Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2024 |Annuncio vincitrice in corso (a partire da pag. 30)
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22706
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
301
7 luglio, 2024 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

Wasabi ha detto

Ehm... Ci deve essere stato un errore di comunicazione (cit.). Io intendevo ovviamente partecipare con Maya (Desnuda), il mio primo singolo estivo ufficiale pubblicato sotto lo pseudonimo di Wasablanco, liberamente ispirato dalla "iconica" performance di "Material Girl" eseguita da Veronica Maya a Tale e Quale Show 2014! 

 

 

Non regge vero? E niente... Allora mi tocca plsnot

 

 

Ed il salto è stato più o meno questo:

 

Lisa-Fusco.gif

 

DESNUDA (BLANCO)

(Non sto urlando, è che son maiuscoli sia lui che la canzone)

 

 

Se speravo di giocare in anticipo intercettando la nuova "Mi fai impazzire", beh questo sicuramente non è accaduto. Blanco torna sulle scene dopo la semi-assenza degli ultimi tempi e lo fa sicuramente spiazzando (oggettivamente non in maniera positiva, considerati i primi numeri di ascolti e vendite) anche i suoi estimatori più incalliti.

Il brano, interamente in spagnolo, si distacca palesemente dal cantautorato pop-punk al quale eravamo abituati, andando a titillare gli inflazionati richiami al raggaeton e ai ritmi latini. Intendiamoci, l'inconfondibile modulazione della voce di Riccardo è sempre ben riconoscibile e capace di smuovere gli animi di chi l'apprezza, tuttavia, rimane evidente che siamo davanti ad un tentativo(?)/ esperimento(?)/cambio di rotta(?) destinato a intercettare una diversa fetta di pubblico, magari (o almeno negli intenti) di respiro più internazionale.

Per il resto, non ho molte altre cartucce da giocare. A livello di testo, il tutto ruota sostanzialmente intorno a lui che si vuole bombare "Chiquitita" in un telly (vezzeggiativo di "hotel" in spagnolo) con la scusa di portarla a fare un tour culturale in giro per l'Italia. Perfetti come testimonial della campagna "Welcome to Meraviglia" di berlusconiana memoria (Santanchè pensaci!). Però ecco, arrivato all'ennesima esaltazione del di lei deretano dopo qualche strofa, direi che è meglio fermarsi per evitare l'autoboicottamento. 

 

Perché dare dunque qualche punticino a DESNUDA?

 

- Beh, perchè magari semplicemente vi è piaciuta.

- Oppure perchè, se non per la canzone in sè, avete apprezzato il tentativo di un artista affermato come BLANCO di scegliere la via più spiazzante per il suo comeback estivo piuttosto che adagiarsi sul classico tormentone a presa immediata.

- O magari perchè è talmente brutta che fa il giro e diventa un "unicum" come proposta shock che non ti aspetti da chi è abituato a sfornare hit di altro tipo.

- E infine, siamo ancora al 6 luglio. C'è ancora la possibilità che DESNUDA diventi la base musicale di qualche spot pubblicitario martellante. Non sò, Intimissimi? Tizi svestiti che mangiano lo yogurt Müller? Magari poi "esplode" e dovrete fare i conti con quei 4 secondi di rimorso per non essere saltati a galoppo sul dark horse di questa estate.

 

Ora che ho finito anche l'ultimo briciolo di allegria dignità, non mi resta che accendere un cero e sperare quantomeno di schivare i nul points lmao. Buona semifinale!  

Ooooh, così si presenta un brano lmaoclap2

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32835
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
302
7 luglio, 2024 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Semifinale abbastanza ovvia...

Credo che passeranno quasi certi "Sesso e Samba", poi Annalisa con Tedua, Annalisa da sola, Mahmood e Noemi

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8244
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
303
7 luglio, 2024 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

Io spero nella sorpresona Charlie XCX che ha sfornato uno dei brani più martellanti dell'ultimo periodo excited per il resto vedo anche io passare agilmente Sesso e samba, Sinceramente e Mahmood

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7587
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
304
7 luglio, 2024 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

Ho votato.

Semifinale strana con alcune canzoni che passeranno facilmente ma vedo davvero troppo inflazionate e o non mi piacciono proprio o mi hanno abbondantemente stufato, ho trovato invece diverse sorprese e brani che non conoscevo che mi hanno stupito in positivo.

Pierluigi
Utente

Utente
Forum Posts: 255
Member Since:
8 dicembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
305
7 luglio, 2024 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

Ok ho appena votato, credo di non avere molte chance di passare onestamente ma vabbè dai ci si prova comunque.

Buona fortuna a tutti in ogni caso! heart

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22091
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
306
7 luglio, 2024 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

L'estate ti rimorchia e a me...NO!

Quella di Masamasa è un'estate impacciata, distratta e anche un po' dispettosa

È un'estate che ci fa rimpiangere i tre mesi di vacanze dei tempi di scuola, ora che siamo invece chini sul MacBook pure ad agosto.

È un'estate che arriva all'improvviso, che ci coglie impreparati, sia per la prova costume sia per rimettere insieme i pezzi di una storia finita male

È un'estate, insomma, che più che di amori estivi sa di cuori infranti

L'estate tutt'a un tratto non è un pezzo che sentirete spesso in radio ma spero che vi ascolterete volentieri. 

E non spezzate anche il mio cuore, dai. Votateci ❤ 

Pierluigi
Utente

Utente
Forum Posts: 255
Member Since:
8 dicembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
307
7 luglio, 2024 - 18:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Visto che ci sono ne approfitto per farmi un po' di pubblicità smile

So che in questa semifinale ci sono dei mostri sacri ma hey è pur sempre vero che tentar non nuoce no? sadida

 Please date una chance alla queen maltese!!! plsnot

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3874
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
308
7 luglio, 2024 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Spero ovviamente di passare il turno, ma spero ancora di più che lo superi quella meraviglia di Alibi (non fate l'errore di votare i nomi italiani più famosi, date una possibilità a quella dea di Sevdaliza) 

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3162
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
309
7 luglio, 2024 - 21:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sinceramente, la canzone con cui Annalisa ha partecipato a Sanremo 2024 arrivando al terzo posto, è un brano elettro-pop che parla sì di amore ma per se stessi, di voglia di essere liberi e accettati per la propria personalità.

Annalisa ha infatti spiegato che, secondo il suo giudizio, solo chi si sente davvero libero di essere sé stesso e di vivere ogni aspetto della vita come meglio crede, può dire al proprio compagno o alla propria compagna di essere “sinceramente suo”.

Sinceramente ha stabilito il record per il brano con il maggior numero di riproduzioni streaming raccolti in 24 ore in territorio italiano su Spotify da parte di un'artista, posizionandosi seconda nella classifica italiana e al settantacinquesimo posto nella classifica globale della piattaforma. Globalmente su Spotify il singolo è stato il quinto miglior debutto, Stati Uniti d'America esclusi, nel periodo compreso tra il 9 e l'11 febbraio. Grazie all'uscita del brano, Annalisa si è posizionata al terzo posto degli artisti italiani più ascoltati sulla piattaforma, posizione più alta mai raggiunta da un'artista. Nella settimana del 24 febbraio 2024, il brano ha debuttato al 95º posto nella Billboard Global 200;in questo modo, Annalisa è diventata la prima donna italiana a entrare nelle prime cento posizioni di tale classifica. Sinceramente è diventato il brano di un'artista solista più veloce a raggiungere il triplo disco di platino in sole 12 settimane. 

Il brano lo conosciamo TUTTI e lo cantiamo TUTTI da febbraio. So che non è una canzone con cui poter ambire alla vittoria del Summer Song Contest, ma a me non importa. 

VOTATE SINCERAMENTE! party

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1394
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
310
7 luglio, 2024 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

BEATRICE

di Tedua e Annalisa

 

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1394
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
311
7 luglio, 2024 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

E poi succede quello che non ti aspetti. 
una canzone non singolo non nata certamente per essere il tormentone dell’estate che si ritrova a pieno inizio e pieno luglio ancora ai vertici delle classifiche. 

la sorpresa più grande è stata quella di vederla al primo posto della classifica FIMI.

questo duetto inaspettato rompe ogni “struttura” che ci aspetterebbe dal classico duetto dalle cantante pop e il trapper di turno. 

Tedua e Annalisa hanno fatto ancora centro! 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3374
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
312
8 luglio, 2024 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

Date qualche punto al povero Mida, dimostriamo ad Amici ancora una volta di aver puntato sul cavallo sbagliato (sorvolando poi su come è andata a finire). Se non votate Que Pasa vi punto le mani a pistola e vi faccio "Ora Que Pasa?"... io direi di non rischiare

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7906
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
313
8 luglio, 2024 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

Taggo come reminder gli utenti che devono ancora votare 

@Foski @Fob92 @Lu11 

Se non si vota si viene squalificati e relegati all’ultimo posto con 0 punti, in più si perderà la possibilità di votare in finale.

@thatdamngigi poiché mi hai mandato una Top16 e solo 10 canzoni possono ricevere punti, ho considerato la tua classifica da 1 a 10, attribuendo 12 punti alla prima che mi hai indicato, 10 punti alla seconda, 8 alla terza ecc. Non ho segnato punti alle canzoni che mi hai indicato dalla posizione 11 alla posizione 16. Ti ho scritto anche via mp, ma per sicurezza ti avviso anche quiwink

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7906
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
314
8 luglio, 2024 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

* la scadenza per i voti è alle ore 12 di mercoledì 10 luglio kiss

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
315
9 luglio, 2024 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ai finalisti della prima semifinale: 👏 a Malavita e 👏 alle restanti.

Le mie prefe di questa invece in ordine sparso: I like the way you kiss me, Austin, 360, le italiane Non ho bisogno di te e Beatrice più la squisita sorpresa e scoperta de L'estate tutt'a un tratto.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22091
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
316
9 luglio, 2024 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

mrnace ha detto

Le mie prefe di questa invece in ordine sparso: I like the way you kiss me, Austin, 360, le italiane Non ho bisogno di te e Beatrice più la squisita sorpresa e scoperta de L'estate tutt'a un tratto.  

Grazie hug

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7906
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
317
10 luglio, 2024 - 0:11
sp_Permalink sp_Print

Ho tutti i voti! laugh

Cercherò di controllare e montare il video di modo che domani mattina possa già postarlo piuttosto presto rispetto al solito. Se non dovessi riuscire, potrò farlo in serata heart

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7906
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
318
10 luglio, 2024 - 8:52
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3374
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
319
10 luglio, 2024 - 8:56
sp_Permalink sp_Print

Oddio... assolutamente non pensavo.

Ci vediamo in finale anche quest'anno!

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3470
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
320
10 luglio, 2024 - 8:59
sp_Permalink sp_Print

Ne ho indovinate 3 su 5 ahh

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, tore, Olimpico85, MattyXD, DGS, KassaD1, Edwynivan, iamplet, Manu, kikketta
657 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Coeur

Top Posters:

Olimpico85: 45872

pesca: 32835

KassaD1: 26474

xello: 25427

pazzoreality: 24095

Newest Members:

alice

Emanuele Scavuzzo

EmbPunch Embroidery Digitizing

Sofi<

Kikkina

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26666

Posts: 1383211

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22729

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account