Utente
7 agosto, 2013
03 - Francesca Chillemi
Miss Italia 2003 - Francesca, diplomata al liceo classico, lunghi capelli neri, 1.71 di altezza, ènata a Barcellona (ME) il 25 luglio del 1985. Patrizia Mirigliani, al suo primo anno da patron, le dedica il calendario 2004 del Concorso, un’iniziativa inedita che ha avuto un grande riscontro su internet. Al suo ritorno a casa, Francesca - settima Miss Italia siciliana - riceve un’accoglienza trionfale e dieci giorni dopo viene ricevuta a Palazzo Madama dal presidente del Senato Marcello Pera. A Francesca non mancano certo le proposte. Ha avuto subito un contratto di due anni in esclusiva dalla Rai ed è stata ingaggiata da I Raccomandati con Carlo Conti e da Italia che vai, accanto a Luca Giurato, sempre su Rai1. Sulla stessa rete ha avuto una parte nella fiction Medico in famiglia 4 e nel 2006 ha girato come protagonista Carabinieri per Canale 5 e “Gente di Mare”. Ha debuttato sul grande schermo in “Cado dalle nubi” (2009), il film di Checco Zalone diretto da Gennaro Nunziante, ed è poi tornata alla fiction con la miniserie di Rai1“Preferisco il paradiso”, con Gigi Proietti, dedicato a San Filippo Neri.
Utente
7 agosto, 2013
85 - Eleonora Resta
Miss Italia 1985 - È nata a Bergamo e ha conseguito il diploma di operatore d’ufficio, ma all’epoca dell’elezione, a Salsomaggiore, lavorava come commessa in un negozio di abbigliamento. Dopo aver conquistato il titolo, entra a far parte del cast del programma La Corrida e poi appare in Un fantastico tragico venerdì con Paolo Villaggio. Ha lavorato a Milano come indossatrice.
Utente
7 agosto, 2013
08 - Miriam Leone
Miss Italia 2008 - Miss a 23 anni, Miriam è oggi un’attrice. E’ la Miss Italia dei record, la “miss pigliatutto”, la ragazza che, da eliminata della prima sera, poi recuperata, senza perdere la grinta, ha fatto l’en plein. Nella trasmissione di Rai1 condotta da Carlo Conti è stata incoronata da due star internazionali, Andy Garcia e Giancarlo Giannini. Miriam, prima miss dai capelli rossi, a gennaio “Prima Miss dell’anno” del Concorso, ha vinto il titolo di Miss Cinema, poi passato alla friulana Valentina Mio, e infine quello di Miss Italia. È nata il 14 aprile 1985 a Catania e risiede ad Acireale. Vinto il titolo, Miriam è stata ospite la sera dopo dello studio del Tg1 (mai avvenuto) e poi di quello di “Porta a Porta”, presente Silvio Berlusconi. Prima della classe senza farsi vedere da qualche tempo all’Università, attrice consumata senza aver mai studiato recitazione, speaker radiofonica dalla dizione perfetta, con buona pace delle sue origini siciliane: così hanno scritto di lei i giornali subito dopo l’elezione. E, inoltre: preparata, colta, responsabile, in una parola, la “Miss Italia della nuova generazione”. Ancora con lo corona in testa, si è rivelata come conduttrice tv a “Uno Mattina Estate”, da giugno a settembre, ed ha continuato poi nel programma “In famiglia” su Raidue, insieme a Tiberio Timperi. E poi e poi …
Utente
7 agosto, 2013
66 - Daniela Giordano
Miss Italia 1966 - Siciliana, Daniela Giordano vince il titolo a Salsomaggiore. Figlia di un funzionario di banca, ha studiato lingue e dopo l’elezione ha intrapreso la carriera di attrice continuando a coltivare l’hobby dell’astronomia. Ha preso parte a numerosi film, tra i quali Playboy, e allo sceneggiato televisivo Le avventure del barone Von Trenck. Risiede a Palermo.
Utente
7 agosto, 2013
83 - Raffaella Baracchi
Miss Italia 1983 - Nata a Torino, vincitrice a 17 anni, Raffaella Baracchi si è diplomata al liceo linguistico. Il titolo le viene assegnato a Salsomaggiore dove il concorso torna dopo undici anni. Dopo aver lavorato come fotomodella e indossatrice, intraprende la strada dello spettacolo, divenendo prima la protagonista di un film di Tinto Brass, Snack Bar Budapest, e lavorando poi in teatro nel ruolo di Ginevra nella Cena delle beffe con Carmelo Bene, suo compagno nella vita.
Utente
7 agosto, 2013
49 - Mariella Giampieri
Miss Italia 1949 - Quando fu eletta, Mariella aveva 21 anni. È nata a Chiaravalle (Ancona). Dopo il concorso, rifiutò molte offerte del mondo della moda e del cinema e preferì iscriversi all’Accademia d’arte di Brera, a Milano (una mostra di suoi quadri fu allestita a Salsomaggiore nella successiva edizione della manifestazione). Si è sposata a Milano con un commercialista e ha avuto due figlie.
Utente
7 agosto, 2013
70 - Alda Balestra
Miss Italia 1970 - Alda Balestra, triestina purosangue, ex studentessa di lingue, quando vinse il titolo a Salsomaggiore aveva 16 anni. L’elezione a Miss Italia le ha aperto una fortunatissima carriera come fotomodella che le ha permesso di diventare una delle più pagate in Italia. Trasferitasi a New York, ha continuato a lavorare nel mondo della moda, prima negli Usa e poi in Francia. Si è sposata nel 1990 con Frantz Graf Von Stauffenberg, nipote del colonnello Claus Von Stauffenberg, ideatore dell’operazione Valchiria, l’attentato fallito a Hitler (nel 2009 è stato fatto un film con Tom Cruise, “Valchiria”). Vive a Berlino dove si occupa di promozione di giovani artisti, design, moda e arte. .
Utente
7 agosto, 2013
40 - Gianna Maranesi
Miss Italia 1940 - Gianna, commessa in un negozio di argenteria milanese, si aggiudica il titolo “il più bel sorriso d’Italia” inviando una splendida fotografia che la ritrae biondissima, con uno sguardo dolce e sognante. Anche lei ebbe molte offerte dal cinema (ostacolate dai genitori). Divenne una “madrina di guerra” e i soldati dal fronte le chiedevano la foto, una lettera, anche solo un pensiero. Dopo il concorso, lasciò il lavoro. Si è sposata con un industriale, ha avuto due figli che ora vivono a Genova, mentre lei si è stabilita a Pisa.
Utente
7 agosto, 2013
80 - Cinzia Lenzi
Miss Italia 1980 - Vince Cinzia, di Quarrata (Pistoia), che ha lasciato un segno nel concorso per i suoi occhi bellissimi. “Ma è più bella dentro che fuori”- assicura la mamma. Il cinema le ha fatto numerose proposte, ma lei le ha tutte rifiutate preferendo la carriera di presentatrice in tv (Rete4 e Canale 5). Si è sposata con un industriale di Prato.
Utente
7 agosto, 2013
14 - Clarissa Marchese
Miss Italia 2014 - E’ nata a Sciacca (AG) e risiede a Ribera (AG), ha 20 anni, gli occhi castani e i capelli castano scuro ed è alta 1,78. Diplomata al Liceo Scientifico con il massimo dei voti, è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma, un percorso di studi che la porterà a lavorare principalmente con i bambini, la sua aspirazione. Il papà di Clarissa, Giuseppe (Pippo), ha una pizzeria ed è amato da tutto il paese. La mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. Clarissa spera di vincere il titolo anche per lei, la sua più grande fan. La miss ha fatto danza per dieci anni ed ora pratica la corsa. E’ Fiorello l’artista da lei preferito, e “Meraviglioso” di Modugno la colonna sonora della sua vita.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
12 novembre, 2014
Primo giro di stelline
Chillemi: per lei vale un po' il discorso chiabotto secondo me. Carina all'epoca, batte la salvalaggio solo perchè questa si rese odiosa mentre lei molto dolce molto ragazza semplice conquistò il pubblico (diciamo che quell'anno non c'erano ste grandi bellezze), è migliorata moltissimo adesso. Anche lei la considero una delle miss più rappresentative e per me è lei che ha rilanciato miss Italia, visto poi tutto ciò che ha fatto dopo.
Leone: bellezza semplice e incantevole, adesso è ancora meglio, beata lei!!
Giordano: mi piace molto e penso che meriti di passare senza dubbio questa fase.
Lenzi: una bellissima scoperta, davvero bella e conturbante. Spero che gli altri giudici le facciano passare il turno.
Eccomi. Girone bello ricco. Stellino subito:
03 - Chillemi: non fra le mie preferitone, ma per ora merita di passare. Poi so che piace molto a @robyfederer e mi sembra giusto darle una chance.
08 - Leone: perché è Miriam Leone.
66 - Giordano: una bellezza davvero fresca e fuori dal coro (per gli anni '60)
49 - Giampieri: ho trovato l'unica sua altra foto esistente ed è davvero di un'eleganza disarmante.
80 - Lenzi: l'avevo già adocchiata anche lei. Una delle più belle fra le miss storiche (andatevi a vedere anche le altre foto a colori, quella non rende proprio giustizia). Una Francesca Testasecca d'altri tempi, mi ricorda troppo Esmeralda del Gobbo di Notre Dame (per la quale ho sempre avuto una cotta).
Indeciso su Baracchi e Marchese (l'anno scorso la odiai perché soffiò il titolo alla Salemi, per la quale tifavo, ma vista in mezzo alle altre non fa per niente una brutta figura). Se vedo che piacciono potrei stellinarle.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Lubna, alessandrino, Fred, NicksFactor, Gennz, Olimpico85, KassaD1, edorf, Carmelo, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Going19, mentirosa, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
436 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46528
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26935
Posts: 1392836
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn