Utente
6 ottobre, 2015
Alice: finalmente un brano che mi piaciucchia.. ancora grossi problemi nella resa emotiva, non pensavo fosse così notevole. Apprezzo lo sforzo. Alice va presa a piccole dosi, altrimenti rischia di annoiare.
Carmen Consoli: il testo é sicuramente bellissimo, e questo è tipico di Carmen, il messaggio é forte. Purtroppo non mi é arrivato. Musicalmente carino il brano, ma non basta. Osa di più.
Fabrizio Moro: ripeto, non amo questo Moro. Non sono riuscito ad apprezzare il brano, Fabrizio non era sul pezzo, bensì un pesce fuor d’acqua. Bisogna tirare fuori i pezzoni.
Patty Pravo: che performance! Brano favoloso, intenso, sensuale, stuzzicante, elegante. L’interprete sempre al massimo delle potenzialità. Gran bel percorso.
«E tuuuu, e noiiiii, e leiiii, tra noiiiii »?
Le Luci Della Centrale Elettrica: bello il ritmo, ma nulla di più.
Giorgia: non ne sbagliate una, voi due! Che intensità! Ancora una Giorgia diversa, nel suo essere sempre la stessa grande artista. Una Giorgia di una modernità spettacolare, freschissima. Non ho amato l’arrangiamento, preferisco quello “canonico” e più noto.
L’Aura: un’altra faccia del diamante. Non é la L’Aura che preferisco, ma la forte personalità emerge sempre e comunque, mi é piaciuta l’esibizione nel complesso. Peccato per la qualità sonora pessima.
Lucio Battisti: io il brano lo conoscevo, soprattutto per il ritornello, e non sono per nulla deluso dalla scelta. Gran bella esibizione. Amo l’intimità dei pezzi di Lucio. Poco immediata forse, il pezzo é un po’ “lento” negli incisi.
Utente
7 agosto, 2013
@Nico89Rc CARMEN CONSOLI
live
Carmen Consoli - In bianco e nero
In bianco e nero
La storia della canzone, autobiografica solo parzialmente, parte da un album di foto, in cui la cantante rivede alcune vecchie immagini della madre da bambina e da ragazza, e in esse riconosce i propri occhi e il proprio sorriso. Ma nonostante le somiglianze fisiche, le due donne non sono mai andate d'accordo, arrivando persino ad essere in competizione l'una con l'altra, e finendo per rimanere vittime di incomprensioni e malumori. Carmen ha dichiarato che l'ispirazione per la canzone arriva da foto vere della propria madre.
Utente
1 dicembre, 2014
Le luci della centrale elettrica - CHAKRA
Chakra è una delicata canzone d’amore che, con un ritornello strumentale tra percussioni e violino, si muove tra viaggi, luoghi diversi e sentimenti che trapelano fragili tra le pieghe della vita di tutti i giorni. Tra rammarico e rimpianti, racconta di una storia ormai finita, come ad alimentare un senso costante di precarietà, di passaggio, d’impossibilità di afferrare quella che un tempo chiamavamo felicità e ora non sappiamo più come chiamare.
Utente
7 agosto, 2013
Credo che arrivati a questo punto della gara bisogna iniziare a tirare un po su le somme.
La canzone di L'Aura a mio avviso è poesia, quella di Carmen è un testo davvero autobiografico, che mi colpii gia ai suoi tempi, e non nego che sia una delle sue piu' belle a mio gusto, mentre le Luci, spiace siate andati al ballottaggio, poichè vi confesso di avervi dato 14 punti nella puntata scorsa, ma il livello con le altre artiste, seppur non bisognerebbe fare distinzioni in quanto in gara partono tutti uguali, è netto.
Quindi escludendo le Luci, decido di salvare L'Aura, che adoro e spero possa proporre brani che la rendano più protagonista, visto che ad ora sono sempre stata altalenante nei suoi giudizi
Utente
7 agosto, 2013
Bellissima sfida, tanto che sono combattuto sul voto.
Se dovessi valutare il percorso dal mio punto di vista salverei ovviamente LLDCE, grande scoperta per me.
Ma in questo caso abbiamo tre pezzi e quindi mi devo basare sulle esibizioni, altrimenti come fatto notare da sparso non ha senso postarli.
A questo giro ho trovato "meno" forte il pezzo di LLDCE. Carmen e L'Aura mi hanno stupito entrambe, mi sono piaciute molto. ( peccato non avere schierato questi pezzi in puntata )
Salvo L'Aura perché ho trovato il suo pezzo emozionante dal primo momento, sembra una poesia cantata, atmosfera veramente delicata.
D'altro canto mi è piaciuta molto anche la canzone di Carmen ma il nome da salvare è solo uno.
Utente
7 agosto, 2013
L'aura: live con l'orchestra è possibilmente ancora più intensa, davvero superlativa (Claudio Baglioni leggimi). Il pezzo è già di per sé trascinante, in questa versione è poesia pura, mi ha trasportato.
Carmen: onde evitare le (inaspettate per me) critiche dell'ultima puntata stavolta hai schierato un vero cavallo di battaglia. Carmen qui descrive magistralmente le contraddittorietà del rapporto più complesso della vita di ogni donna. L'esibizione live sul palco dell'Ariston è un valore aggiunto.
Luci: finalmente un live in cui vedo anche la faccia di Vasco! Struggente e coinvolgente, mi ha emozionato.
Salvo L'aura.
Utente
7 agosto, 2013
CARA CATASTROFE
Primo singolo tratto da 'Per ora noi la chiameremo felicità', il secondo album de Le luci della centrale elettrica.
Il titolo è stato spiegato dall'autore Vasco Brondi: "È il guardare la realtà, anche quando ti sembra dura e forte, con propositività, perché ci sono dei tempi e luoghi che sono felici e che ci sono cari".
Cara Catastrofe è tra le canzoni più amate dai fan delle Luci.
Utente
7 agosto, 2013
Io vorrei fare i complimenti a @drugo92 per l'ottimo percorso e soprattutto ringraziarlo per aver fatto conoscere a tutti noi un artista che altrimenti non avremmo avuto modo di apprezzare! Sappi inoltre che in questo momento abbiamo un @cionfy addolorato e inconsolabile!
Utente
7 agosto, 2013
dancer83tp ha detto
con il 63% dei voti a lasciare MusicHouse è LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
E niente, io voglio ringraziare drugo per questa bellissima scoperta.
Confido comunque nel ripescaggio
Alessandra92 ha detto
Io vorrei fare i complimenti a @drugo92 per l'ottimo percorso e soprattutto ringraziarlo per aver fatto conoscere a tutti noi un artista che altrimenti non avremmo avuto modo di apprezzare! Sappi inoltre che in questo momento abbiamo un @cionfy addolorato e inconsolabile!
Mi mancherà sicuramente! ( e voi giudici sapete il perché )
Utente
1 dicembre, 2014
Sono molto contento di uscire da questo gioco in maniera così gloriosa
Permettetemi ora di fare i doverosi ringraziamenti:
GRAZIE ad @Alessandra92 che mi ha invitato a partecipare a Music House perchè confidava nel mio gusto musicale;
GRAZIE a @dancer83tp per avermi dato l'oppurtunità con il suo voto favorevole, di partecipare a questo splendido gioco musicale e vincere la sfida con Antonino-Nek;
GRAZIE a @cionfy per aver apprezzato da subito il mondo indie delle Luci #don'tcry;
GRAZIE a @pesca che dopo una serie di giudizi titubanti sono riuscito a convincere con il brano della quinta diretta;
GRAZIE al pubblico che ha sostenuto Le Luci con i suoi voti;
Esco da questo gioco pienamente soddisfatto di essere riuscito a farvi scoprire LLDCE con l'ascolto di ben otto canzoni;
Continuate se volete a seguire LLDCE sul loro canale youtube e pagina facebook:
Buon proseguimento di gioco e vinca il migliore!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, alessandrino, Alby, Alessandra92, Waves of Music, BlueBlau, allego, DIEL87, Targaryen, Edwynivan, Gabbo, shoshie90, Going19, Manu, kikketta
610 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Posts: 1394632
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn