Utente
13 marzo, 2014
Ecco il video ufficiale di Oroscopo , il nuovo singolo di Calcutta ; è stato girato a Sabaudia da Francesco Lettieri e racconta la giornata di due ragazzi al lago . L'arrangiamento è stato curato dai prodigiosi Ketra e Takagi e il pezzo è considerato uno dei tormentoni alternative dell'estate 2016
Siete pronti a cantare tutta la notte?
Utente
12 novembre, 2014
Contenta per il passaggio di One republic ed lp, lo meritavano entrambi moltissimo. Duele El corazon l'ho messa sul podio nonostante non mi piacesse perché non poteva non passare, quindi giusto così. I passaggi più meh sono quelli di faded e sauc. Faded è una hit invernale, sauc il nulla proprio se posso (ho provato pure a sabotarla ma se capiti nella semifinale con mezzo fanclub di nali sai già che sarà un sabotaggio inutile ). Io mi aspettavo di non passare ma into You a cui avevo dato 12 punti speravo ce la facesse e son dispiaciuta tanto anche per I bastille che ho colpevolmente sottostimato
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
pesca81it ha detto
sempre piu stupita dai passaggi di certe canzoni...immagino gia che anche in questa 4° sarà altrettanto
Sono d'accordo con te.non mi stupisco piu di niente dopo l'uscita di vivere a colori.felice per Nali non me l'aspettavo. Anche lost on you che e la mia canzone dell'estate.
Utente
9 settembre, 2013
Utente
9 settembre, 2013
steph ha detto
Sofia di Soler è ancora in gara vero?...Mi pare la ultima speranza per lasciare un briciolo di credibilità al Summer Song Contest...
Sapete che se posso cerco di non ripetermi, però visto che siamo a pagina 34 e siamo ancora qua a discutere se il SSC sia rappresentativo di questo fantomatico concetto di "canzone dell'estate"...
Partiamo dal presupposto che benchè siano strapassate dalle radio e stravendute su iTunes, il successo di canzoni come Vorrei ma non posso e Andiamo a comandare si basa effettivamente su un campione che abbiamo appurato non essere quello di RH. Uno può essere d'accordo come no, ci mancherebbe, ma allo stesso tempo l'anno scorso l'abbiamo visto che se un "tormentone" riscuote i gusti di RH vince stravince comunque, citofonare Giusy, Baby K e Roma-Bangkok. Che poi sì, potrete pur dire che Giusy sul forum è amatissima mentre Fedez e Rovazzi no, ma allo stesso tempo si potrebbe fare lo stesso discorso per Fragola e la Amoroso
Senza contare che guardando la storia passata del SSC trovo come prima vincitrice nel 2012 Endless Summer di Oceana, il cui impatto sulla musica mondiale non voglio sminuire ma se nel 2016 non mi ricordo nemmeno come faceva dubito possa essere definita a pieno titolo come "tormentone", specialmente in un 2012 dove ad esempio una Call Me Maybe qualsiasi ha dimostrato di saper resistere molto meglio alla prova del tempo. Come certamente non lo fu, almeno per quanto riguarda l'estate 2014, Papaoutai (un singolo uscito in pieno 2013!) - eppure vinse pure quella, e mi pare che nonostante tutto siamo ancora qui a parlare di SSC, quindi
Per me quest'anno, da qualsiasi lato la si voglia vedere, manca un vero e proprio "tormentone" che riscuota lo stesso consensus di Roma-Bangkok. Malgrado sia stata ampiamente inflazionata nel corso del 2015, R-B la amavamo tutti o quasi, cosa che invece certo non si può dire nè del brano di Rovazzi nè di quello di Fedez e J-Ax. E se dobbiamo scegliere la NOSTRA canzone dell'estate (non quella dell'italiano medio, per quella ci sono altre classifiche ed altri canali), io onestamente non vedo come uno scandalo che ci sia un'edizione dove il vincitore non è deciso già in partenza, come è successo l'anno scorso. Anzi sono curiosissimo di vedere i risultati delle semifinali e soprattutto dove le preferenze cadranno in una finale che si preannuncia incertissima
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
... guardando la storia passata del SSC trovo come prima vincitrice nel 2012 Endless Summer di Oceana, il cui impatto sulla musica mondiale non voglio sminuire ma se nel 2016 non mi ricordo nemmeno come faceva dubito possa essere definita a pieno titolo come "tormentone",
.... Come certamente non lo fu, almeno per quanto riguarda l'estate 2014, Papaoutai (un singolo uscito in pieno 2013!) - eppure vinse pure quella, e mi pare che nonostante tutto siamo ancora qui a parlare di SSC, quindi
Utente
7 agosto, 2013
Sai tutti gli anni ci sono interminabili discussioni.
Endless Summer nel 2012 a luglio la fischiettavano tutti, dato che era la sigla dell'Europeo in cui l'Italia arrivò seconda... mentre Call me maybe qui era abbastanza schifata Su Papaoutai posso darti ragione... una vincitrice un po'.. outsider.
Comunque non sono particolarmente sorpreso, nel 90% dei casi il vincitore dei giochi qui è spesso una specie di incoronamento e rivincita rispetto al mercato... basta però che qualcuno non pensi che la scelta di RH è una scelta di musica "culturale" rispetto alla musica "ascoltata dalla massa" perché spesso rischia di essere l'assoluto contrario
Per esempio Rovazzi domenica è andato in diretta su Sky cantato e mimato da piloti e meccanici prima della gara di Valentino Rossi, ieri è passato al primo posto su iTunes, oggi sta prendendo il largo... Pensate che questo sia l'importante o che sia rilevante il fatto che nel frattempo sia stato eliminato all'SSC?
Del resto lo avevo "raccattato" dopo che nella bagarre di mezzanotte non se lo era filato nessuno, per cui chi avrebbe dovuto votarlo?? Però il motivo non è che Andiamo a comandare è una cosa da vergognarsi tipo il Pulcino pio neh? Non è un genere che amo il suo, ma rispetto a certe schifezze che sono passate in finale é da Grammy... chiudo questo mezzo (o tutto?) oot se no stavolta Fob mi banna senza passare dal via... ma se vi interessa apriamo un topic a parte...
Ma no, figurati! Sono pure d'accordo con te!
Poi casualmente la decenza di essere oggettivi e far passare i veri tormentoni permano solo fin quando non arrivano le alessandre amorose, le emme, i fedezzes, e i pulcini pii. E allora si rispolvera il classico "eh ma qui c'è l'occasione di far passare le nostre canzoni dell'estate!!!1!!1".
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
484 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn