Utente
20 maggio, 2018
Tony Effe, Gaia - SESSO E SAMBA
Dopo Chega, Coco Chanel, Boca ed Estasi, Gaia si regala la quinta finale al Summer Song Contest con SESSO E SAMBA, brano al primo posto nella classifica FIMI da oramai ben 7 settimane (e chissà quante altre ancora). Prima partecipazione al contest, e già prima finale per il rapper romano Tony Effe.
Come descritto dal comunicato stampa che ha preceduto il suo rilascio, la hit racconta l’atmosfera ammaliante delle notti sudamericane, tra attrazione, complicità e desiderio. Tutto questo grazie ad un testo molto impegnativo. Tony Effe ci regala perle di saggezza come: “Metto benzina, metto gasolina” e “Vengo da Roma centro, è pazza del mio accento”.
Insomma, se d’estate siete alla ricerca di un brano impegnativo e profondo, SESSO E SAMBA non fa per voi. Ma se invece avete voglia di qualcosa di leggero e spensierato, che vi faccia divertire per qualche minuto, non potete non assegnare 12 punti!
Gaia diventerebbe la 7° ex talent a vincere il contest, e Tony Effe non potrà pentirsi di aver rifiutato il featuring con Fedez per portare avanti la collaborazione con Gaia.
Utente
20 aprile, 2015
Scritta dai due artisti insieme a Paolo Antonacci e Davide Simonetta, già autori di "Tango", la canzone mescola amore e malinconia in un andamento incalzante e ritmato che fa ballare e che rimane in testa già dal primo ascolto.
La canzone parla di una coppia che si isola nel suo amore, ma in questo riesce a trovare una connessione rara e quasi fuori dal tempo. Infatti, il brano si apre con un riferimento temporale ben preciso: quell’agosto del 1996 citato sembra alludere a un periodo altro, una sorta di età dell’oro, un’estate in cui si è stati più felici. Oggi come allora infatti, tutti sentono che l’amore è nell’aria.
Nello specifico l’estate del 1996 è quella in cui è stata pubblicata Born Slippy degli Underworld, contenuta nella colonna sonora di Trainspotting, a cui il produttore di Storie brevi si è ispirato per scrivere la base del pezzo.
La coppia raccontata da Annalisa e Tananai però pare essere diversa da tutte le altre. Tra i due c’è una particolare intesa, nonostante le differenze: “E tu sei un po’ finto borghese, ma comunque ci capiamo, ed è rarissimo per me…Rarissimo”. I protagonisti sentono una passione fortissima che toglie loro il fiato, ma quella non è la classica storiella estiva che sembra bruciare in un lampo.
Si prendono il rischio di soffrire pur di vivere un amore vero, mentre gli altri “hanno il cuore di plastica” e quello che gli tocca sono “tutte storie brevi”, magari al mare, persi nei loro flirt estivi.
Gli amanti della canzone invece non hanno tempo da perdere in relazioni superficiali, “hanno troppe cose in ballo”. Allora si rinchiudono (volontariamente?) tra quattro mura e assomigliano a dei gatti neri, solitari all’apparenza, insieme misteriosi e unici. Si dedicano al loro amore come fosse una dipendenza, pronti a subire anche il dolore.
Ma in fondo, in questo turbinio che somiglia al mare, loro già si mancano, mentre gli altri sembrano andare incontro ad un destino già scritto: “finiranno, sono tutte storie brevi le altre”. E chissà forse il loro amore durerà…
ab_channel=TananaiVEVO
Utente
7 febbraio, 2018
mariomatt ha detto
Shadow ha detto
mi piace un sacco melodrama
— anna (@annuzza03) June 2, 2024
#Annelina
queens
Utente
24 agosto, 2015
NicksFactor ha detto
Comunque il grande problema di "Come un Tuono" secondo me è Gue. Trovo le sue strofe irritanti, fosse stata solo di Rose sarebbe passata con un dito nel naso a mio avviso
Funny enough, la viralità della strofa di Guè su TikTok è stata il motivo del boom iniziale del pezzo
Utente
31 ottobre, 2020
NicksFactor ha detto
Comunque il grande problema di "Come un Tuono" secondo me è Gue. Trovo le sue strofe irritanti, fosse stata solo di Rose sarebbe passata con un dito nel naso a mio avvisoComplimenti in ritardo ai ripescati intanto
Concordo in pieno, anche se credo sia lui il motivo del successo (almeno iniziale) del pezzo
Utente
7 agosto, 2013
Sono già felicissimo di essere in finale, cosa mai capitata prima...Ora si punta a non finire ultimo e magari almeno alla top20.
Torcida Brano già certificato disco d'oro, presente in ogni chart e con 21M di streams su Spotify. Deliziatevi con questa perla e deliziatemi con qualche punto.
Admin
7 agosto, 2013
Se nemmeno dopo l'endorsement di questa regina vi siete decisi a dare qualche punto a Melodrama allora non so che dirvi
Anna balla “Melodrama” di Angelina Mango pic.twitter.com/hSN2B9rC0e
— Anna Tatangelo Out Of Context (@annatatangelooc) June 23, 2024
Utente
5 settembre, 2022
mariomatt ha detto
Se nemmeno dopo l'endorsement di questa regina vi siete decisi a dare qualche punto a Melodrama allora non so che dirvi
Anna balla “Melodrama” di Angelina Mango pic.twitter.com/hSN2B9rC0e
— Anna Tatangelo Out Of Context (@annatatangelooc) June 23, 2024
Annaaaa
Utente
7 agosto, 2013
Per la vittoria finale sarà un testa a testa tra sesso e samba e storie brevi, forse potrebbe farcela quest'ultima perchè rispecchia maggiormente i gusti di rh ma l'anno scorso hanno trionfato i kolors quindi mai dire mai.
Attenzione a mezzo rotto che è la.dark horse di questa finale e potrebbe spuntarla su tutti.
malavita la vedo sgonfiarsi man mano, mentre 30 C è abbastanza divisiva
Per il premio alex vedo favorite lunch, di cui molti si sono lamentati per l'ultimo posto e godrebbe di una sorta di revenge arc, o alibi che è stata parecchio apprezzata.
Utente
14 febbraio, 2017
Appena votato!
Tra le finaliste avevo 9 canzoni che volevo votare assolutamente e un paio che si sono contese il decimo posto, mi è dispiaciuto lasciare fuori Ho voglia di te alla fine, la reputo la mia 11esima classificata
Per quanto riguarda il premio Alex, ho dato un punto a una canzone che era nella mia semifinale (e che non avevo votato) ma che ho rivalutato molto negli ultimi giorni. Qui invece mi è dispiaciuto lasciare fuori dalla mia terzina Bacio di Giuda
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Matisse2, Lubna, zio cle, NicksFactor, chanel, matteo.m, tore, Olimpico85, MattyXD, ombra, BlueBlau, allego, KassaD1, Giulio23, Danieletw, _Giovanni_, nicolò, ambobambo, Carmelo, Edwynivan, jackdol, Going19, kikketta, TrediciMotivi
345 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46315
pesca: 33061
KassaD1: 26579
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26808
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn