Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2019 - RISULTATI da pag. 40
KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
501
10 luglio, 2019 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Vabbe se è un sondaggio di canzoni estive non vedo il senso di Avocado Toast in finale dato che di estivo ha solo il giorno di rilascio

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
502
10 luglio, 2019 - 16:42
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia siete scandalosi lmao

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
503
10 luglio, 2019 - 16:43
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto

Io credevo fosse una gara tra canzoni estive e non tra tormentoni, che servisse ad eleggere la canzone estiva preferita del forum. Altrimenti sarebbe pure inutile accettare la candidatura di alcuni pezzi se poi ci dobbiamo scandalizzare se passa un pezzo che ha meno successo di uno non passato.  

Appunto perché si tratta di canzoni estive a maggior ragione ci sono dei tormentoni in gara perché principalmente l'estate è fatta di queste canzoni.A maggior ragione se passano canzoni meno estive uno storce il naso sadida

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
504
10 luglio, 2019 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Juventino95 ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
Sacrosanta - a mio parere - l'eliminazione di Irama. Lo diciamo tutti gli anni ma vale la pena ripeterlo, se dobbiamo fare passare le canzoni più spinte dalle masse basta direttamente prendere la classifica della Top 50 Italia di Spotify (o quella radiofonica di EarOne) e possiamo chiudere il contest tranquillamente ora.

Alcune volte però ti dimentichi che questo è il Summer Song e non l’ESC,giusto per ricordartelo è una gara tra tormentoni.

Questo discorso che hai fatto vale circa per l’80% dei brani in gara quindi è davvero fuori luogo sadida  

Sì ma alla fine è la solita dinamica che si ripresenta ogni anno (*pezzo X* di gran successo ma poco recepito su RH viene eliminato, giri di proteste, strali lanciati a caso contro i beniamini di RH, dichiarazioni draconiane à la "in un contest votato all'estate *pezzo X* doveva passare ad occhi chiusi in finale senza passare dal via").

Che il Summer Song Contest sia una gara fra canzoni che vogliono fregiarsi del titolo di canzone estiva dell'anno è un dato di fatto. Che poi ci possano partecipare, e ci partecipino ogni anno e anche con successo, brani che non fanno muovere le pelvi a ritmo ma che comunque hanno la loro ragion d'essere nella stagione estiva è vero altrettanto. Che alla fine penso si possa distinguere fra tormentone e tormentone, nel senso che ce ne sono alcuni che voterei fino all'ultimo e altri che personalmente lascerei del tutto in semifinale, credo che come discorso ci stia sadida  

Appunto è un tuo parere personale. Dire che praticamente basterebbe chiudere il contest se si bisogna basare sulla classifica allora è un discorso che vale per tutti i brani in gara e non può essere circoscritto solamente ad un brano perché a te non piace.Perché a parte qualche eccezione, al Summer ha vinto sempre una delle canzoni ai vertici delle classifiche.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
505
10 luglio, 2019 - 16:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Juventino95 ha detto

Appunto è un tuo parere personale. Dire che praticamente basterebbe chiudere il contest se si bisogna basare sulla classifica allora è un discorso che vale per tutti i brani in gara e non può essere circoscritto solamente ad un brano perché a te non piace.Perché a parte qualche eccezione, al Summer ha vinto sempre una delle canzoni ai vertici delle classifiche.  

Ma infatti son partito dicendo *a mio parere* lmao e l'ho detto in relazione ad Irama perché è stata Arrogante la prima canzone "radiofonica" bocciata quest'anno e perché è stata un'eliminazione che è stata bollata come scandalosa mezzo secondo dopo l'uscita del video: lo stesso discorso lo si fece all'epoca (esempio) per Vorrei ma non posto, o ancor peggio per Andiamo a comandare di Rovazzi. La prima tra l'altro non passò dopo che le avevo dato un votone, ma trovai comunque esagerate le critiche su chi diceva che la finale senza la sua presenza era impensabile. Alla fine penso che il senso di questo gioco debba essere il fare emergere la canzone che in quest'estate ha più ha lasciato qualcosa a noi in quanto gruppo scelto di utenti di RH, ma questo è il mio criterio e ognuno alla fine può usare quello che preferisce.

Poi che tu ti senta tirato in causa perché Irama lo portavi tu è un altro discorso lol

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
506
10 luglio, 2019 - 17:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma le canzoni del ripescaggio saranno le 4 più votate tra quelle non passate di tutte le semifinali o ho capito male io?

Siccome ho letto sulle 9 che fareste passare o i pronostici riguardo le 4 del ripescaggio, non ho capito se sono 4 in tutto o 4 per ogni semifinale

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
507
10 luglio, 2019 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

Mauro ha detto
Ma le canzoni del ripescaggio saranno le 4 più votate tra quelle non passate di tutte le semifinali o ho capito male io?

Siccome ho letto sulle 9 che fareste passare o i pronostici riguardo le 4 del ripescaggio, non ho capito se sono 4 in tutto o 4 per ogni semifinale  

4 per ogni semifinale. 16 totali al ripescaggio da cui passeranno in finale solo le prime due. 

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
508
10 luglio, 2019 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

Uhhh, non avevo dubbi che il passaggio alla finale di Avocado Toast avrebbe provocato le sempre interessantissime polemiche annuali su estivo/non esitvo, successo/non di successo

Risultati immagini per can you come up with something else gif

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
509
10 luglio, 2019 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

4 per ogni semifinale. 16 totali al ripescaggio da cui passeranno in finale solo le prime due.   

Ah meglioclap

Avatar
Raffaele
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4050
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
510
10 luglio, 2019 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

Io scioccato che la mia Don't call me up non sia passata ma spero come l'anno scorso di essere tra i ripescandi e vincerlo anche!

Arrogante fuori non me l'aspettavo proprio.. 

Come prevedevo si è votato un po' a prescindere le tre donne amiciane. talpa

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25336
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
511
10 luglio, 2019 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

Irama dove è? sorpreso

Shoccatissimo per Giordana dritta in finale excited

Io ed Elodie ft Marra ringraziamo tutti

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
512
10 luglio, 2019 - 23:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Massiveattack ha detto
(...) mi sbilancio consigliando a tutti l'ascolto di Mancarsi dei Coma_cose, pezzo che ho apprezzato di più nella SF e penso perlopiù sconosciuto nel forum.

Mario. ha detto
Mi dispiace per l'esclusione di "Mancarsi", che ho conosciuto grazie a questo contest e l'ho aggiunta nella mia playlist. piango2

hug

Immaginavo di avere pochissime chance di farcela, l'avevo messo in conto sin da subito, però sono molto contento di leggere messaggi come questi. Non sapevo come sarebbe stata accolta la mia proposta, ma ci tenevo tanto a portare in gara quel piccolo gioiellino. Quindi a prescindere dal risultato finale, mi porto a casa sicuramente una bellissima soddisfazione!

Tornando a noi: delle cinque qualificate ne avevo votate tre, di cui soltanto una nella parte alta della mia classifica. Le altre due purtroppo non mi hanno detto nulla e non mi piacciono granché. A questo punto comunque curiosissimo di vedere quali canzoni si giocheranno il ripescaggio di questa semifinale. E se ci saranno quelle che avevo messo nei piani alti talpa

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
513
10 luglio, 2019 - 23:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

melrose. ha detto

Massiveattack ha detto
(...) mi sbilancio consigliando a tutti l'ascolto di Mancarsi dei Coma_cose, pezzo che ho apprezzato di più nella SF e penso perlopiù sconosciuto nel forum.

Mario. ha detto
Mi dispiace per l'esclusione di "Mancarsi", che ho conosciuto grazie a questo contest e l'ho aggiunta nella mia playlist. piango2

hug

Immaginavo di avere pochissime chance di farcela, l'avevo messo in conto sin da subito, però sono molto contento di leggere messaggi come questi. Non sapevo come sarebbe stata accolta la mia proposta, ma ci tenevo tanto a portare in gara quel piccolo gioiellino. Quindi a prescindere dal risultato finale, mi porto a casa sicuramente una bellissima soddisfazione!

Tornando a noi: delle cinque qualificate ne avevo votate tre, di cui soltanto una nella parte alta della mia classifica. Le altre due purtroppo non mi hanno detto nulla e non mi piacciono granché. A questo punto comunque curiosissimo di vedere quali canzoni si giocheranno il ripescaggio di questa semifinale. E se ci saranno quelle che avevo messo nei piani alti talpa  

Grazie davvero per averla proposta, inizialmente non mi aveva colpito granché ma con gli ascolti mi è cresciuta moltissimo e alla fine penso che proprio non sarebbe potuta mancare heart

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
514
10 luglio, 2019 - 23:39
sp_Permalink sp_Print

Sì, Mancarsi meritava proprio di passare. plsnot

Un piccolo capolavoro. Poi la voce di California mi AMMAZZA ogni volta 

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
515
10 luglio, 2019 - 23:46
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Vabbe se è un sondaggio di canzoni estive non vedo il senso di Avocado Toast in finale dato che di estivo ha solo il giorno di rilascio  

Eh scusa allora non ha senso nemmeno presentare brani usciti mesi e mesi fa, brani che non sono singoli ecc... Ma di cosa stiamo parlando?sadida


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
516
11 luglio, 2019 - 0:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TERZA SEMIFINALE (11-15 Luglio)
Latinista93 - Maradona y Pelè (Thegiornalisti)

Chanel - Bad guy (Billie Eilish)
Bigboj91 - Sucker (Jonas Brothers)
Checco312 - DJ di m**** (Lo Stato sociale feat. Arisa & M¥SS KETA)
Vesuvius21 - I don't care (Ed Sheeran feat. Justin Bieber)
Edorf - Di notte leoni (Il Cile feat. Awa Fall)
Notturnomanto - La hit dell'estate (Shade)
Ge_aldrig_upp - The boys of summer (Zayde Wolf)
Emm - Buona (cattiva) sorte (Tiziano Ferro)
Sparso - Nuova era (Jovanotti)
Dede_91 - È un'altra cosa (Francesco Gabbani)
CrYs - 11 pm (Maluma)
OttoMusic - Ostia lido (J-Ax)
Drugo92 - Una volta ancora (Fred De Palma feat. Ana Mena)
SpiritedAway - Scusami ma esco (Le Donatella)
Undri - Glad he's gone (Tove Lo)
NicksFactor - Pensare male (The Kolors feat. Elodie)
Prontoacorrere99 - Asia (Luna)
Amers - You need to calm down (Taylor Swift)
Antonino98 - Forza e coraggio (Alessandra Amoroso)
Tore - Juice (Lizzo)

In grassetto chi ha già votato 

Ogni concorrente impegnato in questa semifinale deve votare le sue 10 canzoni preferite assegnando 12 punti alla sua preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e poi 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punto alle altre. Non si può votare per la propria canzone, se non si vota si viene squalificati e relegati all'ultimo posto con 0 punti. SI VOTA VIA MESSAGGIO PRIVATO A ME. 

C'è tempo per votare fino alle 12.00 di Lunedì 15 Luglio.

La playlist coi brani:

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
517
11 luglio, 2019 - 0:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ZAYDE WØLF

THE BOYS OF SUMMER

 

Estate significa sole, mare, divertimento, tuffi in piscina, balli scatenati, tequila sale & limone, mojito, margarita, ritmi latini, bachate, reggaeton, Caraibi, Cuba, Puerto Rico e chi più ne ha più ne metta.

Nelle prime due semifinali del SSC abbiamo esplorato tante sfumature di ciò che rappresenta l’estate nell’immaginario collettivo. Ma un’emozione che manca, e che all’estate comunque è indissolubilmente legata, è quella del rimpianto. Rimpianto per i bei momenti passati, per quello che è stato e che non potrà più essere, per i ricordi legati ai nuovi amici e gli amoretti estivi che lasciano spazio alla malinconia quando le vacanze volgono al termine.

La canzone che voglio proporvi quest’anno mette in gioco tutto questo e di più. L’ho scoperta per la prima volta a metà giugno, grazie a un amico carissimo che me l’ha fatta conoscere, e ho capito fin dal primo ascolto che era THE ONE.

ZAYDE WØLF è il progetto musicale e l’alter ego di Dustin Burnett, 41enne musicista e produttore musicale di Nashville, Tennessee. Sotto questo pseudonimo Dustin ha cominciato a comporre musica nel 2016, specializzandosi in un genere che personalmente mi piace definire unapologetic Alpha male pop – una sorta di alternative pop guidato dalla linea melodica del basso e da una batteria aggressivissima, con testi forti, anthemici, “coatti” al punto giusto e che ispirano a tirare fuori il meglio di sé stessi e delle proprie qualità. Dal nulla, il progetto è arrivato a postare numeri importanti (160k iscritti e 37 milioni di views su Youtube, 72 milioni di streaming su Spotify e 13 milioni su Apple Music) e alcuni dei brani prodotti sono stati utilizzati in spot per svariati film, diverse leghe sportive americane (NFL, NBA, UFC) e come colonna sonora in alcuni video del popolare gruppo di youtuber Dude Perfect.

Il brano con cui prendo parte al Summer Song Contest si intitola The Boys Of Summer e si allontana un po’ dalla produzione di ZAYDE come ve l’ho descritta. Si tratta della cover di un classicissimo dell’Americana, la cui versione originale fu resa celebre da Don Henley (fondatore e storico frontman degli Eagles) nel 1984. Il testo racconta la fine dell’estate come metafora per la fine della giovinezza e l’arrivo dell’età adulta, con il tema del classico amoretto estivo e appunto il ricordo nostalgico di una relazione passata. La versione di ZAYDE riporta tutto questo ai giorni nostri, con un arrangiamento che rende sicuramente giustizia alla versione originale ma allo stesso tempo riesce pienamente a darle una nuova vita.

In tutte le mie partecipazioni al SSC ho sempre cercato di portare qualcosa di diverso e poco conosciuto ai più, sapendo di partire svantaggiato in partenza ma puntando davvero a far conoscere una “primizia” che possa sopravvivere nelle vostre playlist per tutta l’estate a venire e magari oltre. Gli altri anni, risultati a parte, credo di esserci abbastanza riuscito e spero con tutto il cuore che questo possa accadere anche quest’anno.

Arriva semplicemente così, con un lyric video estivissimo ed il testo sotto spoiler. La canzone della mia estate 2019, e presto (si spera) anche della vostra hug

Con The Boys Of Summer, ZAYDE WØLF!  jammingjammingjamming

Nobody on the road
Nobody on the beach
I feel it in the air
The summer's out of reach
Empty lake, empty streets
The sun goes down alone
I'm driving by your house
Though I know you're not home
 
But I can see you
Your brown skin shinin' in the sun
You got your hair combed back and your sunglasses on, baby
And I can tell you my love for you will still be strong
After the boys of summer have gone
 
I never will forget those nights
I wonder if it was a dream
Remember how you made me crazy
Remember how I made you scream
And I don't understand
What happened to our love
But babe, I'm gonna get you back
I'm gonna show you what I'm made of
 
But I can see you
Your brown skin shinin' in the sun
I see you walking real slow and you're smilin' at everyone
And I can tell you my love for you will still be strong
After the boys of summer have gone
 
Out on the road today
I saw a Green Day sticker on a Cadillac
A little voice inside my head said
Don't look back
You can never look back
I thought I knew what love was
What did I know
Those days are gone forever
I should just let them go but...
 
I can see you
Your brown skin shinin' in the sun
You got that top pulled down and that radio on, baby
And I can tell you my love for you will still be strong
After the boys of summer have gone
 
 
Yeah I can see you
Your brown skin shinin' in the sun
You got that hair slicked back and those Wayfarers on, baby
And I can tell you my love for you will still be strong
After the boys of summer have gone

 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7593
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
518
11 luglio, 2019 - 0:43
sp_Permalink sp_Print

Interessante questa semifinale.. Le mie due certezze che passano sono Una volta ancora e Pensare male.. Gli altri tre posti sono assolutamente aperti a chiunque.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
519
11 luglio, 2019 - 0:55
sp_Permalink sp_Print

Mia Top 5 

Una volta Ancora 

11 pm

DJ di m****

Bad guy

Maradona y Pelè

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7422
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
520
11 luglio, 2019 - 2:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

IL  CILE feat. AWA FALL 

DI NOTTE LEONI

Questa volta, ho voluto rischiare portando un brano che non avevo ancora sentito perché uscì proprio a mezzanotte del 21 giugno ma appena ho letto il nome di Awa Fall non potevo esimermi dal portare la regina della world music made in Berghem(nata a Dalmine da mamma italiana e padre senegalese)che nonostante la giovane età, a soli 22 anni, cavalca già i palcoscenici di mezza Europa.

Per gli amici di Milano, domani sera Awa suonerà durante la rassegna di Big Up!Mare Culturale Urbano. Io spero di riuscire ad andarla a vedere mercoledì prossimo all’Ambria Music Festivalsmitten

Il Cile, pseudonimo di Lorenzo Cilembrini, è un cantautore italiano conosciuto nel 2012 con la hit “Cemento Armato”, successivamente la sua carriera ha avuto una battuta d’arresto(da un punto di vista del riscontro del pubblico) escluso il tormentone estivo “Maria Salvador” cantato con J Ax.

 Ma veniamo al brano, “Di Notte Leoni” è un brano elettro pop che grazie al contributo di Awa ha un twist reggae che fa subito estate.

Immagine correlata

A livello di tematiche parla del godersi appieno una notte d’estateRisultati immagini per non fare la finta santarellina gif

Il video poi è semplicemente perfetto per la stagione tra spiaggia, bonazzi, bonazze, gelati e bevande smitten

Enjoy the summer e votateci!!!

                       Risultati immagini per cocktail gif

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Evil, vincy, Alessandra92, Noir89, Targaryen, confuso&felice, thatdamngigi, jackdol, Nikko23, CarpeDiem, Going19, Kikketta11ify, Francesco285
392 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45083

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26196

Posts: 1365003

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account