Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Asp ha detto
EvilxElf ha detto
Ma a questo punto chi ha votato per Shorty e Urban Strangers se siamo tutti qui a lamentarci?Per me la vera domanda è un'altra. Voi avete votato Roshelle e Madh? No perchè se voi vi lamentate tanto e manco gli avete dato mezzo punto il problema è vostro
Questo è pure vero io personalmente ho votato entrambi.
Non ce l'ho con te aspino, figurati. Mi domandavo solo come mai c'è questa grande discrepanza tra i commenti qui sul topic e i risultati effettivi.
Utente
7 aprile, 2014
Basito. Per quanto possa aver apprezzato e amato gli Urban (solo durante XF, dopo non li ho seguiti molto) non capisco come IN QUESTO LIVE si possano preferire loro e soprattutto Shorty, che al contrario non mi ha mai entusiasmato, a due come Madh e Roshelle ma anche ad altri come Nasta, Maneskin, Bowland e Bravi.
Peraltro, vedevo Madh come probabile vincitore. A questo punto credo che le esibizioni mostrate (tranne quella di oggi) lo abbiamo proprio penalizzato
Utente
4 febbraio, 2018
Comunque ci terrei a dire delle cose, ora che ho un attimo di tempo.
Prima cosa: Sono un attimo basito anche io dai risultati, ma non perchè li trovo scioccanti per quelle che sono state le esibizioni (tutt'altro, come dissi solo vedere Michele, Ilaria e i Maneskin mi avrebbe scioccato), ma semplicemente perchè da alcuni commenti pensavo che i gusti fossero altri.
Ad esempio io mi aspettavo di trovare michele e i maneskin in top 3. I maneskin addirittura primi, invece sono sesti.
Però poi penso: mi ritrovo spesso a leggere commenti di ammirazione verso determinati concorrenti, che poi scopro provenire sempre dagli stessi utenti. Non vedo cosa possano contare 50 "SLAAAY QWEEENNN" "KINGGG of MUSIC "Pazzeschiniii" , se poi provengono sempre dalle stesse 2/3 persone, e questo vale per ogni gioco.
Penso che, dato il numero di voti, ci saranno un sacco di utenti che magari portano un'altra realtà di preferenze, ma che semplicemente non la urlano sul topic ogni 3 post.
Seconda cosa: Sempre riguardo il range di voti, come sottolineato già da alex, trovo inutile stare a criticare i voti dei vocal coach e dei giudici, dato che si annullano tra loro. Io se ne ho due è perchè semplicemente so che sono molto impegnati e spesso non possono aiutarmi come vorrebbero e mi servirebbe nelle scelte, non perchè Kosì ho + v0ti automat1c1 (anche perchè surpriseee, tutti noi 3 abbiamo votato almeno una volta cantanti non della mia categoria; e poi io devo dividerli ancora per 3 per dire (quindi meno voti a testa), altri per 2 o per 1, però in ogni caso, su 300 voti e passa non saranno quei 10 voti in più che danno asp&co a shorty a metterlo secondo, o quei 3 voti in meno di media che davano sophia&co a mandare in ballottaggio madh.
Terza cosa: Infine possono esistere numerosi fattori che muovono l'utenza, si può votare secondo parametri diversi, tra cui anche lo scegliere di votare chi rischia invece che chi magari si preferisce, bisogna mettere in conto anche questo purtroppo.
Per il resto comunque parliamo degli urban strangers e di davide shorty, non dei freeboys e di luca valenti; parliamo di non so e di soul trigger, non dell'inedito di gabriele esposito e quello di sherol dos santos. Mi sembrano comunque artisti e canzoni valide, quindi leggere dei commenti che sembra che qualcuno abbia preferito Michkere a Bohemian Rhapsody , solo perchè non è la classifica che si aspettavano; anche io l'avrei strutturata diversamente però non mi è sembrato così scandaloso, guardando anche i percorsi e i voti che possono scaturire da essi.
Ps. ringrazio chi ha votato i miei gruppi <3
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
DAVIDE SHORTY – VEDRAI VEDRAI
Per questo quinto live “lacrimoso” abbiamo scelto per il nostro Davide l’esibizione del quinto live di X Factor: Vedrai Vedrai, brano scritto e cantato da Luigi Tenco.
La canzone racconta dell’ansia e della paura di deludere i propri genitori dopo tanti sacrifici, in particolare è una dedica a sua madre preoccupata per il suo futuro. Nel testo Tenco cerca di rassicurarla e tranquillizzarla (..vedrai, vedrai, vedrai che cambierà), senza tuttavia darle nessuna certezza, facendo trasparire dunque anche tutta la sua insicurezza.
Davide riesce ad essere credibile anche in questa sua versione più cantautoriale, dunque molto distante dalle sue solite sonorità black o rap, riuscendo a compiere un’esibizione di assoluto livello.
LIVE SHOW 5
UNDER DONNE
ILARIA
Vasco Rossi - Un Senso
Live a tema tristezza? Beh allora è il momento per emozionarci un'altra volta con la cantante più emotiva di questo cast ovvero la nostra Ilariona. La ballad era d'obbligo per questo live quindi rimaniamo ancora una volta nella sua comfort zone, questa volta con uno dei brani più famosi di Vasco Rossi, ovvero Un Senso. L'ultima superstite di XF8 ci delizia con un'interpretazione intensa e incredibilmente matura per la sua età. La sua voce, ricchissima di colori e sfumature come sempre, varia da momenti di assoluta limpidezza, a momenti di voce più calda e piena a tratti quasi sporca. Il crescendo strumentale del brano va di pari passo con quello scenografico, con l'ascesa della nuvola che lascia tutti a bocca aperta (soprattutto Victoria). Per arrivare infine a 01:39, momento di massima connessione fra Ilaria e il pubblico in cui lei buca letteralmente la telecamera con uno sguardo potentissimo.
ROSHELLE
Roshelle - Drink (Acoustic version in Dubai)
Un secondo tema (dopo quello in italiano) che sulla carta potrebbe mettere in difficoltà Roshelle, soprattutto alla luce del ballottaggio dello scorso live, ma che, mi auguro invece la faccia brillare e apprezzare sotto una luce nuova e inedita. Scordatevi tutto quello che avete visto fino ad ora di Roshelle pop star, perché oggi conoscerete una nuova Rossella. Questa settimana ci propone una versione acustica ed emozionante del suo brano Drink, direttamente dai tetti di Dubai. Con solo un pianoforte ad accompagnarla, possiamo apprezzare per la prima volta la sua voce nuda e cruda. Nessuna coreografia, nessuna luce, nessuna strofa rap, ma semplicemente due minuti ricchi di emozione e perfezione vocale in cui Roshelle canta con tutta se stessa la disperazione di un amore usurato e giunto al capolinea.
Utente
4 febbraio, 2018
Bowland - Essenza decadente
Usciamo subito dai canoni della ballad convenzionale, non sempre la tristezza è data da un giro di archi su un testo di cuori infranti.
I bowland sono stati da sempre espressione di sperimentazione, e secondo me nella dimensione emozionale più fredda e malinconica riescono a trovare la loro ultima essenza.
Il brano che vado a presentare è un gioiello della loro discografia, non di così facile acchito ma di notevole qualità e attinenza per una tale tematica.
La tristezza e la sua cerchia emotiva è solita a consumare l'individuo, far uscire una parte dell' anima dopo un complesso travaglio di sentimenti. Questa canzone per me fornisce la stessa esperienza psichica, che può essere anche riconosciuta come mistica.
La voce languida e magnetica di Leila, e l'apporto strumentale scandito dei due ragazzi, riescono a donare questa atmosfera decadente che genera nell' individuo una sensazione avvolgente, ma a tratti anche amara, come l'emozione descritta.
Let's do something wrong
sit back, play alone
Con Green Twilight, i bowland.
Utente
4 febbraio, 2018
Maneskin - Il dolore dell'assenza
Un album di successo quello del Ballo della vita, che non contiene solo i bellissimi e famosi singoli, ma anche dei brani non estratti di grande impatto.
Tra questi possiamo ritrovarci una ballad emozionante, comparabile alla famosa torna a casa come trasmissione emotiva, che riesce a smuovere gli animi con un’atmosfera più dolce, ma sempre condita dal graffio di Damiano.
La canzone riesce a descrivere perfettamente una situazione che è tanto dolorosa quanto diffusa: l'assenza.
Una dedica alla propria musa, sempre più lontana, un divario logorante e una necessità di ritrovo con essa, una sensazione quasi tragica.
Come l’aria mi respirerai
Il giorno che ti nasconderò
Dentro frasi che non sentirai
Con le parole lontane, i Maneskin!
Utente
4 febbraio, 2018
Urban strangers - Testi evocativi
Gli urban strangers sono stati fin dalle loro prime esperienze dei grandi maghi della penna. Ma a cosa serve essa? Serve a trasportare i propri sentimenti e le proprie emozioni su carta, attraverso racconti coinvolgenti, dediche struggenti e immagini evocative. Questo poichè nelle canzoni non importa solo la sonorità o l’apporto strumentale, ma contano anche le parole.
La canzone che ho deciso di assegnare è uno dei loro pilastri cardine, un brano sulla quale loro hanno fondato la loro carriera.
Anche questo brano, come quello dei Maneskin, si concentra su un’ assenza. Ma qua diventa più morbosa: c’è una ricerca, c’è il miraggio della persona ricercata negli scorci di vita quotidiana, c’è la debolezza racchiusa nella deriva alcolica e nella rabbia di voler distruggere tutto e dimenticare, e infine , l’immobilità del dubbio.
And I miss your kisses, the smell of biscuits on your skin
shit, don't need to think
A part of me want to love you,
the other one, want to burn you alive
you shake my hands, your voice echoes, I don't
know what to do
Con Empty bed, gli Urban Strangers!
Utente
4 febbraio, 2018
BertoBarto ha detto
Wow, questa settimana davvero tutti pazzeschi! Non saprei scegliere il miglioreForse le più deboli proprio le mie Roshelle e Ilaria, che rischiano tantissimo di finire in B2 una contro l'altra con queste esibizioni mediocri
UAHAUAHAUAHAHAHAUAHAUAHAUAHAHAHHAAHAHAHAUHAYAHAHAHAA
Utente
7 agosto, 2013
Live spettacolare, bravissimi giudici
Di Davide ho apprezzato tantissimo il cambio di registro: l'ho trovato credibilissimo e piacevole anche in questa veste più intima. Stessa cosa vale per Roshelle, che ha dimostrato che dietro l'animale da palcoscenico c'è molto altro.
Ilaria mi è piaciuta tantissimo, è innegabile che in questo genere di brani parta con una marcia in più perché in grado di comunicare tanto con l'interpretazione. L'unico appunto che posso fare (non a BB perché alla fine deve pescare da ciò che ha a disposizione) è che il suo percorso sia un po' troppo legato alla stessa tipologia di esibizione, quasi piano/voce, che alla lunga potrebbe stancare. Spero ci sia modo ti tirar fuori qualche coniglio dal cilindro al momento giusto. In ogni caso bravissima.
Per i gruppi mi inchino davanti ai Maneskin. Brano molto potente, in grado di emozionarmi, veramente una bella scelta. Dei Bowland ho apprezzato come sempre la vocalità di Leila e la particolarità dell'arrangiamento anche se, per essere una ballad, mi ha preso poco a livello emotivo. La lunghezza del brano non aiuta.
Gli Urban per la prima volta mi sono piaciuti. Ho apprezzato molto l'arrangiamento e ho sentito la vicinanza al testo, cosa non scontata visto che si tratta di un testo in inglese.
Chiudiamo con gli Under Uomini, per i quali a mio parere sono state fatte due scelte perfette. Michele non è mai stato fra i miei vincitori preferiti ma devo dire che questo brano, cantato con la sua voce e la sua intensità, me lo fa rivalutare tantissimo. Sembra un pezzo scritto appositamente per lui. Per Anastasio, neanche a dirlo, è stata schierata la mia sua performance preferita realizzata nel programma. Ho amato le barre originali che a scritto per le strofe e la sua vocalità nel ritornello, veramente una performance centrata.
E adesso devo capire come smistare i voti
Banned
20 novembre, 2016
BertoBarto ha detto
Wow, questa settimana davvero tutti pazzeschi! Non saprei scegliere il miglioreForse le più deboli proprio le mie Roshelle e Ilaria, che rischiano tantissimo di finire in B2 una contro l'altra con queste esibizioni mediocri
Non è vero, rischiano di più Anastasio e Michele visto che sono già andati in ballottaggio e non ho scritto, causa salute, la presentazione dei brani. In più Anastasio è un rapper
Concordo che per i primi cinque Live avete visto più o meno sempre la stessa Ilaria, in esibizioni quasi tutte sullo stesso genere. In realtà per questo live avevo in mente una svolta a livello di genere, ma il tema mi ha costretto a rimandarla. Quindi se volete vederla in qualcosa di diverso, votatela per farla arrivare al sesto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Alby, Targaryen, shadow, Gabbo, shoshie90, Going19, Francesco, Manu, kikketta
714 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Posts: 1394632
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn