Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I Don't Know HeRH 4 | Vincitore a pag.14
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
27 settembre, 2020 - 19:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

We are back, back, back again!

Anticipo ed estendo le iscrizioni in modo da permettere a tutti di prepararsi al meglio, fare domande, decidere di partecipare o meno e così via. Avete un'intera settimana di tempo per iscrivervi e pensare all'artista da portare. 

itS9Ns7.png

Lo scopo del gioco è “promuovere” un artista poco noto che ci piace particolarmente, in modo da farlo conoscere agli altri utenti di RH.

L’artista più apprezzato e il rispettivo utente che l’ha proposto saranno i vincitori del gioco.

 

REGOLAMENTO

 

tl;dr per chi conosce il gioco: è lo stesso regolamento della seconda edizione, ossia lo stesso della terza privo del ripescaggio.

Iscrizioni e scelta degli artisti

  • Ci si iscrive al gioco commentando con il proprio nickname.
  • Al termine delle iscrizioni si invia l’artista con cui si vuole giocare a me, via messaggio privato. La scelta dell’artista è segreta.
  • Insieme all’artista, dovranno essere inviati in ordine i primi due brani con cui si intende giocare. Per il regolamento sui brani, controllare le F.A.Q.
  • L’artista scelto deve aver pubblicato cinque o più inediti e non dev’essere stato giocato in edizioni precedenti.

Fase 0: The Encounter.

Tramite messaggio privato, gli utenti dovranno assegnare punti da 0 a 2 in base a quanto conoscano l’artista scelto dagli altri concorrenti.

Nel votare, basatevi anche su quanto ritenete che l’artista sia noto al resto dell’utenza su RH: alcuni artisti, sebbene rispettati nei loro ambienti, non è detto siano noti al resto del pubblico.

  • 2 pt. Non conosco assolutamente l’artista. / Conosco il nome dell’artista, ma non ho mai ascoltato suoi brani.
  • 1,5 pt. Conosco poco l’artista.
  • 1 pt. Conosco abbastanza bene l’artista
  • 0,5 pt. Conosco bene l’artista, ma lo ritengo adatto al gioco.
  • 0 pt. Conosco bene l’artista e non ritengo che l’artista sia adatto al gioco.

Fase 1: The First Impression.

  • Gli artisti saranno divisi in tre gironi.
  • Giocherete con la prima delle canzoni inviate.
  • Assegnerete punteggi da 1 a 15 a tutte le canzoni degli altri due gironi e punteggi da 2 a 12 a sei canzoni del proprio girone, in ordine di preferenza dal punteggio maggiore a quello minore.
  • Gli artisti associati alle prime due canzoni più votate per girone passeranno automaticamente in Fase 3, ma non sarà svelata la loro identità.

Fase 2: The Second Take.

  • In questa fase giocherete con la seconda tra le canzoni inviate.
  • Assegnerete punteggi da 0 a 12 a tutte le canzoni degli altri due gironi e punteggi da 2 a 10 a cinque canzoni del proprio girone, in ordine di preferenza dal punteggio maggiore a quello minore.
  • Alla fine della fase, si qualificheranno alla Fase 3 i tre artisti per girone che avranno ottenuto più punti dalla somma dei punteggi ottenuti, più quelli già qualificati nella Fase 2.

Fase 3: The Confirmation.

  • I quindici artisti rimasti si sfideranno in un girone unico, proponendo un terzo brano del proprio artista.
  • Tutti i partecipanti potranno votare per le altre proposte, ad eccezione della propria. Assegnerete punteggi da 1 a 12, in ordine di preferenza dal punteggio maggiore a quello minore.
  • Saranno assegnati anche dei punteggi bonus agli artisti nel complesso, in base al loro percorso e non alla singola fase. Si tratta di 3 punti bonus, assegnabili a 3 artisti diversi.
  • I primi cinque classificati nel girone in base alla somma dei punteggi ottenuti passano in finale.

Finale: The New Fan.

 

Gli utenti che raggiungeranno la fase finale dovranno inviare a me una playlist di cinque brani dell’artista scelto, comprendente le tre già giocate più due inedite, che sarà pubblicata su RH tramite Spotify e Youtube.

  • Tutti gli utenti coinvolti nel gioco e non potranno inviare le valutazioni per i singoli brani nella playlist in una scala da uno a dieci.
  • Dovrete anche classificare i finalisti in base alle vostre preferenze, assegnando punti all’artista da 2 a 10 in base al numero di finalisti, in ordine di preferenza dal punteggio maggiore a quello minore.
  • L’artista con il punteggio maggiore risultante dalla somma tra le valutazioni ai brani, la classifica finale e la somma dei punteggi ottenuti nelle fasi precedenti, vincerà il gioco.

Per regolamento nei contest musicali, al primo classificato andranno 50 punti per il Ranking, al secondo classificato andranno 25 punti per il Ranking, al terzo classificato andranno 15 punti per il Ranking. Tutti i partecipanti otterranno 10 punti per il Ranking.

 

F.A.Q.

Risposte Eccessivamente Lunghe a Domande Frequentemente Poste

Come si estraggono i gironi?

 

Cercherò di strutturare i gironi in modo da avere dai 9 ai 12 artisti ciascuno.

Il metodo con cui allocherò nei gironi è analogo ai “pots” che si usano nell’allocazione delle semifinali per l’Eurovision Song Contest, ma basati sul genere musicale. Scenderò un po' nel "tecnico" nel prossimo paragrafo, leggete solo se volete avere una panoramica dei meccanismi del gioco.

In generale, suddivido gli artisti in base alle loro similitudini artistiche, in un numero che consenta di avere tanti pots quanti gironi (lo scorso anno, con 30 concorrenti e 3 gironi, avevo 10 pots). All’interno dei pots ordino gli artisti per fama (in base ai risultati della fase 0). Parto dal primo girone, estraggo un pot, posiziono il più famoso del pot al primo girone, il medio al secondo girone, il meno famoso al terzo. Passo al secondo girone, estraggo un altro pot, posiziono il più famoso al secondo girone, il medio al terzo, il meno famoso al primo. E così via, in ordine “orario” di gironi. In questo modo, tutti i gironi sono differenziati per fama e per genere (sempre per questo motivo, pregherò che il numero di iscritti sia un multiplo di tre). Non sarei in grado di garantire l'equità dei gironi estraendo in modo totalmente random, e non voglio avere il peso di decidere il vostro fato nella competizione scegliendo dove posizionarvi. Questo mi sembra il metodo più corretto per unire le due cose.

 

Che criteri devo seguire nella scelta di artisti e brani?

  • Come già detto, la primissima condizione è che l’artista scelto abbia pubblicato almeno cinque inediti. Questo, semplicemente, perché arrivare in finale significa dover giocare un totale di cinque brani.
  • Si possono giocare duetti a patto che l’artista scelto sia l’artista principale del duetto. Consiglio, comunque, di stare molto attenti ai duetti: in alcuni casi non mostrano a sufficienza il mondo dell’artista che state presentando.
  • Non si possono giocare cover.
  • Si possono giocare artisti che hanno cambiato nome e progetto musicale durante la propria carriera sotto entrambi i nomi (esempio: iamamiwhoami/ionnalee, giocata nella prima edizione come Jonna Lee; eventuali band che hanno cambiato nome ma non la formazione in modo sostanziale). Il senso è che hanno solo cambiato nome, sono sempre loro. Nel caso in cui l’artista scelto, invece, abbia fatto parte di diverse formazioni (ad esempio sia stato parte di una band e successivamente solista, esempi del genere sono Beyoncé/Destiny’s Child o Brandon Flowers/The Killers), si può giocare solo una delle due formazioni (per l’esempio precedente, o la sola produzione da solista, o la sola produzione con la band).
  • Si possono giocare produttori e DJ a patto che pubblichino con il loro nome e abbiano brani originali, anche se sfruttano vocalist diversi. Non possono essere giocate canzoni in cui sono solo creditati come producers (esempio: Charlie Charles potrebbe essere giocato con Calipso, non con Soldi), non possono essere giocati remix.

Sicuramente manca qualcosa, ci sono tantissimi casi specifici. Se avete ulteriori dubbi potete chiedere e aggiornerò la lista. Il senso di base è che dovete giocare in modo da mettere in risalto la produzione musicale del vostro artista. Basatevi su di lui/lei/loro al 100%.

 

Come si vota?

