Utente
7 agosto, 2013
High School Musical
Troy Bolton e Gabriella Montez sono due adolescenti che si conoscono ad un karaoke durante la notte di capodanno. Dopo le vacanze Gabriella inizia a frequentare la East High School, lo stesso liceo frequentato da Troy dove ne è pure il capitano della squadra di basket oltre che il figlio dell'allenatore. Quando un giorno in teatro hanno luogo i provini per il musical scolastico, Troy e Gabriella vi assistono di nascosto e solo quando i provini sono terminati finiscono per cantare assieme accompagnati dalla pianista. I due non si rendono conto che l'insegnate di recitazione è ancora in teatro e li sta ascoltando, finendo poi per convocarli per l'audizione finale. Ad ostacolarli saranno il migliore amico di lui, Chad, che non vede di buon occhio che il capitano della squadra partecipi al musical della scuola; ma soprattutto Sharpay Evans l'egocentrica ragazza più popolare della scuola e fino ad allora protagonista incontrastata del Drama Club assieme al fratello gemello Ryan. Sharpay convincerà la professoressa affinché rinvii il giorno delle audizioni così che coincida con quello della finale di basket e delle gare di decathlon di scienze. Troy e Gabriella dovranno così trovare una soluzione.
High School Musical è uno dei film più guardati su Disney Channel con più di 17 milioni di telespettatori solo in patria durante la prima TV, e ad oggi è ancora uno dei film di maggior successo del canale. La colonna sonora del film debuttò alla posizione numero 133 nella classifica Billboard200, e nella terza settimana arrivò alla posizione numero 10, finendo per diventare la più venduta negli Stati Uniti nel 2006. Nel 2020 il successo del film ha portato la Disney a realizzare una serie tv basata sull'omonimo film e destinata alla piattaforma Disney+.
Perché ho scelto questo film? Perché la saga di High School Musical ha segnato l'adolescenza di tantissimi millennials, diventando ciò che possiamo definire un vero e proprio fenomeno che ancora oggi continua ad essere radicato nella cultura pop.
Utente
24 ottobre, 2013
Wow, ho visto la maggior parte dei film e molti di questi li ho amati nelle rispettive annate. Quindi dovrebbe essere facile votare ma non è così. Tra l'altro ci sono film come boyhood che quando uscì fece molto parlare causa durata riprese, ricordo che mi piacque anche ma poi tornando a pensare alla trama i had a blackout.
Btw, per facilità di lettura e anche di presentazione della pagina, a mio parere sarebbe meglio mettere sotto spoiler i video quando sono più di uno
Utente
24 ottobre, 2013
MISS SLOANE - GIOCHI DI POTERE
"Una lobbista deve prevedere, deve anticipare le mosse del suo avversario e trovare le contromisure. Chi vince trama un passo avanti ai suoi nemici e svela gli assi nella manica dopo che gli altri hanno svelato i loro. Dev'essere certa che li sorprenderà e non si farà mai sorprendere."
Elizabeth Sloane è una delle lobbiste più apprezzate di Washington, una macchina di guerra ossessionata dall'idea di vincere senza badare ai metodi attraverso cui raggiungere il proprio obiettivo. Non ha una vita sociale, sentimentale e non si può permettere neppure il lusso di dormire. E' la punta di diamante di una delle agenzie lobbiste più importanti della capitale statunitense. Proprio per questo motivo la lobby delle arme - una delle più importanti a livello mondiale e soprattutto negli usa, non penso ci sia bisogno di soffermarsi su questo - la vuole ingaggiare per curare una campagna volta a distruggere l'approvazione di un emendamento che richiede maggiori controlli sul background delle persone a cui vengono vendute le armi. La Sloane li sbeffeggia, messa alla strette dal capo della propria agenzia si licenzia e va a lavorare per una nuova agenzia, molto meno importante e senza budget, portandosi dietro la metà del suo team che l'ha voluta seguire. L'altra metà invece ha preferito rimanere a curare la campagna pro NRA. La scelta di abbandonare tutto non è ideologica però, è solo il suo modo per dimostrare a se stessa e agli altri di essere in grado di vincere contro ogni pronostico.
La storia si sviluppa su due piani temporali: nel primo troviamo Elizabeth a testimoniare di fronte a una commissione d'inchiesta del senato poiché accusata di scorrettezze etiche nel suo lavoro di lobbista e nel secondo invece viene rappresentato quanto è successo nei tre mesi precedenti, ossia dal momento in cui Elizabeth ha deciso di accettare l'offerta dell'agenzia rivale.
Nella storia ci sono i personaggi buoni rappresentati da coloro che credono nella campagna, hanno una propria etica che vogliono portare avanti e i cattivi (nro, i loro simpatizzanti, chi guarda solo al profitto e non ha una morale) , ma la protagonista è difficile da collocare. Come vi dicevo la sua scelta infatti non è ideologica, farebbe di tutto per vincere compreso buttare sotto il bus i proprio collaboratori, metterli in pericolo, esporre senza il loro consenso storie drammatiche del passato (rivela in diretta tv che una collaboratrice è l'unica che si è salvata dopo il mass shooting nella sua scuola, con tanto di inquadratura in tempo reale) e utilizza metodi non proprio legali per ottenere informazioni. Durante la sua testimonianza sembra sia tutto finito, ma poi abbiamo il colpo di scena. Nessuno è puro.
Il film ti fa riflettere, è una storia romanzata ma non molto lontano da quanto succede nella realtà. E' giusto ricorrere a metodi discutibili quando ti trovi ad affrontare un sistema corrotto? La bellezza del film sta nella tensione che il regista riesce a tenere per tutta la sua durata. I due piani temporali sono incastrati in modo perfetto, ad ogni dialogo corrisponde poi un'azione che ti tiene col fiato sospeso facendoti chiedere cosa potrebbe mai succedere ora. Se siete interessati anche un minimo di politica, ma anche se vi interessa vedere solo un bel film, ve lo consiglio. Jessica poi veramente superba in questo ruolo.
Trailer
Utente
24 ottobre, 2013
ZOOLANDER
Se mentre ripeti la seconda elementare guardi il cucchiaio dei cerali e ti rendi conto di essere bello bello in modo assurdo, da grande non puoi fare che il modello! Il destino di Derek Zoolander (Ben Stiller) è stato scritto infatti fin da piccolo e con un'espressione iconica come la blue steel non poteva che essere eletto modello dell'anno per 3 anni consecutivi. Il quarto anno però viene battuto dall'emergente Hansel, un dio greco biondo interpretato da Owen Wilson. Soltanto che lui è così concentrato a pensare al proprio discorso che non si rende conto di quanto successo e sale sul palco a ritirare il premio. Figuraccia, il mondo della moda ora lo deride. Ma non è finita qui, il povero Derek non può più neanche contare sui propri amici visto che da lì a poco muoiono. Scoraggiato da questi avvenimenti Derek torna a nella sua città a lavorare con il babbo e i fratelli in miniera (literally vai a lavorare in miniera se vuoi sapere la verahh fatica!). I suoi famigliari però lo odiano e il nostro Derek si trova costretto ad accettare la proposta dello stilista Mugatu. Mugato era uno dei pochi stilisti che non l'aveva mai voluto mentre era al massimo della sua popolarità mentre ora gli propone di essere il suo modello di punta, questo perché gli serve a causa della sua stupidità. Il nuovo premier malese, infatti, è contro lo sfruttamento minorile e sta per vietarlo. Questo però danneggerebbe i guadagni dei stilisti di mezzo mondo che incaricano Mugato a uccidere il premier. Il piano migliore secondo lo stilista sarebbe farlo uccidere da uno così scemo a cui si può fare facilmente il lavaggio del cervello!
Si tratta di una commedia demenziale, kitch, grottesca quasi che però non scade mai nel banale o volgare. Ci sono tantissime scene iconiche che l'hanno fatto diventare una delle commedie cult degli ultimi 20 anni, vengono citati ancora oggi, senza dimenticare i vari camei dei vip. Una scena memorabile è quella delle mutande con Sir David Bowie
Quindi se volete vedere un film leggero e divertente Zoolander fa al vostro caso. Se siete tra coloro che invece vogliono sempre una sorta di morale a conclusione della commedia, it's still good 4 u. Infatti si tratta di una presa di irriverenza verso il mondo della moda, che ammettiamola non è proprio uno degli ambienti migliori (soprattutto se parliamo della fine degli anni '90 primi anni 2000).
Utente
24 ottobre, 2013
Per essere una che non ama i musical, guardando alla scorse due edizioni, mi sono resa conto di aver portato due dei musical più belli e iconici di sempre? ( Chicago e Moulin Rouge). Cerco di portare avanti la tradizione con un altro musical bello che può piacere anche ai non amanti del genere: Pitch Perfect!
Beca (Anna Kendrick) è una nuova arrivata alla Barden University e si unisce alle Bellas, un gruppo a cappella tutto al femminile la cui corsa in un concorso nazionale l'anno prima si è conclusa in malo modo. La trama del film non è nulla di diverso da un film disney qualsiasi o ragazze nel pallone se siete amanti delle commedie anni 2000 (e spero lo siate!): Beca deve affrontare i problemi della sua prima relazione al collage, le discussioni e incomprensioni con le amiche e i genitori ecc..
La storia, nonostante sembri qualcosa di già raccontato, diventa interessante grazie al canto a cappella e alla bravura degli attori. A prima vista il canto a cappella potrebbe sembrare una roba brutta e noiosa, ma i vari mash up, la bravura dei cantanti/attori a far uscire ogni suono possibile dalla bocca ti cattura e appassiona facendoti voler saper fare lo stesso. E' come quando a XF1 tra i gruppi vocali ci siamo ritrovati i Sei Ottavi, che per carità bravi ma ecco molto sdi de be leibe, poi sono arrivati i Cluster e tutti a dire "figo il canto a cappella". Nel 2013 per una come me che non si perdeva mezzo talent show (usa, uk e italia) è stato un film da non perdere, ma lo consiglio anche a chi di voi non l'ha ancora visto. Soprattutto se eravate fan di Glee - che non mi è mai piaciuto, ma al 90% delle persone a cui piace PP piaceva Glee soo
Utente
7 aprile, 2018
-Perché non sono Elvis Presley?-
-Perché sei destinato a essere John Lennon.-
-Dio, questa me la pagherai!-
"Nowhere Boy" è un film biografico del 2009 che racconta l'adolescenza di John Lennon prima di diventare John Lennon.
Il film è tratto dal libro "Imagine: Growing up with My Brother John Lennon" scritto da Julia Baird, sorellastra di Lennon.
Figure centrali della pellicola sono l'algida zia Mimi con la quale John è cresciuto e la scapestrata Julia, madre perduta e ritrovata.
Il rapporto con quest'ultima è fondamentale per il suo futuro artistico: è proprio grazie ai primi incontri con Julia che Lennon avrà i suoi primi approcci alla musica, imparando a suonare il banjo e innamorandosi del rock.
Comprata la prima chitarra forma un gruppo chiamato The Quarrymen con alcuni compagni di scuola. Esibizione dopo esibizione il gruppo acquista sempre maggiore popolarità e presto si aggiunge ad esso un talentuoso chitarrista, il giovane Paul McCartney.
La pellicola racconta anche il rapporto di amicizia pre-Beatles tra Lennon e McCartney.
Il loro rapporto prende una svolta significativa in seguito all'improvvisa scomparsa in un incidente di Julia, madre di Lennon: Paul aveva infatti perso sua madre per un cancro qualche anno prima e questo rafforza fortemente il legame che li terrà uniti.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Liberty's Secret
Non amo i musical e ogni volta mi trovo in difficoltà a scegliere un titolo. Poi mi sono ricordata di questo titolo visto per caso qualche anno fa, un film surreale ma alla fine divertente.
La storia è abbastanza scontata: figlia di un conservatore si innamora di una donna e iniziano i problemi di accettazione. Questo però non rende il film meno godibile, intrattiene bene e fa il suo lavoro.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
26 ottobre, 2017
Mi scuso per l'assenza di questi giorni, ma ho avuto praticamente zero tempo libero e non sono riuscito a scrivere niente su dramma e musical.
Credo che oramai non sarà molto utile, visto che molti avranno già votato, ma scrivo 2 parole sul film che ho portato su dramma, e se riesco più tardi lo faccio pure sull'altro.
After
Perché ho scelto questo film? Perché in fondo cosa c'è di più drammatico di una storia d'amore tormentata?
Il film l'ho recuperato solo di recente, quindi forse anche per questo mi è venuto in mente visto che lo avevo bene in mente, ma l'ho trovato adattissimo al genere.
Tessa è la classica ragazza modello, studentessa impeccabile e obbediente alle richieste della madre, mentre Hardin è un bad boy ombroso e da un temperamento irascibile.
Come andrà a finire questa love story tra due opposti? Beh, non voglio rovinare il gusto di vederlo a chi volesse recuperare il film più avanti, quindi vi lascerò col dubbio
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Per il musical non ho avuto dubbi e ho scelto un film universalmente riconosciuto come uno dei capolavori del genere. Ma non è per questo che l'ho scelto, bensì perché si tratta del mio musical preferito in assoluto. Seppur la pellicola sia del lontano 1965, trovo non abbia tempo e infatti mi ritrovo a guardarla ogni anno.
Ecco qua la sinossi:
Salisburgo 1938. Maria è una postulante a noviziato troppo vivace e piena di vita, che la Madre Superiora di un convento decide di mandare a fare l'istitutrice da un ex-comandante della Marina Imperiale, il Barone Georg Von Trapp, vedovo e che alleva i suoi sette, irrequieti figli come se fosse ancora su una nave. La tenacia,la vivacità e la voce della giovane suora conquistano il cuore dei bambini, del Comandante, fiero antinazista, e con loro fugge dall' Austria verso la Svizzera per trovare la libertà.
Nonostante la durata impressionante di quasi tre ore, per me questo film è un vero capolavoro. Solitamente non amo i musical, ma questo ha un sapore di fiaba, con quella dolcezza e quel di senso conforto che ogni tanto servono anche quando si guarda una pellicola. I paesaggi montani sono a me cari e qua diventano coprotagonisti della storia, insieme a Maria, interpretata da una sempre pazzesca Julie Andrews.
Come dicevo, solitamente non amo i musical soprattutto per le troppe canzoni, ma qui trovo che tutti i brani abbiano un senso all'interno della pellicola e che la loro dimensione "fiabesca" li renda leggeri e coinvolgenti. Non a caso, il film ha vinto ben 5 Oscar: miglior film, migliore regia, miglior colonna sonora, miglior sonoro e miglior montaggio.
Vi lascio con qualche clip e qualche canzoncina tratta dal film.
Utente
7 agosto, 2013
Ho i voti dei primi film che passeranno alla fase 2.
Vi ricordo che da regolamento per ogni categoria ci saranno 3 film che andranno direttamente alla prossima fase, 5 eliminati definitivamente e 3 che andranno al ballottaggio.
Ci vediamo alle 21.30 circa per i primi risultati 😄
Utente
7 agosto, 2013
Partiamo subito dalla prima categoria che ha aperto il gioco quindi la
COMMEDIA
Andiamo a vedere quali sono purtroppo i film che ci salutano
Con 1 punto ricevuto
@Rio91
Io l'ho recuperato l'altra sera e l'ho trovato davvero molto carino!
Con 6 punti ricevuti
@pesca
Non è mai facile per i film italiani scontrarsi con quelli americani
Con 8 punti
@Phoedred
Questo è il prossimo film nella mia lista 🙂
Con 10 punti
@amers
Anche questo l'ho recuperato l'altra sera. Davvero molto particolare.
Con 12 punti
@Alby
Una delle mie commedie preferite di sempre. L'ho consigliato al mondo xD
Utente
7 agosto, 2013
Ho una connessione lentissima quindi scusate se ci metto tanto a pubblicare.
Passiamo ora ai tre film che passano direttamente alla seconda fase che sono
Quindi @xello @Targaryen e @smiley vi chiedo di mandarmi per MP, Telegram, FB, IG come andate meglio il film che volete abbia accesso con voi alla seconda fase tra quelli al ballottaggio che sono:
di @Alabama Monroe @L'indovino e @monechiapi
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Ora la categoria più combattuta al momento
DRAMMA
Andiamo a vedere quali sono purtroppo i film che ci salutano
Con 1 punto ricevuto
@Targaryen
E pensare che questo film è stato anche conteso per un'altra categoria. Chissà se là avrebbe avuto più fortuna.
Con 5 punti ricevuti
@smiley
Dal trailer sembra molto Alta Tensione xD ma mi ha incuriosito molto e lo recupererò a breve.
Con 10 punti
@Alby
I parenti strani di Alby xD Anche questo mi manca ma è in lista (che a fine gioco sarà lunghissima xD)
Con 12 punti
@Rio91
Film meraviglioso! Mi ricordo che uscii dal cinema con sensazioni molto belle!
Con 14 punti
@pesca
Un cult tra i giovanissimi. Ma forse i votanti non sono più così giovanissimi xD
Utente
7 agosto, 2013
Alla seconda fase per il DRAMMA passano
Quindi @L'indovino @Phoedred e @Alabama Monroe vi chiedo di mandarmi per MP, Telegram, FB, IG come andate meglio il film che volete abbia accesso con voi alla seconda fase tra quelli al ballottaggio che sono:
di @xello @amers e @monechiapi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: NicksFactor, Waves of Music, KassaD1, anto1994, François, nicolò, ambobambo, Carmelo, thatdamngigi, jackdol, Anti-Hero, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
203 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389368
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn