Utente
4 febbraio, 2018
CAST CHIUSO
Lazio @Evil
Marche @Alby
Puglia @NotturnoManto
Emilia @Alpha
Lombardia @Oblivion.
Toscana @Foski
Piemonte @Salva
Campania @mrnace
Sicilia @bilirubina
Umbria @CrYs
Vda @Alabama Monroe
Molise @Krishoes
Veneto @KassaD1
Abruzzo @xello
Sardegna @sparso
Trentino @edorf
Calabria @Edre
Liguria @drugo92
Basilicata @JoJo
FVG @AbiuraDiMe
Deadline consegne
GIOVEDI 4/3 alle 23.59
Se potete prima, è apprezzato. Se mi mandate direttamente anche le fonti della provenienza mi fate un favore. Baci
Utente
4 febbraio, 2018
Visto che più di una persona mi ha posto la domanda in questione, ribadisco che è possibile scegliere un artista che ha/ha avuto più progetti all'attivo, con uno di questi progetti con la quale non hai mai raggiunto le 3 mln di views, anche se magari lo ha fatto con uno degli altri.
Cito come esempio il caso di Eva Poles l'anno scorso, che ha potuto partecipare con il suo progetto solista in quanto rientrante nei requisiti, anche se con un altro suo progetto (Prozac+) aveva superato la soglia delle views.
I vari prod. sono esclusi da queste logiche.
Utente
4 febbraio, 2018
Casadelvino ha detto
CAST CHIUSO
Lazio @Evil
Marche @Alby
Puglia @NotturnoManto
Emilia @Alpha
Lombardia @Oblivion.
Toscana @Foski
Piemonte @Salva
Campania @mrnace
Sicilia @bilirubina
Umbria @CrYs
Vda @Alabama Monroe
Molise @Krishoes
Veneto @KassaD1
Abruzzo @xello
Sardegna @sparso
Trentino @edorf
Calabria @Edre
Liguria @drugo92
Basilicata @JoJo
FVG @AbiuraDiMe
Deadline consegne
GIOVEDI 4/3 alle 23.59
Se potete prima, è apprezzato. Se mi mandate direttamente anche le fonti della provenienza mi fate un favore. Baci
Here to remember a chi manca che ha poco più di 24 ore per scegliere (scusate per chi ha scelto già che riceverà questo tag molesto)
Utente
7 agosto, 2013
Ciao a tutti.
Come già anticipato a Casa, purtroppo, a seguito di una brutta notizia che ho ricevuto ieri, non potrò prendere parte al contest. Mi dispiace perché ci tenevo, era un brano al quale sono affezionata, ma è una situazione troppo delicata e non posso far altro che ritirarmi.
Ringrazio Casa per la comprensione e monechiapi per la vicinanza. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i concorrenti.
E non date mai nulla per scontato.
Utente
4 febbraio, 2018
Confermo ufficialmente il ritiro di Bili, e ovviamente rinnovo tutto ciò che le ho detto in privato, ti voglio bene
Parlando comunque con bilirubina che mi ha proposto l'dea, avendo io già avanzato grafiche, video e tutto, annuncio che @monechiapi è disponibile a sostituirla mantenendo la stessa medesima scelta fatta da bilirubina, ma solo sostituendola ovviamente nelle fasi della gara e confermo tale scambio.
Spero di non fare torto a nessuno con questa sostituzione in corsa, e chiedo a mone di confermare here
Utente
4 febbraio, 2018
LOMBARDIA
Quest'anno a ospitare l'evento è la meravigliosa regione lombarda, e la manifestazione avrà luogo a Milano, come già annunciato. La città (e la regione stessa) è sempre stata incredibile sede di promozione di realtà musicali, culturali, artistiche, avanguardistiche ed economiche.
Natura, bellezza e antropologia si mischiano in un arcobaleno di colori lungo i paesaggi e le città di questa regione: laghi, fiumi, montagne, pianure e centri urbani, tutto è presente e valorizza questa terra. Scopriamola meglio con questo magico video.
Utente
4 febbraio, 2018
La meravigliosa regione lombarda è composta da 12 province, la nostra città ospitante, Milano, è sempre stato il centro della musica italiana: da Ornella Vanoni ad Adriano Celentano, da Manuel Agnelli a Cristina Scabbia, da Marracash a Fedez, da Malika Ayane a Mahmood. Un mondo di artisti e di sogni, ma le altre province?
Scopriamo un po' di volti della storia della musica, da pilastri fino a giovani emergenti che affondano le loro radici nelle province lombarde:
Cremona
Impossibile non menzionare la tigre di Cremona come orgoglio musicale di questa provincia. Nata a Busto Arsizio, in realtà ha vissuto e valorizzato questa città come non mai, tanto da venirle attribuito questo soprannome. La regina della musica italiana vanta una vocalità dalle caratteristiche uniche, più di 1.500 brani eseguiti, un'infinità di premi e collaborazione e soprattutto una rivoluzione del mondo della musica, della moda e dello spettacolo. Che regina Anna Maria eh?
Bergamo
Bergamo è stata anche luogo di rivoluzione musicale, numerosi nomi che hanno infiammato la nostra passione per la musica vengono da questa provincia, ma è impossibile non nominare una delle band più significative della realtà rock e indie italiana: i Verdena. Dal 1995 Alberto, Luca e poi Roberta hanno alzato la bandiera del rock alternativo in Italia, volando dal grunge alle atmosfere psichedeliche, e creando arte per tutti noi.
Lecco
La romantica città di Lecco è impreziosita dall'aver benedetto gli ultimi momenti dell'iconica vita di Betty Curtis: vincitrice di Sanremo, volto delle prime edizione dell'appuntamento musicale più amato d'Italia, tra i capostipiti della musica leggera femminile. Roberta con la sua voce delicata ha accompagnato i nostri nonni, ma permane per sempre nelle memorie di questa splendida regione.
Pavia
Pavia in musica ha un solo nome, il nome che ha battezzato la musica pop degli anni 90s. Chi ha vissuto questo decennio non può dimenticare come gli 883 di Max Pezzali (e il genovese Mauro Reppetto) abbiano creato le hit più iconiche della fine del ventesimo secolo. Max dopo anni continua a regalare canzoni che emozionano l'Italia e questa provincia ne può vantarne le origini.
Como
Compramiii, io sono in vendita! Cantava nel 1979 la diva di Como Viola Valentino, entrando nell'olimpo delle interpreti italiane, e creando un successo nazionale da mezzo milione di copie vendute. Viola non ha mai smesso di fare musica, e ancora oggi la sua voce continua a far nascere emozioni, e le sue pose a colpire la moda.
Sondrio
C'è chi nasce, chi cresce, chi ci lascia, e chi si affeziona a questa regione come non mai. Quest'ultimo caso è quello di Kenny Earl "Rhino" Edwards, il batterista della leggendaria band di epic metal statunitense "Manowar", che nella sua carriera ha espresso amore incommensurato per la città di Sondrio, tanto da dedicarle un pezzo. Direi Epic.
Brescia
Anche Brescia come Milano può vantare un sacco di artisti che hanno trovato i natali nella sua terra, però tra i vari figura una delle cantautrici più eclettiche e raffinate della nostra musica: L'Aura dall'inglese all'italiano ha sempre saputo far volteggiare la sua incredibile vocalità su brani fiabeschi ed eleganti. Insomma una pazzeschina che spesso non ha trovato il riconoscimento che merita, ma sicuro ha saputo trovare storicità nei suoi pezzi.
Lodi
C'è un'amica di Reality House, che dal 2016 ha dato una luce nuova e moderna al panorama musicale lodigiano. Rossella Discolo, in arte Roshelle, è tra le vocalità inconfondibile dell'universo urban italiano: da Fedez a Myss Keta, da Nek a Geolier, vari nomi che figurano tra le stelle della musica italiana hanno collaborato con lei, e lei non smette di essere la spavalda artista dall'aria internazionale che è sempre stata.
Mantova
E un'amica di Rossella invece porta alto il nome di Mantova. La italo-brasiliana Gaia, dopo l'opportunità poco fruttuosa di XF10, nel 2020 ha saputo alzare il suo nome nelle vette del pop italiano, con hit fresche multiculturali, e una vocalità che attualmente sta splendendo sul palco di Sanremo.
Monza
Spostiamoci nel mondo del rap per descrivere monza, con il magico Emiliano detto Emis Killa, che dal paesino del monzese Vimercate, ha raccolto successi e creato hit che nell'ultimo decennio hanno segnato l'adolescenza di vari ragazzi. Amato e odiato, tra televisione e musica il suo nome è conosciuto, e Monza lo vanta tra i suoi figli di maggior successo.
Varese
E infine per la bella Varese una giovanissima promessa. In neanche due anni, e senza neanche aver compiuto 18 anni, la piccola Tecla Insolia può vantare già una vittoria a Sanremo Young, un secondo posto a Sanremo Giovani e un ruolo da protagonista nell'interpretare Nada nella nuova fiction Rai. Quante cose per questa piccola voce delicata, ma che ambisce a palchi sempre più grandi in futuro, partendo da quelli del varesano.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Confermo ufficialmente il ritiro di Bili, e ovviamente rinnovo tutto ciò che le ho detto in privato, ti voglio beneParlando comunque con bilirubina che mi ha proposto l'dea, avendo io già avanzato grafiche, video e tutto, annuncio che @monechiapi è disponibile a sostituirla mantenendo la stessa medesima scelta fatta da bilirubina, ma solo sostituendola ovviamente nelle fasi della gara e confermo tale scambio.
Spero di non fare torto a nessuno con questa sostituzione in corsa, e chiedo a mone di confermare here
Confermo. Bili mi ha chiesto di prendere il suo posto. Premetto che parteciperò con la sua canzone e farò solo le sue veci, quindi vorrei che, nel caso, i vari riconoscimenti andassero a lei. Per questo, spero di non fare torti a nessuno.
Intanto mi unisco agli altri, mandandole un abbraccio virtuale grandissimo
Utente
4 febbraio, 2018
*** ATTENZIONE SI SONO APPENA CONCLUSE LE PROVE GENERALI***
Noi però siamo riusciti a sentirle tutte, grazie alla nostra magica inviata, Sonia Lorenzini: eccola in azione!
Sembrerebbe che la prima semifinale vedrà in campo domani delle regioni centrali iscritte alla manifestazione, le 10 delegazioni infatti stanno camminando per le strade che circondano il castello sforzesco, ponendo stand e vivendo l'aria del festival.
Nel mentre che la nostra Sonia ci riportava le prove noi abbiamo fatto un giro nel luogo. Abbiamo intervistato due ragazze della delegazione laziale, apposta per voi:
Mentre invece lo stand abruzzese sembra darsi alla pazza gioia viziando i controlli dell'organizzazione locale:
Mentre invece per le delegazioni più superstiziose, lavoratori da tutta la penilosa si sono radunati per offrire i servigi ai concorrenti:
Ma ritorniamo alla musica.
La semifinale di domani sembra aprirsi con una misteriosa e evocativa proposta synthpop dell'Abruzzo, che senza problemi cerca di trasportarci con passione nel suo mondo, o perlomeno acquistare un ruolo come colonna sonora delle entrance di Fata Lina nel remake della Melevisione.
Alta moda e internazionalità per la Campania, la rappresentante ha colpito tutti e si è osservata poi fuggire a prendere un caffè con la musa di una vita Allegra Versace, a fashion popstar, #pechinoexpress2022 confirmed.
Dopo due edizione sfortunate, l'Emilia Romagna cambia mondo e si affida all'underground rock con accenni psichedelici, insomma come riportarci finalmente in un club, e questa volta thank god is not a troll, ma non ditelo a ouro.
Ma siamo nella playlist di Giulia Valentina? Ma noo, ma è la proposta del Lazio. Che chill bop che potrebbe conquistare i palati più cool nell'aria soffusa al sapore di ciliegia e incenso.
Cantautorato indie per un amico di Cmqmartina dalla Liguria, insomma la sua pelle non muta come un serpente, ma non lasciatelo andare, perchè è pronto per farvi sognare con le sue parole tessute su fili di musica.
E cambiamo totalmente vocalità per andare dalla raffinata proposta delle Marche, che sia estate o che sia inverno, questa canzone potrà farvi sognare e non farvi volare via. Lui riuscirà a calcare Sanremo come la sua compagna prima o poi?
Se siete fan della birra, della sagre, degli Extraliscio e volete scatenarvi in una balera con Orietta e i Naziskin, la proposta del Molise fa per voi! Balleremo e sogneremo, basta che il vino lo prendiate da Casadelvino.
E se dopo aver fatto festa volete bere, volete fumare, i tattoo non vi fanno male, è il momento della proposta rock trasgressiva della Sardegna, dagli inizi cauti, all'esplosione del suo solido reef.
Visto il successo dei figli dei 2000s a Sanremo, anche la Toscana si affida al nuovo millenio, con la nuova frontiera del nuovo cantautorato. Pop, elettronica, ed esplosione giovanile ragazzi, ma niente hatte morte.
Chiudiamo il viaggio con una proposta tanto sperimentale quanto quella di apertura, ma più da entrance di Strega Varana. Zoccolo duro quello dell'Umbria, che vi farà sognare e scatenare con le sue sonorità che abbracciano il rock ma anche suoni tradizionali.
Siete carichi?
@xello @JoJo @Edre @mrnace @Alpha @AbiuraDiMe @Evil @drugo92 @Oblivion. @Alby @Foski @Salva @KassaD1 @edorf @NotturnoManto @monechiapi @Krishoes @sparso @Alabama Monroe @CrYs
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw, Anti-Hero
415 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn