Utente
1 febbraio, 2020
OnlineWow, non mi aspettavo di essere addirittura ultimo nella mia semifinale... 
Sono felice per Kumbaja, alla quale erano andati i miei 12 punti, ma resto dell'idea che mi sono fatto da un paio di anni a questa parte.
A prescindere dai gusti, è palese che viene votato l'artista e non il brano in sé. Aggiungo che bisognerebbe escludere tutti i fattori esterni (streaming, vendite, passaggi radio), senza farsi condizionare troppo da ciò che "funziona" e ciò che invece "non funziona", altrimenti il 31 agosto riduciamo il tutto ad una classificata mixata dei 3 elementi che ho scritto prima ed eleggiamo la canzone dell'estate.
Sono curioso di vedere come voterete in finale. 

Moderatore
7 agosto, 2013
Offlinemattodie ha detto
Io non ricordo adesso come funziona, per chi è al ripescaggio bisogna far qualcosa ?
Votare gli altri ?? O votano tutti gli altri ? Scusate nn ricordo proprio
Sí, funziona come se fosse un ulteriore girone. Vota soltanto chi è al Ripescaggio. Poi ci sarà il post con tutte le info 

Utente
9 settembre, 2013
Utente
14 febbraio, 2017
OfflineMi dispiace particolarmente per l'esclusione di A me mi piace e Bottiglie vuote, sono due canzoni che non avrebbero faticato a entrare nella mia top 10 della finale. Però devo anche dire che non sono neanche troppo stupito dell'esclusione di queste due canzoni. Quella di Alfa è stata criticata in lungo e in largo mentre i pinguini non sono mai stati apprezzati qui sul forum.
Sono contento per l'accesso al round di ripescaggio, credo fosse il massimo a cui potessi aspirare, e spero di riuscire a trascinare in finale 3 canzoni che mi piacciono e migliorare il mio gradimento verso la rosa dei finalisti (che al momento non è altissimo)

Utente
6 dicembre, 2019
OfflineWhat????

Giuro che NON ho attinto dai miei risparmi (quali poi???) per corrompere gli altri semifinalisti..

Grazie per averla votata
, probably sarà entrata per tipo 1 punticino di scarto tuttavia contento di ritornare in finale dopo un po' di anni di floppettini vari. Mi metto nel tavolino degli international
con Baller, Ordinary e anche il buon Damiano.
Della mia semi mi dispiace per Indipendente: lei l'ho scoperta da poco (il duetto con Fabi sublime) ma qs pezzo mi ha convinto da subito, credevo avesse il pacchetto completo per farcela e la vedevo fra le 5 sicure 
Coma_Cose, Fibra+13pietro e Mimì erano tutte altissime nella mia classifica, piaciutissime per cui
.
In bocca al lupo a tutt* per il ripescaggio.
Edizione imprevedibile al cubo: non dimentichiamoci il premio Alex87, sarà una bella sfida anche lì con tante pretendenti e poche certezze.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineGrazie mille a chi ha votato "La Gelosia" 

Io personalmente alla canzone dei TK ho dato 2 punti. I TK fanno le stesse canzoni, con lo stesso motivetto da anni, motivo per cui li trovo ripetitivi. Ho preferito dare punteggi più alti a canzoni più originali.
Mi dispiace per Lorenzo Fragola a cui avevo dato 10 punti
.
Peccato comunque che non sia passata "Bottiglie vuote", uno dei brani più belli di questa estate.
Spero vinca "Oh Ma" al ripescaggio.
In bocca al lupo a tutti

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineRIPESCAGGIO (21-23 LUGLIO)

RIPESCANDI
1 - Princess Carolyn - Manchild (Sabrina Carpenter)
2 - Going19 - Azizam (Ed Sheeran)
3 - Mariomatt - Oh Ma (Noemi, Rocco Hunt)
4 - Mattodie - Yakuza (Elodie, Sfera Ebbasta)
5 - Leparole - Kumbaya (Zerb, Sofiya Nzau, Izzy Bizu)
6 - Fob92 - Lampo (Frah Quintale)
7 - Palu859 - Sottocosto (Fulminacci)
8 - Cionfy - Perfect (Carl Brave, Sarah Toscano)
9 - Kairos - Umore marea (Bresh)
10 - Melrose. - Back To Friends (Sombr)
11 - Rainbow93 - Come ti pare (Aiello)
12 - CrYs - L'unica (Giorgia)
13 - Quavo - Situazione complicata (Lucio Corsi)
14 - Francofranco - All night (Maroon 5)
15 - Edorf - Indipendente (Emma Nolde)
16 - Checco312 - Dai che fai (Bresh)
In grassetto chi ha già votato.
Ogni concorrente impegnato nel Ripescaggio voterà le sue dieci canzoni preferite tra quelle degli avversarsi, assegnando 12 punti alla canzone preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e a seguire 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punti. Le restanti non riceveranno punti.
Non si può votare per la propria canzone.
Se non si vota si viene squalificati e relegati all’ultimo posto con 0 punti, in più si perderà la possibilità di votare in finale.
Non è possibile modificare la propria classifica, quindi accertatevi di essere sicuri di come state votando.
Si vota tramite messaggio privato a me @Alby
Vi prego di essere più chiari possibile nel mandarmi le vostre classifiche.
Potete utilizzare per comodità il seguente format:
1° posto – 12 punti:
2° posto – 10 punti:
3° posto – 8 punti:
4° posto – 7 punti:
5° posto – 6 punti:
6° posto – 5 punti:
7° posto – 4 punti:
8° posto – 3 punti:
9° posto – 2 punti:
10° posto – 1 punto:
Vi chiedo, inoltre, di tenere d'occhio il mio feedback. Vi avviserò sia nel caso in cui il voto è andato a buon fine, sia naturalmente nel caso in cui c'è qualcosa da chiarire e/o sistemare per far andare il voto a buon fine. Attendete sempre il mio messaggio di conferma per accertarvi che i vostri voti siano stati registrati correttamente.
C’è tempo per votare fino alle ore 12:00 di mercoledì 23 luglio.
Accederanno in Finale le prime 3 canzoni classificate.
Come sempre, potete postare in topic le presentazioni dei vostri pezzi.
La vostra seconda occasione comincia adesso, a voi le playlist del Ripescaggio!

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineTaggo per promemoria tutti gli utenti protagonisti del Ripescaggio!
Trovate tutte le indicazioni nel post precedente 
@Princess Carolyn @Going19 @mariomatt @mattodie @leparole @Fob92 @palu859 @cionfy @kairos @melrose. @Rainbow93 @CrYs @Quavo @Francofranco @edorf @checco312
In bocca al lupo! 
Admin
7 agosto, 2013
Offlinesalvatorelaga8 ha detto
Spero vinca "Oh Ma" al ripescaggio.
E allora signori! Votate votate votate! 
La redenzione di Oh ma in Fimi è già iniziata
Questa settimana "Oh ma" di Rocco Hunt & Noemi è il singolo che ha guadagnato più posizione nella TOP100 FIMI. Si piazza al #69 +27 e in totale ha raggiunto 12,688 vendite stimate (Top Music Charts)
direi che sarebbe cosa buona e giusta se seguissimo l'esempio
Per la mia classifica ho le idee abbastanza chiare ma ascolterò la playlist un'altra volta prima di votare. Voglio mettere nelle prime due posizioni due canzoni che secondo me meritavano la finale per direttissima e che hanno speranze di successo, pazienza se sono competitors della mia proposta 

Utente
15 febbraio, 2019
OfflineUmore Marea è quella canzone che ti accompagna in motorino col casco aperto, occhiali da sole alle 8 di sera e il mood da filosofo da spiaggia.
Non è il solito tormentone che ti entra in testa e ci resta solo perché il cervello è in vacanza.Questa ha stile, ha personalità, ha Bresh
100% atmosfera italiana, malinconica e cazzona al punto giusto.
Quindi sì, fate la scelta giusta. Votate Umore marea di Bresh.
E se non vi piace… probabilmente avete l’umore asciutto

Utente
7 agosto, 2013
OfflineVolevo ringraziare chi ha speso due parole per Lorenzo 
Non avevo aspettative di passaggio quando mi sono iscritto, volevo solo farlo con lui nel decennale di # fuori c'è il sole e anche perchè è il mio cantante preferito che seguo da sempre.
Quindi faccio un in bocca al lupo ai ripescandi in quella che sembra essere l'annata più imprevedibile ever!

Utente
21 maggio, 2021
OfflineGrazie a tutti per averci fatto arrivare fin qui
Se volete colorare la vostra estate e renderla un tripudio di suoni, emozioni e good vibes nel segno della spensieratezza e dell'unione è il momento giusto per sostenere e mandare questo gioiellino in finale 
Con il codice 2, canta Ed Sheeran 
P.S. E vista l'assenza (o quasi) di hit estive internazionali dalla gara questo è già un buon motivo per votarla 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineLasciatevi contagiare dall'afrobeat di Kumbaya, brano che sta iniziando a spopolare sia in radio (+10 alla 14 su EarOne) che nel gradimento degli ascoltatori (+14 alla n.14 nella RTL Power Hits Parade dello scorso weekend).
Curiosità: il brano originariamente è una canzone spirituale afroamericana, il cui titolo deriva dalla frase in lingua Gullah (gruppo etnico afroamericano che vive prevalentemente nella regione del cosiddetto Lowcountry), che significa "Vieni qui". Originariamente un canto di richiesta d'aiuto a Dio, è diventato un simbolo di speranza e di unità, spesso associato a situazioni di bisogno e di preghiera.
Immediato il richiamo alla hit del 2020 "Jerusalema", che personalmente mi face impazzire.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, abcdefghi, KassaD1, shadow, Sahz, ambobambo, klyo, Edwynivan, Plasma, Wasabi, Anti-Hero, iamplet, raffaella, AjejeBrazorf
424 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina