Utente
24 agosto, 2015
OfflineSemifinale curiosa, dove vedo un unico passaggio monolitico (non serve nemmeno dire quale), e poi un ampio range di possibili proposte che potrebbero spuntarla: Anxiety, Popolare, Back To Friends, Chill, Oh Ma, Ordinary, Bubble Gum. Oltre ad eventuali sorprese, tipo Levante (che due anni fa passò, portata da me, un po' a sorpresa).

Utente
17 marzo, 2019
OfflineWasabi ha detto
CATERORY IS : Unexploded Fireworks
SCENDE IN PISTA:
POPOLARE
(Michele Bravi & Mida)
Vedere Concita De Gregorio, Benedetta Mazza ed il Gabibbo arrancare scatenarsi sulle note della stessa canzone in un unico contenuto multimediale, beh, supera a mani basse anche la più sordida fantasticheria televisiva che la mente può partorire dopo aver mandato giù una cena di quelle belle pesanti.
Dalla passione di una notte di “Fiesta” di Raffaella Carrà e “Malavita” dei Coma_Cose nasce “Popolare” il tormentone che ha tutto per essere una hit estiva tranne un piccolo dettaglio: l’etichetta discografica. Cioè, tecnicamente ne ha due, ma una non ha nemmeno una pagina Wikipedia e l’altra è stata citata in giudizio in una causa federale a New York per violazione del copyright internazionale. Fate vobis.
Nonostante sia stata ignorata dalle radio e nelle vendite già dopo un paio di settimane dall’uscita, a gusto personale è una delle pochissime canzoni di questa estate 2025 con un motivetto immediato e orecchiabile. La classica cafonata “fatta bene” da sparare a tutto volume mentre si va in macchina a Punta Ala (se non fosse che non guido e che non vado al mare da tipo 20 anni).
Il buon Michele Bravi ce la vende come “Una canzone leggera. Ma anche no. Dentro c’è molto più di quanto pensi” nata “Tra il Brasile e New Orleans, tra la Festa de lemanjà e il Mardi Gras” ed impreziosita dalla voce di Mida che con la sua voce che esprime “multiculturalità” (seriously Michele?) rimarca “Un contrasto infinito che si incontra in un brano”.
.
.
Ecco
Apprezziamo ovviamente il tentativo di marketing, ma la verità che Popolare è irresistibile semplicemente per la sua freschezza immediata e per il video musicale ad alto tasso di trash che potrebbe tranquillamente essere il teaser di una serie Sud Koreana dal titolo “Dance or die” dove Milly Carlucci nei panni del Game Master mascherato obbliga decine e decine di concorrenti VIP a ballicchiare svogliatamente senza mai fermarsi, pena l’eliminazione fisica dal globo terracqueo. Ma insomma, a parte gli scherzi, il messaggio vuole essere chiaro:
Tutti ballano “Popolare” … Ma proprio tutti eh!
Se infatti le oltre 50 comparse del video originale vi sembravano poche, mi dicono dalla regia che altrettante sono pronte a mettersi in gioco portando così il numero totale a superare quota 100. Chi? Ma ovviamente gli avatar di tutti gli utenti protagonisti di questo SSC 2025 che per l’occasione prendono vita grazie all’ IA e si scatenano instancabili sulle note di “PopolaRHe” tra abominevoli trasfigurazioni facciali e movimenti sconclusionati (featuring – tra le tante abominazioni – Nina Zilli a due teste, la fusione tra Amadeus e Gemma Galgani, l’avatar di Leparole interpretato come una betoniera rotante a due gambe e una decina di Annalise assortite capaci finanche di trasformarsi in bambine nella loro stanzetta).
Preparatevi a scoprire in quale frame compare il vostro avatar (e ad avere tanti, ma tanti incubi):
A me, Michele e Mida non resta dunque che affidarci al vostro giudizio con la curiosità di scoprire se RH sceglierà di consegnare “Popolare” all’oblio con un bel calcio in direzione “nul points” a far compagnia a Giusy Attanasio e la sua “Scendo da coppe e quartiere” di qualche Summer Song Contest fa… O dare una seconda chance a questo brano ingiustamente bistrattato in questa estate musicale che “non estateggia”.
Buona terza Semifinale a todos!
Mi inchino, per me hai già vinto tutto il vincibile 
Admin
7 agosto, 2013
OfflineCosa succede quando una fan favourite di RH

incontra uno che i nostri utenti non vogliono vedere nemmeno in cartolina?

Restate sintonizzati per scoprire l'esito dell'esperimento sociale dell'estate 2025

Quest'anno ho voluto scegliere una canzone che, insieme a diverse altre, rappresenta tutto ciò che cerco da un pezzo estivo. La trovo fresca e martellante al punto giusto, senza diventare mai eccessiva. E poi c'è la voce di Noemi che in questo pezzo è come una droga.
Admin
7 agosto, 2013
OfflineIn questa semifinale ci sono tante canzoni che non conoscevo e sarà quindi difficile fare una top 10. Le canzoni poco conosciute partono sempre un po' svantaggiate però ce ne sono almeno un paio che entreranno immediatamente nella mia playlist
Credo che passeranno quasi sicuramente Maschio, Popolare e Ordinary. Per gli altri due posti sarà una bella lotta.
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OfflineAlby ha detto
Il mio tabellone Excel ha tutti i voti
Stasera farò i miei super controlli incrociati e monto il video, in modo da dropparvelo domani mattina intorno alle 9:00
Nel frattempo non siate avidi di pronostici![]()
A parte Annalisa non so chi potrebbe passare, voglio solo ulteriore dramma dopo i risultati shocked dell'ultima semi
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
OfflineFelice che finalmente passi in finale anche qualche brano straniero, fra cui 2 che avevo messo in top 4 (Ordinary primo in assoluto e Baller), così come Fulminacci che avevo messo terzo.
Mi spiace per Sombr, ma anche per Rocco Hunt/Noemi e la "mia" Kumbaya (che penso possa essere una delle hit a sorpresa di quest'estate).
In finale c'è andato per direttissima Wasabi, non "Popolare": con quell'appello avrebbe fatto passare anche Il Pulcino Pio

Utente
31 luglio, 2022
OfflineMolto contento di essere passato per la prima volta in finale! Non me lo aspettavo e ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato.
Mi dispiace però che 2 su 3 nella mia top 3 non siano passati (Stamina e Dai che fai), spero avranno modo di rifarsi al Ripescaggio anche se si prospetta essere un round molto combattuto...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: KassaD1, Edwynivan, Gabbo, AjejeBrazorf
217 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48944
pesca: 34966
KassaD1: 27658
xello: 25469
Waves of Music: 25263
Newest Members: