Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2024 |Annuncio vincitrice in corso (a partire da pag. 30)
Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6672
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
521
24 luglio, 2024 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

Tony Effe, Gaia - SESSO E SAMBA

Dopo Chega, Coco Chanel, Boca ed Estasi, Gaia si regala la quinta finale al Summer Song Contest con SESSO E SAMBA, brano al primo posto nella classifica FIMI da oramai ben 7 settimane (e chissà quante altre ancora). Prima partecipazione al contest, e già prima finale per il rapper romano Tony Effe.

Come descritto dal comunicato stampa che ha preceduto il suo rilascio, la hit racconta l’atmosfera ammaliante delle notti sudamericane, tra attrazione, complicità e desiderio. Tutto questo grazie ad un testo molto impegnativo. Tony Effe ci regala perle di saggezza come: “Metto benzina, metto gasolina” e “Vengo da Roma centro, è pazza del mio accento”.

Insomma, se d’estate siete alla ricerca di un brano impegnativo e profondo, SESSO E SAMBA non fa per voi. Ma se invece avete voglia di qualcosa di leggero e spensierato, che vi faccia divertire per qualche minuto, non potete non assegnare 12 punti!

Gaia diventerebbe la 7° ex talent a vincere il contest, e Tony Effe non potrà pentirsi di aver rifiutato il featuring con Fedez per portare avanti la collaborazione con Gaia.  

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11368
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
522
24 luglio, 2024 - 15:48
sp_Permalink sp_Print

Scritta dai due artisti insieme a Paolo Antonacci e Davide Simonetta, già autori di "Tango", la canzone mescola amore e malinconia in un andamento incalzante e ritmato che fa ballare e che rimane in testa già dal primo ascolto.

La canzone parla di una coppia che si isola nel suo amore, ma in questo riesce a trovare una connessione rara e quasi fuori dal tempo. Infatti, il brano si apre con un riferimento temporale ben preciso: quell’agosto del 1996 citato sembra alludere a un periodo altro, una sorta di età dell’oro, un’estate in cui si è stati più felici. Oggi come allora infatti, tutti sentono che l’amore è nell’aria.

Nello specifico l’estate del 1996 è quella in cui è stata pubblicata Born Slippy degli Underworld, contenuta nella colonna sonora di Trainspotting, a cui il produttore di Storie brevi si è ispirato per scrivere la base del pezzo.

La coppia raccontata da Annalisa e Tananai però pare essere diversa da tutte le altre. Tra i due c’è una particolare intesa, nonostante le differenze: “E tu sei un po’ finto borghese, ma comunque ci capiamo, ed è rarissimo per me…Rarissimo”. I protagonisti sentono una passione fortissima che toglie loro il fiato, ma quella non è la classica storiella estiva che sembra bruciare in un lampo.

Si prendono il rischio di soffrire pur di vivere un amore vero, mentre gli altri “hanno il cuore di plastica” e quello che gli tocca sono “tutte storie brevi”, magari al mare, persi nei loro flirt estivi.

Gli amanti della canzone invece non hanno tempo da perdere in relazioni superficiali, “hanno troppe cose in ballo”. Allora si rinchiudono (volontariamente?) tra quattro mura e assomigliano a dei gatti neri, solitari all’apparenza, insieme misteriosi e unici. Si dedicano al loro amore come fosse una dipendenza, pronti a subire anche il dolore.

Ma in fondo, in questo turbinio che somiglia al mare, loro già si mancano, mentre gli altri sembrano andare incontro ad un destino già scritto: “finiranno, sono tutte storie brevi le altre”. E chissà forse il loro amore durerà…

ab_channel=TananaiVEVO

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3869
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
523
24 luglio, 2024 - 19:36
sp_Permalink sp_Print

Belle le canzoni delle cantanti donne, spero vinca una donna, donna, cantanti femminili, donne, ingiusta l'eliminazione di una cantante donna anche se quasi tutte le canzoni sono di donne

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 766
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
524
24 luglio, 2024 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Secondo me ambiscono alla vittoria Storie Brevi, Malavita e Mezzo Rotto, mentre mi ci vedo Elodie, Mahmood e Tony/Gaia giocarsela per completare la Top 5. Emma e Anna come spoiler e poi tra le internazionali penso che Sabrina possa sorprendere e piazzarsi bella alta.

shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8682
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
525
24 luglio, 2024 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Shadow ha detto

  

#Annelina excited  

queenshug

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9729
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
526
24 luglio, 2024 - 21:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque il grande problema di "Come un Tuono" secondo me è Gue. Trovo le sue strofe irritanti, fosse stata solo di Rose sarebbe passata con un dito nel naso a mio avviso

Complimenti in ritardo ai ripescati intanto clap2 clap2

 Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22565
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
527
24 luglio, 2024 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Comunque il grande problema di "Come un Tuono" secondo me è Gue. Trovo le sue strofe irritanti, fosse stata solo di Rose sarebbe passata con un dito nel naso a mio avviso

Funny enough, la viralità della strofa di Guè su TikTok è stata il motivo del boom iniziale del pezzo kiss

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3078
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
528
24 luglio, 2024 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

io tifo per Mezzo rotto party

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10252
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
529
25 luglio, 2024 - 1:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GHETTO LOVE è la dark bop che non avevo minimamente considerato grimilde

Felice che sia stata ripescata assieme a quel pezzone di Beautiful Things, una delle poche proposte internazionali a farsi strada in una stagione completamente dominata dalla scena italiana clap2

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3328
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
530
25 luglio, 2024 - 9:28
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Comunque il grande problema di "Come un Tuono" secondo me è Gue. Trovo le sue strofe irritanti, fosse stata solo di Rose sarebbe passata con un dito nel naso a mio avviso

Complimenti in ritardo ai ripescati intanto clap2 clap2  

Concordo in pieno, anche se credo sia lui il motivo del successo (almeno iniziale) del pezzo

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2133
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
531
25 luglio, 2024 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

 

"...e rivedo me, con due labbra che, sono asciutte a forza di discutere..."

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2420
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
532
25 luglio, 2024 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Votato.

Devo dire che ho fatto più fatica a delineare i 3 del premio Alex, una top 5 sarebbe stata più agevole

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3817
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
533
25 luglio, 2024 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

Tifo per Femme Fatale ma sono già rassegnato. 

Qui per dire che Beatrice >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Storie Brevi.

vincy
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8508
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
534
25 luglio, 2024 - 16:48
sp_Permalink sp_Print

Sono già felicissimo di essere in finale, cosa mai capitata prima...Ora si punta a non finire ultimo e magari almeno alla top20. tizianaride_png

 

Torcida heart Brano già certificato disco d'oro, presente in ogni chart e con 21M di streams su Spotify. Deliziatevi con questa perla e deliziatemi con qualche punto. hug

204457675_230815218865048_9099605970252203421_n-2.jpg

 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11592
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
535
26 luglio, 2024 - 6:24
sp_Permalink sp_Print

Se nemmeno dopo l'endorsement di questa regina vi siete decisi a dare qualche punto a Melodrama allora non so che dirvi

 

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3078
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
536
26 luglio, 2024 - 8:45
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Se nemmeno dopo l'endorsement di questa regina vi siete decisi a dare qualche punto a Melodrama allora non so che dirvi

 

  

Annaaaa smitten

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3483
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
537
26 luglio, 2024 - 9:46
sp_Permalink sp_Print

Per la vittoria finale sarà un testa a testa tra sesso e samba e storie brevi, forse potrebbe farcela quest'ultima perchè rispecchia maggiormente i gusti di rh ma l'anno scorso hanno trionfato i kolors quindi mai dire mai.

Attenzione a mezzo rotto che è la.dark horse di questa finale e potrebbe spuntarla su tutti.

malavita la vedo sgonfiarsi man mano, mentre 30 C è abbastanza divisiva 

Per il premio alex vedo favorite lunch, di cui molti si sono lamentati per l'ultimo posto e godrebbe di una sorta di revenge arc, o alibi che è stata parecchio apprezzata.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9326
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
538
26 luglio, 2024 - 11:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per quel che sento al mare le più ascoltate dai ragazzini sono 30 gradi e Sesso e Samba 

Sorpreso dall'esclusione dalla finale di Samba do Brasil, spero vinca il premio Alex

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4545
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
539
27 luglio, 2024 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

Appena votato!

Tra le finaliste avevo 9 canzoni che volevo votare assolutamente e un paio che si sono contese il decimo posto, mi è dispiaciuto lasciare fuori Ho voglia di te alla fine, la reputo la mia 11esima classificata heart

Per quanto riguarda il premio Alex, ho dato un punto a una canzone che era nella mia semifinale (e che non avevo votato) ma che ho rivalutato molto negli ultimi giorni. Qui invece mi è dispiaciuto lasciare fuori dalla mia terzina Bacio di Giuda

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2133
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
540
28 luglio, 2024 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

"...e rivedo me, con due occhi che, forse nessun altro sa deludere..."

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, Fred, tore, KassaD1, Mike., EdAlly, Krispo, Going19, raffaella, AjejeBrazorf
237 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45735

pesca: 32688

KassaD1: 26414

xello: 25408

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Will LEE

willstone

Jiva Cruz

Kevin

Kevin

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 205

Topics: 26553

Posts: 1380203

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22688

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account