Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2019 - RISULTATI da pag. 40
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
441
6 luglio, 2019 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Raffaele ha detto

Io ti ho mandato i punti in ordine decrescente e la canzone..devo rinviarti i voti con l'utente e il cantante affianco al titolo?noparty  

no no, era solo un "meglio ancora" visto che io li visualizzo come li vedete nel post d'apertura 

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
442
6 luglio, 2019 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Domanda per il futuro: le presentazioni dei brani vanno fatte in ordine?

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
443
6 luglio, 2019 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

Sophia ha detto
Domanda per il futuro: le presentazioni dei brani vanno fatte in ordine?  

no, sarebbe impossibile coordinare 21 persone

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
444
6 luglio, 2019 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

Io qui farei passare

Margarita

Ritual

Arrogante

Notturna

Find U Again

che sono quelle che sento abitualmente, ma ce ne sono altre bellissime.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
445
7 luglio, 2019 - 9:14
sp_Permalink sp_Print

Le mie prefe non in ordine:
Margarita (Elodie feat. Marracash)
Te quemas (Elettra Lamborghini feat. MC G15)
Mancarsi (Coma_Cose)
Con calma (Daddy Yankee & Snow)
Don't call me up (Mabel)
Contra la pared (Sean Paul & J Balvin)

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
446
7 luglio, 2019 - 10:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per la prima semi sono passate esattamente chi immaginavo Immagine correlata e lieto di non essere stato smentito.

Jambo esclusa sono passate tutte quelle che non avrei votato neppure sotto tortura 

 

Per questa tifo spudoratamente per:
Holy Roller
In degrees
Mancarsi
On a roll
*gap*
Casino/Con Calma

Però penso che passeranno Elodie, Nigiotti, Irama, Annalisa e Mabel/Elettra.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
447
7 luglio, 2019 - 13:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Semi #2 tutto sommato carina, sulla carta doveva essere la più meh insieme alla 4 ma ascoltata tutta di fila l'ho trovata più che apprezzabile. Ci sono delle discrete bombette e qualche sorpresa anche fra i pezzi che non conoscevo.

Margarita la leggo molto apprezzata sul forum, ma a me davvero non arriva sadida il testo è un po' stupidino (soprattutto il ritornello) e l'insieme sa un po' da "messo insieme in 15 minuti". Tra l'altro leggo che è scritta da Carl Brave e Fragola, due che comunque il fatto loro lo dovrebbero sapere sadida Credo comunque sia destinata a stravincere questa semifinale e a giocare un ruolo importante nella volata decisiva.

On A Roll è ortodossa ma niente di che. Faccio mea culpa ed ammetto che non sapevo di questa nuova "identità segreta" di Miley, oggettivamente la preferisco in altre vesti ma apprezzo che comunque provi a sperimentare.

Bounce Back gradevole, nella parte in spoken verse mi ricorda un po' Amazzonia di Miriam Ayaba lol Tra l'altro le LM non hanno mai centrato la finale in 3 partecipazioni, non so se questa possa essere la volta buona ma credo che se la possano giocare.

Avocado Toast la conosciamo più che bene, personalmente continuo a trovarlo un pezzo molto ben costruito e "centrato" ma temo rischi di pagare il poco successo nelle vendite una volta passato il turno (un po' come successo a Se avessi un cuore nel 2016, scaricata un po' da tutti una volta accertato il flop e poi solo settima).

Ipocondria no grazie, sarò un po' io che ce l'ho con Ultimo da Sanremo ma questo suo approccio da stornellatore lagnoso/pietista proprio non riesco a mandarlo giù. Tra l'altro Rondini al guinzaglio >>>>>>>>>> questa.

Te quemas meh, meglio le altre canzoni di Elettra in gara, il drop in portoghese ci sta ma non lo trovo un pezzo particolarmente memorabile. Non so quanto intelligente sia stato puntare su questa con due brani analoghi della stessa artista già in gara, poi magari passa con 200 punti ma onestamente ne dubito sadida

Casinò una bella sorpresa, forse musicalmente un po' già sentita ma in questo contest è abbastanza una ventata d'aria fresca.

Ritual solito drop tropical house che non va da nessuna parte, ne abbiamo sentite a decine di questo tipo negli ultimi anni e sarebbe anche ora di chiuderla con 'sto trend.

Io mi sento a disagio: so che mi attirerò gli strali di 3/4 di RH ma non è che perché abbiamo aspettato 7 anni che facesse uscire qualcosa dopo Carlo (che amavo) adesso questo "qualcosa" è un capolavoro a prescindere. Non è neanche che sia brutta per quello, ma l'avrò sentita quattro o cinque volte tra quando è uscita e questa semifinale e ancora non ricordo come fa sadida

In Degrees troppo troppo lunga per questo tipo di contest.

Holy Roller piacevolissima, non conoscevo nè il pezzo nè la cantante ma è stata davvero una gran bella sorpresa heart Spero prenda un po' la stessa vibe di Lost On You tre anni fa perché IMHO merita davvero, musicalmente è davvero figa (mi ricorda un po' il mondo di Lorde, che personalmente apprezzo tantissimo) e spero di vederla progredire all'interno della competizione.

Arrogante passerà in carrozza (anche considerato che nella prima è stata premiata Dove e quando) ma ne farei molto volentieri a meno. Anche senza considerare il trend italo/bachata che quest'anno sembra voler prendere a tutti i costi il posto del reggaeton, proprio non mi piace il modo becero, bait per il popolino e vagamente sessista ("la voglia che ho di prenderti e di farti mia", posto che dice qualcosa di simile in tipo tutti i suoi pezzi, nel 2019 proprio non si può sentire) che ha Irama di scrivere - cosa che già viene fuori in pezzi come La ragazza dal cuore di latta, figuriamoci in smargiassate tipo questa (o Nera). Ma poi perché deve pronunciare "cabaret" come se fosse arrivato in diretta da La Habana? sick

Mancarsi ci sta come quota indie, riprende un po' la loro cifra del nonsense e dei giochi di parole, tutto sommato è piacevole e si fa ascoltare.

Find U Again si perde un po' nel mucchio. L'anno scorso Camila aveva già fatto male con canzone analoga, quindi boh.

Gli occhi del perdono IMHO il punto più basso di questa semifinale. Ma Paola Iezzi crede davvero di andare da qualche parte con questa electro-dance datatissima? sadida

Notturna continuo a trovarla uno dei pezzi italiani più forti di questo 2019, mi spiace anzi che stia raccogliendo davvero poco rispetto alle aspettative che vi ci riponevamo. La sezione di fischi è intelligentissima e mi piace tanto anche l'atmosfera sicuramente estiva ma non in modo forzato. A mio parere la vincitrice di questa semi #2.

Con calma credo anche meriti il passaggio diretto, nella prima semifinale la lingua spagnola è stata la grande sconfitta ma questa è LA canzone latina dell'anno e merita assolutamente di essere rivista.

Avec moi sta facendo bene commercialmente parlando, ma musicalmente la trovo davvero poca cosa noparty Credo che sia Emma che Biondo siano sprecati in questo tipo di brani, chiaro che la partnership ha fatto comodo a tutti e due ma vorrei vederli un po' tornare alle rispettive origini. Peraltro questa stessa cosa del francese l'aveva fatta Shade con Bouchra in Je t'aime e li sì ne era uscito un pezzo con i controcazzi sadida

Chiedo di non chiedere piacevole e coraggiosa come tematica, non so se possa trovare in spazio in questa semifinale ma nel suo è assolutamente promossa.

Don't Call Me Up solida, internazionale, imprescindibile in chiave passaggio del turno. Dirò una blasfemia ma come mood mi ricorda tantissimo Fuego di Eleni Foureira lol

Contra la pared ci sta in chiave "reggaeton latino perreo ayayay", forse non al livello di Con calma ma tutto sommato non è malvagia. Forse un po' troppo simile a X, il pezzo di Balvin del 2018, ma alla fine quello è il suo mondo musicale e se già aveva fatto bene l'anno scorso (18° overall) non mi stupirei potesse riconfermarsi in questo.

 

Farei passare: Notturna, Holy Roller, Con calma, Avocado Toast, Don't Call Me Up.

Penso passeranno: Margarita, Arrogante, Avocado Toast, Con calma, Don't Call Me Up.

Canna giup
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 25
Member Since:
4 gennaio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
448
7 luglio, 2019 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

È il mio primo gioco e partecipo con Chiedo di non Chiedere di Giordana. Mi sono iscritto tardi ma non importa. Ho scelto questo pezzo perchè è il più bello del suo album e merita tantissimo (perchè giordi non l'hai estratto?)

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12315
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
449
7 luglio, 2019 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

Canna giup ha detto
È il mio primo gioco e partecipo con Chiedo di non Chiedere di Giordana. Mi sono iscritto tardi ma non importa. Ho scelto questo pezzo perchè è il più bello del suo album e merita tantissimo (perchè giordi non l'hai estratto?)  

è il suo nuovo singolo. 

nnnnnnnn se non passa Notturna grimilde

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
450
7 luglio, 2019 - 17:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Grazie al cielo questa semifinale capita a ridosso del weekend, altrimenti dubito che sarei riuscito a buttare giù qualche riga per presentare il mio brano essendo stato sommerso di impegni negli ultimi giorni. Non sono sicuro che tutti conosciate questo gruppo, quindi cerco di spendere due parole anche per loro. In ogni caso vi consiglio di recuperarli al più presto.



(da notare il testo in sovrimpressione, come nei veri tormentoni italiani!)

Voglio cominciare facendo subito una piccola riflessione personale: non mi sono mai considerato un grandissimo amante della musica italiana, per qualche motivo ha sempre fatto fatica a far breccia nel mio cuore e molto spesso mi ha portato ad allontanarmi in cerca di qualcosa più incline alle mie corde. Eppure quelle poche volte in cui riesce a sfondare questa porta chiusa, lo fa nel vero senso della parola e mi ritrovo a non ascoltare altro per mesi interi. D'altronde, come si suol dire, quando una cosa funziona, in un modo o in un altro, ti arriva lo stesso. E in questo caso devo ringraziare la mia vecchia e cara radio, che circa un annetto fa mi ha fatto conoscere questo duo psichedelico e fuori dagli schemi.

Un gruppo che azzarderei a definire sperimentale, nato un po' per caso, quasi per gioco, tra due commessi dello stesso negozio che, oltre ad essere uniti nella vita privata, oggi formano una coppia anche sul palco. Due personaggi che spiccano e si fanno notare nella scena emergente per i loro giochi di parole con un meccanismo ad incastro, che a volte riescono ad essere molto raffinati e profondi, per poi lasciarsi andare in altri casi a rime dalla struttura più facile e frivola, anche un filino cringe se vogliamo. « Nei testi dei Coma_Cose c'è un po' di Milano, un po' di critica sociale e un po' di semantica che non ha la pretesa di essere interpretata e capita, ma che cela una spiccata sensibilità e intelligenza. Nelle sonorità, invece, individuiamo tracce di cantautorato italiano e un po' di hip hop » si può leggere facendo un giro in rete. Insomma, uno strano connubio che riesce a dar vita a qualcosa di nuovo e mai sentito prima, una bella boccata d'aria nel panorama italiano.

E ora veniamo a noi. Mancarsi è quella che, per certi versi, mi piace considerare una poesia del ventunesimo secolo. Nostalgica e commovente, ma anche fresca, liberatoria e dal forte sapore romantico al tempo stesso. Una sorta di libro aperto che nasce dalla volontà di scavarsi dentro e raccontarsi, ma dove alla fine si finisce soltanto per riderci sopra insieme. Uno di quei brani che non c'è ugola stonata che tenga, quando parte il ritornello, bisogna cantare per forza a squarciagola in macchina con i finestrini abbassati. Sì, forse potrebbe sembrare un pezzo piuttosto atipico per l'estate, ma per me non sfigura affatto in mezzo alle altre proposte che abbiamo in questo periodo e son contento che sia stata estratta come singolo proprio adesso. Per il resto penso che il messaggio della canzone parli forte e chiaro da sé; davanti ad un testo del genere non c'è bisogno di spiegare assolutamente nulla. heart

Inutile dire che in poco tempo sia entrata prepotentemente nei miei ascolti quotidiani, oltre ad essere diventata non solo la colonna sonora della mia estate, ma anche un vero e proprio manifesto della mia vita. Ovviamente spero possa riscuotere lo stesso successo anche con voi, e se vi piace, al grido di "Che schifo avere vent'anni, però quant'è bello avere paura", non dimenticatevi di votarla! wink E buona fortuna anche a tutti gli altri della semifinale!

Maago
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1162
Member Since:
13 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
451
7 luglio, 2019 - 20:56
sp_Permalink sp_Print

Io spero che qui passino

Notturna

Margarita

Don't call me up

Con calma

Avocado toast

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
452
9 luglio, 2019 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

C'è tempo per votare fino alle 12.00 di domani e mancano i voti di @the_nick , @vike, @melrose., @Damiano, @Canna giup e @Max 

Prontoacorrere99
Utente

Utente
Forum Posts: 394
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
453
9 luglio, 2019 - 15:21
sp_Permalink sp_Print

Devono assolutamente passare Margarita, Avocado Toast e Notturnahug

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7581
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
454
9 luglio, 2019 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

Nessuno che supporta la mia Avec moi ? cry

Max
Utente

Utente
Forum Posts: 275
Member Since:
10 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
455
9 luglio, 2019 - 19:53
sp_Permalink sp_Print

@Alex87 io i miei voti te li ho mandati due giorni fa. Strano non ti sia arrivato nulla

Max
Utente

Utente
Forum Posts: 275
Member Since:
10 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
456
9 luglio, 2019 - 19:56
sp_Permalink sp_Print

@Alex87 ti ho appena rinviato i voti. Fa sapere se ti sono arrivati.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
457
9 luglio, 2019 - 22:00
sp_Permalink sp_Print

Max ha detto
@Alex87 ti ho appena rinviato i voti. Fa sapere se ti sono arrivati.  

no Max, non mi arriva nulla

se c'è qualche problema con gli MP (strano) puoi usare i DM di Facebook, Twitter o l'email del sito. 
 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
458
9 luglio, 2019 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

@Max 

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
459
9 luglio, 2019 - 22:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Andando sul profilo di Max si possono vedere i voti subito sotto la sua immagine di profilo. Forse invece di mandarli privatamente per MP ha scritto un messaggio pubblico. (O almeno così credo si chiami quell'opzione  what

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
460
9 luglio, 2019 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

Salvatore ha detto
Andando sul profilo di Max si possono vedere i voti subito sotto la sua immagine di profilo. Invece di mandarli per MP ha scritto un messaggio pubblico? (O almeno così credo si chiami quell'opzione  what)   

ah oddio non c'avevo proprio pensato sorpreso

Max devi cliccare sull'icona con la posta sopra i miei post 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy, Olimpico85, Totoro__, anto1994, klyo, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Manu, Kikketta11ify
444 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364893

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account