Utente
3 agosto, 2014
Cassandrino93 ha detto
alex8806 ha detto
Per me è ingiusto dire per chi si vota o meglio è ingiusto che si dica addirittura come sono stati suddivisi i voti con tanto dei nomi delle scelte. Per questo motivo, tanto Disperato a quanto pare ha già vinto, mi rifiuto di fare la presentazione della mia canzone delle nuove proposte; sarebbe tutto tempo sprecato.Se volete votate Dolcenera con Siamo tutti là fuori altrimenti sarò contento di aver partecipato.
Faccio parte di quelli che votano solo la canzone, perché a Sanremo non si è mai votato per come la presentavano "Di tizio e caio, Fuffa, canta Sempronio"
Faccio parte, inoltre, di quelli che hanno dichiarato i voti e continuerò a farlo perché mi va così, perchè non c'è un divieto da regolamento, e per dare anche la possibilità di aprire confronti che possono essere interessanti con chi non la pensa come me.
Poi è un gioco dove non si vince nulla...prendiamolo per quel che è...ho visto che alla fine hai fatto la tua presentazione...ti faccio i miei complimenti ma preferisco l'altra canzone...tutto qui. Come quando guardo Sanremo scrivo qui o su Fb le canzoni per cui tifo e che , magari, voto, qui ho fatto la stessa cosa...cosa c'è di male?
"ogni testa un piccolo mondo", ok, ognuno agisce come vuole, io la penso diversamente da te..come avrai letto sopra...ma parliamo di regolamento.tu sai che sei il mio consulente a parcella gratuita...dunque..per la votazione campioni ho capito, ma per la votazione nuove proposte ci sono 5 voti da distribuire nelle 2 sfide...esempio: 5 voti a Moro e 5 voti a Masini...oppure, sempre esempio: 2 voti a Moro e 3 a Masini per un totale di 5???...che mi dici???
Utente
7 agosto, 2013
Ahahahah @anna53 sei unica
Allora nelle sfide giovani hai 5 voti disponibili per la prima sfida e 5 voti per la seconda sfida che puoi dividere tra i due sfidanti o darli solo ad uno.
Esempio di sfida:
Pupo, Filiberto, Canonici vs I soliti idioti (l'imbarazzo della scelta proprio )
puoi scegliere se dividere i voti come ti pare o darne 5 solo ad uno.
Seconda sfida:
Tizio vs Caio
altri 5 voti e stesse opzioni.
Chiaro?
Cacciatore
Utente
3 agosto, 2014
Cassandrino93 ha detto
Ahahahah @anna53 sei unicaAllora nelle sfide giovani hai 5 voti disponibili per la prima sfida e 5 voti per la seconda sfida che puoi dividere tra i due sfidanti o darli solo ad uno.
Esempio di sfida:
Pupo, Filiberto, Canonici vs I soliti idioti (l'imbarazzo della scelta proprio )
puoi scegliere se dividere i voti come ti pare o darne 5 solo ad uno.
Seconda sfida:
Tizio vs Caio
altri 5 voti e stesse opzioni.
Chiaro?
okkkey...chiarissimo, mica per niente ho scelto il consulente migliore sulla piazza e in esclusiva
Utente
8 agosto, 2013
Ringrazio tutti quelli che hanno votato Cambiare ed Alex
Siamo pur sempre su Reality House quindi ho pensato di condividere con voi la cover di Cambiare fatta da Noemi che si trova nel cd "Il senso di Alex", tributo fatto al cantante nel marzo 2012 da molti artisti famosi, amici del passato e stelle di oggi della musica italiana.
Qui c'è la copertina di RossoNoemi ma non trovo info che sia presente anche nel cd questa traccia.
Noemi intervistata dal Corriere della Sera disse: "Per gli adolescenti anni 90 come me, Alex Baroni è stato come una grande onda: ci ha positivamente sconvolto insegnandoci che il soul si può fare anche in italiano. Interpretare "Cambiare" non è stato facile perché l'originale non aveva certo bisogno di rivisitazioni, per me è stato un grande onore e una sfida bellissima".
Buonanotte a tutti
Utente
7 agosto, 2013
Bumbalabee ha detto
matti ha detto
Madonna che canzoni ragazzi:E non finisce mica il cielo, la più bella in assoluto secondo me di Mimì
La notte, che al milionesimo ascolto ancora mi fa venire il magone Ma che voce ha quella donna?
La tua ragazza sempre che l'estate di quell'anno mi ha accompagnato nelle trasferte al mare con mia sorella, cantata ognuno pensando ai propri ragazzi ahahahahah
Maledetta primavera, che forza, che grinta, che potenza, e che vestito
Di sole e d'azzurro di cui ancora credo di non aver mandato giù il secondo posto
Devo pure riascoltare Ti lascerò della mia Oxa, che fatica
Sui giovani invece nessuno dubbio: DISPERATO!
Guardastelle non ti piace neanche un po'?
@Bumbalabee mi piace molto, anzi grazie per avermela fatta ri-scoprire. Però, sono sincero, non penso rientrerà nelle mie votazioni...
Utente
7 agosto, 2013
@Alex8806 Mi fa piacere che tu abbia deciso di presentare la canzone di Dolcenera. Onestamente quando ho visto che "Disperato" si sarebbe dovuto scontrare con "Siamo tutti là fuori" ho pensato che la canzone di Masini avrebbe perso con largo margine, mi ha sorpreso leggere tutti i commenti pro-"Disperato". Questo per almeno due motivi:
1) Le due canzoni sono estremamente diverse, una è molto lenta (soprattutto all'inizio) mentre l'altra è trascinante;
2) C'è stato un periodo in cui in pochi dicevano di apprezzare Masini, perché sarebbero stati bersagliati di prese in giro a non finire. Sono felice di notare che in questo periodo Masini sia molto più rispettato e molti giovani lo stiano conoscendo. In giro c'è gente che dice tranquillamente di ascoltarlo, di comprare i cd e di andare/voler andare ai suoi concerti.
Chiaramente se passasse "Disperato" scriverei altre notizie e curiosità su questa canzone, sugli autori e sullo stesso Masini del 1990, altrimenti sarei comunque soddisfatto di aver fatto riascoltare il suo primo singolo di successo.
@JonSnow grazie per il "bravissimo"
Admin
7 agosto, 2013
Se dovessi votare in questo momento sceglierei
1) Guardastelle, che è da anni nel mio lettore
2) Se stiamo insieme, che oltre ad essere una bella canzone mi ricorda molto la mia infanzia. A casa la ascoltavamo sempre
Però, come detto, vorrei provare a leggere tutte le descrizioni e vedere se c'è qualcuno che mi fa cambiare idea (oltre al fatto che ci sono alcune canzoni che non conosco)
Utente
7 agosto, 2013
Ho votato e non ho avuto dubbi sulle canzoni da votare.
3 Punti per Ti Lascerò di Fausto Leali ed Anna Oxa perché ogni volta che sento la frase "E quando avrai davanti agli occhi altri due occhi da guardare, il mio silenzio lo sentirai gridare" mi viene la pelle d'oca.
2 Punti per La Notte di Arisa.
Per le nuove proposte ho dato 5 punti a Pensa di Fabrizio Moro e 5 punti a Siamo Tutti Là Fuori di Dolcenera.
Beh, in bocca al lupo a tutti gli altri. E' stato difficile scegliere, molto difficile.
Utente
13 marzo, 2014
Il fatto che molti di voi non sono interessati alle descrizioni , presentazioni e racconti di ogni genere mi ha un pò frenato perchè nella mia testa mi ero fatto un film completamente diverso e volevo dar sfogo a tutto quello che in questi anni ho scoperto su Mia e soprattutto sulla canzone Conserverò le mie idee per il prossimo turno , se sarò nelle condizioni di poter continuare . Ricordatevi comunque di sostenere queen Mimì
Utente
7 agosto, 2013
Johnsnow ha detto
Il fatto che molti di voi non sono interessati alle descrizioni , presentazioni e racconti di ogni genere mi ha un pò frenato perchè nella mia testa mi ero fatto un film completamente diverso e volevo dar sfogo a tutto quello che in questi anni ho scoperto su Mia e soprattutto sulla canzone Conserverò le mie idee per il prossimo turno , se sarò nelle condizioni di poter continuare . Ricordatevi comunque di sostenere queen Mimì
Se ti può consolare, è poca cosa, ma scrivi che mi fa piacere leggere e ricordare pagine di Sanremo.
Utente
7 agosto, 2013
Come promesso vorrei raccontarvi qualcosa di Bungaro, per lo meno come io l'ho conosciuto.
La storia del suo percorso artistico, però, ve la racconterò nel prossimo turno (anche gli eliminati parteciperanno comunque al ripescaggio per cui un prossimo turno ci sarà comunque !!! )
Allora..... nel lontano 1987 ebbi la fortuna di venire invitata ad uno “showcase” organizzato dalla Rca. In questo spettacolo venivano presentati due artisti giovani che la casa discografica aveva intenzione di lanciare e che avrebbero partecipato al fetival di San Remo successivo.
Questi due artisti erano Mariella Nava e Bungaro.
Sinceramente rimasi colpita da entrambi, soprattutto dall'ottima qualità della loro scrittura. Oltretutto mentre la Nava era vocalmente abbastanza insicura, Bungaro invece cantava veramente bene.
Purtroppo la sua immagine non era delle migliori....diciamoci la verità non è propriamente un adone.... e se oggi con i capelli brizzolati può essere definito “un cinquantenne interessante” a quei tempi era veramente bruttino
Comunque nel febbraio dell'88 Bungaro partecipò al festival nella categoria Nuove proposte con la canzone Sarà forte . Venne eliminato subito, ma vinse il premio della critica, e quell'edizione venne vinta nella sua categoria dai Future..... (vi state chiedendo “Chi sono?” Lasciate perdere....... )
Ecco il video di quel San Remo
L'immagine lasciava veramente a desiderare.......e anche la canzone non è che faccia strappare i capelli, anche se quell'anno c'era veramente di peggio.
Subito dopo quella partecipazione uscì il primo album di Bungaro dal titolo Sulla punta della lingua, che ovviamente comprai.....ed era veramente carino.
Una curiosità: una delle canzoni contenuta in quell'album si intitola Piatti da Lavare. La casa discografica per promuovere il disco realizzò un servizio di piatti con il nome di Bungaro stampato sul bordo e ne fece omaggio a giornalisti ed uffici stampa !!!!
Bene …..basta così.....se no vi addormentate !!!!
P.s. Grazie a chi ci ha votato ma soprattutto grazie a chi ha avuto la pazienza di riascoltarsi Guardastelle e l'ha riscoperta......
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Danieletw, thatdamngigi, Manu, AjejeBrazorf
308 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33218
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26945
Posts: 1393052
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn