Banned
20 novembre, 2016
DAVIDE SHORTY
Hai la musica nel sangue, si vede che questa è molto più di una semplice passione. Si sente molto la tua esperienza all'estero e oggi apprezzo ancora di più il tuo stile. Tra l'altro mi ricordi uno dei gruppi che preferisco (Gorillaz)
LORENZO IURACÀ
(NO)
FABIO SANTINI
Fabio sei simpatico, magari verrei pure ad una tua serata. Qui siamo ad X Factor All Stars e purtroppo essere simpatico non è abbastanza. Io sono alla ricerca del vero talento, della nuova stella....e diciamo che tu sei solo un asteroide
VALENTINA TIOLI
Mi dispiace Valentina, ma il discorso vale anche per te. Conoscendo chi è già passato e chi ancora dovrà passare, penso proprio che il tuo percorso debba finire qui. Ciao.
LEINER RIFLESSI
Leiner tu sai che appartieni alla categoria che critico più facilmente e di cui ho appena bocciato due membri molto apprezzati? Vedo del talento e delle capacità, ma vedo anche tanti ragazzi pronti a prendere il tuo posto. In più sei stato in squadra con Madh e Lorenzo Fragola, questo ti ha penalizzato o aiutato? Leiner.... mi dispiace ma per me è......
Utente
4 febbraio, 2018
Scrivo in frettaaa
Shorty:
Per me è così che si riesce a mischiare funk, soul e un po' di sano old school in maniera originale e coinvolgente. Molto bravo sia in italiano che in inglese, un inedito pazzesco. Il suo progetto e l'album di quest'ultimo anno molto ben prodotti.
Ovvio che SI
Lorenzo Iuracà:
Perdonami, ma hai veramente lasciato poco e andando a riascoltare trovo anche meno.
Fabio Santini:
In realtà anche qua per me non siamo tragici da tutti i punti di vista, allegro, spensierato, bravo in italiano. Forse con un stile che ricorda il Cremonini più acustico e rustico, le sue canzoni sono anche piacevoli. Non è interessantissimo, ma ricordo quell'esibizione su Dalla che...
Mi fa pensare che almeno un SI all'audizione lo dovresti avere dai
Valentina Tioli:
Ok, alcune esibizioni sono state anche riuscite (ho trovato una roba carina sulla mia Erykah <3) , ma in generale delle ud hip hop si gioca lo scettro della meno credibile ai miei orecchi nell'ambito con queen Luna. Purtroppo non credo supererebbe le altre e le sue canzoni originali sono meh.
Sorry NO
Leiner Riflessi:
Ok mi piace come stava sul palco e anche la tecnica, ma a livello di vocalità, sia in singolo che nell'esperienza DJ, l'ho sempre trovato con un timbro noioso e troppo teso a ricordare il suo idolo MJ. Non ricordo granchè della sua esperienza, se non l'orribile inedito. Mi prendo il lusso di dirgli :
Utente
19 febbraio, 2018
Io farei passare Davide Shorty e Leiner.
Entrambi hanno due vocalità interessanti e hanno fatto delle buone esibizioni durante X Factor. Davide ha uno stile originale, inoltre io lo trovo bravissimo anche nel rap. Leiner è stato una rivelazione durante la sua edizione. Fedez ha fatto un gran bel lavoro con lui. Purtroppo l'inedito era brutto brutto
Lorenzo lo trovo proprio dimenticabile. Non ricordavo manco che voce avesse
Anche io trovo Valentina poco credibile in ambito rap. Non è particolarmente intonata e credo che musicalmente ci sia proprio poca sostanza. Qualche buona esibizione però c'è stata.
Su Fabio concordo (in parte) con Casa. In Italiano lo trovo convincente e anche abbastanza personale. Ma è un personaggio debolissimo. Credo che non abbia proprio possibilità considerando gli altri candidati.
DAVIDE SHORTY
Lontano dal mio mondo, ma innegabile talento. Uno che è arrivato a X Factor sembrando già un artista affermato.
LORENZO IURACÀ
Sicuramente non doveva essere il primo eliminato di XF7, c'erano almeno altri 4-5 concorrenti che dovevano uscire prima di lui. Ma comunque
FABIO SANTINI
Personaggio carino ed originale ma musicalmente assolutamente:
VALENTINA TIOLI
Ha il merito di essere la prima rap girl di X Factor, che poi ha dato il via alle successive Vivian, Roshelle, Camille e Luna. Ma a parte questo la trovo molto mediocre, sia nel rap che nel cantato, che nell'attitude e presenza scenica.
Le dico
SÌ ma solo perché non si merita 4 NO
LEINER
Cercando di rimuovere dalla mia mente quelle stecche tremende fatte a Sanremo con i Dear Jack, e concentrandomi solo sul suo percorso a XF e sul suo ottimo modo di tenere il palco, gli dico:
Admin
7 agosto, 2013
I risultati della terza giornata di audizioni
Passano ai Bootcamp
Emma Morton |
Over |
XF8 |
#5 |
Renza Castelli |
Over |
XF12 |
#8 |
Seveso Casino Palace |
Gruppi |
XF12 |
#9 |
Margherita Principi |
Under Donne |
XF9 |
#9 |
Loomy |
Under Uomini |
XF10 |
#6 |
Fem |
Under Uomini |
XF10 |
#8 |
Davide Shorty |
Over |
XF9 |
#3 |
Leiner Riflessi |
Under Uomini |
XF8 |
#6 |
Utente
9 settembre, 2013
Admin
7 agosto, 2013
AUDIZIONI (PARTE 4)
Siamo a Napoli, per la tappa al Sud delle audizioni di X Factor All Stars 2. Altri 15 cantanti stanno per salire sul palco e i nostri giudici @Asp @BB e @Casadelvino fanno spazio a @ge_aldrig_upp, quarto giudice per oggi.
1° GRUPPO
MARIO GAVINO GARRUCCIU
Over
X Factor 8 - 4° classificato
SEM&STÈNN
Gruppi
X Factor 11 - 10° classificati
NAOMI RIVIECCIO
Over
X Factor 12 - 2ª classificata
LANDLORD
Gruppi
X Factor 9 - 7° classificati
KOMMINUET
Gruppi
X Factor 8 - 7° classificati
Utente
19 febbraio, 2018
Io invece farei passare tutti e 5
Mario e i Komminuet non mi fanno strappare le vesti, ma non li trovo così male. Qualche buona performance l'hanno fatta entrambi. Inoltre mi piacciono anche i loro inediti.
(Anche se non perdonerò mai Mario per averci rovinato la finale dei sogni Lorenzo-Madh-Ilaria-Emma )
Credo che ormai tutti sappiano che durante XF12 non ero proprio il fan numero uno di Naomi (quella era @Sophia20 ), ma l'ho rivalutata in questi mesi. Vocalmente è ineccepibile. Probabilmente la più intonata di XF12. Convincente anche nel rap. Il suo percorso continuo a ritenerlo però un po' debole. Look At Me Now è stata la sua salvezza. L'inedito è un NO però.
I Landlord sono sicuramente tra i miei gruppi preferiti mai passati per XF. Eleganti, dal sound personale e un'ottima voce. Io non li ho mai trovati freddi o non comunicativi. Al contrario, li trovo affascinanti e in grado di dare sempre un loro tocco ad ogni brano.
Sem&Stènn è un progetto che mi intriga molto. Mi piacciono tanto queste influenze elettropop anni 80. Vocalmente non saranno il massimo ma sono sicuramente un gruppo interessante e unico per quanto riguarda X Factor. Per me meritano assolutamente i bootcamp
Banned
20 novembre, 2016
Come si è capito non mi fa impazzire nessuno eccetto i Landlord. Molti meritano comunque di passare, anche se non con quattro si.
Mario è molto bravo, ma secondo me non meritava assolutamente la finale rubata ad Emma Morton. I Komminuet hanno avuto i loro alti e i loro bassi ma un gruppo come loro serviva come l’aria prima dell’avvento delle band.
Immeritato anche il secondo posto di Naomi, trascinata da una sola esibizione. Non perdonerò mai l’atteggiamento di Fedez nei confronti di Levante e delle UD di XF12 per portare avanti a fatica i propri talenti.
La triade dei gruppi di XF9 è perfetta. I Landlord forse apparivano un passo indietro, ma sono comunque eterei, eleganti e sempre on point. Menzione speciale alla baby Noemi, che ha una voce molto bella anche in italiano. ‘Metal and dust’ una delle esibizioni più belle dell’edizione
Sem&Stenn dividono e hanno diviso. Mai stati intonatissimi, ma erano interessanti. Ho cominciato ad apprezzarli soprattutto dopo XFactor.
Utente
4 febbraio, 2018
Mario Gavino Garrucciu:
Allora di lui mi è sempre piaciuto il graffio, alcune cover grazie a questa componente sono molto piacevoli (es. Iron Sky). Però l'ho sempre trovato con una personalità abbastanza debole, un accento troppo marcato e una presenza scenica quasi nulla. Abbiamo una decina di over più interesanti.
Quindi mi dispiace ma NO
Sem & Stènn:
Sono dei personaggi divisori, ti daranno sicuramente un'influenza negativa (cit.)
Personalmente in questo attuale momento li adoro, da capo a piedi, sono dei pioneri nell'industria musicale italiana, e le loro produzioni sono credibili. Io devo dargli il pass assolutamente.
Quindi SI ragaa
Naomi Riveccio:
Non sono stato un suo grande sostenitore nella sua edizione, sempre trovata tecnica pura e vivida, ma niente di più. Però ammetto che su questo aspetto si mangia tutti, e a differenza di colleghi con studi classici alle spalle, ho ritrovato una voglia di rinnovarsi e attualizzarsi non da poco.
Quindi è un SI anche per te bella
Landlord:
Un gruppo dreampop veramente interessante e magico. Una buonissima coesione tra i membri e capacità creativa e interpretativa di alto livello, ricordo anche l'utilizzo negli arrangiamenti di sonorità caratteristiche, che nessuno ha poi replicato in maniera così convincente. Un'uscita infelice la loro dal programma, ingiusta a quel punto.
Devono avere questa seconda chance, ovvio che SI
Komminuet:
Personalmente come progetto musicale non mi hanno mai coinvolto, una voce potente + un rapper che mi portano cigno nero e ghetto superstar alle prime fasi lol non spiccano di innovazione e originalità. Ho trovato interessante il percorso di morgan per loro, rovinato dalla sua follia nel corso del programma. Però a parte la capacità nel beatbox, la voce di lei non possiede sfumature coinvolgenti e a me personalmente non piace proprio, la scrittura di lui non mi colpisce particolarmente.
Abbiamo decisamente molti gruppi più interessanti, NO
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
279 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn