Utente
2 marzo, 2014
OfflineAlex87 ha detto
teolino non ha votato e quindi è SCUAGLIFICATASolo uno di voi ha usato il sabotaggio.
Mi dispiace davvero molto, in questi giorni ho avuto dei problemi e sono entrata sul forum pochissimo, quindi non visto il richiamo di Alex.
E poi sinceramente pensavo che si potesse votare fino a stasera, cioè che il 15 fosse tutta la giornata, infatti ero entrata proprio per votare e invece
Mi di spiace proprio tanto
e mi scuso con tutti, Alex per primo

Admin
7 agosto, 2013
QUARTA SEMIFINALE
16-20 Luglio
JonSnow - Oroscopo (Calcutta)
Sadida83 - Bomber (Il Pagante)
Dede_91 - Innamorata (Laura Pausini)
Shadow85 - Cake By The Ocean (DNCE)
Undri - Powerlife (Madh)
Vike - Come (Jain)
Peterpan - Blu (Malika Ayane)
Xello - Comunque andare (Alessandra Amoroso)
FiumediNy - No Money (Galantis)
Bigboj91 - Don't Let Me Down (The Chainsmokers)
Realiteo9 - Up&Up (Coldplay)
Pesca81it - Solo due satelliti (Marco Mengoni)
Cionfy - I Took a Pill in Ibiza (Mike Possner)
Cotacotchi - Lovenight (Paola Iezzi)
Forrest - Love Me Forever (Elisa)
In grassetto chi ha già votato.
Meccanismo: ogni concorrente di questa semifinale dovrà mandare ad Alex87 (via MP, msg FB, TW o mail a RH) una classifica di dieci canzoni assegnando 12 punti alla prima, 10 alla seconda, 8 alla terza, 7 alla quarta, 6 alla quinta, 5 alla sesta, 4 alla settima, 3 all'ottava, 2 alla nona e 1 alla decima. Non ci si può auto-votare. Se si vorrà si potrà usare il sabotaggio, ovvero togliere 3 punti a un'altra canzone, ma in quel caso la propria canzone ne perderà 1 (sabotaggio).
Il pubblico voterà via sondaggio nella colonna laterale del sito, il suo voto varrà come un'ulteriore classifica.
Chi non vota viene squalificato. Si deve votare entro le 12.00 di mercoledì 20 Luglio.
Vanno in finale i cinque con più punti.
La playlist di questa semifinale:
Quindi ricordavo bene, oggi iniziava la quarta semi 
Più tardi scriverò qualcosa sulla canzone che porto in gara, intanto ascoltate la playlist
fra l'altro il brano è stato scelto per lo spot estivo della Jeep - e le canzoni degli spot automobilistici sono le migliori 
E se proprio non potete fare a meno di ascoltare Come, ecco a voi l'omonimo EP con fantastici remix, la versione strumentale e l'ipnotica extended version!
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Utente
7 agosto, 2013
OfflineEccomi in gara con una delle canzoni di un'artista conosciutissimo e molto amato: Marco Mengoni.
A dire la verità tra tutte le canzoni sue, questa è la meno interessante, ma è cmq accompagnata dalla voce di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
So benissimo che sarà tosta visti i nomi e le canzoni in gara, e se volete votarmi sarei ben felice...
in ogni caso buona 4 semifinale
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
OfflineCOMUNQUE ANDARE - ALESSANDRA AMOROSO
Sul brano
Comunque andare è il secondo singolo estratto dall'album Vivere a colori, pubblicato il 26 febbraio 2016.
Il brano, scritto da Elisa, è caratterizzato da sonorità dance unite ad un testo intriso di positività, un inno a continuare ad andare avanti, soprattutto rivolto a coloro che nei momenti di difficoltà lungo il percorso della propria vita, si sentono abbattuti, senza rammaricarsi per le cose perdute, ma volgendo il pensiero a ciò che ancora di bello deve arrivare.
Elisa, durante la stesura del brano, ha detto alla cantante: "L'ho scritta pensando alla tua capacità rara di apparire sempre felice, anche quando è difficile. Adesso finiamola assieme".
Sul video
Il videoclip, diretto da Antonio Usbergo & Niccolo Celaia, viene girato in Lombardia. Il videoclip usa una tecnica già vista nel video della canzone Ironic di Alanis Morissette; in macchina ci sono quattro ragazze, ma in realtà è sempre la stessa.
Dal 5 marzo il video viene rilasciato sul canale Vevo della cantante, registrando più di 100.000 visualizzazioni nel primo giorno, 1.000.000 di visualizzazione nella prima settimana e più di 15.000.000 nei primi due mesi, ottenendo un record assoluto tra i videoclip pubblicati dalla cantante. Attualmente registra più di 33 milioni di visualizzazioni.
Successo commerciale
Il brano entra in Top 100 nella Top Digital Download italiana, stilata da FIMI, nella prima settimana di pubblicazione dell'album Vivere a colori, posizionandosi alla posizione #97, classificandosi successivamente alla posizione #11 dopo la pubblicazione del singolo. Entra in classifica i-Tunes in Svizzera, Malta e Cipro.
Risulta inoltre avere un buon impatto in radio: nella sua prima settimana di pubblicazione, infatti, risulta essere il 6° brano italiano e complessivamente il 15° brano più trasmesso in radio, diventando la più alta nuova entrata dall'inizio del 2016. Successivamente, guadagnando ancora posizioni, raggiunge la posizione #4 dei brani italiani e #8 dei brani complessivi.
Dopo 2 mesi, durante la settimana 16 del 2016, il singolo viene certificato disco d'oro, per aver venduto più di 25.000 copie, oltre ad essere stata la canzone italiana più ascoltata su Spotify il 29 aprile, con oltre 40.000 streaming, arrivando ad occupare la posizione #25 dei brani più ascoltati in Italia.
Durante la settimana 20 del 2016, il singolo viene certificato disco di platino, per aver venduto più di 50.000 copie.
Il videoclip del brano risulta essere, ad oggi, il videoclip con più visualizzazioni sul canale dell'artista.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMADH
POWERLIFE
Madh è tornato a quasi un anno di distanza da Madhitation (
)
Powerlife è una canzone ricca di contaminazioni (elettronica, musica etnica, dance,...) e sound internazionali che riprendono il percorso già intrapreso col primo album
Purtroppo è stato totalmente snobbato dal grande pubblico, ma siccome rh è famosa per dare le redemption a chiunque, ma soprattutto agli ex talent ingiustamente sprofondati nel baratro musicale, votate madh e la sua powerlife
give me powerlife

Utente
7 agosto, 2013
OfflineFiumediNy ha detto
Di questa semifinale amo otto canzoni, compresa la mia (votatela!) e prevedo sarà molto difficile decidere quali distribuire nelle prime cinque posizioniP.s più tardi farò la presentazione di No Money (votatela!)
idem, ho fatto una fatica a fare la classifica...
alcune che adoro le ho un pochino abbassate alla fine perché non fanno parte della mia estate ma della mia pre-estate

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAh quindi solo a me questa semifinale sembra molto equilibrata, ma su un livello non altissimo?
Personalmente non vedo nessuna canzone da podio in finalissima. Comunque andare non la vedo "dell'estate": era il singolo precedente ed è in calo nelle classifiche, e sarebbe la mia unica candidata ad un podio (giusto che sia prima nel sondaggio)... Tra le altre si, parecchie canzoni carine ma dal mio punto di vista non vedo nessuna vera "hit" della estate 2016.
Comunque alla fine 4 da votare le ho trovate

Utente
29 dicembre, 2014
Eccomi qua a presentare No Money, canzone con la quale ho deciso di partecipare al contest. Ho deciso di presentarla perché l'ho sentita per caso su Mtv e me ne sono innamorato soprattutto perché la trovo molto leggera ma al tempo stesso capace di darti una spinta in più. E' decisamente uno dei brani che faranno da sottofondo musicale alla mia estate e spero anche alla vostra 
I Galantis sono un duo svedese di musica elettronica. La canzone ha toccato posizioni abbastanza alte nelle charts di vari paesi, riuscendo anche a conquistare qualche certificazione in Italia, Australia, Nuova Zelanda e Gran Bretagna.
Attualmente la possiamo vedere ancora in classifica su Itunes dove occupa la posizione #44 e nella Fimi alla posizione #15.
Questa è la cover del brano

Il testo:
Sorry I ain’t got no money I’m not trying to be funny but I left it all at home today
You can call me what you wanna I ain’t giving you a dollar, this time I ain’t gonna run away
You might knock me down, you might knock me down, but I will get back up again
You can call it how you wanna I ain’t giving you a dollar, this time I ain’t gonna run away, run away, run away
This time, this time
This time, this time I ain’t gonna run, run, run, run, run...
Not this time, not this time
This time I ain’t gonna run, run, run, run
Not this time, not this time (time)
Sorry I ain’t got no money I’m not trying to be funny but I left it all at home today
You can call me what you wanna I ain’t giving you a dollar, this time I ain’t gonna run away
You might knock me down, you might knock me down, but I will get back up again
You can call it how you wanna I ain’t giving you a dollar, this time I ain’t gonna run away, run away, run away
This time, this time
This time, this time I ain’t gonna run, run, run, run, run, run...
This time I ain’t gonna run, run, run, run
Not this time
E per ultimo vi lascio il video:
Votatemila!

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePaola Iezzi non ha bisogno di presentazioni. Sappiamo benissimo che fino a dieci anni fa con la sorella avrebbe vinto tutti i SSC in circolazione.
Lovenight non ha nessuna chance di vittoria, ma ascoltatela se volete/potete. Se non altro per onorare la memoria di una cantautrice che ci ha regalato estati magiche. La mano di P&C si sente moltissimo, soprattutto nel testo malinconico da perfetta sadbanger.
Per quanto riguarda il video, no, non è ancora uscito. Mi dispiace, ma dovrete accontentarvi del lyric.
L'EP, uscito sotto l'etichetta Un Tucano Ovunque (lo so, non è particolarmente rilevante come informazione, ma trovo sia un nome buffissimo), presenta una versione in spagnolo, tre remix da discoteca e una versione acustica piano e sax molto coinvolgente.
Buona semifinale a tutti! 
Moderatore - Mentore

Utente
7 agosto, 2013
OfflineBOMBER - IL PAGANTE

In un'estate segnata dagli Europei di calcio potete non votare Bomber?! Direi proprio di no! 
Sicuramente l'avrete sentita in radio, a breve arriverà il disco d'oro (speriamo!)
Per chi non li conoscesse il trio è formato da Roberta Branchini, Eddy Veerus e Federica Napoli.
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: kiko13, BB, Anti-Hero, Francesco, TrediciMotivi
282 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49054
pesca: 35114
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25357
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
Hessa Joseph