Utente
4 febbraio, 2018
Buongiorno a tutti! Come state stelline?
Ricordo a tutti che l'invio delle canzoni deve essere eseguito entro domani alle 21. Avete tempo, però mi raccomando non scordatevelo!
Piccolo consiglio: dato che la maggioranza ha già scelto, consiglierei di mandare anche qualche scelta di riserva in caso di doppioni (specie per la categoria obbligata) che non si sa mai! Anche perchè mi sa che non potrò rispondervi prima di domani pomeriggio/sera quindi vorrei evitare di trovarmi all'ultimo con vari doppioni
Taggo chi manca: @Pupi87 @JoJo @L'indovino @Foski @Krishoes @bilirubina @Emm @NotturnoManto
Buon Weekend!
Utente
4 febbraio, 2018
Buonasera a tutti miei prodi concorrenti adorati
O domani o dopodomani (tempo di fare le grafiche, scusate), si iniezierà con la vera gara. Se riesco magari prima vorrei fare un ruveal delle categorie da voi scelte con un po' di numeri: sono tantissime!
Vi ringrazio per la fantasia, per la pazienza, il vostro mettervi in gioco e in bocca al lupo a tutti!
Utente
4 febbraio, 2018
Ciao a tutti miei cari, nell'attesa delle mie grafiche ho voluto almeno darvi qualcosa su cui sognare e immaginare, deliziarvi e soprattutto commentare pls quindi mettetevi comodi, prendete del vino e leggete le emozioni che vi aspettano!
Partirei con le emozioni delle categorie iniziali, oltre agli obbligati altri 2 concorrenti porteranno in gioco l'Amore Negativo, uno solo per Introspezione, uno per Protesta e nessuno ha voluto scegliere nel proprio flusso l'Amore Positivo. Siete davvero pessimisti.
Con l'emozioni libere invece vince il toto schedina Nostalgia, con ben SEI concorrenti che la porteranno in gara. Speranza, invece, prende l'argento con cinque scelte!
A quota tre abbiamo Solitudine, Depressione, Malinconia e Rinascita!
Una lunga lista che invece ha convinto solo una coppia di utenti a testa: Serenità, Angoscia, Entusiasmo, Gioia, Inquietudine, Rimpianto, Abbandono, Eccitazione, Consapevolezza, Ossessione, Fiducia, Amore Platonico, Disperazione, Spensieratezza, Appagamento e Confusione.
Infine unicum per la lista più lunga: Autostima, Smarrimento, Senso di colpa, Fierezza, Orgoglio, Passione, Forza interiore, Saudade, Sopraffazione, Invidia, Delirio, Vulnerabilità, Sehnsucht, Apatia, Compassione, Incertezza, Schadenfraude, Amarezza, Commozione, Feeling, Sconfitta, Meraviglia, Lutto, Frustrazione, Rassegnazione, Amore proibito, Orrore, Tensione, Resistenza, Soddisfazione, Angustia, Affermazione, Dolore ed Euforia.
Per un totale di... (numero del contatore di Ballando con le stelle) ... SESSANTA emozioni in gara! Non male ragazzi! (Potrebbero esserci errori di conteggio mentale)
Insomma, non vedo l'ora ragazzi, spero sia così anche per voi!
@Oblivion. @Alby @sparso @NotturnoManto @edorf @Alpha @Emm @Krishoes @xello @Edre @Fob92 @Iry8 @Alabama Monroe @bilirubina @Foski @Pupi87 @vincy @lukeyyy @mrnace @JoJo @Vesuvius21 @L'indovino @semota @CrYs
Utente
7 agosto, 2013
Utente
4 febbraio, 2018
Vorrei gentilmente chiedere ai fanclub di calmare un secondo le sessioni intensive di ascolti prima che spostino le soglie perchè Spotify è in down e non riesco a creare le playlist, grazie.
Scherzo tesori continuate pure però spotify per ora è just like me dopo un loop del vincitore di SDA3 side A quindi speriamo si riprenda a breve così partiamo stasera
Nel frattempo raccontatemi di voi: come va la vita? Piove anche lì? Quanto vi sentite biondi questa mattina? Voi dite elòdie o elodìe?
Utente
4 febbraio, 2018
FASE UNO
AMORE POSITIV0
Spotify
PROTESTA
Spotify
AMORE NEGATIVO
Spotify
INTROSPEZIONE
Spotify
Utente
4 febbraio, 2018
Come si vota:
Ognuno mi manderà la classifica per ogni girone tranne il proprio, a cui però potrà assegnare un bonus e un malus a due delle compagne di categoria.
OBBLIGATORIO.
I punteggi dati andranno da 1 a 6 per i gironi non propri. Il malus e bonus varranno + e - 3.
Avete tempo fino a domenica 21/11 alle ore 12.
Se ce la fate prima nessuno si lamenterà anzi lol
@Oblivion. @Alby @sparso @NotturnoManto @edorf @Alpha @Emm @Krishoes @xello @Edre @Fob92 @Iry8 @Alabama Monroe @bilirubina @Foski @Pupi87 @vincy @lukeyyy @mrnace @JoJo @Vesuvius21 @L'indovino @semota @CrYs
Utente
7 agosto, 2013
Utente
30 aprile, 2020
F l e u r i e
L o v e h a s n o l i m i t s
--- A M O R E P O S I T I V O ---
Per Amore positivo ho pensato a questo brano della cantautrice americana Fleurie perché esprime un concetto tanto semplice quanto potente e, inoltre, trovo si adatti bene sia all'idea di un amore concreto tra due persone, sia al concetto di amore inteso in senso universale e, perché no, anche verso se stessi.
In qualsiasi modo venga inteso, è un sentimento che, tra le altre cose, ha lo straordinario potere di contribuire a superare i momenti difficili.
Someone told me
Right, clear and true about what hurts
I write my story with more than words
For the voice that can't be heard
Carve my heart into this dirt
...
Someone told me that love
Love has no limits, no limits
Personalmente apprezzo molto anche l'atmosfera quasi "sospesa", che va dalla strofe più rarefatte all'esplosione negli incisi. A mio avviso, è una cornice sonora che valorizza l'interpretazione intensa di Fleurie creando, nell'insieme, un bellissimo coinvolgimento emotivo.
Vi lascio anche una suggestiva versione live del brano.
TESTO COMPLETO
Right, clear and true about what hurts
I write my story with more than words
For the voice that can't be heard
Carve my heart into this dirt
There's planet dust upon this earth
The pace waiting for us to turn
For the fire inside that burns
In the ashes that unearth
Love has no limits, no limits
Love has no limits, no limits, no limits
Love has no limits, no limits
Love has no limits, no limits, no limits
Right, clear and true about what hurts
I write my story with more than words
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ormai il legame tra me e l'Amore Negativo è un romanzo a puntate, con una nuova uscita per ogni edizione di Stati d'Animo. Quest'anno, in verità, vi avrei volentieri risparmiato un nuovo capitolo, ma il sorteggio casadelviniano e il nobile zampino della contessina De Blanck hanno ben pensato di non interrompere questa gioviale tradizione tutta nostra.
Vi dirò ... mi trovo insolitamente in un momento della mia vita in cui non mi sento particolarmente invaso dall'atmosfera dell'amore negativo. Aspettate! Fermi! Alt! Che fate "oooooeeeehhh"? Non ho mica detto che nell'aria attorno a me è tutto un volteggiare di cuoricini e positività. Quando mai? Vi pare? Vedete che qualcosa di negativo sempre lo tiriamo fuori dal mio lauto repertorio.
Scherzi a parte. Mi sono chiesto cos'è che al momento vedo di negativo se penso all'amore. Probabilmente è la stessa sensazione che avrà provato Rose DeWitt Bukater ogni qual volta che, dopo l'aprile del 1912, si sarà trovata a dover salire su una nave, una barcarola o un umile natante. Una gran voglia di mettersi in viaggio, certo, ma diciamo più che altro quella paura fottuta di ritrovarsi a sguazzare di notte tra le calotte di ghiaccio dell'Oceano Atlantico.
In altre parole, lo spettro delle esperienze precedenti.
Another Love di Tom Odell, per il suo testo e la sua toccante interpretazione, è la canzone che per me racchiude alla perfezione questo aspetto negativo dell'amore e che meglio mi restituisce questa sensazione.
Come ha dichiarato lo stesso Tom, molti pensano che il brano parli della nostalgia verso un amore passato, un amore che non è ancora finito. Non si tratta di questo. Non si tratta di non riuscire ad amare qualcuno perché si ama ancora qualcun altro. Si tratta, invece, della difficoltà di proiettarsi verso un amore futuro, di immergersi in un nuovo amore. Non perché l'amore precedente non sia finito, ma perché non lo è la sofferenza, che dura sempre un po' di più.
E sì che se una volta è andata male non vuol dire che andrà male anche la prossima volta. Sì che se hai sofferto una volta non vuol dire che soffrirai sempre. In amore, però, se ci sarà una prossima volta è perché è andata male e hai sofferto tutte le singole volte precedenti. Ti sembra che dell'amore tu conosca solo quello. Ti sembra che tutte le navi affondino e che in fin dei conti non valga la pena di rischiare e mettersi in viaggio. Se hai sempre sofferto, vuoi che la prossima volta sia quella che ti curerà le ferite, non quella che te ne procurerà delle altre. Nessuno ti dà la certezza che quello sarà l'amore che andrà in porto, anzi.
Mi piace quando sono innamorato e quando sono innamorato mi piaccio anche io. Quanto è bella quella sensazione lì? Io, però, so anche molto bene che quando mi capita di innamorarmi sono come un condannato che corre incontro al plotone con un bersaglio rosso disegnato sul petto. Mi espongo ai colpi, metto in conto anche quelli. Metto in conto anche le lacrime e sono pronto a piangerle.
Voglio essere di nuovo innamorato, ma dov'è un amore che sia più grande dell'amore che ho provato? Del dolore che ho provato. Voglio essere di nuovo innamorato, davvero, ma come si fa ad essere pronti ai colpi quando hai il torace pieno di suture? Come si fa ad essere pronti alla lacrime quando hai consumato tutte quelle che avevi? Come si fa a cantare una canzone d'amore quando tutte le canzoni le hai già cantate ad un altro amore?
Utente
7 agosto, 2013
Protesta - Here's to you (Nicola and Bart)
Siamo a Boston, nel 1927. Due italiani, emigrati per cercare un destino migliore (i bei tempi in cui i migranti eravamo noi) trovano invece una condanna a morte per omicidio senza un regolare processo. Sono l'operaio Nicola Sacco ed il pescivendolo Bartolomeo Bart Vanzetti, due anarchici, attivi nelle proteste, tra le altre cose, per il miglioramento delle condizioni dei lavoratori e contro la guerra: due perfette vittime sacrificali per esprimere una condanna esemplare e dare un segnsle repressivo alla popolazione. Neanche a dirlo, erano innocenti, e solo cinquanta anni dopo la sedia elettrica verranno pubblicamente riabilitati.
Dichiara Vanzetti, prima dell'esecuzione:
«Se non fosse stato per queste cose, avrei probabilmente vissuto la mia vita là fuori, parlando agli angoli delle strade con uomini disprezzati. Sarei potuto morire trascurato, sconosciuto, un fallimento. Ora noi non siamo un fallimento. Questa è la nostra carriera e il nostro trionfo. Nella nostra intera vita non avremmo mai potuto sperare di realizzare una simile missione in favore di tolleranza, giustizia e comprensione fra gli esseri umani come adesso stiamo facendo accidentalmente. Le nostre parole – le nostre vite – le nostre pene – non hanno alcuna importanza. Il vero fine delle nostre esistenze – le vite di un buon calzolaio e di un povero pescivendolo – è aver fatto tutto questo! L'ultimo e definitivo istante ci appartiene – una tale agonia è il nostro trionfo!»
Colonna sonora di un film dedicato alla vicenda, il brano vede la collaborazione di due tra gli artisti più influenti nel panorama musicale novecentesco: per la musica il compositore Ennio Morricone, per il testo, breve ma incisivo, più volte ripetuto per scolpirlo nell'ascoltatore come un manifesto, la cantautrice Joan Baez.
Il testo:
Here's to you, Nicola and Bart
Rest forever here in our hearts
The last and final moment is yours
hat agony is your triumph
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
216 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn