Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2024 | Seconda Semifinale (6-10 luglio) in corso
Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10044
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
281
5 luglio, 2024 - 14:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Paola & Chiara clapparty

Le altre tutto sommato erano abbastanza pronosticabili

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2124
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
282
5 luglio, 2024 - 15:14
sp_Permalink sp_Print

Felicissimo di essere approdato in finale con "Femme Fatale" di Emma, è la canzone che mi sta accompagnando di più questa estate...heart

E sono felicissimo anche per gli altri 4 che insieme alla canzone di L'Aura componevano la mia TOP5 smitten

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22409
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
283
5 luglio, 2024 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

Abbastanza stupito dai mancati passaggi di Rose Villain e The Kolors surprised Che sono comunque piuttosto certo ritroveremo al ripescaggio.

Per quanto riguarda le promosse, per me ci stanno tutte tranne il pezzo di Paola e Chiara, per me piuttosto sciapo e non ai fasti dei loro tormentoni dell'anno scorso. Nonostante ciò, mi fa un enorme piacere per Queen @Alessandra92  heart

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8172
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
284
5 luglio, 2024 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a chi è passato... soprattutto contento per Festa Totale che per me non ha nulla di meno rispetto i brani osannati e che sono top in classifica...ecco tipo Karma (mi spiace solo per pesca💞) ma rispetto proprio a Festa Totale preferisco di gran lunga quest'ultima. 


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6625
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
285
5 luglio, 2024 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

Avevo sottovalutato la forza di questa semifinale. Non solo ci sono brani pesanti rimasti fuori dalla cinquina, ma alcuni di questi verranno inevitabilmente tagliati anche dal ripescaggio:

Karma, Devastante, Samba do Brasil, Come un Tuono.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11540
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
286
5 luglio, 2024 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

Mi piacciono da pazzi tutte e cinque le qualificate, mi spiace però per Galassie: forse mancherà di originalità, non sarà così estiva e tutto quanto ma io la trovo davvero emozionante. Non capisco perchè nessun* la citi visto anche lo stupore per dei pezzi come Karma (basica) e Come un tuono (uscita 100 anni fa)

Scoperte piacevoli di questa semifinale, che aggiungerò alla mia playlist:

Pastiglie: L'avesse proposta una delle nostre ex talent preferite avrebbe ricevuto tutt'altra accoglienza, io stesso non avevo miminamente idea dell'esistenza di questo pezzo e anche in caso contrario difficilmente sarei andato ad ascoltarla di mia volontà

Aria: Che già conoscevo ma, non chiedetemi perchè, l'amore è scattato durante la semifinale

Samba do Brasil: di cui conoscevo solo la parte che compare nei tiktok e devo dire che invece trovo la parte "inedita", quella della strofa, molto molto più bella

Scengo da coppe e quartiere: nuovo guilty pleasure che ho già intenzione di trasmettere a più conoscenti possibili

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3938
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
287
5 luglio, 2024 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

Questa era la semifinale dove concorreva la maggioranza delle mie preferite. A gusto personale, avrei sostituito Paprika con una tra Aria, Pedro, Karma, Apnea e Pastiglie (spero che qualcuna di queste ce la faccia ad accedere al ripescaggio), ma insomma mi sarei trovato in difficoltà ad assegnare più o meno punti ad almeno nove brani. In bocca al lupo ai qualificati per la finale! party

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12488
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
288
5 luglio, 2024 - 21:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto

Aria: SCHLAGER RIGHTS! Trovo molto bello il modo in cui i Ricchi e Poveri stanno riproponendo la loro formula reinterpretandola in chiave moderna senza snaturarsi, un anno fa avevo bollato la loro reunion come l'epitome del cringe e invece si sono davvero impegnati per smentirmi e dimostrare di potere aggiungere ancora qualcosa alla loro legacy. Questo pezzo è perfetto per l'estate e le balere, lo trovo scritto veramente bene e mi mette un mood positivo come pochi tra quelli lanciati in questa estate.

Waves of Music ha detto
L'Aura e Ricchi e Poveri meriterebbero assolutamente di passare, imo, per freschezza, originalità ed interpretazione delle canzoni ban

mariomatt ha detto

Aria: Che già conoscevo ma, non chiedetemi perchè, l'amore è scattato durante la semifinale

Wasabi ha detto

Questa era la semifinale dove concorreva la maggioranza delle mie preferite. A gusto personale, avrei sostituito Paprika con una tra Aria, Pedro, Karma, Apnea e Pastiglie (spero che qualcuna di queste ce la faccia ad accedere al ripescaggio)

QUESTI CONCETTI

Sanremo2024 Ricchiepoveri GIF - Sanremo2024 Sanremo Ricchiepoveri -  Discover & Share GIFs

Sp0tify is found dead

Sanremo2024 Ricchiepoveri GIF - Sanremo2024 Sanremo Ricchiepoveri -  Discover & Share GIFs

vincy
Utente 8xP

Utenti +1
Forum Posts: 8054
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
289
5 luglio, 2024 - 21:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vincy ha detto
Pronostico anche io per questa prima semifinale.

Secondo me passano: COME UN TUONO, MALAVITA, Mezzo Rotto, FEMME FATALE e poi se la giocano Paprika e APNEA

Per i quattro che andranno al ripescaggio vedo: quella che non passa tra Paprika/APNEA, KARMA, Festa Totale e Pedro.  

Ne ho azzeccate 4 su 5. Tra Paprika e Apnea ha prevalso la prima mentre non mi aspettavo minimamente il non passaggio di COME UN TUONO... 

Non mi stupisce il mancato passaggio dei The Kolors onestamente.  Spero che Devastante sia tra le 4 a giocare per il ripescaggio, se lo merita. 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7821
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
290
6 luglio, 2024 - 0:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SECONDA SEMIFINALE (6-10 LUGLIO)

Hm5cBKp.jpeg

SEMIFINALISTI
1 - Foski - ALIBI (Sevdaliza, Pabllo Vittar, Yseult)
2 - Wasabi - DESNUDA (BLANCO)
3 - BB - Non ho bisogno di te (Noemi)
4 - Kairos - Beatrice (Tedua, Annalisa)
5 - Calacolo - NOTTE CATTIVA (Fred De Palma, Guè)
6 - Thatdamngigi - Que Pasa (Mida)
7 - Drugo92 - i like the way you kiss me (Artemas)
8 - Ge_aldrig_upp - Austin (Boots Stop Workin') (Dasha)
9 - Chanel - 360 (Charli XCX)
10 - Danieletw - SESSO E SAMBA (Tony Effe, Gaia)
11 - Dancer83tp - RA TA TA (Mahmood)
12 - Fob92 - L'estate tutt'a un tratto (Masamasa)
13 - Francofranco - ESTATE 80 (bnkr44)
14 - TrediciMotivi - Sinceramente (Annalisa)
15 - Cionfy - LOVE U/HATE U (Boomdabash)
16 - Lu11 - Altrove (Ultimo)
17 - Pierluigi - Lacrime Moët (Emma Muscat)

In grassetto chi ha già votato.

Ogni concorrente impegnato in questa Semifinale voterà le sue dieci canzoni preferite tra quelle degli avversarsi, assegnando 12 punti alla canzone preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e a seguire 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punti. Le restanti non riceveranno punti.
Non si può votare per la propria canzone.
Se non si vota si viene squalificati e relegati all’ultimo posto con 0 punti, in più si perderà la possibilità di votare in finale.

Si vota tramite messaggio privato a me @Alby

Vi prego di essere più chiari possibile nel mandarmi le vostre classifiche.
Potete utilizzare per comodità il seguente format:

1° posto – 12 punti:
2° posto – 10 punti:
3° posto – 8 punti:
4° posto – 7 punti:
5° posto – 6 punti:
6° posto – 5 punti:
7° posto – 4 punti:
8° posto – 3 punti:
9° posto – 2 punti:
10° posto – 1 punto:

Vi chiedo, inoltre, di tenere d'occhio il mio feedback. Vi avviserò sia nel caso in cui il voto è andato a buon fine, sia naturalmente nel caso in cui c'è qualcosa da chiarire e/o sistemare. Attendete sempre il mio messaggio di conferma per accertarvi che i vostri voti siano stati registrati.

C’è tempo per votare fino alle ore 12:00 di mercoledì 10 luglio.

Come sempre, potete postare in topic le presentazioni dei vostri pezzi.

Che risuoni la playlist della Seconda Semifinale!jamming

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7821
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
291
6 luglio, 2024 - 0:00
sp_Permalink sp_Print

Taggo gli utenti coinvolti nella Seconda Semifinale per promemoria.
Trovate tutte le indicazioni nel post precedente laugh

@Foski @Wasabi @BB @kairos @calacolo @thatdamngigi @drugo92 @ge_aldrig_upp @chanel @Danieletw @dancer83tp @Fob92 @Francofranco @TrediciMotivi @cionfy @Lu11 @Pierluigi

Buon Summer Song Contest 2024 anche a voi e in bocca al lupo! heart

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4324
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
292
6 luglio, 2024 - 10:17
sp_Permalink sp_Print

In questa semifinale il mio tifo va tutto a Noemi e Gaia heart

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8172
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
293
6 luglio, 2024 - 11:02
sp_Permalink sp_Print

MAHMOOD - RA TA TA

In questo nuovo Summer, tento la carta di un artista che seguo fin dai suoi esordi, proponendo il brano sfornato per quest'estate...ahhahhahhparty


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

vincy
Utente 8xP

Utenti +1
Forum Posts: 8054
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
294
6 luglio, 2024 - 11:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Questa semifinale mi sembra più scontata. 

Vedo sicuri di passare RA TA TA, I like the way you kiss meBeatrice e SESSO E SAMBA. Per l'ultimo posto potrebbero giocarsela ESTATE 80 Sinceramente 

Shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8467
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
295
6 luglio, 2024 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

manifestando per charli

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11672
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
296
6 luglio, 2024 - 12:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

FRED DE PALMA & GUE - NOTTE CATTIVA

 

So benissimo che non è il brano dell'estate 2024, ho partecipato per far numero e per poter votare in finale, so bene di essermi iscritto tra gli ultimi quindi i brani migliori erano già stati presi. Cosa mi aspetto da "Notte Cattiva" in questa semifinale? 

Di passare il turno? No
Di vincere? Figuriamoci
Di andare al ripescaggio? 0%
Di arrivare almeno nei primi 10 posti? Ci spero
Di arrivare tra il numero 8 e 12? Chissà

Non mi aspetto chissà quanti punti, ma appunto il brano non merita l'ultimo posto. Perchè Fred De Palma ci ha abituati bene in ogni estate e senza di lui l'estate non sarà calda come le altre volte talpa Guè è un cucciolone ed insieme con Fred possono benissimo passare da casa mia una volta eliminati dal Summer Song Contest ahh_gif

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3938
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
297
6 luglio, 2024 - 15:22
sp_Permalink sp_Print

Ehm... Ci deve essere stato un errore di comunicazione (cit.). Io intendevo ovviamente partecipare con Maya (Desnuda), il mio primo singolo estivo ufficiale pubblicato sotto lo pseudonimo di Wasablanco, liberamente ispirato dalla "iconica" performance di "Material Girl" eseguita da Veronica Maya a Tale e Quale Show 2014! 

 

 

Non regge vero? E niente... Allora mi tocca plsnot

 

Wasabi ha detto
Salto nel buio rofl:

Desnuda di Blanco (in uscita il 21 Giugno)  

 

Ed il salto è stato più o meno questo:

 

Lisa-Fusco.gif

 

DESNUDA (BLANCO)

(Non sto urlando, è che son maiuscoli sia lui che la canzone)

 

 

Se speravo di giocare in anticipo intercettando la nuova "Mi fai impazzire", beh questo sicuramente non è accaduto. Blanco torna sulle scene dopo la semi-assenza degli ultimi tempi e lo fa sicuramente spiazzando (oggettivamente non in maniera positiva, considerati i primi numeri di ascolti e vendite) anche i suoi estimatori più incalliti.

Il brano, interamente in spagnolo, si distacca palesemente dal cantautorato pop-punk al quale eravamo abituati, andando a titillare gli inflazionati richiami al raggaeton e ai ritmi latini. Intendiamoci, l'inconfondibile modulazione della voce di Riccardo è sempre ben riconoscibile e capace di smuovere gli animi di chi l'apprezza, tuttavia, rimane evidente che siamo davanti ad un tentativo(?)/ esperimento(?)/cambio di rotta(?) destinato a intercettare una diversa fetta di pubblico, magari (o almeno negli intenti) di respiro più internazionale.

Per il resto, non ho molte altre cartucce da giocare. A livello di testo, il tutto ruota sostanzialmente intorno a lui che si vuole bombare "Chiquitita" in un telly (vezzeggiativo di "hotel" in spagnolo) con la scusa di portarla a fare un tour culturale in giro per l'Italia. Perfetti come testimonial della campagna "Welcome to Meraviglia" di berlusconiana memoria (Santanchè pensaci!). Però ecco, arrivato all'ennesima esaltazione del di lei deretano dopo qualche strofa, direi che è meglio fermarsi per evitare l'autoboicottamento. 

 

Perché dare dunque qualche punticino a DESNUDA?

 

- Beh, perchè magari semplicemente vi è piaciuta.

- Oppure perchè, se non per la canzone in sè, avete apprezzato il tentativo di un artista affermato come BLANCO di scegliere la via più spiazzante per il suo comeback estivo piuttosto che adagiarsi sul classico tormentone a presa immediata.

- O magari perchè è talmente brutta che fa il giro e diventa un "unicum" come proposta shock che non ti aspetti da chi è abituato a sfornare hit di altro tipo.

- E infine, siamo ancora al 6 luglio. C'è ancora la possibilità che DESNUDA diventi la base musicale di qualche spot pubblicitario martellante. Non sò, Intimissimi? Tizi svestiti che mangiano lo yogurt Müller? Magari poi "esplode" e dovrete fare i conti con quei 4 secondi di rimorso per non essere saltati a galoppo sul dark horse di questa estate.

 

Ora che ho finito anche l'ultimo briciolo di allegria dignità, non mi resta che accendere un cero e sperare quantomeno di schivare i nul points lmao. Buona semifinale!

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7568
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
298
6 luglio, 2024 - 18:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Austin (Boots Stop Workin') rappresenta il debutto vero e proprio nel mondo della musica per Dasha Novotny, 24enne cantautrice emergente di San Luis Obispo, California. Rilasciato nel novembre 2023, il brano è esploso nei primi mesi di quest'anno e all'inizio del mese di giugno ha raggiunto la posizione #3 della classifica US Hot Country di Billboard e addirittura la #19 nella Billboard Hot 100. Inoltre, grazie alla viralità ottenuta su Instagram e TikTok come colonna sonora di video e reel (spesso abbinata a balletti e challenge legati alla line dance), è sbarcato anche nel Vecchio Continente entrando in classifica in oltre 20 nazioni e scalando fino alla top10 in mercati come Australia, Nuova Zelanda, UK, Irlanda, Belgio, Paesi Bassi, Norvegia, Croazia e Slovacchia. Al momento in cui scrivo vanta ben 335 milioni di streaming su Spotify.

Ho deciso di presentare questo brano al SSC 2024 in quanto mai come in questo periodo ci troviamo in un momento propizio per la musica country, tornata in auge nel panorama musicale internazionale dopo il successo planetario dell'album Cowboy Carter di Beyoncé. Austin è un pezzo che ho scoperto durante la primavera e la sua esplosione fuori dagli USA non mi ha stupito particolarmente: lo trovo un brano fresco, orecchiabile e trascinante con la giusta vena malinconica che comunque rappresenta a pieno l'inizio di questa mia estate.

Il mio discorso sulla musica country come colonna sonora dell'estate va avanti ormai da diverse edizioni (Maddie & Tae nel 2015, Cam nel 2016, i Parmalee nel 2017, Ingrid Andress nel 2023) e continuo a credere che sia un genere e un gusto che in questo contest non solo può stare, ma DEVE stare. Non mi faccio ovviamente illusioni di vittoria o piazzamento ai piani altissimi della classifica della finale, ma credo che i tempi siano maturi perché l'Italia possa scoprire (con il consueto ritardo) questa canzone e che Austin possa diventare anche da noi uno dei brani rivelazione di questa estate 2024.

Spero che anche voi vi innamoriate della voce e della personalità di Dasha lasciandovi trasportare dall'atmosfera del video ufficiale e donando qualche punticino a questa proposta excited excited

Con Austin (Boots Stop Workin'), Dasha!

Shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8467
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
299
6 luglio, 2024 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

Wasabi ha detto

Ehm... Ci deve essere stato un errore di comunicazione (cit.). Io intendevo ovviamente partecipare con Maya (Desnuda), il mio primo singolo estivo ufficiale pubblicato sotto lo pseudonimo di Wasablanco, liberamente ispirato dalla "iconica" performance di "Material Girl" eseguita da Veronica Maya a Tale e Quale Show 2014! 

 

 

Io non ce la posso fare, sto morendoahh_gif

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12488
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
300
7 luglio, 2024 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Ascoltate

How to write engaging headings to make your scientific poster pop!

Passeranno (per me): RA TA TA, Sesso e Samba, Non ho bisogno di te, Beatrice, 360 

Quelle che vorrei passassero: RA TA TA, Non ho bisogno di te, Beatrice, ESTATE 80, I like the way you kiss me. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, kiko13, BB, vincy, Alessandra92, Olimpico85, Totoro__, fool, Shadow, Gabbo, Going19, Manu, Francesco285
413 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Rio91, seua84

Top Posters:

Olimpico85: 45490

pesca: 32513

KassaD1: 26305

xello: 25381

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Buy Adderall Online Overnight Instant Delivery Order Here

Buy Adderall Online Overnight Instant Delivery Order Here

2pikes

Nainaa

Naina

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 205

Topics: 26450

Posts: 1375745

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22624

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account