Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
My Favorite Singer - Vincitore a pag.62
Spirianodoc
Utente

Banned
Forum Posts: 102
Member Since:
8 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
81
19 gennaio, 2019 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

Felicissimo di scoprire che @TooMuchTooAsk abbia candidato la mia Simonetta smittenheart

Chissà quali canzoni sceglierai excitedseguirò questo gioco con molta attenzione !

Ps. sulla presentazione di Simo, nulla da ridire hug

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
19 gennaio, 2019 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

@alessandrino un orario approssimativo per l'inizio della puntata? Trovavo carino seguirlo in diretta io excited

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
19 gennaio, 2019 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

Il tempo di preparare il Post excited

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
19 gennaio, 2019 - 18:41
sp_Permalink sp_Print

Buonasera e benvenuti al Primo Gala di My Favorite Singer jamming

Risultati immagini per pippo baudo gif

Pronti a scoprire quali performance avranno scelto i nostri utenti per i loro cantanti preferiti? excitedexcited Lo scoprirete tra poco!

@Alessandra92 @Targaryen @xello @Casadelvino @Krishoes @Edre @Lollo @Teolino @Alby @Pupi87 @vike @TooMuchTooAsk @sparso @JoJo @Sophia @pesca @NotturnoManto @Alex8806 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
19 gennaio, 2019 - 19:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

PRIMO GALA

 

@sparso e Claudio Baglioni - Mille Giorni di Te e di Me

Ho deciso di iniziare questa avventura con un brano del 1990, l’anno in cui sono diventato un clabber!

Esibizione tratta dal mitico concerto dell’Arena di Verona...e naturalmente io c’ero!!!

 

@NotturnoManto e Passenger - Home

'Ho scelto di fare debuttare il mio artista con Home, canzone che chiude il disco 'Young as the morning Old as the sea' (2016). Chi segue Passenger sa che il cantautore è solito porre alla fine dei propri dischi brani particolarmente suggestivi e introspettivi, e Home non fa eccezione. Le sono particolarmente legato perché è stata la colonna sonora di un viaggio compiuto a Nizza e dintorni lo scorso anno: mi basta sentire il pianoforte che costruisce l'introduzione del brano per ritrovarmi con la mente a passeggiare lungo la Promenade des anglais, o sul bus 22 in direzione del centro. Il ritornello recita (sperando di averne colto bene il senso) 'Quando inizio a sentirmi stanco di tutto, mi aiuta ricordare di essere un mattone in un muro che rotola dal pendio di una collina fino al mare', e io vi percepisco l'invito a non disperare quando si ha la percezione di stare conducendo una vita troppo statica e monotona, perché 'Home is where the heart is", e magari si potrebbe scoprire che la tua casa è ovunque. So che un brano di quasi 6 minuti può essere respingente, ma veramente non trovo brano più efficace per introdurre questo affascinante cantautore e cantastorie. Buon ascolto e in bocca al lupo a tutti! :)'

 

 

@Sophia e Sia - Chandelier

Ho conosciuto Sia il primo anno di liceo, ormai cinque anni fa. Ogni mattina ascoltavo Chandelier perché nel cd della mia compagna con cui vado tutt'ora a scuola in macchina. All'inizio mi era abbastanza indifferente, sia perché non l'avevo associata alla cantante di Titanium e She Wolf (due canzoni che hanno segnato, soprattutto la seconda, il mio periodo alle medie) e sia perché la mia amica ha gusti prettamente più "generalisti" e io volevo fare la snob esperta di musica. L'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie l'ho riascoltata per bene, ed è stato amore prima vista. Ricordo perfettamente i pomeriggi passati ad ascoltare e ad emozionarmi con 1000 Forms of Fear, l'attesa e la trepidazione di quando uscì Alive, i ritorni da scuola passati ad ascoltare Cheap Thrills e immaginarmi il video, la gioia di quando ha sbancato prima i paesi Scandinavi e poi il mondo.
Ho scelto di iniziare questo percorso proprio come l'ho iniziato io; con la canzone forse più banale ma quella che mi ha, fortunatamente, aperto le porte a un'artista che ho amato e che amerò per sempre 

 

@pesca e Tiziano Ferro - Xdono

Request Live - Settembre 2001">

Una delle sue primissime apparizioni, proprio nella storia trasmissione di mtv TRL, dove canta live il suo primissimo successo Xdono, accompagnato da un'intervista.

Ancora acerbo e un po impaurito senza dubbio, ma con tanto talento e vocalità pazzesca...

 

@vike e Nelly Furtado - Waiting for the Night

Waiting For The Night, quarto singolo estratto dall'album The Spirit Indestructible, trae ispirazione dal diario segreto di una Nelly sedicenne, in particolare dalle pagine che raccontano di una cotta estiva durante una vacanza a São Miguel, isola delle Azzorre di cui i suoi genitori sono originari.
Il pezzo è arricchito da strumenti popolari come fisarmonica e cornamusa.
Nel video Nelly strizza l'occhio al mondo latino, mostrando un trucco tradizionale del Día de los Muertos (la versione messicana del Giorno dei morti) e un costume tipico del tango.
In chiusura del brano, "Oh man, that's so rock'n'roll!" pronunciato da Antonio Jose Furtado, papà di Nelly. 

 

@TooMuchTooAsk e Simonetta Spiri - Dopo Mi Uccidi

Scritta da Simonetta nel 2011 a seguito di una delusione personale da parte del suo migliore amico nonchè collega di lavoro.

Inizialmente la canzone era concepita da solista ma poi Simonetta si accorse che mancava qualcosa e andò alla ricerca di un rapper per apportare il suo contribuito.

Per il 2011 in Italia questo genere artista pop featuring rapper era una cosa ancora molto insolita e tipica solo della musica internazionale e il brano entrò tra i 30 finalisti più votati per SANREMO SOCIAL dove Simonetta ebbe l'opportunità di cantarla davanti ad un Gianni Morandi che visibilmente canticchiava il pezzo assieme ad altri giurati, tra cui Federica Gentile che la volle poi ospite in un suo programma per presentare il pezzo (benchè venne scartata...).

Ebbe una grande risonanza mediatica, molti la interpretarono come una canzone d'odio verso qualcuno ma in realtà Simonetta ha sempre specificato che la canzone parla dello smarrimento provato dalla fine di un'amicizia per lei così importante ma nonostante tutto "con gli occhi ti metto via/e forse mai dal cuore".

Inutile dire che il diretto interessato non la prese bene e non capì il messaggio della canzone.

Negli ultimi anni Simonetta durante i live ha cantato la canzone in una versione acustica voce e piano, altre volte ha cantato da sola anche la parte rap.

 

@Alby e Nina Zilli - Penelope

Penelope

"Sarai forte come un leone, io mi aspetto la rivoluzione"

Ho scelto di partire con una delle mie canzoni preferite. Grinta pura. Un brano che Nina ha scritto per celebrare il coraggio, la forza e l'universo delle donne. I colori sono quelli del reggae, un genere che non tantissimi cantanti italiani esplorano, che lei ama e sa interpretare con una naturalezza e con un carisma disarmanti. Il ritmo di questa canzone è travolgente, ma allo stesso tempo si riesce a cogliere tutta la forza dei suoi versi. 

Vi ho raccontato del mio incontro con Nina. Era la mia prima volta ad un firma copie e se in quell'occasione sono riuscito ad avere del tempo per chiacchierare con lei c'entrano anche un quiz, una risposta corretta e questa canzone. Ed ecco un altro motivo per cui non potevo che cominciare da Penelope

@Pupi87 e Leona Lewis - I Have Nothing

In questo gioco non ho intenzione di andarci leggero.

Voglio presentare questa cantante a tutta RH omaggiando una delle più grandi voci della storia, nonchè fonte d'ispirazione della mia stessa artista: l'immensa Whitney Houston.

E così voglio partire tirando fuori l'artiglieria pesante subito.

Con "I Have Nothing"

Ladies and gentlemen.. it's Leona Lewis!!

E beccatevi il colpo sul finale heart

 

@Teolino e Giorgia - E Poi

Per il gala di battesimo, mi è sembrato giusto presentarvi Giorgia con la sua canzone più iconica, quella che ha dato il via alla sua carriera, nonostante abbia raggiunto solo il settimo posto a Sanremo. Ancora mi ricordo la mia delusione quando Pippo annunciò che era arrivata settima, vi giuro che non riuscivo a capire come era possibile e ancora oggi non me lo spiego...
Mi ricordo che ero a guardare Sanremo nel lettone con mia madre, che poveretta vedendomi quasi con le lacrime agli occhi ha cercato in ogni modo di consolarmi, dicendomi che la canzone era bellissima e che sarebbe andata bene lo stesso... e in effetti tutti i torti non li aveva! Ovviamente mi riferisco ad “E poi” che è la canzone che Giorgia sente più sua, quella che ha reinciso in più versioni. L’unica sempre presente in tutti i suoi concerti da 25 anni a questa parte. È talmente sua, che Giorgia ogni volta che la canta la stravolge ed è davvero difficile capire dove andrà a parare e quanto durerà. Ed è bellissimo scoprirlo nota dopo nota, rimanendo sempre senza fiato... L’esibizione che vi propongo è una bellissima versione del 2012 a Radio Italia, al termine della quale Giorgia ha detto: “È magnifica la musica perché ti fa perdere, perché poi ti ritrovi... da qualche parte!”
Ecco Giorgia è questa, si fa trasportare dalla musica, dal suo istinto, dalle sue emozioni, dalla sua voce e viaggia, facendoci viaggiare insieme a lei! 
 

 

@Lollo e Ania Cecilia - Guardami

Scelgo come prima performance Guardami di Ania Cecili perchè penso descriva alla perfezione quest'artista "fragile, dura e maledetta così"

 

@Alex8806 e Dolcenera - Com'è Straordinaria la Vita

Voglio partire mettendo in evidenza la capacità principale di questa artista, ossia il saper interpretare qualsiasi testo (anche Young Signorino). 

@JoJo e Britney Spears - Overprotected

Overprotected è stata la canzone che mi ha fatto innamorare di Britney. Avevo appena iniziato le elementari e ricordo che la prima cosa che facevo quando tornavo a casa era accendere MTV e aspettare che uscisse questa canzone (e poi aspettavo Whenever Wherever di Shakira lol). Era ovunque. Ero ipnotizzato dalla coreografia, dalla figura di Britney, dal carisma e l'esplosività con cui balla, dalle varie scenografie del video, a cui sono legatissimo. 

E' una di quelle canzoni che ha influenzato tantissimo la mia idea di popstar. Un'entertainer a tutto tondo. Ancora adesso se una popstar sa anche ballare ha sempre qualche punto in più. Cioè, guardatela!

Overprotected fu estratto come secondo singolo da Britney, che è un po' l'album spartiacque tra il teen pop dei primi due e una Britney più sexy degli album che lo succedono (ricorderete I'm not a girl, not yet a woman).
Overprotected racconta una Britney che è così protetta dal mondo esterno da sentirsi intrappolata. Intrappolata perché non riesce ad essere sé stessa: i media le stanno addosso e la casa discografica e i genitori la pressano perché mantenga l'immagine della ragazza innocente. (Una delle caratteristiche di Britney è che anche quando le canzoni non sono scritte da lei, le calzano a pennello perché rispecchiano al 100% il momento in cui si trova nella sua vita). Proprio il tema della poca privacy sarà poi uno dei temi più rilevanti e bui nella vita reale di Britney. 

E' quindi una sorta di inno alla ribellione. La voglia di ascoltare quel fuoco che arde dentro di noi da adolescenti, in quel periodo della vita in cui il mondo è ancora pieno di misteri. E comunque io mi sentirò adolescente a vita. Enjoy

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
19 gennaio, 2019 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

In serata apriró il sondaggio, che dará modo al pubblico di votare e di scegliere la propria performance preferita... Ricordo che il vincitore del sondaggio avrà l'immunitá!

Tra stasera e domani avrete i commenti di giudizi e professori, mentre domani sera ci saranno tutti i verdetti party

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
87
19 gennaio, 2019 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

@alessandrino la mia presentazione non si leggekiss

Comunque sia in bocca al lupo a tutti e complimenti per le scelte, davvero tutte bellissimeclap2

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
19 gennaio, 2019 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
@alessandrino la mia presentazione non si leggekiss

Comunque sia in bocca al lupo a tutti e complimenti per le scelte, davvero tutte bellissimeclap2  

Correggo subito laugh

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
89
19 gennaio, 2019 - 19:28
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto

Correggo subito laugh  

Grazie Alehug

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
19 gennaio, 2019 - 19:28
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente il pubblico è liberissimo di commentare laugh

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
19 gennaio, 2019 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

JoJo ha detto
Ma la performance non dev'essere per forza live vero?   

Are u shading Britney?catecaselli

Inconsapevolmente lmao

Comunque guardali come tirano fuori i cariconi talpaclaplol

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
19 gennaio, 2019 - 19:50
sp_Permalink sp_Print

Noi invece possiamo dire qualcosa o dobbiamo fiatare come i bravi concorrenti dovrebbero fare? tizianaride_png

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
19 gennaio, 2019 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
Noi invece possiamo dire qualcosa o dobbiamo fiatare come i bravi concorrenti dovrebbero fare? tizianaride_png  

Non zittisco nessuno tizianaride_png l'importante che non finisce a rissa rofl

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
94
19 gennaio, 2019 - 20:04
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto

Non zittisco nessuno tizianaride_png l'importante che non finisce a rissa rofl  

Scherzoooo ovviamenterofl

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
95
19 gennaio, 2019 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto

Non zittisco nessuno tizianaride_png l'importante che non finisce a rissa rofl  

Non può la mia reputazione rovinare il percorso di Leona.

Dico solo che Leona prende un falsetto finale con una facilità disarmante mentre in altri due video live ci sono due cantanti di successo planetario che per arrivare alle note alte fanno delle smorfie che manco fossero colpite dalla maledizione cruciatus tizianaride_png

E poi mi piacerebbe chiedere se si potesse introdurre un limite temporale, perchè magari 27 minuti li possiamo far bastare.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
19 gennaio, 2019 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

Buonasera a tutti! Purtroppo per questo primo gala non sarò in grado di postare i miei commenti prima della fine della prova, ma conto di scriverli entro martedì. Manderò in ogni caso la mia classifica ad alessandrino.

Sono a casa dei miei zii che domani festeggiano il 50esimo di matrimonio e non ho il pc dietro, perdonatemi!

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
97
19 gennaio, 2019 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

L'ansia ci sta uccidendo excited

Per distrarci, il mio team e io guardiamo per la terza volta la prima puntata di MC8 talpa

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
98
19 gennaio, 2019 - 20:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ragazzi, purtroppo ho riscontrato (grazie a @bilirubina ) un problema nel sondaggio, che dava modo di rivotare ogni qual volta si ricaricava la pagina noparty Vi chiedo scusa e lo riapro subito utilizzando quello del forum... per i prossimi Gala vedo di trovare un'altra soluzione....

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
99
19 gennaio, 2019 - 21:02
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Non una delle solite proposte sentite e risentite e discusse e ridiscusse in tutte le salse qua dentro che ti prego anche basta, ariannapiena.gif deadbanana

You know, potrebbe essere l'occasione per scavare un po' e andare oltre la superficie.

Ad esempio, lo sapevi che Britney è spesso ideatrice dei propri video? Scommetto di no, perché "Britney esegue e non ha voce su quello che fa nella sua carriera".

#einvece, Britney ha ideato il video per il remix di Overprotected, che vi metto sotto spoiler:

dal minuto 2.00 per chi vuole vedere una dance routine mozzafiato.

Qui, dolcissima, ci dice che è lei la testa dietro alcuni suoi video

https://www.instagram.com/p/BrF8iWQFF0h/?utm_source=ig_embed

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
19 gennaio, 2019 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

Primo Gala - Chi Avete Preferito?

  • Sia - Chandelier(14% : 10 votes)
  • Tiziano Ferro -Xdono(14% : 10 votes)
  • Britney Spears - Overprotected(13% : 9 votes)
  • Giorgia - E Poi(11% : 8 votes)
  • Dolcenera - Com'è Straordinaria la Vita(11% : 8 votes)
  • Nina Zilli - Penelope(9% : 6 votes)
  • Claudio Baglioni - Mille Giorni di Me e di Te(7% : 5 votes)
  • Leona Lewis - I Have Nothing(7% : 5 votes)
  • Passenger - Home(4% : 3 votes)
  • Simonetta Spiri - Dopo Mi Uccidi(4% : 3 votes)
  • Nelly Furtado - Waiting For The Night(3% : 2 votes)
  • Ania Cecilia - Guardami(1% : 1 vote)
Total Voters: 70
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Evil, Alessandra92, NicksFactor, Carlo B, Olimpico85, KassaD1, thatdamngigi, Nikko23, Manu, OffT, TrediciMotivi
449 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365508

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22503

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account