 

I voti saranno inviati a me via messaggio privato o social. Dovete inviare una classifica dei vostri brani preferiti, assegnando il punteggio massimo in quella fase al vostro preferito e scendendo man mano fino all’artista che vi ha convinto di meno.

In tutte le fasi, comunque, pubblicherò il pezzetto di regolamento a riguardo ed espliciterò i punteggi da dare. Vi lascerò, al solito, un “modellino” per il voto che potete tranquillamente copincollare, aggiungendo solo gli artisti a cui dare i punteggi.

In tutte le fasi ad eccezione della prima, la presenza di punteggi intermedi tra il massimo e il minimo indicati dipenderà dal numero di iscritti, dunque dal numero di artisti nei gironi. Non ci saranno gironi con un numero maggiore di 12 artisti.

Il mancato voto di un concorrente in una fase comporta l'azzeramento dei punti relativi a quella fase.

 

Cosa accenderà la miccia che porterà a una discussione riguardante la profondità della connessione tra l’ascoltatore e la musica e la necessità di metterla a parole per far comprendere agli altri giocatori quanto stupendi siano il proprio artista e i suoi brani?

 

In questa edizione non saranno ammesse descrizioni scritte dagli utenti che giocano un artista. Dipenderà tutto dalla percezione che si ha dei brani.

Nelle precedenti edizioni, questo aspetto svelava le scelte di molti utenti condizionando le votazioni, sia in positivo che in negativo.  Il gioco replica la scoperta di un artista, che parte sempre dalla musica in sé: se un brano o un artista attira la vostra attenzione, potete ricercare autonomamente il suo significato o la sua storia di vita, come avviene normalmente quando si scopre nuova musica.

 

Solito reminder:

I don’t know heRH non è un gioco basato esclusivamente sulla musica alternativa. Si tratta di un gioco basato su artisti poco conosciuti, facenti parte di qualsiasi genere musicale o periodo di attività. Per comprendere il contesto, vi consiglio di consultare la lista degli artisti già giocati. Non potrete presentare artisti già scelti nelle precedenti edizioni, ma leggere la lista può aiutarvi a capire quali tipi di artisti siano stati portati in passato. Alcuni ora sono molto famosi, quindi contestualizzate la lista considerando che dalla prima edizione sono passati quasi tre anni. Ovviamente, cercate di scegliere artisti che non siano troppo noti, ne andrebbe del significato del gioco.

 

Artisti già scelti nelle edizioni precedenti

 

xY5mOGB.png

Le iscrizioni termineranno il 4/10 alle 19:00.

 

Potrete inviare artista e brani a partire dalla stessa ora, ossia il 4/10 alle 19:00. Non preoccupatevi per la calca, è raro che due persone scelgano lo stesso artista. Lascio una settimana intera per iscrivervi, così da leggere il regolamento, fare domande se necessario e ragionare bene sull'artista da portare.

Per qualsiasi dubbio, potete liberamente contattarmi via messaggio privato. Se lo ritenete più comodo, non ho problemi a lasciare il mio contatto Telegram, basta chiederlo via messaggio privato. Vi invito, però, se avete qualche domanda che non riguarda la scelta del vostro artista (che dev'essere mantenuto segreto), a porla sul topic, in modo da risolvere dubbi che possono avere anche altre persone.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
27 settembre, 2020 - 19:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ISCRITTI

1. Alby
2. monechiapi
3. CrYs
4. robyfederer
5. Alpha
6. Juventino95
7. edorf
8. Casadelvino
9. Alabama Monroe
10. sparso
11. Plasma
12. EvilxElf
13. JoJo
14. Krishoes
15. KassaD1
16. Fob92
17. Vike
18. AbiuraDiMe
19. Fosky
20. NotturnoManto
21. BlueBlau
22. Xello
23. bilirubina
24. pesca
25. Smiley
26. Pupi87
27. Mavro
28. Rama08
29. Salva
30. amers
31. Asp
32. melrose.
33. Urlo

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7745
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
27 settembre, 2020 - 20:12
sp_Permalink sp_Print

Finalmente! heart

1. Alby
2.
...

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
27 settembre, 2020 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente presentissimo 

5f6b711f15018-bpfull.jpg

1. Alby
2. monechiapi

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
27 settembre, 2020 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

1. Alby
2. monechiapi  

3. CrYs smitten

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6
27 settembre, 2020 - 21:01
sp_Permalink sp_Print
 
1. Alby
2. monechiapi  

3. CrYs 
4. robyfederer 

 

 

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7
27 settembre, 2020 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

1. Alby
2. monechiapi
3. CrYs
4. robyfederer
5. Alpha

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
27 settembre, 2020 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

Prontissimo 

1. Alby
2. monechiapi
3. CrYs
4. robyfederer
5. Alpha  
6. Juventino95 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7409
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
9
27 settembre, 2020 - 21:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sorry non avevo visto il post di juve, volevo editarlo invece ne ho inviato un altro correttolol

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7409
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
10
27 settembre, 2020 - 21:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1. Alby
2. monechiapi
3. CrYs
4. robyfederer
5. Alpha
6.Juventino95
7.edorf  

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
27 settembre, 2020 - 21:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1. Alby
2. monechiapi
3. CrYs
4. robyfederer
5. Alpha
6. Juventino95
7. edorf  
8. Casadelvino 

Speriamo che Jojo non veda il topiccatecaselliheart

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
12
27 settembre, 2020 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

In questa edizione non saranno ammesse descrizioni scritte dagli utenti che giocano un artista. Dipenderà tutto dalla percezione che si ha dei brani.

@NotturnoManto has left the chat

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
13
27 settembre, 2020 - 21:54
sp_Permalink sp_Print

1. Alby
2. monechiapi
3. CrYs
4. robyfederer
5. Alpha
6. Juventino95
7. edorf  
8. Casadelvino
9. Alabama Monroe

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2955
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
27 settembre, 2020 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

1. Alby
2. monechiapi
3. CrYs
4. robyfederer
5. Alpha
6. Juventino95
7. edorf  
8. Casadelvino
9. Alabama Monroe

10.Sparso

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
15
28 settembre, 2020 - 9:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1. Alby
2. monechiapi
3. CrYs
4. robyfederer
5. Alpha
6. Juventino95
7. edorf
8. Casadelvino
9. Alabama Monroe
10. Sparso
11. Plasma

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
28 settembre, 2020 - 9:53
sp_Permalink sp_Print

Mi iscrivo perché la scorsa edizione è stata davvero molto bella smitten anche se non ho ancora pensato all'artista con cui giocare

1. Alby
2. monechiapi
3. CrYs
4. robyfederer
5. Alpha
6. Juventino95
7. edorf
8. Casadelvino
9. Alabama Monroe
10. Sparso
11. Plasma
12. EvilxElf

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
28 settembre, 2020 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Speriamo che Jojo non veda il topiccatecaselliheart  

Appena visto tizianaride_png

1. Alby

2. monechiapi

3. CrYs

4. robyfederer

5. Alpha

6. Juventino95

7. edorf

8. Casadelvino

9. Alabama Monroe

10. Sparso

11. Plasma

12. EvilxElf

13. JoJo 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
28 settembre, 2020 - 10:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1. Alby
2. monechiapi
3. CrYs
4. robyfederer
5. Alpha
6. Juventino95
7. edorf
8. Casadelvino
9. Alabama Monroe
10. Sparso
11. Plasma
12. EvilxElf
13. JoJo
14. Krishoes

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25868
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
19
28 settembre, 2020 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

Incredibile il fatto che l’anno scorso io abbia giocato gli PSICOLOGI e che quest’anno non possa giocarli perchè li conoscono praticamente tutti. Il mio impatto?

Ovviamente sono già dentro catecaselli
1. Alby
2. monechiapi
3. CrYs
4. robyfederer
5. Alpha
6. Juventino95
7. edorf
8. Casadelvino
9. Alabama Monroe
10. Sparso
11. Plasma
12. EvilxElf
13. JoJo
14. Krishoes
15. KassaD1

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
28 settembre, 2020 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

Pronto a giocare con qualche artista basic che conoscerete già tutti. catecaselli

1. Alby
2. monechiapi
3. CrYs
4. robyfederer
5. Alpha
6. Juventino95
7. edorf
8. Casadelvino
9. Alabama Monroe
10. Sparso
11. Plasma
12. EvilxElf
13. JoJo
14. Krishoes
15. KassaD1
16. Fob92

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: ge_aldrig_upp, rege, anto1994, Edwynivan
272 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363854

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account