Utente
7 agosto, 2013
Molte canzoni arrivate in finale mi piacciono veramente tanto e sono rappresentative di questa mia estate 2016! Così come lo è il brano che ho scelto
WHEREVER I GO - ONE REPLUBIC
Mi auguro che la classifica qui al lato non sia rappresentativa del gradimento dei partecipanti, perché questo brano merita davvero! Votatelooo
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Comunque vorrei far notare come Annalisa (insieme all'Amoroso con una canzone di Febbraio) sia l'unica ex talent ad essere arrivata in finale.Poor MengoniFragolaNoemiMadh.
EDIT: Ah, e anche la Louisona
Vabbè questo credo dipenda dall'oggettività dei fan degli altri. Mengoni, Noemi e Fragola non avevano, oggettivamente, canzoni rappresentative dell'INTERA estate 2016 e per questo non sono stati votati. Io per primo, da estimatore di Mengoni, non ho minimamente pensato di votare Due Satelliti. Mengoni potrebbe vincere qualunque gioco su RH, ma abbiamo la fortuna che i fan non votano alla cieca nè credono che meriti qualunque cosa.
Inoltre, mamma mia Comunque Andare è davvero uscita a Febbraio? sembra molto più recente, nel senso che la sento ancora ovunque ed è sicuramente una delle (sta agli utenti decidere se è "la") canzoni di quest'estate. Alla fine Se avessi un cuore è uscita giusto 2 mesetti dopo (Aprile) e sembra molto più datata. Che KING Alessandra 'st'anno!
_
Quanto a Dua Lipa Be The One per me è più canzone dell'anno che dell'estate (anche se alle radio italiane è stata mandata a fine Gennaio, quindi controllate i vostri fatti prima di parlare delle mie canzoni, grazie), ma ci ho voluto provare lo stesso ed ho agguantato la mia prima finale. Direi che mi è andata bene.
L'anno prossimo proverò, anche io, a fare una scelta non gigiona scegliendo la canzone prima in tutto il mondo!
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
pazzoreality ha detto
BertoBarto ha detto
Comunque vorrei far notare come Annalisa (insieme all'Amoroso con una canzone di Febbraio) sia l'unica ex talent ad essere arrivata in finale.Poor MengoniFragolaNoemiMadh.
Vabbè questo credo dipenda dall'oggettività dei fan degli altri. Mengoni, Noemi e Fragola non avevano, oggettivamente, canzoni rappresentative dell'INTERA estate 2016 e per questo non sono stati votati. Io per primo, da estimatore di Mengoni, non ho minimamente pensato di votare Due Satelliti. Mengoni potrebbe vincere qualunque gioco su RH, ma abbiamo la fortuna che i fan non votano alla cieca nè credono che meriti qualunque cosa.
Inoltre, mamma mia Comunque Andare è davvero uscita a Febbraio? sembra molto più recente, nel senso che la sento ancora ovunque ed è sicuramente una delle (sta agli utenti decidere se è "la") canzoni di quest'estate. Alla fine Se avessi un cuore è uscita giusto 2 mesetti dopo (Aprile) e sembra molto più datata. Che KING Alessandra 'st'anno!
Ma sì, era per far due risate. Anch'io amo Noemi (LA rossa) ma MAI avrei votato Idealista!. Ma non perché non è rappresentativa dell'estate, ma proprio perché non mi piace come canzone
Se avessi un cuore, nonostante l'ingiusto flop, rimane comunque una bella canzone, super estiva e super catchy. Non credo sia un votare alla cieca.
Storgo un po' la bocca per l'Amoroso non tanto per la data di rilascio, ma perché lei sta già promuovendo il suo nuovo singolo, che credo sia concepito anche da lei come suo "singolo estivo" e quindi trovo CA un po' fuori contesto (nonostante abbia un sound estivo anch'essa e sia ancora passata dalle radio).
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
ALESSANDRO AMOROSO - COMUNQUE ANDARE
Perchè votarla?
1) Ha inaugurato un nuovo filone musicale per Alessandra: dance pop! Messe da parte per un attimo le ballad struggenti che ce l'hanno fatta amare, Alessandra per l'estate 2016 ha un solo obiettivo: ballare e far ballare!
2) Per il suo ritmo super estivo e denzereccio!
3) Perchè, oltre al ritmo, c'è sostanza!
Anche quando ti senti morire
Per non restare a fare niente aspettando la fine
Mi importa se mi vedi e cosa vedi
Sono qui davanti a te
Coi miei bagagli ho radunato paure e desideri
Comunque andare anche quando ti senti svanire
Non saperti risparmiare ma giocartela fino alla fine
E voglio sperare quando non c'è più niente da fare
Voglio essere migliore finché ci sei tu
E perché ci sei tu da amare
Dimmi se mi vedi e cosa vedi
Mentre ti sorrido io coi miei difetti ho radunato paure e desideri
4) Per il girl power Elisa ft Alessandra
5) Perchè finalmente abbiamo visto un'Alessandra sorridente, scatenata, pazzarella!
Utente
7 agosto, 2013
Comunque andare per me è la canzone della primavera xD ma anche un po' dell'anno <3 nella sua semplicità è riuscita a darmi grande forza in un momento molto difficile e a farmi tornare il sorriso, ed è riuscita pure a farmi piacere Alessandra dopo quanto? Otto anni? Che non mi piaceva
Per me è una bellissima canzone, votatela!
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
steph ha detto
NicksFactor ha detto
alex8806 ha detto
Per onor di cronaca, ci sono altre due canzoni datate 2015 oltre a Faded: Be the one (ottobre) e Light It up (novembre).3 canzoni del 2015 nel SSC 2016
Non volevo votare ma alla fine l'ho fatto per cercare di dare un senso a questa edizione, una delle più brutte per i miei gusti
Se girano in radio ora van benissimo
Anche Roma Bangkok e El mismo sol girano ancora in radio e sono in Top 100 iTunes, Top 200 spotify e Top 20 su you tube ... ma non per questo facciamo concorrere come tormentone 2016 le stesse canzoni del 2015...
Vuoi mettere l'impact radiofonico attuale di Roma-Bangkok con quello di Faded? Suvvia
Nicks Lannister
Utente
9 settembre, 2013
@Asp @Latinista è guerra per gli ultimi punti del sondaggio pubblico
instagram: damianorac
salvatore92 ha detto
Io sono sconvolto. Noto solo ora la presenza di Soli 4 brani Italiani in finale, di cui uno è il mio. Dei restanti 3 ne ho votato solo uno, che è quello di Annalisa, anche se @BB non se lo merita visto il boicottaggio che ha riservato alla mia # fuori c'è il sole
E lo rifarei altre 100 volte
instagram: damianorac
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, sparso, Bluex, Olimpico85, calacolo, Totoro__, allego, DIEL87, KassaD1, shadow, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Anti-Hero, Going19, raffaella, kikketta, AjejeBrazorf
720 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn