Utente
7 agosto, 2013
Buonasera a tutti! 🙂
Eccoci ai blocchi di partenza di questo gioco...siete pronti?
Iniziamo subito con la spiegazione del meccanismo di presentazione e votazione per questa prima fase.
Presenterò le categorie ogni due giorni a blocchi di tre/quattro così da dare a voi e al pubblico che vuole votare un po' di tempo per farsi un'idea anche dei film non visti.
Se tutto va bene il primo blocco sarà presentato oggi, venerdì e domenica e per tutte e tre le categorie sarà aperto il voto fino a martedì alle 12.00. Poi la sera di martedì ci saranno i risultati e mercoledì partirà il secondo blocco e così via. Ditemi se la cosa non è chiara.
Il voto funzionerà così: ogni utente avrà a disposizione 10 punti, da distribuire a proprio piacimento per un massimo di 5 film. Non si potrà votare il proprio film.
I primi tre per categoria passeranno alla fase successiva mentre il terzo/quarto/ quinto classificati andranno a giocarsi i play-off. A decidere il quarto che passa tra questi saranno i tre "vincitori" di categoria che hanno visto il loro film passare. Nel caso di pareggio, voterà il primo membro del pubblico che ha votato, nel caso non ci fosse il pubblico voterà l'utente che ha preso meno punti in quella categoria.
Utente
7 agosto, 2013
“La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare.”
è una citazione tratta dal film "Moulin Rouge" che è un
MUSICAL
ed è quindi questa la nostra prima categoria.
Ricordo che sparso aveva la priorità su tutti essendo stato il primo iscritto e Notturno l'aveva sugli altri avendola scelta.
Sarò sintetica perchè lascerò a voi descrivere i film a cui tenete e che avete ritenuto così validi da rappresentare tale categoria. Nel caso riscontraste errori fatemeli presente senza problemi che qualcosa mi può essere scappato 🙂
Vado a presentarvi ora i film in gara in ordine di iscrizione al gioco:
@sparso ha deciso di concorrere con...
@xello ha deciso di concorrere con...
@NotturnoManto ha deciso di concorrere con...
@smiley ha deciso di concorrere con...
@Rio91 ha deciso di concorrere con...
@Alex8806 ha deciso di concorrere con...
@amers ha deciso di concorrere con...
@Alby ha deciso di concorrere con...
@Sushi ha deciso di concorrere con...
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
The Rocky Horror Picture Show
Don't get strung out by the way I look. Don't judge a book by its cover. I'm not much of a man by the light of day. But by night I'm one hell of a lover.
The Rocky Horror Picture Show è uno di quel film che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita*, anche solo per stroncarlo o criticarlo. Ma la visione è un'esperienza unica. Quindi se non l'avete visto fatelo subito!
Di cosa parla però questo film?
"In una notte buia e tempestosa i promessi sposi Brad e Janet, due ragazzi bene della provincia nordamericana, si perdono in un bosco con l'auto in panne e decidono di cercare aiuto presso l'abitazione più vicina, un castello dall'aspetto affatto rassicurante in procinto di ospitare l'Annuale Convegno Transilvano. Una volta dentro, finiscono per diventare ostaggi dell'ambiguo Frank-N-Furter (e del suo stravagante entourage) e scoprono che il dolce travestito è alle prese con un esperimento: dare la vita al bellissimo e muscoloso Rocky Horror per convertirlo nel suo personale giocattolo del sesso." (da MyMovies)
Abbiamo un cast eccezionale: Tim Curry e Susan Sarandon tra tutti. Abbiamo canzoni iconiche e senza tempo, sentite oggi non sanno di vecchio.
Qualche esempio?
Time Warp
Touch-a, Touch-a, Touch-a Touch Me
Quindi lasciatevi conquistare dal Dr. Frank N Furter e concedetevi la visione, in fondo "There's no crime in giving yourself over to pleasure."
Qui trovate un fan trailer che io trovo davvero carino.
* questa cosa la dirò per ogni film, lo so -.-
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
24 ottobre, 2013
Mi aggiungo alla schiera di "i musical non sono la mia categoria preferita, ne vedo pochissimi". Infatti non mi sarebbe dispiaciuto se questa categoria fosse stata raggruppata a un'altra e fosse stato diviso thriller/horror oppure fantasy/fantascienza o un'altra categoria per drama(tutti i film che vedo in pratica ).
Dei film proposti ne ho visto 5, degli altri cercherò di vedere quello che mi colpisce di più dal trailer.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
davenport70 ha detto
...ma Evita non lo ha scelto nessuno???
Io ero indeciso se prenderla o no (era la mia terza o quarta scelta), ma poi ho letto che era stata criticata perché aveva dato una trasposizione troppo positiva di un personaggio e in generale di un periodo storico argentino in realtà controverso e questo mi ha inibito
Freedom comes when you learn to let go
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
FLASHDANCE
TRAILER
TRAMA
Alex, giovane diciottenne, lavora come saldatrice in una grande officina di Pittsburgh (in Pennsylvania) e la sera arrotonda il salario ballando la Flashdance in un locale notturno. Il suo sogno è fare la ballerina di professione e a sostenerla nell'idea c'è Hanna, un'anziana amica ex danzatrice classica. Nel frattempo, Alex fa conoscenza con Nick, il suo giovane datore di lavoro. Tra i due si instaura un rapporto che sembra destinato a durare, fino a quando lei viene a sapere che Nick sfrutta le sue conoscenze per facilitarle l'entrata nell'accademia di danza. Alex, offesa nel suo orgoglio, interrompe qualsiasi rapporto con Nick ma poi ci ripensa, si pente e decide di affrontare finalmente il provino di ammissione...
COLONNA SONORA
Il brano portante della pellicola, Flashdance... What A Feeling, vinse l'Oscar come miglior canzone del 1983. Composta da Giorgio Moroder (musiche) e Keith Forsey (parole) e interpretata da Irene Cara, non tardò nemmeno a diventare una hit rastrellando anche altri premi tra i quali il Golden Globe.
CURIOSITA'
- Il film si basa sulla vera vita dell’operaia edile / saldatrice-ballerina Maureen Marder che, nel 1982, ha firmato un accordo con la Paramount che le precludeva qualsiasi pretesa riguardante la storia della sua vita.
- La famosa felpa indossata da Jennifer Beals (18enne all’epoca delle riprese), è diventata così famosa per caso.
Jennifer ha dovuto tagliare il colletto perchè, a seguito di un lavaggio sbagliato, le si era ristretta.
- Il fatto di apparire in Flashdance, nella scena sul ghiaccio di Jeanie, ha consolidato la fama mondiale di Gloria di Tozzi (che è presente nella versione coverizzata da Laura Branigan).
- A Gene Simmons, dei KISS, è stato offerto il ruolo del protagonista maschile, Nick Hurley. Ma Simmons ha rifiutato, per paura di indebolire l’immagine del suo personaggio del “demone” nella sua band.
Utente
7 agosto, 2013
Premessa: amo molto il genere, ma più a teatro che al cinema o in tv. Ero poi abbastanza in crisi perché già due anni fa furono portati quasi tutti i miei preferiti. Avevo quasi deciso di portare il film che ha alla fine portato Amers, quando ho avuto il lampo di genio: in uno dei miei film preferiti, le protagoniste si presentano cantando e ballando! E così che alla fine ho deciso di portare:
Otto donne e un mistero di François Ozon
[Impossibile trovare l'immagine]
Per chi non l'ha visto: è una sorta di musical/giallo, basato su un pezzo teatrale, ambientato nella campagna francese degli anni Cinquanta. Una tragedia colpisce inaspettatamente una litigiosa famiglia allargata: il pater familiae Marcel viene trovato morto Siccome la casa è vittima di una tormenta di neve, l'assassino deve essere per forza una delle otto donne che si trovano in casa. Si tratta di:
Pierrette (interpretata da Fanny Ardant): nonostante il nome ridicolo, la sorella del defunto è una femme fatale particolarmente aperta (anche a esperienze lesbo ), nonché ex spogliarellista e piena di debiti
Suzon (Virginie Ledoyen): è la figlia maggiore di Marcel, sembra tanto per bene, invece si scopre che è incinta che il padre è Marcel ma che per fortuna Marcel non è il suo vero padre
Gaby (una strepitosa Catherine Deneuve): la bella ma cinica moglie di Marcel, che pur avendo ottenuto dal marito un sacco di concessioni, stava progettando una fuga d'amore con un giovane, che però si scopre che la tradisce con Pierrette. (Ma tanto Gaby e Pierrette alla fine si fanno fra di loro, quindi chissene )
Augustine (Isabelle Huppert): la frigida sorella di Gaby, zitella ma sotto sotto sentimentale, aveva in realtà (anche lei ahahah) una tresca con Marcel, segreta ovviamente
Mamy (Danielle Darrieux): madre di Gaby e Augustine, vive nella grande casa pure lei. Oltre a fingersi invalida (come la figlia minore, che finge problemi di cuore) è cinica e irriconoscente con Marcel (come la maggiore). C'è da dire che si è comportata peggio col marito: l'ha avvelenato
Louise (la sexyssima Emmanuelle Béart): è la taciturna e gnocca cameriera. In realtà, come la Santanché, è una donna del fare: oltre a farsi (anche lei) Marcel, segretamente amava pure la moglie di lui Gaby
Chanel (Firmine Richard): che non è l'utente di RH, ma la cuoca e governante di colore della casa. Per non farci mancare nulla, ha una relazione con Pierrette ed è gelosa del rapporto fra questa e il defunto.
Catherine (Ludivine Sagnier): è la figlia minore, sembra la più intenzionata a scoprire l'assassina, ma ovviamente ha un segreto pure lei (il più grosso?)
Insomma un morto, otto donne e altrettante canzoni - di classici della musica transalpina, da Dalida a Sylvie Vartan - e 800 misteri. I colori sono sgargianti, la recitazione è teatrale e direi quasi caricaturale (ma apposta) e il film è riuscitissimo. Super gay friendly, l'ho scelto anche perché amo questo regista e volevo assolutamente portarlo!
Naturalmente, non vi svelo il finale. Vi lascio piuttosto col trailer:
Votate per le otto assassine canterine francesi!
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, Lubna, guardian22, Bluex, Alessandra92, Gennz, Olimpico85, edorf, Danieletw, Carmelo, thatdamngigi, Manu, TrediciMotivi
331 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46535
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392862
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn