Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
My Favorite Singer - Vincitore a pag.62
Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7901
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
121
20 gennaio, 2019 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

Mi scuso per il ritardo nei giudizi, ieri sera ero ad una festa e fino a poco fa non ho avuto il pc a mia disposizione.

Baglioni: Claudio è sicuramente uno degli artisti italiani con la discografia più eccelsa, quindi sicuramente c'erano molto possibilità come prima scelta e con molte di esse si andava sul sicuro. Pure io non apprezzo particolarmente questa canzone rispetto ad altre di Baglioni, sicuramente è comunque un buon punto di partenza, ma forse con altre canzoni si poteva ottenere un risultato ancora migliore. Nonostante ciò lo trovo comunque un inizio positivo.

Passenger: Curioso il fatto di iniziare con un brano non particolarmente famoso, ma nel mio caso è una scelta che ho apprezzato. Il brano è molto delicato e toccante e sentirlo mi ha emozionato non poco. Un inizio indubbiamente positivo.

Sia: Credo che in questo momento storico possiamo considerare Sia LA VOCE per eccellenza. Scegliere un brano così famoso è una scelta che condivido, in quanto come primo Gala è importante dare da subito un impressione positiva. Lei ha il dono di rendere ogni sua esibizione speciale anche quando si è sentito mille volte un brano e questa esibizione non fa certo eccezione.

Ferro: Tiziano è probabilmente il mio cantante preferito in assoluto, non l'ho mai negato, e proprio per questo mi aspetto tanto da lui in questo percorso. Curiosa la scelta di Perdono, che probabilmente non è uno dei pezzi più forti della discografia di Tiziano e non mette particolarmente in risalto le sue enormi doti vocali. Carino il video invece che ci ha fatto ricordare il Tiziano di inizio carriera. La cosa da apprezzare della scelta è aver voluto iniziare il primo Gala con il primo Tiziano, e immagino che la tua idea sia quella di mostrare il percorso evolutivo della sua carriera.

Nelly: Sicuramente non è la canzone che mi aspettavo come prima scelta, ma la sorpresa è stata sicuramente positiva in quanto è una delle canzoni che ho apprezzato maggiormente. Il brano è molto immediato e mette in luce la vocalità di Nelly forse più che in altre canzoni. Un inizio col piede giusto.

Simonetta: Premetto che non sono esattamente un fan di Simonetta, l'ho seguita un minimo negli anni ma fin dai tempi di Amici l'ho trovata un pochino sopravvalutata come cantante, trovo che dal punto di vista vocale non abbia particolari doti, ma le riconosco un buon talento nella scrittura. Nonostante questo trovo che il brano sia abbastanza carino e me la fa apprezzare più che in altre occasioni, quindi come inizio è probabilmente la scelta giusta.

Nina: Anche io con Nina ho un rapporto particolare, ci sono alcuni brani che adoro ma in molte altre occasioni mi lascia abbastanza indifferente. La scelta del brano è piaciuta e trovo che metta in luce abbastanza bene le doti di Nina che su questa musica apprezzo particolarmente.

Leona: Sicuramente la prima cosa che risalta all'occhio è il fatto di aver scelto una cover, scelta sicuramente coraggiosa. La canzone mette sicuramente in dubbio le doti e la grande potenza vocale di Leona, queste esibizioni che mettono in risalto la potenza vocale le apprezzo abbastanza quindi da quel punto di vista nulla da dire. L'unica cosa che non mi ha convinto è scegliere la cover come primo Gala, penso che la scelta sarebbe stata perfetta per il proseguo del gioco, ma come prima esibizione avrei puntato su altro.

Giorgia: Così come Baglioni o altri, anche nel caso di Giorgia ci sono così tanti pezzi bomba che c'era l'imbarazzo della scelta, ma per quanto mi riguarda hai fatto una delle scelte migliori. E Poi è una dei quelle canzoni che mi emoziona ogni volta che la ascolto e che mette pure in luce le grandi qualità di Giorgia. Ho apprezzato pure la scelta del video, che ha in qualche modo personalizzato l'esibizione e a mio parere lo ha fatto in modo positivo dandole quel qualcosa in più. Sicuramente una delle partenze che mi ha convinto maggiormente.

Ania: Faccio una doverosa premessa, Ania è sicuramente la cantante che conosco meno di tutti i cantanti in gara, ed è la prima volta che ho ascoltato la canzone in gara. Il pezzo non mi ha colpito particolarmente, lo trovo anche carino, ma probabilmente come primo Gala sarebbe servito qualcosa di più immediato. Sono comunque curioso del percorso e spero che Ania riesca a stupire in senso positivo.

Dolcenera: Lei è un artista che seguo da sempre e che ho sempre apprezzato soprattutto per il suo timbro che trovo che colpisca all'anima di chi ascolta. Ricordo quel Sanremo anche e soprattutto per questa canzone che era ovviamente la mia preferita e mi arrabbiai non poco quando non vinse. Anche in questo caso penso che la scelta sia stata giusta e che l'inizio è stato ottimo.

Britney: Una delle popstar per eccellenza. Forse anche in questo caso non hai fatto la scelta che mi sarei aspettato, però come nel caso di Nelly è comunque una scelta che mi ha colpito in senso positivo. Ho trovato che comunque il brano ha messo in luce abbastanza bene quello che ci si aspetta da Britney, inoltre carino e coinvolgente pure il video il che costituisce qualcosa in più. Sicuramente mi aspetto un percorso di crescita continua da lei, visto che le potenzialità per farlo le ha di sicuro.

Un consiglio generale che mi permetto di aggiungere riguarda la presentazione dei brani. Molti di voi li hanno presentati molto bene facendo anche capire quello che il brano in questione rappresenta per loro, mentre per 3-4 di voi ho trovato la presentazione troppo sintetica. Ovviamente quello che conta davvero è il video in se, ma in certi casi se riuscite a spiegare con un paio di righe in più cosa rappresenta per voi quella canzone è sicuramente una cosa a vostro favore e sicuramente sarà apprezzata da professori/giudici hug

Lollo
Utente

Banned
Forum Posts: 159
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
122
20 gennaio, 2019 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

Wow ma grazie per le belle valutazioni su Guardami di Ania cool

Mi scuso con tutti quelli che si aspettavano una presentazione più lunga, pensavo bisognasse scrivere una o due righe sadida spero di rifarmi la prossima volta dandovi la possibilità di farvi conoscere altre sfaccettature di questa cantautriceclap

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
123
20 gennaio, 2019 - 16:24
sp_Permalink sp_Print

Grazie per i commenti! Interessantissimo leggere punti di vista diversi. Spero di trarre i consigli giusti laugh

Ho scelto di partire con Penelope per vari motivi. Uno di questi è quello affettivo, poiché mi riporta inevitabilmente al famoso incontro con lei di cui sopra. Un altro è quello della condivisione. Non essendo un singolo, si tratta di un brano meno conosciuto, che però rappresenta molto bene (a mio avviso) una parte importante dell'identità musicale di Nina Zilli. Una Nina che mi fa sempre piacere presentare a chi magari la conosce per i suoi principali passaggi musicali. 

Penelope è la canzone in cui forse emergono al meglio sia Nina, elegante e raffinata, che Chiara, la più sanguigna ragazza con i dreads. 

C'è poi un filo conduttore che unisce il mondo musicale di Nina, come produzione e come riferimenti, che è quello della femminilità. Non è solo un'interprete, ma anche una cantautrice. Io trovo non comune e non banale il suo raccontarsi in quanto donna nelle canzoni che scrive e che canta. 

Penelope è un po' il brano manifesto e capostipite, in questo senso. Trovo molto affascinante, pertanto, la scelta del reggae. Si tratta di un genere che incarna i valori della libertà, della resistenza, della lotta alle ingiustizie, dell'amore. Un po' quella "rivoluzione" inneggiata nel brano, in cui queste due sfere si incontrano. 

Ho scelto un biglietto da visita meno immediato, ma che a mio avviso di Nina dice molto laugh 

TooMuchTooAsk
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 531
Member Since:
6 giugno, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
124
20 gennaio, 2019 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

Grazie sono felice di sapere che alcuni di voi si ricordavano di "Dopo Mi Uccidi" che oggi nel 2019 può suonare giustamente "vecchia" ma vi assicuro che in quel 2011 era un sound molto moderno e contemporaneo e ancora da noi questo tipo di featuring non esistevano, basta pensare che gente come Fedez e altri rapper ancora "non esistevano"...mamma mia se ci penso mi sento vecchia lol

Una curiosità sul videoclip...fu girato in una vecchia fabbrica abbandonata e c'era anche una scena in cui Simonetta dà letteralmente fuoco all'orsacchiotto che vedete nel videoclip, fu lei poi un'intervista a rivelare che la scena venne tagliata in fase di montaggio perchè considerata troppo cruda.

Qualche anno fa di questa canzone la Spiri rivelò:

A prescindere da quel che la gente possa dire , pensare , giudicare, so con certezza che ogni individuo si può rispecchiare in una tematica del genere, ancora oggi ricevo sui social messaggi su questa canzone, di giovani che si rispecchiano in quello che io ho provato, in ogni contesto della vita veniamo spesso traditi, delusi e uccisi come in amicizia, amore, lavoro, anche da noi stessi alle volte… “stesso sangue e radici “…infatti. E’ una canzone che ancora oggi amo follemente, mi rende felice di averla cantata e scritta in un momento particolare.

Sicuramente quella canzone ha chiuso un ciclo della mia vita, mi ha resa più forte e consapevole che l’individuo singolo, spesso, è più forte del gruppo se il “branco” si basa solo sull’opportunismo e sulla paura di rimanere da soli. Io ho scelto di essere libera e “dopo mi uccidi” è la manifestazione di questa liberazione. E’ una canzone che ancora oggi mi da emozioni molto intense, credo che sarà così per sempre, anche perchè non ho mai dato spiegazioni su come fosse nata sebbene molti l'abbiano capito, ma ho lasciato la libertà di renderla propria facendo in modo che la musica stessa parlasse da sola.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
125
20 gennaio, 2019 - 17:04
sp_Permalink sp_Print

@Targaryen e @Alessandra92 ricordatevi di inviarmi la classifica in privato prima delle 18.00 party

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4313
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
126
20 gennaio, 2019 - 17:11
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto
@Targaryen e @Alessandra92 ricordatevi di inviarmi la classifica in privato prima delle 18.00 party  

Alessandrino te l'ho inviata ieri sera e mi hai anche risposto laugh

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7901
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
127
20 gennaio, 2019 - 17:13
sp_Permalink sp_Print

Inviata!

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
128
20 gennaio, 2019 - 17:18
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto

Alessandrino te l'ho inviata ieri sera e mi hai anche risposto laugh  

Davvero? Dio mio che testa toofunny3 perdonami hug

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
129
20 gennaio, 2019 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

Ho apprezzato le scelte di Passenger e Nina Zilli di non presentare i soliti singoli.

Per fortuna Sophia ha scelto Chandelier in un'esibizione live( e lo stesso vale per Giorgia-Teolino e Sparso-Baglioni).

Tenera la scelta di Pesca con un primissimo Tiziano.

Dati i gusti di Jojo mi ero preparato al peggio ed invece mi ha stupito con un singolo della vecchia Brit. Overprotected trovo che sia uno dei singoli più sottovalutati della sua discografia. Spero che oserai anche qualche album track perchè ci sono brani  che sono storia del puttan pop.

Sorpreso da Ania cecilia e pure la Spiri che sono le due wild card dell'edizione.

Perplesso dalla scelta di iniziare con una cover per Leona.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
130
20 gennaio, 2019 - 18:04
sp_Permalink sp_Print

The results are in.... 

Risultati immagini per la busta gif

Tra poco scoprirete chi è il favorito del pubblico e chi saranno gli artisti a rischio ballottaggioahh

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
131
20 gennaio, 2019 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Partiamo con 

IL FAVORITO DEL PUBBLICO

Con 9 voti a suo favore, il favorito del pubblico e immune dal ballottaggio è...

 

Risultati immagini per sia

 

SIA E @Sophia 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
132
20 gennaio, 2019 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

Adesso scopriremo i 4 cantanti a rischio ballottaggio, determinati dall'unione delle classifiche dei quattro giudici... Pubblicherò 4 gruppi alla volta e in ogni gruppo scoprirete uno dei 4 cantanti a rischio...

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
133
20 gennaio, 2019 - 18:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

edorf ha detto

Dati i gusti di Jojo mi ero preparato al peggio ed invece mi ha stupito con un singolo della vecchia Brit. Overprotected trovo che sia uno dei singoli più sottovalutati della sua discografia. Spero che oserai anche qualche album track perchè ci sono brani  che sono storia del puttan pop.

  

Che gran reputazione che ho lmao

Comunque anche io l'ho sempre trovata sottovalutata (anche un po' dimenticata). Che poi secondo me tutto Britney è sottovalutato, dai fan in primis. E invece ha tantissime pop/teen-pop tracks che fanno l'occhiolino al mondo più dance-urban che sarebbe poi diventato uno dei generi di riferimento degli anni a venire. Pensa anche solo ad I'm a Slave 4 U che ai tempi è stata semi snobbata e ora è riconosciuta come canzone d'avanguardia per il periodo. 

EDIT: Primo posto meritato perché quell'esibizione di Sia è bellissima clap2

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
134
20 gennaio, 2019 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Immagine correlata

Nelly Furtado e @vike 

SIETE SALVI

 

Risultati immagini per DOLCENERA

Dolcenera e @Alex8806 

SIETE SALVI

 

Risultati immagini per claudio baglioni

Claudio Baglioni e @sparso 

SIETE A RISCHIO

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
135
20 gennaio, 2019 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a Sia e Sophia clap 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
136
20 gennaio, 2019 - 18:30
sp_Permalink sp_Print

Risultati immagini per britney spears

BRITNEY SPEARS E @JoJo 

SIETE SALVI

 

Risultati immagini per simonetta spiri

SIMONETTA SPIRI E @TooMuchTooAsk 

 

SIETE A RISCHIO

 

Risultati immagini per PASSENGER

PASSENGER E @NotturnoManto 

SIETE SALVI

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
137
20 gennaio, 2019 - 18:30
sp_Permalink sp_Print

E si vince anche qua smitten per molti forse ho giocato la carta più forte ma fidatevi, Sia is Unstoppable

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
138
20 gennaio, 2019 - 18:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

JoJo ha detto

edorf ha detto

Dati i gusti di Jojo mi ero preparato al peggio ed invece mi ha stupito con un singolo della vecchia Brit. Overprotected trovo che sia uno dei singoli più sottovalutati della sua discografia. Spero che oserai anche qualche album track perchè ci sono brani  che sono storia del puttan pop.

  

Comunque anche io l'ho sempre trovata sottovalutata (anche un po' dimenticata). Che poi secondo me tutto Britney è sottovalutato, dai fan in primis. E invece ha tantissime pop/teen-pop tracks che fanno l'occhiolino al mondo più dance-urban che sarebbe poi diventato uno dei generi di riferimento degli anni a venire. Pensa anche solo ad I'm a Slave 4 U che ai tempi è stata semi snobbata e ora è riconosciuta come canzone d'avanguardia per il periodo. 

  

Reputazione meritata

Risultati immagini per spill some tea  gif

Comunque ti sconvolgerà ma conosco tutta la discografia della Spearslmao

Guarda appena hai chiesto  delle esibizione credevo che ti giocassi "la bestia" catecaselli

Che settimana per Sophiaclap2SLAY

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
139
20 gennaio, 2019 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

Immagine correlata

ANIA CECILIA E @Lollo 

SIETE A RISCHIO

 

Risultati immagini per leona lewis

LEONA LEWIS E @Pupi87 

SIETE SALVI

 

Risultati immagini per NINA ZILLI

NINA ZILLI E @Alby 

SIETE SALVI

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
140
20 gennaio, 2019 - 18:40
sp_Permalink sp_Print

Risultati immagini per GIORGIA

GIORGIA E @Teolino 

SIETE SALVI

 

Immagine correlata

TIZIANO FERRO E @pesca 

SIETE A RISCHIO

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: OttoMusic, Targaryen, jackdol, Krispo, Nexit1, Manu, OffT, Dabte02
332 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account