale da un po' anche se non mi hanno fatto impazzire i brani scelti. 

Due nomi ripescati mi piacciono molto, altri due meno ma comunque ci stanno. 

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
186
30 ottobre, 2019 - 19:06
sp_Permalink sp_Print

Freya ero sicuro al 100% passasse. Secondo me se avesse schierato prima Castles sarebbe passata già nelle scorse fasi. Gli altri tre nomi non me li aspettavo, soprattutto Benjamin Clementine. Avrei fatto sicuramente a meno dei Sofi Tukker. 

Comunque rispetto allo scorso anno c’è stata una virata forte verso nomi di più ampio respiro, più immediati. Tamino non so come sarebbe andato quest’anno, visti questi risultati. 

Mi spiace per alcuni nomi che non sono passati e che vike trova MEH, ma che io avrei visto bene in mezzo ai ripescandi, aggiungendo qualcosa di diverso rispetto alle proposte già presenti. 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
187
30 ottobre, 2019 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto
sorpreso non mi aspettavo assolutamente il passaggio di un cantante (di cui non mi è mai piaciuta nessuna canzone) a discapito di altri ben due cantanti (che credevo essere molto più sostenuti)

Congratulazioni a tutti clap2  

same, anche se non so è lo stesso (probabilmente sì).

Tutto sommato 3 degli artisti ripescati hanno almeno una canzone che non mi dispiaceva(ossia parte media della classifica), però mi aspettavo altri due artisti al posto loro. Mi dispiace per gli italiani perché le proposte erano veramente valide e pensavo potessero farcela. 

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
188
30 ottobre, 2019 - 19:15
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

Raga comunque i vari Sarah Stride, Monophona what, No Mono, Blanco, Nicolas ecc ecc erano MEH  

Io invece li ho trovati tutti, in modo diverso, pazzeschini smitten i No Mono facevano anche parte del mio trio per il bonus.

Un'altra che avrei visto passare con piacere (anche se per me ha brillato molto più con Battlelines che con le altre due) è Una Healy.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
189
30 ottobre, 2019 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

Che peccato per Doja e Psicologi che hanno portato 3 brani diversi tra loro pur mantenendo un loro stile inconfondibile. noparty

Al contrario di Freya e Benjamin che ho trovato molto monotoni. 

Contentissimo per Ama che ha beccato 3 pezzo su 3 e i Sofi Tukker che ho trovato più altalenanti ma per cui sono curiosissimo. 

Tra gli altri ho amato Becky Hill (I could get used to this una delle migliori canzoni del contest).

Anche io ho trovato gli artisti più alternative tutti sottotono ed evitabili. E posso finalmente dire che i Coma Cose sono tra gli artisti che ho odiato di più nell'ultimo anno, i ye ye del tizio dopo ogni santo verso della tipa sono un incubo

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7409
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
190
30 ottobre, 2019 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

Raga comunque i vari Sarah Stride, Monophona what, No Mono, Blanco, Nicolas ecc ecc erano MEH  

 Io lo penso del 80% dei finalisti che reputo tra l'anonimo, il banale e il raccapricciante...

ma se avessi detto qualcosa sarei stato definito snob, arrogante, saccente e presuntuoso Risultati immagini per gif britney spears

@Edre ma come l'anno scorso anche i non classificati possono portare gli altri due brani? Almeno i miei timpani ringrazierebbero di sentire altre due proposte artistiche dei vari No Mono, Monophona, Sarah Stride, Blanco ecc...

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
191
30 ottobre, 2019 - 19:30
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto

@Edre ma come l'anno scorso anche i non classificati possono portare gli altri due brani? Almeno i miei timpani ringrazierebbero di sentire altre due proposte artistiche dei vari No Mono, Monophona, Sarah Stride, Blanco ecc...  

Perdonami, Edo, ma non credo di riuscire a farlo, quest'anno frown Lo scorso anno c'erano meno partecipanti, quindi non è stato un grosso problema creare altre playlist e così via, quest'anno nella fase finale dovrei farne 30, ed è un bel po' pesante.

Vi incoraggio, però, al termine della gara e allo "svelamento" degli abbinamenti, a postare da voi le playlist che avevate pensato. Come ho già detto più volte, è un anno estremamente combattuto, tutti gli artisti hanno preso il punteggio massimo più di una volta e - piccolo spoilerino della Fase 4 - il punteggio minimo ottenuto nel voto sugli artisti preferiti è stato di 6, tra l'altro solo per tre artisti, ciò significa che tutti gli artisti scelti sono tra i preferiti di più di un utente.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
192
30 ottobre, 2019 - 22:46
sp_Permalink sp_Print

Dei 4 artisti ripescati me ne piacciono 1 e mezzo, degli altri due ho apprezzato qualche canzone proposta ma non li riesco ad apprezzare in pieno.

In tutto ciò credo che il ripescaggio sarà una vera mattanza deadbanana2

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
193
30 ottobre, 2019 - 23:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non ho fatto in tempo a commentare la fase scorsa, ma ci tenevo a dire che sono rimasto piacevolmente colpito da buona parte delle canzoni proposte. In particolare mi sono dovuto ricredere su alcune cantanti di quel gruppetto di cui avevo messo in discussione il passaggio, che manco a farlo apposta, hanno spazzato via i miei dubbi e dimostrato di meritare il loro posto in gara. Ora sono curioso di vedere quante conferme ci saranno nella prossima!

Passando ai risultati, di sicuro nemmeno io mi aspettavo un paio di questi nomi, però al tempo stesso penso anche che sarebbe potuta andare peggio. Per gusto personale avrei preferito soltanto qualcosa di più variegato, giusto per avere almeno un rappresentante di ogni genere ed evitare l'effetto copia e incolla. Di quelli che non ce l'hanno fatta, invece, mi spiace su tutti per il mancato riscatto di Doja Cat, in cui ho sperato invano fino all'ultimo. Peccato anche per Tash Sultana, nelle mie classifiche si era posizionata sempre bene. frown

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
194
31 ottobre, 2019 - 1:09
sp_Permalink sp_Print

Molto contento per un nome, il mio primo fra i ripescati. Dispiaciuto per qualcun altro, ma è passato comunque un altro nome che ho sempre messo a metà classifica in tutte le fasi e un terzo nome che si è riscattato alla grande con questa terza canzone (finalmente!), vediamo la prossima

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
195
31 ottobre, 2019 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Grazie Edre, chiarissimo!

Raga comunque i vari Sarah Stride, Monophona what, No Mono, Blanco, Nicolas ecc ecc erano MEH  

La tua definizione di MEH?

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25868
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
196
31 ottobre, 2019 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

Io avevo paura di ascoltare No Mono perché mi metteva molta ansiaplsnot

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7409
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
197
31 ottobre, 2019 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Io avevo paura di ascoltare No Mono perché mi metteva molta ansiaplsnot  

Pensa a me l'ansia che provoca l' aspettare di leggere certi commenti  come se la musica fosse solo questione di gusto e soggettività. A questo punto, mi domanderei che esistono a fare i conservatori, le accademie musicali ecc...Risultati immagini per britney spears gif

Mi sento qua un pò come Winston Smith in "1984" a lui volevano costringerlo a dire "2+2=5", qua  ti vogliono obbligare a dire che la musica sia solo ed esclusivamente soggettiva e questione di gusto. Non si può dire niente su aspetti concreti quali composizione, produzione, mixaggio ecc... e gli utenti che possono parlare di ciò vengono tacciati di arroganza, supponenza e saccenza.

Fine OT Risultati immagini per britney spears gif

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
198
31 ottobre, 2019 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

Comunque è assurdo che ad ogni gioco musicale ci siano sempre le stesse polemiche e critiche sugli stessi argomenti, non ve ne accorgete ma diffondete una pesantezza assurda.

Vivete i giochi musicali con leggerezza come è giusto che sia.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
199
31 ottobre, 2019 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

ahh_gif

edorf ci tormenti da mille giochi a questa parte perché ti senti visto come snob e saccente e poi scrivi questi posttttt

Lo screenshotto per la prossima discussione 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7409
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
200
31 ottobre, 2019 - 12:54
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto
ahh_gif

edorf ci tormenti da mille giochi a questa parte perché ti senti visto come snob e saccente e poi scrivi questi posttttt

Lo screenshotto per la prossima discussione   

Sai non penso che si va a dire che la diagnosi di un dottore sia soggettiva  quindi non vedo perchè la musica debba essere vista esclusivamente come soggettiva.

Juventino95 ha detto
Comunque è assurdo che ad ogni gioco musicale ci siano sempre le stesse polemiche e critiche sugli stessi argomenti, non ve ne accorgete ma diffondete una pesantezza assurda.

Vivete i giochi musicali con leggerezza come è giusto che sia.  

Beh sai inghiottisci 1, 2, 3, 4 e 5 volte poi la pazienza umana ha un limite. E non sono l'unico a vivere questo disagio oppure si è solidali a questi disagi in base alle simpatie verso un singolo utente rispetto ad un altro? 

Io vorrei che piuttosto di essere en tranchant con certi giudizi(meh, mi fa sanguinare le orecchie ecc...) si avesse il buon senso  di dire "alzo le mani e non comprendo tale proposta artistica"

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, DIEL87, KassaD1, Francesco285
302 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363850

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account