Prima di votare devo assolutamente riascoltarle tutte. A parte che già dal recap colgo subito che alcune mi sono cresciute molto mentre altre si sono un po' appiattite. Ma poi risentirle tutte insieme mi ha fatto capire che sono cambiati un po' gli equilibri.
Ad esempio, Kisnou che aveva una proposta unica nella sua Semifinale, ora si scontra con Ginevra e un po' con i NAVA.
Idem Il principe che ora si trova gomito a gomito con Non risparmiare energia e con Venditrici di vento.
E poi Anansi, Dimartino e Laurino...
I Management invece ci guadagnano perché "perdono" i Viito e i FASK.
E poi ci sono le "bad girls": Eva Poles e Santa Manu a est, La Niña e la mia Marghe a ovest.
Pronti a salire sul ring?
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mi dispiace non aver commentato prima, ma in questi giorni non ho proprio avuto la testa per farlo
Per quanto mi riguarda, ho trovato i gironi ugualmente forti. Il girone ovest è stato sicuramente più variegato quanto a generi, ma personalmente ho trovato una divisione più netta tra le canzoni di mio gradimento e quelle che mi piacevano di meno, mentre nel girone est c'è stata più sovrapposizione, ma stilare una classifica è stato difficile, perché tra il mio terzo e settimo/ottavo posto potevano tranquillamente stare tutte alla pari. Credo che alcune esclusioni abbiano pagato il prezzo di questa maggiore similarità tra i brani, anche se non le ho condivise particolarmente alla luce di alcuni brani passati.
Per quanto riguarda la finale, trovo che ci sia un terzetto di brani che potrebbe giocarsi la vittoria alla pari, poiché tutti belli, di qualità e plausibilmente in grado di accontentare un po' tutti risultando più in linea con i gusti dei votanti in generale (infatti sono tutti e tre nella mia top 5, e non li vedo prendere meno punti dagli altri rispetto ad altri brani in gara che potrebbero essere più "polarizzanti").
Complessivamente, inoltre, trovo l'intero cast più interessante di quello della scorsa edizione, sono state coperte quasi tutte le caselle (l'unica mancanza è stata forse un brano di rap puro, ma considerati i gusti di RH la cosa non mi stupisce più di tanto) e il livello medio è davvero alto. Ho già votato, visto che per fare i video ho ascoltato più volte i brani e ormai ho le idee chiare, forse l'unico problema è stato scegliere il primo posto, il resto è stato piuttosto automatico.
Utente
6 dicembre, 2019
Allora, grazie a chi ha sostenuto l'Umbria. Ambivo alla Zona Lamborghini (quindi casadelvino non dirmi che sono arrivato ultimo anche se sono arrivato ultimo). Mi dispiace per Emilia Romagna e Toscana (oh con l'umbria quella fascia centrale d'italia eliminata in toto) a me piacevano ma pure le altre che sono passate meritano quindi bene così..
Domani riascolterò e voterò..
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Le ho riascoltate tutte questa mattina. Le due #1 delle due Semifinali non mollano i primi posti della mia classifica. Invece crescono tantissimo (e guadagnano punti) i Management e Il Principe. I primi approfittano appunto l'assenza delle altre due band mentre la canzone chiedeva un ascolto più approfondito. La proposta della Basilicata invece, per quanto sia lontana dai miei gusti, in questo contest(o) ci sta davvero a pennello.
Però che fatica stilare la classifica! Mi prenderò fino a domani.
Intanto, fatemi dire una cosa...
Stavo facendo appunto un riascolto di tutta la Playlist. Ci credete che quando è partita Abaué mi sono venuti gli occhi lucidi. Sarà perché è partita dopo Venditrici di vento quindi forse ero già emotivamente predisposto. Sarà perché fin dalle prime note si sente l'intensità dell'arrangiamento. Sarà perché amo la canzone, che vi devo dire, ma mi sono proprio commosso.
Io così:
Utente
4 febbraio, 2018
Mentre aspettiamo i voti, ho deciso di fare -in pieno stile ESC- un piccolo omaggio alla terra che ospita questa seconda edizione: le Marche. Perchè mi sento un po' Sveva Sagramola anche io.
Allora ovviamente io nelle Marche son stato solo di passaggio andando in umbria, quindi sicuramente non sono la persona più indicata, però ci provo lo stesso. (Ho provato a contattare @melrose. ma non mi ha ca*ato in tempo, quindi don't HATE me).
Cominciamo con il fascino naturalistico del Parco del Conero , regione protetta istituita nel 1987, che si affaccia sulla riviera adriatica, e ospita una buona diversità in termini di flora e fauna. Meta turistica affascinante, è anche luogo di ritrovo di escursionisti, specialmente nel pittoresco Passo del Lupo.
In provincia di Ancona troviamo anche delle fascinosissime grotte, ovvero le Grotte di Frasassi, esattamente nel comune di Genga. Origine carsica, si possono ammirare al loro interno delle meravigliose formazioni naturali come stalattiti o stalagmiti. L'abisso Ancona al suo interno, potrebbe tranquillamente ospitare il Duomo di Milano 😮
Vicino a queste grotte c'è poi una intrigante costruzione , monumento nazionale dal 1902. Si tratta dell'Abbazia di San Vittore alle Chiuse, e personalmente ha proprio quell'aspetto romanico un po' tetro che riesce a suscitare la curiosità di andarla a visitare e fotografare.
E spostiamoci in altezza, sul monte Vettore, a quasi 2000 metri sopra il livello del mare, nel complesso dei Monti Sibillini, ad ammirare un'altra opera naturale, il lago glaciale di Pilato. Accompagnato dalla leggenda di essere luogo di riposo del corpo di Pilato, è avvolto da un'aura magica e demoniaca.
Spostiamoci in una città, esattamente nel capoluogo di regione, la bellissima Ancona. Qua tra le varie opere e i vari luoghi d'interesse artistico-culturale, mi sono interessato dalla Mole Vanvitelliana, aspirante luogo per ospitare il nostro Italy calling! Si trova nel bellissimo porto della città, e ospita un piccolo tempietto neoclassico dove si attingeva l'acqua da dei pozzi!
E nella provincia che ci ospita invece, c'è anche un'altra meravigliosa città, che ha dato i natali a niente popò di meno che Giacomo Leopardi, di cui si festeggiano i 100 anni de L'infinito proprio quest'anno. Un bellissimo borgo quello di Recanati, che risiede in cima a un colle e ospita nel suo comune 21k abitanti circa.
E finiamo il nostro mini-viaggio con delle mete scelte (un po' a sentimento) da me medesimo, con uno dei centri rinascimentali più importanti d'Italia, ovvero la bellissima Urbino. Il centro storico è dichiarato patrimonio dell'UNESCO e ospita alcune tra le più importante opere architettoniche, artistiche e culturali della nostra penisola!
Vi ringrazio per l'attenzione, ma ora siamo tutti curiosi , quale sarà la prossima regione ad ospitare l'evento? Continuate a votare così lo scopriremo!
Utente
19 febbraio, 2018
Casadelvino ha detto
Ho provato a contattare @melrose. ma non mi ha ca*ato in tempo
Questo telefono che ha smesso di mandarmi le notifiche è diventato la mia rovina
Visto che comunque sono stato chiamato in causa, faccio un'incursione proprio al volo e ne approfitto per dire che, curiosando, ho dato un ascolto alle canzoni e avete portato un sacco di proposte interessanti. Se mi decido in tempo il prossimo anno magari partecipo anche!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Olimpico85, shadow, anto1994, ambobambo, iamplet, Manu, kikketta
470 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46567
pesca: 33260
KassaD1: 26730
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Nova Jones
Mana Enadu
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26970
Posts: 1394066
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22907
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn