Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
My Favorite Singer - Vincitore a pag.62
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
161
20 gennaio, 2019 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

A bombazza nel bel mezzo del ballottaggio, ecco i miei commenti sul primo gala!

DOLCENERA
Il mio amore per lei è cosa nota e sono molto felice di vederla in gioco. Il fatto che rientri anche fra le mie artiste preferite può essere croce e delizia per il concorrente. Conosco ogni minimo dettaglio della sua discografia, sarà curioso vedere cosa verrà giocato in futuro. L'inizio per me è perfetto: anche io avrei iniziato con "Com'è straordinaria la vita", che rappresenta al 100% la prima parte della sua carriera. Il graffio, la passione, la veracità... che forse nel tempo si è un po' persa, alle prese con pop ed elettronica. La Dolcenera rock mi manca.

SIA
Tante frecce al suo arco, la proposta è iconica e ben ponderata. Si poteva benissimo tirare fuori il video ufficiale, e risultare scontati, invece questa incredibile performance live ha dato quel tocco di eccezionalità che serviva per emergere.

GIORGIA
Leggere della passione di Teolino per Giorgia è sempre un piacere, c'è sempre quel particolare in più che sorprende ed emoziona. "E poi" è passo obbligato, ma ci sarebbero state tante canzoni giuste, è il pregio di avere una discografia ricca di perle. Anche in questo caso la versione live è azzeccata perché non solo mette in luce le qualità vocali della cantante ma anche il suo carattere, la sua ironia. Un consiglio: in futuro evitare quelle performance in cui Giorgia tende a cantarsi troppo addosso in alcuni punti, dando più importanza alla tecnica che all'emozione da veicolare, può creare una barriera.

NELLY FURTADO
Che bella scelta! Non conoscevo questa canzone e sono felice di averla scoperta. Qui si denota l'intelligenza di saper mettere in luce il proprio artista al meglio, colpendo con gemme nascoste e validissime. Continua così!

LEONA LEWIS
Scendere in campo con una cover è coerente per il percorso dell'artista. Amo ascoltare performance al limite della perfezione, quindi ho goduto nell'ascoltarla. Penso che fra tutte le cover ascoltate di "I have nothing" questa sia la migliore. Questo gioco può essere un'occasione di redenzione per Leona, troppo sottovalutata.

ANIA CECILIA
Conoscevo Ania Cecilia di nome, ma non ho mai approfondito. Questa canzone mi ha colpito, nella sua semplicità, l'ho trovata delicata e toccante. Un bel modo per metterla in mostra a chi non la conosce. Mi auguro abbia cartucce forti, ha le possibilità di andare avanti.

BRITNEY SPEARS
Volente o nolente Britney ha segnato la mia vita e il mio gusto. Sono cresciuto con lei e le sue canzoni. Si può dire tanto sul suo talento, la sua voce, ma la realtà è che ha definito la musica e il percorso di tante colleghe con le sue hit. Sarà un piacere vedere come verrà esaltata. "Overprotected" è un buon inizio, mi piace.

NINA ZILLI
Questa è la Nina che mi ha fatto appassionare, mi spiace che non sia più così. La amavo così retrò, un po' naif. Questo brano non rientra fra i suoi picchi ma è un buon modo per rappresentare lo stile dei suoi esordi.

PASSENGER
Un brano piacevole, un bellissimo timbro, la speranza di ascoltare cose più entusiasmanti nel prosieguo del gioco.

TIZIANO FERRO
Comprendo la scelta di "Xdono" per partire dagli inizi di Tiziano, e posso anche capire le motivazioni dietro a scelta del video, ma penso che serva più attenzione vista la concorrenza agguerrita. Tra carenze tecniche del video e incertezze del cantante, difficile risaltare e scalare la classifica. Si può fare molto di più.

CLAUDIO BAGLIONI
Nulla da dire sulla canzone, un manifesto della musica pop italiana, che piaccia o meno (e io non sono un fan di Baglioni, lo ammetto). Questa versione live è stata una decisione sbagliata, perché mette in mostra i limiti vocali con i quali oggi Claudio deve interfacciarsi. Ho trovato "cringe" molti momenti dell'esibizione.

SIMONETTA SPIRI
Espongo senza ipocrisie i miei limiti: rispetto il legame tra utente e cantante, ma non riesco a reputarla un'artista credibile e dubito che possa, anche in futuro, sorprendermi e convincermi. Trovo questa canzone la più debole del lotto.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
162
20 gennaio, 2019 - 19:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io volevo ringraziare chi ha votato Giorgia nel sondaggio e i Prof e i Giudici che hanno dato a lei e a me la possibilità continuare il nostro percorsohug! Adesso sono curiosissima di conoscere il tema del prossimo galaexcited!!! @alessandrino quando ce lo farai sapere?!

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
163
20 gennaio, 2019 - 19:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SECONDO GALA - MARTEDI' SERA

@Teolino @JoJo @Sophia @vike @Pupi87 @Lollo @NotturnoManto @Alex8806 @pesca @Alby 

Cari concorrenti qualificati, il prossimo Gala sarà Martedì sera, ciò significa che avrete più di un giorno per scegliere la performance da inviarmi in privato. Potrete attingere, come sempre, a tutto il repertorio dei vostri artisti, tuttavia la performance dovrà essere categoricamente INCISA e non Live. Ovviamente potrete proporre anche cover se volete, l'importante che siano state incise dai vostri artisti. La scadenza per l'invio dei brani è fissato alle 14:30 di Martedì.

Anche a voi @sparso e @TooMuchTooAsk vi viene richiesto di inviare una performance Incisa per il prossimo Gala, così da averla pronta. Inoltre dovrete inviare un altro brano, di qualsiasi natura (Cover, Live, Incisa) per il ballottaggio, che posterò alle 15:00 di Martedì e che chiuderà alle 20:00 di martedì stesso.

In bocca al lupo a tutti party

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
164
20 gennaio, 2019 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

In bocca al lupo a Sparso e TooMuchToAsk wink

Dovendo scegliere, Ania secondo me meritava un'opportunità. Aveva una canzone molto carina e mi piaceva l'idea di non condannare subito dopo un giro la meno nota del cast. Mi sono reso conto, tra l'altro, di aver ascoltato già qualcosa di suo in passato e ho un ricordo di lei che omaggia Valentina Giovagnini. 

Detto questo, grazie per il salvataggio e grazie a chi ha votato per Penelope nel sondaggio laugh

Ho una domanda sulla classifica/le classifiche? Saranno note oppure non verranno svelate? Lo chiedo perché nel caso sarebbe d'aiuto avere un riscontro sull'andamento kiss

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
165
20 gennaio, 2019 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Per concludere questa serata di verdetti, vi posto le classifiche totali di giudici e professori ahh

 

CLASSIFICA GIUDICI

1 - Nelly Furtado

2 - Sia

3 - Passenger

4 - Dolcenera

5 - Britney Spears

6 - Nina Zilli

7 - Giorgia

8 - Leona Lewis

9 - Tiziano Ferro

10 - Ania Cecilia

11 - Simonetta Spiri

12 - Claudio Baglioni

 

 

CLASSIFICA PROFESSORI

1 - Sia

2- Dolcenera

3 - Tiziano Ferro/Nelly Furtado

5 - Britney Spears/Giorgia

7 - Claudio Baglioni/Passenger

9 - Simonetta Spiri

10 - Nina Zilli

11 - Leona Lewis

12 - Ania Cecilia

N.B. I pari merito in questo caso non sono stati cruciali nell'individuare il cantante salvato dai professori. Nel caso dovesse accadere, i prof verranno contattati e dovranno esprimere una preferenza fra i due cantanti che condividono lo stesso punteggio. 

 

TooMuchTooAsk
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 531
Member Since:
6 giugno, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
166
20 gennaio, 2019 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

Competere contro una pietra miliare come Claudio Baglioni è impossibile..quindi è stato bello amici lol

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4313
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
167
20 gennaio, 2019 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Sarà una sfida interessante tra due artisti profondamente diversi...scegliete bene i pezzi perché secondo me nulla è scontato e il brano conterà molto! 

Lollo
Utente

Banned
Forum Posts: 159
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
168
20 gennaio, 2019 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

Felicissimo che Ania abbia un'altra possibilità heart

Mi dispiace molto per Simonetta, una cantautrice da non sottovalutare, i suoi anni nella musica hanno avuto degli sliding doors pazzeschi...mi sarebbe piaciuta vederla ancora nelle prossime settimane anche perchè assieme ad Ania è quella meno nota ed era bello dare anche a lei la possibilità di farsi ascoltare.

Claudio è un mostro sacro si sa, basterebbe qualsiasi pietra miliare delle sue per rispedire a casa lei e chiunque altro sia emergente mess

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
169
20 gennaio, 2019 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

30 guest, a real hit game!

Comunque la cosa figa di questi giochi è che ti ritrovi delle sfide inimmaginabili che diventano meno scontate di quanto sembra visto che si parte tutti da 0

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
170
20 gennaio, 2019 - 20:17
sp_Permalink sp_Print

Ma in questa fase preparatoria esattamente il compito dei professori quale sarebbe? Se ho capito bene possiamo contattarli se nutriamo dei dubbi circa la scelta del brano, sul modo di presentarlo... è corretto?

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7901
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
171
20 gennaio, 2019 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

Sfida interessante. Claudio è ovviamente un pochino una sorpresa che sia andato a rischio, ma obbiettivamente non si è giocato le sue carte al meglio quindi la cosa ci può stare benissimo. Simonetta mi sarei fortemente stupito se si fosse salvata, ovviamente parte da sfavorita nel ballottaggio ma non è detta l'ultima parola e magari con un esibizione bella e intensa potrà riuscire a sorprenderci.

In bocca al lupo ad entrambi hug

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32216
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
172
20 gennaio, 2019 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

Partendo dal presupposto che ringrazio i professori per il 3° posto datomi, al 2° del pubblico e a chi ha detto cose molto belle e carine sul video live di Tzn "Xdono", non capisco mai che cosa pretendiate ad ogni gioco, giuro... 

Ho voluto iniziare la gara con una sua primissima apparizione live, per far vedere la sua evoluzione a poco a poco, e, onestamente parlando, non credevo di meritare la zona a rischio. Non potevo sparare subito una hit attuale, sennò che senso avrebbe avuto? Se mi verrà data la possibilità, io vorrei poter far vedere tutta la sua evoluzione, per far capire e vedere quanto sia cambiata nel tempo la sua voce, la sua presenza.

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2956
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
173
20 gennaio, 2019 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

TooMuchTooAsk ha detto
Competere contro una pietra miliare come Claudio Baglioni è impossibile..quindi è stato bello amici lol  

Non essere troppo convinto! Io ero certo del risultato, ..non ti scordare che  siamo su RHsmilesmilesmile 

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
174
20 gennaio, 2019 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

@alessandrino nel caso ne avessi bisogno hug

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
175
20 gennaio, 2019 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

NotturnoManto ha detto
Ma in questa fase preparatoria esattamente il compito dei professori quale sarebbe? Se ho capito bene possiamo contattarli se nutriamo dei dubbi circa la scelta del brano, sul modo di presentarlo... è corretto?  

Potete chiedere consigli generali sulla presentazione e sui brani, senza però proporre loro il brano, perché in qualche modo anche loro dovranno giudicarvi e comporre le loro classifiche... Dunque scegliere un brano che è stato "consigliato" da un prof potrebbe poi inficiare il giudizio finale

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
176
20 gennaio, 2019 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

Sophia ha detto
@alessandrino nel caso ne avessi bisogno hug

  

Grazie hughug la sistemerò in prima pagina excited

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
177
20 gennaio, 2019 - 20:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pesca ha detto
Partendo dal presupposto che ringrazio i professori per il 3° posto datomi, al 2° del pubblico e a chi ha detto cose molto belle e carine sul video live di Tzn "Xdono", non capisco mai che cosa pretendiate ad ogni gioco, giuro... 

Ho voluto iniziare la gara con una sua primissima apparizione live, per far vedere la sua evoluzione a poco a poco, e, onestamente parlando, non credevo di meritare la zona a rischio. Non potevo sparare subito una hit attuale, sennò che senso avrebbe avuto? Se mi verrà data la possibilità, io vorrei poter far vedere tutta la sua evoluzione, per far capire e vedere quanto sia cambiata nel tempo la sua voce, la sua presenza.  

Guarda personalmente secondo me te la sei meritata in fondo; l'idea dell'evoluzione ci sta, ma sinceramente penso che ognuno valuti prova per prova e non in base a cosa farai in futuro, perchè non lo possiamo sapere. Hai scelto un cantante che sulla carta poteva mangiarsi tutti, con cui sbagliare è più difficile che fare bene; però sei riuscita a scegliere uno dei suoi singoli, che a parte il fatto che l'abbia lanciato, non è chissà che produzione eccelsa, ha un testo molto elementare e una ritmica abbastanza semplice. Inoltre hai scelto un'esibizione in cui sembra uno scappato di casa, in cui è chiaro che musicalmente fosse nato il giorno prima, e che la massima esaltazione delle sue doti canore era nel pronunciare il nome del programma a ritmo di musica.

Puoi fare molto meglio di così, nel complesso molti sono stati più bravi stavolta.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
178
20 gennaio, 2019 - 20:31
sp_Permalink sp_Print

Primo posto per i giudici e ultimo per il pubblico, what a Malika Ayane mess! sorpreso

Grazie, non me l'aspettavoheart

Per il prossimo gala avrei una domanda per i professori @Targaryen @xello @Alessandra92, visto che si tratta di una canzone incisa, sarebbe penalizzante portare una canzone per la quale non c'è un video ufficiale?

(non so se sto afferrando a pieno il ruolo dei prof, fatemi sapere) 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4313
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
179
20 gennaio, 2019 - 20:39
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Primo posto per i giudici e ultimo per il pubblico, what a Malika Ayane mess! sorpreso

Grazie, non me l'aspettavoheart

Per il prossimo gala avrei una domanda per i professori @Targaryen @xello @Alessandra92, visto che si tratta di una canzone incisa, sarebbe penalizzante portare una canzone per la quale non c'è un video ufficiale?

(non so se sto afferrando a pieno il ruolo dei prof, fatemi sapere)   

Caro vike buonasera. Ti rispondo per me, nel mio caso non credo che ti penalizzerei a priori se il brano mi dovesse piacere e trovassi la scelta comunque azzeccata. Chiaramente al contempo devi pensare che hai contro potenziali avversari che potrebbero puntare anche sull'elemento del video particolarmente iconico per far acquisire maggior consenso...anche se viste le scelte della prima puntata questo non mi è sembrato un criterio particolarmente gettonato.

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7901
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
180
20 gennaio, 2019 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

@vike no per quanto mi riguarda non è un problema e potrei comunque apprezzare la canzone se la riterrò meritevole, però come ha detto giustamente alessandra tieni conto che i tuoi avversari potrebbero sfruttare a loro vantaggio l'elemento video.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: OttoMusic, Targaryen, jackdol, Nexit1, Manu, OffT, Dabte02
346 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account