Utente
6 dicembre, 2019
Lasciato il parco entriamo nell'edificio e con una veloce rampa di scale raggiungiamo il Primo Piano. Come potete vedere ci troviamo di fronte ad una doppia Sala Blu. Pur essendo dello stesso colore in realtà in comune hanno ben poco, solo la metratura. Infatti ognuna conterrà 6 opere d'arte.
Nella prima ci sarà spazio per tutte quelle opere d'arte ipercolorate, dorate, traslucide recenti o di secoli passati. Appariscenti, pop, kitsch, ridondanti, se vi sembra too much allora è il posto giusto per quell'opera.
La seconda Sala estremamente razionale e aspetta opere d'arte monocromatiche o nelle tinte neutre, scatti fotografici black/white. Opere concettuali, postmoderniste, razionali, contemporanee ma anche di ispirazione classica.
Per capire dove andranno a collocarsi sono pronto a mostrarvi le due Sale. Nella prima le pareti blu china sono abbellite dal lavoro di un writer. E' un ambiente che ben si adatta a qualsiasi tipologia d'opera, anche la più piccola o insolita.
La vicina invece ha pannelli retroilluminati ipertecnologici adattabili ai colori neutri, forme geometriche razionali e un calmante color blu oltremare distribuito su tutta la superficie e le quattro pareti.
Benvenuti nella
Verrete divisi in 2 gruppi da sei partecipanti, gli Opulence e i Minimal.
I partecipanti assegnati alla Sala Opulence voteranno e stileranno una TOP6 dei dirimpettai Minimal e i Minimal faranno altrettanto stilando una TOP6 degli avversari. Si potrà assegnare 1 sola preferenza alla Sala di appartenenza attribuendo 3 PUNTI bonus a un collega.
Attenzione ⚠ Per questa Sala cambia la modalità di presentazione. Dovrà essere inviata via MP/telegram insieme all'opera per garantire l'unicità delle presentazioni.
Doppia Attenzione ⚠ La descrizione di accompagnamento dovrà essere in pieno stile della Sala e quindi massimalista nel primo caso ricche di quel che vi va; assolutamente eleganti, minimal e con la puzza sotto il naso le seconde.
Vi lascio una giornata di tempo per riflettere quale sia la Sala che vi ispira di più.
La scelta della Sala preferita me la comunicherete qui in topic a partire dalle 18 di domani Domenica 28 marzo. Poi avrete fino a Martedì 30 marzo alle 17 per consegnarmi:
1 opera d'arte (nome autore e titolo opera)
1 descrizione di accompagnamento Opulence o Minimal a seconda dei casi.
I più veloci scelgono la preferita.
Per chiarimenti sono qua, 👋.
@Emm @NotturnoManto @alessandrino @monechiapi @Alby @Casadelvino @edorf @Waves of Music @Alpha @Alabama Monroe @Iry8 @Krishoes
Utente
30 aprile, 2020
Tanti complimenti Edorf!!
È un’immagine che ho trovato subito molto forte. Questa figura atterrita, annichilita, spenta sembra quasi non essere più tra noi nel mondo terreno. Mi colpisce anche la disposizione del volto in orizzontale, funzionale a rendere l’idea di cui sopra.
Tranne una, ho premiato anche le altre opere arrivate in top 5, perciò è un'esito che, nel complesso, mi trova d'accordo. Personalmente, vorrei spezzare anche una lancia a favore del dipinto di Fernand Knoppf che magari non colpisce al primo impatto, ma è tra quelli che si sedimentano nell’inconscio e ti invitano a ritornare a osservarli più volte fino a catturarti completamente. Lo definirei enigmatico e crepuscolare.
Per quanto riguarda la mia scelta, ero consapevole che portare un volto coperto comportasse un certo rischio, so che in genere è più difficile empatizzare con un viso di cui non è possibile cogliere subito tutti i dettagli. Sono comunque contenta di aver portato l'opera di questa pittrice ed è una scelta che rifarei, indipendentemente dall'esito, perché è quella che meglio rappresenta la mia interpretazione del tema di questa sala.
Sala blu...
Utente
6 dicembre, 2019
Sottolineo che in entrambe le Sale son consentite le forme più disparate d'arte.
Gli aggettivi identificano i due ambienti, non certo le opere. Potete usare un'opera di qualsiasi stile se riscontrate abbia le caratteristiche giuste. Non è difficile. Troverete ottime soluzioni, già lo so. Buona ✨ al Museo.
Utente
7 ottobre, 2018
Sono contento per la straordinariamente espressiva foto vincitrice 🙃 e anche per le altre risultate migliori (tranne una, che in una classifica intera avrei messo tranquillamente all'ultimo posto lol). Avrei visto bene anche il dipinto di Alayna Coverly (visivamente non mi ha fatto impazzire il colore scelto, ma il panneggio è così realistico che mi ha trasmesso benissimo una sensazione di prigionia e quindi la rassegnazione anticipata dal titolo) e la Patti Smith severa e indomita dello scatto di Mattlethorpe.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Bluex, Olimpico85, calacolo, KassaD1, Davidex, Edwynivan, Wasabi, Krispo, Going19, kikketta
582 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26617
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390390
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn