Banned
20 novembre, 2016
Come la scorsa edizione, aggiungo alla tabella di Berto sui FCO quella sui punteggi nei vari servizi. Quando verranno mostrati i risultati inserirò i punteggi delle comeback queens al posto degli spazi grigi. Vorrei far notare che Ann è stata (fortunatamente) detronata dal punteggio più basso mai ottenuto. Il record negativo da battere adesso sono i 13.5 punti di Lauren Brie. Al momento il punteggio più alto appartiene a Hyun Ji (ho tolto quelli con 4 giudici o i punteggi cumulati) che è anche il terzo punteggio assoluto dopo i 34 di Anya, Leila e Fatima e il 33 di Winnie. Jeana detiene invece il record di FCO consecutivi, con 3.
Utente
15 settembre, 2013
Montana: indubbiamente la foto prende ispirazione dall’800, tema rispettato al meglio. Mi piace l’aria aristocratica che trasmette Montana, non solo tramite l’abbigliamento, ma anche grazie ad un espressione distaccata e superba, quasi scocciata. L’abito è splendido, sia per il colore che per la forma molto semplice ed elegante. La piuma è il tocco in più che contestualizza ancora di più la foto al periodo storico scelto. Anche io avrei preferito che il colore del divano si distaccasse maggiormente da quello del vestito, perché la modella risalta ma non nel modo in cui potrebbe fare con colori differenti. Non amo la mano poggiata sui capelli, ma capisco l’intenzione di renderla un po’ capricciosa.
Elina: sarò ignorante o folle, ma appena ho visto la foto ho pensato subito al proibizionismo. Lo scatto racconta una storia ben precisa e lo fa in modo convincente, partendo dal nudo artistico in contrapposizione col pellicciotto poggiato sulle spalle che mi fa subito pensare alla donna segreta di un boss. Elina è senza dubbia la ragazza canonicamente più bella tra quelle rimaste e in questo caso la sua bellezza viene finalmente fuori. Il trucco è forte senza “mangiare” i lineamenti, lo sguardo risulta intenso e le labbra sono di una sensualità disarmante. Meno artistica e d’impatto rispetto ad altre, ma un ottimo lavoro che esalta la bellezza e la sensualità femminile.
Jeana: un po’ diva anni ’20, un po’ Natalie Portman nel “Cigno nero”. Ancora una volta Jeana ci propone uno scatto artistico che è sicuramente la sua dimensione più naturale. Mi convince praticamente tutto, a partire dall’espressione che riesce ad essere delicata e penetrante allo stesso tempo. Il truccatore ha fatto un lavoro magistrale, mostrando perfettamente l’eccesso dell’epoca senza esagerare. Le labbra sono sensuali, c’è armonia e la posizione delle spalle e del collo è perfetta per rendere meno statico lo scatto. Pretendo di avere quei gioielli tamarrissimi.
Hyun Ji: direi che la sua è la foto che rimanda in modo più diretto al periodo storico scelto. Questa foto è ciò che definisco alta moda: modella particolare ed espressiva, abbigliamento e accessori completamente fuori dagli schemi. I capelli sul viso le danno un’aria un po’ selvaggia e rendono meno pesante l’insieme. Lo sguardo mi ha subito colpito, diretto verso la fotocamera, sembra spezzare in due l’obiettivo per quanto è potente. Potrebbe tranquillamente essere la foto di un noto marchio, vende il cappello in modo magistrale. C’è anche grande controllo dei muscoli del viso, che chiedere di più ?
Duckie: ancora una volta la scelta di Duckie non è per nulla scontata e per l’ennesima volta la apprezzo molto. Il look androgino e deciso è in contrapposizione con il volto di Duckie, mantenendo la sua dimensione di modella e non sembrando quindi troppo recitata. La storia scelta è un di più che poteva anche non essere specificato, perché Duckie riesce a comunicarla perfettamente anche senza. Sembra una foto realmente scattata negli anni 40, risultando comunque credibile per una rivista. Vende gli abiti in modo perfetto, le mani in tasca aiutano a dare un’aria realistica.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
MONTANA: Tema rispettato. Set adeguatissimo, così come il look scelto. Mi piace molto lo sguardo e soprattutto le due mani (una che sposta i capelli sul lato e l’altra raccolta sulle gambe). Se proprio devo trovare il pelo nell’uovo, c’è troppa concordanza cromatica tra vestito e divano: con colori differenti il vestito sarebbe spiccato di più!
ELINA: Scelta del tema originale. L’idea traspare subito, grazie al nudo e quella pelliccia lì poggiata. Bello lo sguardo fisso. Funzionali l’autista e il set scelto. Con un taglio diverso dello scatto si sarebbe concentrata l’attenzione maggiormente sulla modella.
JEANA: Gli anni ’20 si riconoscono a prima vista. Look e make-up fortissimi. La posizione delle spalle e lo sguardo danno quel tocco in più. Tuffo nel passato riuscito.
HYUN: Il cappello e il richiamo a Napoleone è una vera chicca riuscitissima. Lo sguardo fiero, la posa e i capelli al vento mi piacciono molto. Look poco a fuoco ma in questo caso sono un elemento aggiuntivo, dato che tutto il bello è fatto dal collo in su.
DUCKIE: Funzionale il bianco e nero e il set. Look adeguatissimo. Bene la posa (soprattutto le mani nei pantaloni) e fortissimo lo sguardo perso nel vuoto.
Non ho molto da criticare a questo giro. Bravi tutti!!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Prima di tutto ringrazio ancora alessandrino per avermi scelto come giudice extra e faccio i complimenti a tutti, foto davvero belle a questo giro (non commento mai ma seguo ogni prova )
Montana: tema rispettato e scelta della foto adeguata. Mi piace la posa delle mani, sopratutto della mano destra, e l'espressione del viso. A differenza degli altri io invece trovo azzeccato lo stesso colore del vestito con il divano.
Elina: mi piace la scelta del tema particolare e appena ho visto la foto ho pensato avessi fatto subito centro. Apprezzo sopratutto il contrasto tra la nudità e la pelliccia. Inoltre trovo perfetto lo sguardo della modella. Unico neo la presenza dell'autista, avrei tenuto solo metà.
Jeana: altra foto perfettamente in tema. Mi piace tutto: espressione, che trovo perfetta per rappresentare l'epoca, posa, trucco (concordo con Chanel sull'eccesso ma senza esagerare). Appena ho visto la foto ho pensato alla Baker.
Hyun Ji: Richiamo all'epoca perfetto, mi piace il cappello e il vestito e sopratutto qua trovo interessante il contrasto di colori tra loro. Ma l'elemento di forza di questo scatto è lo sguardo della modella, penetrante in modo quasi "fastidioso" (e i capelli in fronte tendono ad attirare ancora più l'attenzione).
Duckie: mi piace la scelta del b/n, il look androgino della modella e sopratutto l'espressione (lo sguardo perso è fantastico). Anche qua son concorde su Chanel sul fatto che la storia potessi non raccontarla perché lo scatto parla da solo.
Complimenti davvero a tutti
Per me comunque Hyun, dopo un po' di settimane sottotono, questa volta meriterebbe l'FCO. Tutte foto belle, ma la sua (oltre a Jeana obv ) è quella che spicca maggiormente per me.
Penso che i giudici abbiano già votato quindi posso dirlo: ma nessuno ha notato i piercing sui capezzoli di Elina? Io li trovo tremendini
(non rovinano la bella foto, ma sono un dettaglio che non mi è piaciuto)
Utente
4 febbraio, 2018
BertoBarto ha detto
Penso che i giudici abbiano già votato quindi posso dirlo: ma nessuno ha notato i piercing sui capezzoli di Elina? Io li trovo tremendini
(non rovinano la bella foto, ma sono un dettaglio che non mi è piaciuto)
Io ovviamente li ho visti, e avevo il terrore di un commento del genere. Ma sono un dettaglio eccessivamente invisibile, che meno male non ha nessun peso sulla foto.
Utente
22 marzo, 2016
A questo giro davvero tutte foto pazzesche spero che la tappa sia non eliminatoria.
cmq sono rimaste le più forti in gara anche se per me c è una che sta facendo un po’ la differenza settimana dopo settimana. Tra le 5 mi complimento col percorso che sta facendo Elina, io a inizio competizione non pensavo potesse arrivare così avanti nonostante il volto che spacca
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, Alessandra92, Olimpico85, BlueBlau, melrose., klyo, Edwynivan, TEBY, Going19, Manu, AjejeBrazorf, Sasuke99
699 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46573
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26976
Posts: 1394332
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn