Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Eh appunto, io credo che per postare noi e i due in gara dobbiamo aspettare il via di dancer83tp, o almeno io avevo capito così, ma può essere che ho capito male... non sarebbe la prima volta
Io ho fregato il pc a mia cugina e poi esco al cinema XD @Teolino io pubblico tra poco e poi vai anche tu se vuoi XD
Utente
7 agosto, 2013
Sparso!
Ormai è da mesi che il nostro destino è incrociato, amiamoci!
Allora, prima di tutto voglio dire che non desidero sottostimare il mio avversario perché i due compiti principali di un cartone animato e di una sigla per me sono divertire ed educare (in ordine alfabetico), e la tua mi pare che li rispetti entrambi 🙂
Detto questo, veniamo a Jeanie. Non voglio dilungarmi troppo in realtà perché l'ho detto fin dall'inizio: per me che sono un grande amante delle sigle in generale e che mi capita ogni tanto di ascoltarle tipo quando faccio la doccia per caricarmi, la sigla di Fiocchi di cotone per Jeanie è una delle 4/5 in assoluto che preferisco e che mi motiva.
Le ragioni sono presto dette:
01) La melodia, fresca, decisamente coinvolgente e allegra
02) Il testo, semplice ma con anche delle metafore non così evidenti che gli conferiscono spessore
03) Il messaggio, importantissimo, che andrebbe trasmesso a ogni essere umano. È un po' una Born this way ante litteram con tanto di arcobaleno finale nella sigla visiva xD
È un inno all'uguaglianza, alla fraternità, all'amore, al rispetto ma anche all'impegno personale e civico, alla forza d'animo e soprattutto al valore più grande di tutti per me: la libertà! La libertà di essere, di pensare, di amare, di vivere, la libertà che dovrebbe guidare le nostre scelte!
Per cui, sentitevi liberi di votare questa sigla
Scherzi a parte, a me questa sigla fa sempre venire il brividino e penso davvero sia una delle più meritevoli 🙂 Forza Jeanie (che era anche una discreta gnocca diciamolo)!
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Io mando in Arena per la prima sfida "Pokemon, oltre i cieli dell'avventura" (@saccio) e "Pesca la tua carta Sakura" (@BlueBlau). Sono due cartoni a cui sono legata e che si rivolgono alla stessa generazione.
La sigla dei Pokemon si riferisce alla seconda stagione del cartone mentre quella di Sakura alla prima serie. Sono stati mandati in onda entrambi alla fine degli anni novanta e inizio anni duemila e hanno segnato fortemente molti ragazzi e ragazze. Direi che le carte in un modo o nell'altro hanno segnato entrambi i cartoni.
Un ragazzino che si impegna per raggiungere il suo sogno di diventare allenatore e far vedere agli altri quanto vale e una ragazza che con le sue forze deve recuperare le varie carte sotto la guida di un animaletto ed addentrarsi in un mondo tutto nuovo. A voi la scelta!
https://www.youtube.com/watch?v=vQfDZ5dDAsg
VS
@saccio e @BlueBlau sostenete la vostra sigla
Utente
2 marzo, 2014
La prima sfida del Teamteolino vede coinvolti DORAEMON scelta de @Evil e TOTALLY SPIES! CHE MAGNIFICHE SPIE scelta da @alessandrino.
Ho scelto queste due sigle perché a mio avviso sono uniche nel loro genere, molto originali e con ritornello martellante che rimane subito in testa, è impossibile non cantarle...
La sigla di Doraemon si riferisce alla sigla dell'edizione andata in onda in Mediaset nel 2005 e cantata da Cristina D'Avena. Evil è molto legato a questa sigla e a questo cartone che è stato un punto fermo della sua adolescenza. È molto legato al fantastico gattone Blu e alla sua amicizia con Nobita il bambino pasticcione che rappresenta ognuno di noi...
La sigla di Totally Spies! Che magnifiche spie è quella utilizzata fino al 2005 e cantata da Cristina d'Avena. A questa sigla si legano molti ricordi d'infanzia di Alessandrino e dei suoi amici di cui lui stesso vi racconterà. È una sigla che lui ama tanto e che non può fare a meno di cantare...
Evil, Alessandrino ora tocca a voi, fatevi onore?... io sono con voi
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Ciao a tutti giudici e pubblico! Quest'anno per la seconda edizione di The Anime Song Contest ho deciso di partecipare con la sigla di un cartone animato che ha segnato il mio periodo adolescenziale: Doraemon.
L'idea di un gatto che veniva dallo spazio per aiutare il suo pigrissimo amico (ero io!!!) nell'affrontare le sue (dis)avventure di vita mi incuriosiva parecchio. Non c'è voluto molto a rapire la mia attenzione anche perché questo buffo robot usava la "magia", un'altra cosa che mi affascinava a quei tempi.
Doraemon è l'amico fedele e leale che tutti avremmo voluto avere da piccoli.
Ricordo che durante il periodo delle scuole medie non uscivo fuori casa prima di aver visto l'episodio di Doraemon che mandavano in onda su Italia 1.
Ero così preso da questo cartone animato che il pomeriggio mi riunivo con due miei amici per cantare la sigla. Ci dividevamo le strofe e stavamo pomeriggi interi a provare e riprovare, come una vera band, finché non ci venisse bene.
La sigla per me è la ciliegina sulla torta: base accattivante, strofe semplici, ritornello martellante e un bridge che personalmente adoro.
Stasera voglio fare qualcosa di differente e vi presenterò la sigla immedesimandomi in Doraemon il quale deve affrontare la sua prima esibizione sul palco del The Anime Song Contest.
*Doraemon,
Doraemon, Doraemon
sei il gatto ideale,
ma il tuo mini padrone
è un vero pigrone.
Sai già che dormirà,
niente lo sveglierà
e perciò in ritardo arriverà.*
- Nobita fai veloce, non vorrai farmi arrivare in ritardo anche nel giorno più importante della mia vita!
- Ma Doraemon, io voglio dormireeeeeeeee...
-
...
..
.
Ciao a tutti amici!
Sono Doraemon, sono un robot.. emh un gatto e vengo dal futuro! Oggi sono qui per presentarvi quella che per me è l'avventura più importante della mia vita: l'amicizia con Nobita.
Voglio mostrarvi questo RVM con i nostri momenti più belli accompagnati dalla colonna sonora che manifesta il nostro grande sentimento.
"Doraemon, Doraemon
che gatto spaziale
solo tu ci regali
dei gadget speciali,
ma chissà come mai
quando poi ce li dai
siamo sempre in mezzo a mille guai."
Uh, aspettate un secondo. C'è qualcosa che vorrei farvi vedere... *cerca faticosamente nella sua tasca*
Eccolo, è uno dei miei ciusky: La macchina del tempo. Vorrei farvi ascoltare una prima versione datata 1983, una bozza su cui stavo lavorando già sapendo che in futuro l'avrei dedicata a quello che sarebbe stato il mio più grande compagno di avventure.
Ho ancora molti ciusky da tirare fuori ma lo farò in altre occasioni.
Se volete sapere di più su di noi e sulla nostra amicizia, votateci e supportateci.
Mostrateci il vostro calore e noi vi ripagheremo con un dorayaki.
Da Doraemon e Nobita è tutto, alla prossima!
Utente
2 marzo, 2014
Alessandrino ora non può collegarsi, quindi mi ha lasciato la sua presentazione affinché potessi postarla...
Eccola qui!
Totally Spies... che dire, è senza dubbio uno degli anime che preferisco! Avevo 10 anni quando vidi questo cartone in Tv e fu amore a prima vista La storia di tre belle ragazze (Alex la sportiva, Sam la studiosa e la mia favorita , Clover la modaiola) che, tra compiti in classe, ragazzi e queen bee antipatiche trovano il tempo di viaggiare per il mondo per sventare piani criminali dalla dubbia utilità utilizzando i gadget più glamour e strani mai visti in tv! Cioè, come non amare tutto questo? Eravamo talmente presi da questo cartone che d'estate, da piccoli, io e i miei amici correvamo per la spiaggia interpretando i cattivi di turno mentre venivamo inseguiti da mia sorella e le sue amiche che interpretavano le tre spie, che noi chiamavamo "arpie" in maniera dispregiativadopo questa piccola digressione sul viale dei ricordi passiamo alla sigla, che dopo tutti questi anni continua ancora a martellarmi nella testa! So di aver fatto una scelta poco convenzionale, non è magari un anime famoso come gli altri in gara e la sua sigla non lo è altrettanto! Ma l'ho scelta perchè è un brano che ti da la carica, che ti fa venire voglia di cantarci di sopra e che involontariamente ti rimane in testa.
La musica si adatta totalmente al genere spy, il testo oltre ad essere descrittivo di ciò che realmente succede in ogni episodio, ha quel "Totally Spies, che magnifiche spie"che ti ronza nel cervello anche ore dopo averlo ascoltato, e che canticchi fino all'esaurimento nervoso
Penso che la mia sigla rappresenti qualcosa di diverso, unico nel suo genere, dalle reminiscenze proprie del genere spy che nessun'altra song choice in gara ha, con un ritmo incalzante, ammiccante, allegro ed energico della musica, unito ad un testo non banale...
Vi lascio con il video della canzone che raccoglie alcune delle scene più iconiche dell'anime, che tra l'altro, quando mi capita di trovarlo in tv guardo ancora con piacere! Come la sigla, anche l'anime stesso rappresenta qualcosa di diverso nel panorama dei cartoni animati, e spero che, nonostante siano passati un bel po' di anni dalla prima messa in onda, l'ascoltare questa sigla possa far venire voglia di guardare il cartone in tv, perchè merita!
Utente
7 agosto, 2013
THE SACRIFICE
siamo nella fase del sacrificio, ogni team avvierà delle sfide interne tra le sigle componenti del proprio team...ogni sfida composta da 2 sigle, una vincerà e andrà alla prossima fase, l'altra sarà momentaneamente eliminata...in quanto tra le 5 perdenti, ne sarà salvata solo una in un ultima sfida...per un totale di 6 sigle per ogni team alla prossima fase...4 ci lasceranno...
ecco le prime sfide
#teampazzo chi vuoi salvare?
- Fiocchi di cotone per Jeanie
- Huck E Jim
#teamsemota chi vuoi salvare?
- Pokemon, oltre i cieli dell'avventura
- Pesca la tua carta Sakura
#teamteolino chi vuoi salvare?
- Totally spies, che magnifiche spie.
- Doreamon
chiusura televoto 20:30 di domani
Utente
2 maggio, 2016
Prendo in prestito la carta del tempo dalla cara Sakura per ricordarmi di quei bei pomeriggi quando ero bambino e aspettavo con ansia questo cartone. Card Captor Sakura al tempo era il mio cartone preferito e con il passare del tempo è rimasto uno dei miei preferiti. Adoravo tutto la storia, la magia, le carte, i personaggi ...
...ma soprattutto la sigla
Pesca la tua carta Sakura per me è la sigla per eccellenza, quella che ricordo da una vita senza doverla riascoltare sempre, la prima che mi è venut in mente quando ho letto il regolamento, quella che ogni tanto vado vado a riascoltare per perdermi nei ricordi e innamorarmi di nuovo di sigla e cartone
è la sigla che il me bambino canticchiava e aspettava tutto il pomeriggio per ascoltarla, quella per cui rimanevo male quando la tagliavano, quella che realmente mi portava su nel cielo blu con la fantasia sognando di volare anch’io con Volo o di usare Windy, Watery e le altre carte.
è la colonna sonora della mia infanzia, la sigla che ancora oggi quando l'ascolto mi ipnotizza e mi fa sognare ad occhi aperti...
ora scusate ma devo riprendermi psicologicamente
Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Alessandrino ora non può collegarsi, quindi mi ha lasciato la sua presentazione affinché potessi postarla...
Eccola qui!
Totally Spies... che dire, è senza dubbio uno degli anime che preferisco! Avevo 10 anni quando vidi questo cartone in Tv e fu amore a prima vista La storia di tre belle ragazze (Alex la sportiva, Sam la studiosa e la mia favorita , Clover la modaiola) che, tra compiti in classe, ragazzi e queen bee antipatiche trovano il tempo di viaggiare per il mondo per sventare piani criminali dalla dubbia utilità utilizzando i gadget più glamour e strani mai visti in tv! Cioè, come non amare tutto questo? Eravamo talmente presi da questo cartone che d'estate, da piccoli, io e i miei amici correvamo per la spiaggia interpretando i cattivi di turno mentre venivamo inseguiti da mia sorella e le sue amiche che interpretavano le tre spie, che noi chiamavamo "arpie" in maniera dispregiativadopo questa piccola digressione sul viale dei ricordi passiamo alla sigla, che dopo tutti questi anni continua ancora a martellarmi nella testa! So di aver fatto una scelta poco convenzionale, non è magari un anime famoso come gli altri in gara e la sua sigla non lo è altrettanto! Ma l'ho scelta perchè è un brano che ti da la carica, che ti fa venire voglia di cantarci di sopra e che involontariamente ti rimane in testa.
La musica si adatta totalmente al genere spy, il testo oltre ad essere descrittivo di ciò che realmente succede in ogni episodio, ha quel "Totally Spies, che magnifiche spie"che ti ronza nel cervello anche ore dopo averlo ascoltato, e che canticchi fino all'esaurimento nervoso
Penso che la mia sigla rappresenti qualcosa di diverso, unico nel suo genere, dalle reminiscenze proprie del genere spy che nessun'altra song choice in gara ha, con un ritmo incalzante, ammiccante, allegro ed energico della musica, unito ad un testo non banale...
Vi lascio con il video della canzone che raccoglie alcune delle scene più iconiche dell'anime, che tra l'altro, quando mi capita di trovarlo in tv guardo ancora con piacere! Come la sigla, anche l'anime stesso rappresenta qualcosa di diverso nel panorama dei cartoni animati, e spero che, nonostante siano passati un bel po' di anni dalla prima messa in onda, l'ascoltare questa sigla possa far venire voglia di guardare il cartone in tv, perchè merita!
Ringrazio il mio giudice per aver postato la presentazione, penso che non avrei potuto aggiungere più di quello che avevo già scritto a lei so che la sfida con Doraemon sarà tosta, perchè è un anime più famoso di quello che ho presentato, e di conseguenza anche la sigla lo è... ma invito, prima di votare, ad ascoltare la sigla di Totally Spies, perchè, soprattutto chi non la conosce, potrebbe avere una bella sorpresa! Per il resto, che vinca il migliore (spero di essere io naturalmente )
Utente
7 agosto, 2013
Sparso mi aveva lasciato - ieri sera - la sua presentazione (manco se lo sentiva lol) quindi visto che non c'è e visto che stanno arrivando i voti, ve la incollo qui poi magari lui potrà aggiungere qualcosa.
"Prima di tutto cercavo una sigla diversa dalle solite; una sigla che avesse anche un contenuto.
Mi sono ricordato di un cartone che ha segnato la mia infanzia e forse anche senza saperlo il mio futuro-
Huck e Jim sono i protagonisti di un cartone giunto in Italia nel 1980 e ispirato al romanzo di Mark Twain “ Le avventure di HuckleberryFinn”
Huck è un ragazzo che vive in una botte, perché senza casa e abbandonato dal padre. E’ sempre circondato da tanti amici e in particolare dal piccolo Tom Sawyer, malgrado la madre di quest’ultimo non voglia che giochi con lui. Dopo diverse peripezie fugge dal padre alcolizzato e durante la fuga, conosce Jim, uno schiavo, anche lui in fuga.
Tra i due nasce subito un’amicizia. Costruiscono una zattera, con la quale iniziano un lungo viaggio sul fiume Mississippi: Jim spera così di liberarsi dalla schiavitù e Huck di allontanarsi definitivamente dal padre alcolizzato…
Testo;
Ehi Huck e Jim
Nel cuore caldo del profondo sud
Ehi Huck e Jim
In barca vanno sul Mississippi
È bianco Huck e nero è Jim
Ma amici per la pelle fanno tutto a metà
Mille avventure
Contro i caimani
Nelle paludi tropicali
Sabbie mobili che sbarrano la via
Ehi Huck e Jim
Nel cuore caldo del profondo sud
Mentre cotone spunterà
Mortali lotte i galli fanno già
E i piantatori
Fanno i predoni
Dove cacciavano i Mohicani
Ehi Huck e Jim
A chi li chiama dicono di sì
Dove la legge il più forte la fa
Aiutano chi soffre e chi denaro non ha
Son con gli schiavi
Stan contro i bari
Non stanno mai fermi con le mani
Senza mai pensare a quello che accadrà
Ehi Huck e Jim
Vanno remando sul Mississippi
È bianco Huck e nero è Jim
Ma amici per la pelle fanno tutto a metà
Mille avventure
Contro i caimani
Nelle paludi tropicali
Sabbie mobili che sbarrano la via
Ehi Huck e Jim
Ehi Huck e Jim
Ehi Huck e Jim
Ehi Huck e Jim
Ehi Huck e Jim
Ehi Huck e Jim ..."
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Grazie Pazzo sono rientrato ora!!
Visto i voti che stanno arrivando prevedo una catastrofe 🙂 ecco comunque il video
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
ultima ora e mezza per votare...alle 20:30 esatte farò lo screen delle votazioni, i voti che arrivano dopo, non saranno considerati...
@Evil si in caso di pareggio sarà il coach a decidere chi far passare...
Utente
2 marzo, 2014
dancer83tp ha detto
ultima ora e mezza per votare...alle 20:30 esatte farò lo screen delle votazioni, i voti che arrivano dopo, non saranno considerati...@Evil si in caso di pareggio sarà il coach a decidere chi far passare...
@dancer83tp la seconda sfida quando partirà!?
Comunque spero di non dover scegliere, ormai è come se fossero tutti figli miei come potrei scegliere
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Olimpico85, DGS, Mike., Edwynivan, Gabbo, shoshie90, jackdol, Krispo
311 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46328
pesca: 33077
KassaD1: 26593
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Stefano
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26813
Posts: 1388784
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22808
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn