Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2024 |Annuncio vincitrice in corso (a partire da pag. 30)
vincy
Utente 8xP

Utenti +1
Forum Posts: 8364
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
361
15 luglio, 2024 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

Per me passano 30C, Espresso, Ghetto love, Ma che idea e una tra Istinto Animale/Fino al blackout

Shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8639
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
362
15 luglio, 2024 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

io spero in Billie

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3969
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
363
15 luglio, 2024 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Confesso che di questa tornata conoscevo solo due canzoni (Sexy Shop e Ma che idea), alle quali va dunque il mio tifo se non altro perchè già le canticchiavo. Il resto è stato una scoperta e boh, alla fine, da ascoltatore basico, avrei votato alte anche Fino al blackout e Punteria che fanno il loro lavoro "estivo". 

Probabilmente non ne passerà nessuna di queste (lmao) visto che ce ne sono altre ben più quotate nei commenti. 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
364
15 luglio, 2024 - 11:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Questa è la semifinale con più eccellenza di pop estero (Sabrina, Chappell, Billie... ma non solo), spero che riescano a imporsi a discapito di candidate italiane un po' più gigionette heart

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12548
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
365
15 luglio, 2024 - 11:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me passeranno Espresso, Ghetto Love, 30C, Good Luck Babe, Sexy Shop

Spero passi Ghetto Love, do per scontato il passaggio di Anna. 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7878
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
366
15 luglio, 2024 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12548
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
367
15 luglio, 2024 - 12:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

tore ha detto
Guai a voi se non fate passare Clara e Icy

Kris Jenner GIFs | Tenor  

eccoci 

GIF soraya montenegro - animated GIF on GIFER

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
368
15 luglio, 2024 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

BB ha detto
Questa è la semifinale con più eccellenza di pop estero (Sabrina, Chappell, Billie... ma non solo), spero che riescano a imporsi a discapito di candidate italiane un po' più gigionette heart  

un'italiana su 5 

vincy
Utente 8xP

Utenti +1
Forum Posts: 8364
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
369
15 luglio, 2024 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

Ma che idea e Ghetto love super derubati.deadbanana3

Shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8639
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
370
15 luglio, 2024 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

BILLIEEEEEEEEalessandra_png

Espresso e Good Luck Babeclap2

Annina vi ringraziaheart

Giustizia per Ghetto Love, l'avrei preferita ad Illusion ban

ad ogni modo, 4 brani stranieri su 5, wow!

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3969
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
371
15 luglio, 2024 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

0 su 5 party! Nessuna di queste è la mia cup of tea, ma ci sta. Le riascolterò con più attenzione in previsione della finale. Soprattutto ottimo che comunque ci sia una bella infornata di internazionalità a rendere più variegato il seguito della gara. Congratulations ai qualificati!

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12548
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
372
15 luglio, 2024 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha detto
Giustizia per Ghetto Love

più ci penso più ...

Woman Mad Face GIF - Woman Mad Face Angry - Discover & Share GIFs

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
373
15 luglio, 2024 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

Dov'è Ghetto love?

Che era la mia prima scelta fino alle 23.59 del 19 giugno, meno male che ho cambiato a questo punto sistrens

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2419
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
374
15 luglio, 2024 - 13:08
sp_Permalink sp_Print

Risultato che ci sta tutto, secondo me, e felice che qualcosa di decente anche a livello internazionale possa dire la sua (su tutte, "Espresso").

I brani italiani effettivamente erano debolucci o un po' passatelli; ennesima riprova che Fedez a sto giro ha cannato... (mentre Baby K non fa più nemmeno notizia)

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 754
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
375
15 luglio, 2024 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

Illusion è Dua con il pilota automatico, Ghetto Love meritava il suo posto piango2

Altrimenti selezione direi perfetta clap2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7583
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
376
15 luglio, 2024 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

Commento postumo alla terza semifinale perché sono stato occupatissimo questo fine settimana e non sono riuscito a scriverlo prima piango2

Istinto Animale: feat carino, ma un po' buttato via. Mi piace il beat e l'implementazione del sample, credo avrebbe funzionato meglio con una voce diversa da Annalisa e un rapper meno inflazionato di Gué.

Houdini: è difficile valutare questo pezzo al di fuori del progetto legato al nuovo album (che non ho ancora avuto il tempo di ascoltare), in ogni caso si sente tantissimo la citazione al "primo" Slim Shady, anche a livello di testo e tematiche. Interessante capire cosa possa fare in questo contesto

Ma che idea: durante Sanremo questa cover non mi aveva fatto esattamente volare la parrucca, più che altro perché molto simile a qualcosa di "già fatto" vent'anni fa (Che idea dei Flaminio Maphia) ma mi aveva molto colpito la presenza e la riabilitazione di Pino D'Angiò sul palco dell'Ariston. Alla luce della sua recente scomparsa, sono molto contento che questo pezzo sia sopravvissuto alla settimana sanremese ed abbia avuto il riscontro che sta avendo

Espresso: pop leggero, IMHO un po' vapido e inconcludente, sicuramente figlio del successo planetario di Dance The Night di Dua Lipa e del film di Barbie. Non mi fa onestamente impazzire ma sicuramente passerà il turno e si giocherà lo scettro di migliore canzone straniera

Good Luck, Babe!: bellissima scoperta! Pezzo super anthemico, ben prodotto e spinto da una vocalità distintiva e particolare. Sicuramente molto intelligente il testo e il modo in cui presenta una relazione LGBT in modo autentico e originale.

Illusion: abbiamo citato Dance The Night e c'è da dire che questa potrebbe essere un po' la sua naturale prosecuzione, con un drop più "serio" ma pur sempre danzereccio e accenni house. Fa la sua comparsa tra gli autori Danny L Harle (produttore del brano del Regno Unito allo scorso ESC) e la regista del video è Tanja Muïn'o, che aveva invece curato la messa in scena della canzone ucraina. Non mi fa impazzire - anche all'interno di tutta la produzione di Lipa - ma nel suo ci sta

Sexy Shop: canzone che è stata molto criticata per il tempismo del rilascio dopo la separazione di Fedez da Chiara Ferragni, ma onestamente - a parte lo shock value e il narcisismo dell'operazione - non trovo il testo e i riferimenti così problematici e squalificanti. Il ritornello è super martellante (ancorché un po' già sentito) e va detto: ammucchiate escluse, è forse il pezzo più forte fatto uscire da Fedez negli ultimi cinque anni

Fino al blackout: l'impressione che ho di Baby K è che non sia riuscita a superare la fase dei tormentoni estivi in stile "checklist" dove lei andava fortissimo e continui a cercare di riproporre quella formula ormai superata. Non c'è molto di sbagliato in questo pezzo, temo soltanto che arrivi un po' fuori tempo massimo sadida

Ghetto Love: tra le collaborazioni in stile "urban" con trapper + vocalist femminile ho trovato questa molto più forte ed efficace di Sesso e samba fin dal primo ascolto. Il beat di Zef è potentissimo ed esplode soprattutto la vocalità di Clara sul middle eight, che si lega IMHO molto bene con il rap di Icy Subzero. Promossa a pieni voti e spero di vederla progredire nella competizione

30° C: un po' un manifesto della produzione musicale di Anna Pepe, a tratti forse stupidina il giusto, ma oggettivamente forte e perfetta per la disco e i chiringuiti in spiaggia. Non è esattamente il mio ma passerà tranquillamente il turno e non escludo di vederla altissima nel classificone finale.

Tutta vera: i Santi non mi hanno mai fatto impazzire come proposta artistica - soprattutto per l'uso smodato e pedissequo dei synth - ma con questa a mio avviso hanno fatto più centro rispetto alla sanremese L'amore in bocca. Interessante e malinconica il giusto

Birds Of A Feather: pezzo dream pop un po' oscurato da Lunch nel rilascio del nuovo album di Billie, dopo essere stato lanciato con grandi aspettative con l'inclusione nel teaser della terza stagione di Heartstopper. Lo trovo complessivamente valido, soprattutto per il testo (Finneas heart ); musicalmente le strofe deficitano un po' rispetto al ritornello, ma credo sia un pezzo che possa crescere molto con gli ascolti.

Midnight Ride: esperimento molto originale che mescola le chitarre country di Orville Peck alla disco dance di Kylie Minogue e alla produzione di Diplo. Fresca, convincente e insolitamente ben riuscito il connubio tra le due voci clap2

Full Of Life: pop sperimentale che onestamente non mi aspettavo di trovare in questa playlist, ma che immediatamente ho associato allo spot estivo di Amazon Prime ed è stato piacevole ascoltare per intero. Forse si dilunga un po' troppo per i miei gusti, ma in questo contest è una ventata d'aria fresca e apprezzo la sua presenza

Puntería: ma pure Shakira si è messa a fare la wannabe Dua Lipa? sleep

Il senso del pericolo: ancora synth, ancora vibe anni '80, ancora riferimenti facili e già familiari (l'Autostrada del Sole onestamente citata troppo presto dopo Ci pensiamo domani). Mi sembra un po' un tentativo poco riuscito di combinare un'operazione revival stile Ricchi e Poveri e svecchiare un'interprete che però non sa prendersi altrettanto poco sul serio.

Veleno: ballatona pop rock che riprende un po' gli stilemi della musica pop italiana "basica" degli anni '00 e primi '10. Il ritornello è forte, certo faccio un po' fatica ad associare questa canzone all'estate essendo stata in giro fin da poco dopo la sbornia di Sanremo.

 

Vorrei che passassero: #03 Ma che idea, #05 Good Luck, Babe!, #07 Sexy Shop, #09 Ghetto Love, #13 Midnight Ride.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7583
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
377
15 luglio, 2024 - 14:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

4 brani stranieri su 5 neanche ricordo l'ultima volta che è successo al SSC what

Passaggi che non condivido del tutto ma tutto sommato ci stanno e arricchiscono la finale di una cifra "internazionale" che gli ultimi anni forse è un po' mancata. Unica vera defezione imperdonabile IMHO quella di Ghetto Love, per Sexy Shop davo scontato che non ce l'avrebbe fatta perché Fedez ha sempre fatto fatica su RH (tolti gli anni in cui si è presentato assieme ad artisti "graditi" all'interno delle grandi ammucchiate che menzionavo) e soprattutto in questo momento era abbastanza prevedibile che potesse venire boicottato sadida

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3429
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
378
15 luglio, 2024 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

Yesssss ormai non ci credevo più plsnot

Top 5 pazzescaaaaa excited erano proprio le mie cinque preferite insieme a Punteria smitten

Fragozzi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2026
Member Since:
7 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
379
15 luglio, 2024 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

È proprio destino che non devo mai arrivare in finale ahh_gif

“Ma che idea” per me è un pezzone, e continuerà ad essere in alto nelle classifiche per molto tempo. Sinceramente delle canzoni che sono passate, due non le trovo delle hit che rispecchino il titolo del contest, non sanno di hit, come nel caso di Illusion di Dua Lipa.

Ci avrei visto bene al posto suo anche Ghetto love che personalmente adoro ed ho messo molto in alto in classifica essendo tra le mie preferenze. 

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
380
15 luglio, 2024 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

Questo ssc sta rivelando notevoli sorprese nei passaggi, 4 su 5 internazionali roba che non succedeva da secoli sorpreso

Avrei fatto a meno di illusion e good luck babe

Spiace anche a me per ghetto love che sto rivalutando e che credo sarà quasi sicuramente al ripescaggio assieme a come un tuono 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Targaryen, thatdamngigi, TEBY, Quavo, Going19, iamplet, kikketta
268 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Teolino, Fafo, Vellixen

Top Posters:

Olimpico85: 45695

pesca: 32620

KassaD1: 26397

xello: 25399

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Cristian

Giulia

Johan tyson

Anna

Decognomes

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 205

Topics: 26513

Posts: 1378866

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22664

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account