Utente
7 agosto, 2013
@Casadelvino per quanto riguarda Bertelli io ho sempre trovato difficile da digerire il suo stile. Non son mai stato un amante dei vocioni, tranne casi come quello di Alberto Urso o Licitra in cui il talento è veramente preponderante rispetto a tutto il resto. Secondo me il percorso che gli han fatto fare a XF oltre ad essere ridicolo non era nemmeno quello che lui voleva fare quindi non posso nemmeno riconoscergli una capacità od uno stile particolare.
La Anania è vero che ha personalità però ci sono delle concorrenti con molta più personalità di lei e che sanno anche cantare Certo, riconoscibile è riconoscibile ma non so quanto possa bastare in questo gioco.
Vivian è una piccola bomba penalizzata dalle assegnazioni bruttine. Rapper, corista ed anche una femminilità preponderante e molto interessante. Resta però il fatto che qua siamo ad XFactor All Stars ed il suo percorso al di fuori del programma è stato quasi inesistente/scarso quindi la spendibilità discografica non gioca dalla sua parte. Ritengo però che sia impossibile non farla passare, perchè di talento ne ha a chili.
Nicks Lannister
Banned
20 novembre, 2016
It's Britney Derrick Sophia bitch
Utente: Sophia
Età: 18
Da quanto sei iscritto sul sito e quali sono le sezioni dove sei più attivo?
Sono iscritta al forum da novembre 2016. La sezione in cui sono più attiva è ovviamente la sezione giochi, dove sono un po' una prezzemolina. Le mie opinioni e i miei commenti non mancano mai nelle sezioni dedicate ai tre talent italiani (X Factor, Amici, The Voice), ed è grazie ad essi che mi sono iscritta a Reality House.
Qual è la tua edizione preferita di X Factor e perché?
Premetto che, a causa mancanza di Sky, ho saltato le edizioni centrali (che in parte ho recuperato, ma non vedendole in contemporanea e limitandomi alle singole esibizioni non le ho potute godere del tutto). Per quanto riguarda le prime edizioni, le vedevo con mia mamma, ma per motivi anagrafici ricordo poco e nulla. La mia scelta ricade quindi su due stagioni, la 9 e la 12: la prima è stata la stagione del ritorno. Andavo in prima o seconda liceo e mi innamorai letteralmente di un concorrente (che non dirò) grazie al quale mi avvicinai in maniera critica e "attiva" ai talent. La dodicesima mi è piaciuta tantissimo per il cast e perché per una volta praticamente tutti i miei preferiti sono andati avanti nel programma.
Qual è il tuo concorrente preferito delle prime sei edizioni e perché?
Sarò scontata ma non posso non dire Noemi. Sinceramente delle prime edizioni ascolto solo la Leonessa, Francesca e Marco. Per un periodo non ho sopportato la Michielin, che ho iniziato a venerare dopo 2640; Mengoni è stato invece l'unico concorrente per il quale io e mia madre abbiamo speso soldi per televotarlo. Mi ricordo che dopo la sua vittoria mia mamma si fece fare un disco con le canzoni di Noemi e di Marco, ed è lì che iniziai ad avvicinarmi sempre di più alla vera rossa d'Italia. La trovo una persona semplice, genuina ed incredibilmente talentuosa. Mi piange veramente il cuore vederla scivolare nel dimenticatoio (e nella hall of fame degli ex-talent) perché a mio parere avrebbe potuto scrivere una grossa pagina della musica italiana.
Perché saresti un buon giudice per X Factor All Stars?
Nonostante sia molto partecipe nei giochi e nel forum televisione, sono un volto relativamente nuovo per quanto riguarda tutta la parte musicale.
Questo non significa tuttavia che non vi sia interessata, anzi: la musica occupa una grande parte della mia giornata, e quando sono da sola a casa inizio a cantare immaginando di essere ad X Factor o in qualche altro talent.
Ovviamente sono una fan sfegatata del programma, che seguo anche nell'edizione UK (imo molto inferiore alla nostra) ed esso capita proprio nel mio periodo preferito dell'anno (si, l'inizio della scuola ) e in cui sono più stimolata e ispirata.
Sono una sostenitrice accanita delle Under donna e, come tu stesso scrissi in CFHFPR, "Che sia un gioco o il topic di Serena di X Factor 41, nessun'opinione è al sicuro con loro."
Questa sarebbe la mia prima esperienza da giudice ma credo di esserne pienamente in grado. Sarò la più piccola e in minoranza, ma questo non farà altro che incentivarmi a creare percorsi memorabili per i miei pupilli, per i quali mi batterò a spada tratta. Inoltre, mi sembra nella sezione di XF11, creai un topic dove bisognava creare un percorso (a partire dalla selezione dei tre finalisti) per ogni categoria.
Essere giudice ad X Factor All Stars sarebbe per me motivo di grande orgoglio, sarebbe un' esperienza a cui ho sempre sognato di partecipare
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Allo stesso tempo Vivian ha fatto un percorso a un primo sguardo più scarso, dovuto anche alle pessime assegnazioni. Anche lei un po' anonima, ma secondo me molto più credibile nell'ambito hip-hop, le sue produzioni post programma e le sue cover nel tour di Fedez hanno dimostrato l'esistenza di un suo buon flow, però non si può dire che avrà vita facile.
Cerco confronti e opinioni.
Io mi spiace, ma il Sí a Vivian non sono disposto a darlo. Uno dei più grandi bluff di sempre.
Uno puó dire "E ma le assegnaziono erano sbagliate" tuttavia alle audizioni è risaltata perchè il fratello era scarsissimo, ai pre bootcamp si è scordata il testo ed è passata per grazia divina, mentre nè ai bootcamp e nè agli home visit ricordo esibizioni memorabili. Ai live è stata abbastanza tremenda in tutte, tant'è che pure la Cabello si è commossa alla sua prima esibizione decente al secondo live. So per me sarà un No
Poi di rapper donna ne sono già passate tre e dunque mi sembra che la quota già ci sia
Utente
4 febbraio, 2018
Gestire i vocioni non è facile, sono predisposti a risultare datati e pesanti. Bisogna però dire che a differenza dei nomi da te fatti, a livello di percorso e identità, ho trovato un desiderio di volersi modernizzare. La sua audizione con il piano misto pad, è stata degna di nota, e come ho già detto, la scelta della trap soul, in realtà è interessante e io ricordo che Mara lo avesse interpellato per le assegnazioni. Il problema è che forse non ha gestito bene le sue intenzioni.
Su Eleonora devo dire che in realtà nella sua categoria ho trovato imperfezioni tecniche in molte colleghe, meno che in lei obv però a livello di personalità ne disfa la maggior parte. In ogni caso non hai torto.
Invece sugli US, che tanto sono passati, però non posso assolutamente condividere la mancanza di memorabilità o la discesa del loro percorso, li ho trovati abbastanza peculiari e pionieristici
Asp posso concordare anche su tutto (tranne su This is the life ai BC che secondo me è stata veramente forte e l'esibizione citata da Salvatore), in realtà anche secondo me ha molte pecche, mancanze e lacune. Però cercavo di non dovermi fossilizzare sul percorso (le cui assegnazioni sono state chiaramente determinanti nella non riuscita), ma volevo spostare l'osservazione anche nel lavoro fuori e nel talento intrinseco. Non muoio per lei, ma in confronto a Luna già passata, nell'universo hip hop (luogo di riferimento principale per entrambe) l'ho sempre trovata dotata di un flow più credibile e delle capacità canore più tecniche. Ponevo un confronto tra le due, poi ho sottolineato anche io che non avrebbe vita facile nella totalità del cast.
Ok, ho deciso.
ROSHELLE
Interessantissima sotto tutti i punti di vista, una ready-made popstar pronta ad esplodere. Senza dubbi:
EMANUELE BERTELLI
Senza dubbio una bella voce, ma che non è stata valorizzata per nulla nel suo percorso a XF. Esibizioni o troppo noiose o troppo assurde
ELEONORA ANANIA
Una delle pochissime quote trash di 12 edizioni di X Factor Italia (fate conto che in UK ce ne sono almeno 1/2 ad annata). Vocalmente molto scarsa, ma carichissima a livello interpretativo, soprattutto nelle canzoni in italiano. Prendetemi per pazzo ma io ho sempre preferito la sua Sally rispetto alla più acclamata versione di Rita Bellanza.
VIVIAN GRILLO
Sono in difficoltà perché so che piace a molti qui dentro. A me personalmente non è mai piaciuta, né nel rap, né tantomeno nel cantato. Trovo che abbia zero attitude e carisma per il genere che fa. Quindi, sapendo anche che ci sono molte altre ragazze che preferisco che fanno il suo stesso genere dico
EVA PEVARELLO
Entrata come una delle mie preferite della sua edizione, poi durante i Live si è spenta molto con esibizioni una più dimenticabile dell'altra. Tuttavia le riconosco una bella timbrica, un'immagine fortissima e dei bei lavori post-programma quindi:
Utente
9 settembre, 2013
Utente
9 settembre, 2013
Del primo gruppo avrei fatto passare Camille e Luna senza dubbio. La prima era una vera bomba che fu disinnescata prontamente dalla produzione e dalle strategie dei giudici, ma allo stesso tempo non ha mai pienamente convinto il pubblico e credo che meriti davvero questa seconda chance; quanto a Luna, il suo percorso all'interno del programma e il modo in cui è passata da agnello sacrificale di un team all'apparenza fortissimo a ultima UD sopravvissuta di XF12 penso valgano più di mille parole.
Sugli Urban non saprei. Posto che hanno un po' il discorso della vittoria "rubata" da Giò Sada, all'atto pratico io li ho sempre trovati un mezzo bluff che però spiccava nella mediocrità di quell'edizione. Mi ha sempre dato molto fastidio il loro inglese ciancicato ed approssimativo (specie nelle loro composizioni), visto e considerato che comunque il loro percorso andava ad appoggiarsi su quello. Forse darei un sì d'incoraggiamento ma voglio vedere di più
Su Luca e Gabriele avete detto tutto voi. Il primo una scelta scellerata di MIKA giunta a posteriori fin troppo avanti viste le premesse (e ancora dobbiamo parlare di Leonardo ed Eva ), il secondo un bluff epocale che ha beccato l'esibizione della vita ai Bootcamp, fu correttamente identificato da Arisa come tale, eretto a martire dal popolino, e poi rinnegato. Ho recuperato la sua performance "incisa" di The Man Who Can't Be Moved, canzone a cui per vari motivi sono legatissimo, e onestamente l'ho trovata peggiore di come la fece live davanti ai giudici
Nel gruppo 2 farei passare Roshelle e Eva, anche se non mi esalta particolarmente nessuna delle due, per una questione comunque legata al loro "peso specifico" e alla rilevanza nella loro stagione d'appartenenza. Scarterei invece Eleonora, una joke entry non so quanto realmente voluta da Skin (e io non dimentico che per colpa sua abbiamo perso, fra le tante, la povera Eva Calvani di cui mi rimangono solo le sue IG stories da Boston ) ed Emanuele, sicuramente una bella promessa non del tutto realizzata anche per la sua difficoltà nell'individuare un percorso artistico coerente.
Vivian all'epoca aveva un perché, ma TBH anche no. Alla fine se ce la giochiamo come al vero X Factor dobbiamo pensare al criterio di sovrapposizione, e oggettivamente ai Bootcamp sarebbe schiacciata dalle sue dirette concorrenti (Roshelle, Luna, Camille).
Utente
4 febbraio, 2018
Ok leggendo i commenti dei colleghi e pubblico, ho deciso:
Luna Melis
Tanto ormai è passata, ma non ho trovato argomentazioni a sufficienza a cambiare il mio pdv, anche perchè il suo "beffare le compagne", è dovuto più al demerito altrui e delle loro assegnazioni (WTF per una e Totally boring per l'altra) che per merito suo, spero di ricredermi nella prossima fase, per adesso dico NO
Emanuele Bertelli
Ci sono state buone intenzioni e un talento evidente, inoltre penso anche alla composizione del cast degli under uomini,in cui vedo molti nomi in bilico. Per incoraggiamento, intanto dono un SI , ai posteri l'ardua sentenza.
Eleonora Anania
Io voglio crederci, si discosta da tutte le colleghe, almeno l'accesso ai BC può averlo, SI
Vivian Grillo
Per me rimane comunque più credibile della collega confermata; in ogni caso, pensando che ho dato comunque il no anche a lei e vedendo le argomentazioni altrui, non avrebbe vita lunga, quindi a questo punto stoppiamola subito, NO
Utente
7 agosto, 2013
ROSHELLE - Under Donna
Una potenziale star, sfruttato solo a metà. Le sue due prime esibizioni tra le più forti e belle dell'intera edizione. Peccato per il percorso un po' in discesa, ma ovviamente per me è un Sì
EMANUELE BERTELLI - Under Uomo
Una bella voce, ma alla fine non mi ha mai entusiasmato. Le scelte WTF di Mara non hanno certo aiutato a trovare un'identita al ragazzo. Mi spiace ma per me è NO
ELEONORA ANANIA - Under Donna
Lo sempre trovata fuori luogo e la scenata finale alla sua eliminazione mi ha dato ragione (nonostante non avesse tutti i torti). Non nego che abbia fatto buone esibizione, ma è stato tutto troppo too much. Sono combattuto, ma alla fine dico NO
VIVIAN GRILLO - Under Donna
Mi sono già espresso ampiamente prima. Assolutamente NO
EVA PEVARELLO - Over
Entrata come una che doveva spaccare il mondo ed alla fine non sempre le sue doti canore sono uscite fuori. Tuttavia ha fatto buone esibizione ed ha ottimo materiale post X Factor (Cosa ti Salverà una delle più belle canzoni portate a Sanremo Giovani) Per cui dico Sì
Admin
7 agosto, 2013
Chiudiamo questa puntata di audizioni con il terzo e ultimo gruppo di aspiranti concorrenti. Giudici continuate a votare e grazie di essere stato con noi, Nicks. La seconda puntata di audizioni sarà giovedì!
3° GRUPPO
MATTEO COSTANZO
Over
X Factor 12 - 12° classificato
DIEGO CONTI
Under Uomo
X Factor 10 - 12° classificato
ENRICA TARA
Under Donna
X Factor 9 - 4ª classificata
SAMUEL STORM
Under Uomo
X Factor 11 - 4° classificato
RITA BELLANZA
Under Donna
X Factor 11 - 7ª classificata
Utente
19 febbraio, 2018
Io farei passare Rita, Samuel e Diego
Samuel non mi ha mai fatto impazzire. Sicuramente non spicca per originalità, ma ha un bel timbro e con un repertorio migliore avrebbe potuto aspirare al podio.
Rita durante la sua permanenza ad XF è stata una delusione grande quanto una casa. Ha indubbiamente bisogno di studiare, ma non è incapace come la descrive mezza italia. Ha un timbro molto personale ed è molto comunicativa (quando vuole...). Io non dimentico il brividino che ho provato su "Le Rondini". È stata indubbiamente una protagonista della sua edizione, e una possibilità gliela darei.
Diego l'ho rivalutato grazie alla recente partecipazione a Sanremo Giovani. Vocalmente è abbastanza particolare, inoltre è anche un autore, e questo non può che essere un punto a suo favore. Non ci hanno fatto vedere quasi niente di lui, e questa All-Stars potrebbe essere una buona occasione per riscattarsi. (Ricordo ancora l'ottima esibizione su Lost On You in sala prove)
Enrica l'avevo completamente rimossa dalla mia mente
Matteo è un buon autore, ma è totalmente privo di qualsiasi peculiarità. Peccato, perché vocalmente è capace.
Utente
4 febbraio, 2018
Allora inizio verso chi non ho dubbi:
Rita Bellanza:
Una delle timbriche più intense e peculiari che hanno calcato il palco, specialmente della propria categoria. Uno degli inediti più belli mai prodotti e una grande capacità di trasmettere. Peccato per un percorso calante a dir poco, dovuto anche a grandi aspettative e una poca voglia di mettersi in gioco su determinate assegnazioni.
Non può fermarsi qui però, ovviamente SI
Samuel Storm:
Non si tratta nè di uno stile, nè di una timbrica che hanno prodotto particolari scintille, poichè dotati di poche sfumature abbastanza ritrite. Però bisogna dire che le esibizioni sono sempre state riuscite, sa suonare e ha una buona presenza. Nella categoria comunque penso possa potersi giocare i BC.
Per adesso SI
Enrica Tara:
Un percorso decisamente in ascesa il suo, Skin aveva fatto un buon lavoro con lei, per la base da cui partiva. Peccato che la base non fosse niente di eccezionale, e purtroppo io, anche se amante del soul, posso dire che non ho mai colto più di tanto in lei. A XF Romania ha dimostrato di essere cresciuta, ma rispetto ad altre, non credo avrebbe speranze.
Mi dispiace ma è NO
Adesso i due ultimi classificati:
Matteo Costanzo:
Prendetemi per pazzo, ma per me lui merita di passare. Il suo brevissimo percorso è risultato anonimo e un po' cringy, ma lui fuori riesce a produrre cose più credibili della metà dei concorrenti arrivati più in alto di lui.
Un piccolo gioiello:
Quindi spingerei a pensarci bene su di lui ai miei colleghi, meriterebbe i BC, visto anche la categoria in cui si ritrova.
Io gli dico SI
Diego Conti:
Devo dire che a me il fatto che scriva e componga, non dispiace affatto. Purtroppo penso che comunque le sue produzioni non siano così eccezionali da colmare un percorso di quel calibro, abbastanza semplici in entrambi gli aspetti sopra citati e una vocalità a tratti forzata nell'interpretazione che può risultare fastidiosa. Non penso possa competere purtroppo.
Mi dispiace NO
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Gennz, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
289 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390001
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn